Messaggi e commenti per Myrta Merlino - pagina 13

Messaggi presenti: 641

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Myrta Merlino.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Myrta Merlino

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Myrta Merlino. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Myrta Merlino.

Giovedì 25 febbraio 2021 13:03:22

Buongiorno dottoressa
Sono una mamma di 68 anni di Roma, impossibilitata ad andare al matrimonio del figlio che si sposerà a Los Angeles il 15 maggio perché non sono vaccinata.
Mi rivolgo a lei che contatta periodicamente medici e politici per vedere se c’è la possibilità di utilizzare un canale ufficiale, anche a pagamento, che consenta a persone come me, che hanno problemi importanti e documentabili, a fare la vaccinazione. C’è anche mio marito di 69 anni diabetico.
Mi scuso per averla disturbata. In ogni caso la ringrazio. Con stima e simpatia PIA NENNA
Pia Nenna ------- 23
00183 Roma
Cellulare 328-------

Martedì 23 febbraio 2021 04:28:43

Complimento


Dottoressa Mirta, desidero esprimere con tanta sinceritá dal mio cuoreil seguente:
Io le faccio i miei piú sinceri complimenti per il suo magnifico modo di condurre la sua trasmissione.
Starei ore e ore ad ascoltarla perchè non solo lei è una super proffessionista ma è anche un Angelo delle notizie.
Dico angelo per il modo cosí soave che ha nelle sue parole, cosí sincera e cosíangelica.
Io consiglierei a tutti gli Italiani di accendere radio o televisione quando lei è. On Air perchè non solo è un piacere ascoltarla ma è un incanto quando parla e quando intervista chiunque invita in trasmissione.
La ringrazio per avermi regalato un momento felice nel ascoltarla.
You are a very precious person and I will say keep up you are fantastic.
Grazie

Lunedì 22 febbraio 2021 11:35:55

Versare il non percepito come reddito: grido d'aiuto


Buongiorno dott. sa. Myrta Merlino.
Sono il locatore di un locale commerciale che osserva le disposizioni di chiusura causa covid.
Sono in attesa di n°. 5 mesi di locazione, equivalenti a quasi 10. 000, 00 euro, e avendo un contratto registrato, dovrò comunque, versare il non percepito come reddito., equivalente a circa 3. 000, 00 euro per il non ricevuto; dovrò versare 440, 00 euro per la registrazione del contratto di locazione; pagherò l'Imu di 1. 300, 00 euro.
Ho una pensione modesta e con il ricavato dell'affitto pensavo di consentirmi una vita dignitosa,
Premetto di non essere un palazzinaro possedendo questa mia unica proprietà, e vorrei che se ne parlasse di più dei facoltosi proprietari di immobili, che non vengono mai citati,
Al mio locatario è stato concesso: Aiuto su partite iva-- ristori vari con contributi a fondo perduto--finanziamenti a tasso agevolato---- bonus affitti----- blocco dei pagamenti contributivi e tassazioni varie-- possibilità di cassa integrazione per i dipendenti.
- Al locatore per contrapposizione viene concesso il blocco degli sfratti. e le lungaggini per ottenerle.
Perchè è stato concesso il bonus affitti se viene ignorato da tanti locatari?
Se non viene usufruito, lo stato ci guadagna non pagando il 60% di contributo affitti incassando comunque dal locatore il reddito proveniente dalla locazione.
Perchè prima di pubblicizzare a gran voce la possibilità di cedere il credito di imposta alle banche e alle finanziarie per gli incapienti, non si sono accertati che da questi fossero accettati?
Ho chiesto ripetutamente all'Agenzia delle Entrate quali istituti del credito avessero aderito a questa disposizione, ricevendo come risposta che per loro, era una scelta facoltativa,. non fornendomi nessun elenco se qualcuna di queste avesse aderito.
Anticipo cosa mi accadrà allungando di cinque mesi gli sfratti, il mio inquilino non pagherà più nulla, raggiungendo un contenzioso tale, che neanche cedendo l'attività in un futuro, potrà recuperare., quindi mi riconsegnerà il locale. dopo averlo sfruttato fino alla riconsegna.
Se riterrà di dar voce a queste mie considerazioni, sarei grato di conoscere l'andata in onda, nella speranza che sia di interesse comune. le invio i più Distinti Saluti.
A. Bellia

Venerdì 19 febbraio 2021 13:23:24

Vaccinazioni


Buongiorno,
quello che succede è sconcertante, anche le cose più banali non vengono considerate in modo adeguato dai nostri politici. Mi chiedo quale è la logica con la quale vengono somministrate le vaccinazioni. Ebbene non sarebbe giusto effettuare per prima le vaccinazioni alle persone fragili? Il governo dice prima gli anziani... ma ci sono anziani che scoppiano di salute... invece ci sono diabetici e cardiopatici dai 40 ai 60 anni che sono di categoria a rischio altissimo (ogni giorno ne muoiono a centinaia). Inoltre, puntualizzo che queste categorie sono inserite nelle banche dati dei medici di famiglia, quindi non ci si può sbagliare. È semplicemente vergognoso... che una persona appartenente a questa categoria, deve ogni giorno incrociare le dita e sperare che il virus non lo becchi, in attesa del fantomatico vaccino.
Grazie per l’attenzione.
Cordiali Saluti

Giovedì 18 febbraio 2021 13:18:33

Cara Myrta,
Ormai il blaterare giornaliero di virologi o presunti tali ha francamente stancato.
Oggi Il Prof. Galli viene smentito dal suo stesso ospedale.
credo che come affermato più volte dallo stesso Galli, e più volte smentito dai fatti la buona intenzione di non parlare più sia la regola d'oro.
Ne parli con chi deve decidere!!!
senza sparare sentenze che poi qualcuno smentisce generando incertezze e ulteriori paure di cui non sentiamo il bisogno.
Ognuno faccia il proprio lavoro il virologo faccia il virologo e la politica faccia la sua parte comunicando alla nazione in modo univoco e non interpretativo...
Con affetto...

Giovedì 18 febbraio 2021 12:01:36

Vi seguo tutte le mattine (o quasi), siete unici nel panorama televisivo della mattina, ma ora basta dare visibilità ai membri di Italia Viva, non se lo meritano! !
Con simpatia
Laura

Mercoledì 17 febbraio 2021 23:35:13

Solo e pensoso...


Bellissima Mirta,
non ho parole per esprimere quanto mi coinvolgi al solo guardarti. Coinvolgimento che non so spiegarmi perché mi sembrerebbe povero se fosse dovuto solo alla tua gradevolissima persona. Ci deve essere qualcosa di più che non mi so spiegare. Forse il modo di parlare, forse il tuo sorriso, forse i tuoi occhi, chissa!!!
Ma forse è il contenuto, ciò che promana dalle tue affermazioni, dalla tua saggezza che mi esalta. Brava, brava, brava e bella, bella, bella. Se è vero ciò che si dice, e cioè che chi piace allo stesso sesso è simpatico, chi piace al sesso opposto è bello, chi piace ai due sessi è affascinante, ebbene tu sei anche affascinante.
Prima di scrivere questa mia, che avevo in mente da tempo, ho cercato la tua mail dal computer in internet e, non volendo, ho letto qualcosa su di te e sulla tua vita. A questo punto mi è passata la voglia di scriverti: sei troppo conosciuta! troppo importante per un semplice pensionato! Ho avuto vergogna di rivolgermi a te. Ci separa un vissuto incolmabile.
In ogni modo, visto che ho cominciato a scriverti, ti dico cosa penso di te.
Tu hai, secondo me, tanta empatia che ti vedrei benissimo anche come Presidente del Consiglio dei Ministri e, perché no, anche come il primo Presidente della Repubblica donna.
Non c’è da meravigliarsi!!! Pensa che in paesi come la Estonia, che ho avuto la fortuna di visitare (mia moglie e Finlandese, e la Finlandia confina con l’Estonia), sia il Presidente del Consiglio (Kaja Kallas -1977, che il Presidente della Repubblica, Kersti Laljulaid – 1969, sono donne.
Fatti valere, ed al momento opportuno punta pure i piedi. Da buon napoletano saggio ti dico, però, anche che devi pensare anche alla salute ad alla tua famiglia. Valuta tu se te la senti di intraprendere la carriera politica. Anzi pensandoci un poco mi viene da chiederti come mai non ci hai pensato prima?
Se qualche volta ti troverai a passare per il Cilento, a Sapri, sarebbe eccezionale per me farti da Cicerone ed ospitarti.
Non sono un benestante ma ho una umile casa di campagna in un posto tranquillo e rigenerante.
Dr. Emilio Mastriani

P. S. Forse hai sentito nominare il mio avo Francesco Mastriani, autore di 105 romanzi tutti ambientati nella Napoli ottocentesca, tra i quali: La Cieca di Sorrento, I Misteri di Napoli, La Medea di Porta Medina, I Vermi, Luigia Sanfelice, etc.
Ma tuo nonno non è, per caso, uno dei maggiori studiosi del mio avo?
Ciao

Martedì 16 febbraio 2021 12:17:03

Come può dire: i due Mattei! Incredibile! Il nome proprio si coniuga! Si dice: i due Matteo! Ignorante! Vai a casa a studiare! Sei recidiva e non te ne accorgi! Fuori dalla tv. Del resto sei in buona compagnia: Bertone: i due Carli alludendo a Carlo Conti e Carlo Verdone. Roba da matti: questa è la cultura dei pseudo giornalisti, dei pseudo governanti e dei pseudo dirigenti di tutte le televisioni. Povera Italia. Il peggio del peggio.

Venerdì 12 febbraio 2021 11:21:33

Riguardo la trasmissione odierna, il Presidente parlava di velocizzare il tutto perché al voto non si poteva andare, poi passano 15 giorni non si sa ancora nulla e in più si aspetta che votino i 5S, 120 mila aventi diritto, 72 mila votanti, 40 mila Si, 32 mila No, 48 mila astenuti. Si aspetta così tanto per così poca gente. E il resto degli italiani quando potranno esprimersi grazie

Giovedì 11 febbraio 2021 12:54:18

Myrta
Troppo schierata
Quando qualcuno non la pensa come lei allora passa alla pubblicità’
Intollerabile

Commenti Facebook