Messaggi e commenti per Paolo Mieli - pagina 14

Messaggi presenti: 400

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Paolo Mieli.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Paolo Mieli

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Paolo Mieli. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Paolo Mieli.

Mercoledì 18 agosto 2021 13:51:58

Giusti per le nazioni, anche nazioni giuste


Volevo comunicare che l'Albania per Israele è considerata amica/giusta perché si è rifiutata di consegnare gli ebrei alla Germania, come richiesto dalla stessa a tutte le altre nazioni

Mercoledì 18 agosto 2021 12:51:22

L'odio


Molti ebrei fanno da portabandiera contro Gli ODIATORI. Io penso che sia una scusa per non far parlare la gente, per zittire il libero pensiero. Mi risulta che il male sta in chi fa cose odiose e non in chi poi le censura e condanna e le odia. Il MALE va odiato, si o no? ? Che siano gli ebrei portavoce di questa strana teoria anti odiatori fa il paio con l'obbligo, imposto per Legge, di credere nell'Olocausto.
Che gli ebrei abbiano un risentimento verso chi li ha perseguitati e uccisi è umano e giusto ma fino a quanto è opportuna che lo faciano prima che si riveli uno strumento contro loro stessi? ? Molti ebrei spingono per l'immigrazione illimitata e infinita andando contro gli interessi dei popolo che la devono subire senza poter fiatare pena la scomunica e la condanna universale.
Siamo proprio sicuri che gli ebrei non stiano commettendo qualche errore? ? Non è forse meglio dare voce a chi lo fa notare o, come teorizzato da un noto pensatore ebraico, sia inopportuno fare anche la minima censura agli ebrei per non far iniziare una spirale di critiche che può condurre di nuovo alle camere a gas? ?
Gallozzi Ferdinando

Martedì 17 agosto 2021 00:07:35

Gent. mo Paolo MIELI, sono sicuro che Lei conosce il pezzo di Alessandro Barbero in cui dichiara che la presenza ebraica in Terra di Israele non è mai esistita. Lei è uno storico autentico. è proprio così? L'arco di Tito e ciò che rappresenta sono una bufala, la dominazione Romana di allora lo stesso, la torre di Davide è cresciuta da sola l'altro ieri, il muro del Pianto è stato eretto dal Re di Giordania, Gerusalemme è sta fondata da Maometto su un deserto. Gesù fu pagano o maomettano? Ho seguito spesso le Sue trasmissioni storiche sulla RAI e qualche volta ha invitato Barbero.
Le sarei grato di un cenno di risposta
Grazie in anticipo e cordiali saluti.
Roberto Paggi

Venerdì 13 agosto 2021 10:17:58

Buongiorno dott. MIELI, desidererei sapere se esiste una ragione del perché delle tremende stragi e genocidi del '900, si parla con più insistenza dello sterminio degli ebrei.

Giovedì 12 agosto 2021 16:57:31

Buongiorno sig. mieli vedo abbastanza spesso la sua trasmissione passato e presente, ma da un po di tempo la vedo sempre piu' di rado, perche? il perche e' semplice: ma in redazione conoscete o volete commentare sempre il solito periodo storico la seconda guerra mondiale. la spiegazione e semplice voi di sinistra siete ossessionati dal nazzismo e fascismo, la storia e' molto ampia si puo' spaziare dai barbari alle crociate al rinascimento ecc... la storia e' piena di periodi bui

Giovedì 12 agosto 2021 14:11:29

Romanzo "La mia epoca"


Egregio Dottore, sono un suo coetaneo, ex direttore di banca. Ho già scritto tre romanzi ma quello in oggetto mi è particolarmente caro perché attraversa la nostra comune epoca con tutti gli eventi, lieti e tristi, che l'hanno caratterizzata.. Incontro difficoltà nel pubblicarlo e sarei onorato di poterglielo far leggere
. Grazie e spero in un suo riscontro. Mario Ravel, ------- cell 339-------

Lunedì 9 agosto 2021 12:58:09

Persecuzione deglio ebrei


Alcune idee, mie, riguardo alle possibili motivazione che spingono a perseguitare gli ebrei.
1) Sono ricchi e intelligenti e generano invidia.
2) Non rinunciano alla loro cultura e religione che ne fa un popolo a se stante che non intende omogeneizzarsi con gli altri.
3) Molti di loro sono per la globalizzazione e auspicano l'arrivo in occidente di più possibile di immigrati. Il motivo che li spinge a tanto non lo conosco.
4) non sono tutti come Mieli ma ci sono anche persone come Gad Lerner che ne sono l'opposto.

Giovedì 5 agosto 2021 21:15:22

Passato e presente


Buonasera Direttore, seguo con molto interesse le trasmissioni "passato e presente" in particolare quelle che trattano la prima e la seconda guerra mondiale. Ieri ho seguito la replica della puntata che trattava la nascita del fascismo e si è parlato degli arditi reduci della prima guerra mondiale come persone facenti parte dei fasci di combattimento. Mi piacerebbe che sugli arditi si dedicasse un'intera puntata, pensa che si possa fare? Saluti e grazie Cesare.

Giovedì 5 agosto 2021 12:36:52

Vorrei sapere perché perseguivano gli ebrei nella storia precristiana

Mercoledì 4 agosto 2021 08:33:28

Grandi dotte argomentazioni del Ammiraglio in pensione MA forse c'è (anche) una ragione molto più semplice perché i petrolieri volessero la guerra:
Saddam aveva rilasciato alcune licenze di prospezione a "nuovi" attori in Irak concorrenti le 7 sorelle:
ovvero compagnie petrolifere Russe e Tedesche!!! Ciò intaccava i loro monopolio e... la guerra con la scusa delle armi chimiche no?

Commenti Facebook