Messaggi e commenti per Silvio Berlusconi - pagina 4

Messaggi presenti: 1.063

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Silvio Berlusconi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Silvio Berlusconi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Silvio Berlusconi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Silvio Berlusconi.

Giovedì 10 marzo 2022 13:30:05

Guerra Russia - Ucraina


Presidente,
le scrivo ancora per dare un mio infinitesimo contributo interpretativo alle domande che il Presidente di una nazione sotto devastazione come l'Ucraina sta chiedendo ad alta voce; la domanda: "perché l'occidente (peraltro c'era anche la Russia) che ha sconfitto il nazismo e ha combattuto il terrorismo non ci aiuta a sconfiggere gli invasori". La prima risposta che viene in mente è perché gli scenari sono molto diversi: nello sciagurato secondo conflitto mondiale non esistevano ancora, fortunatamente, su vasta scala le armi di distruzione di massa, e altrettanto fortunatamente anche i terroristi non ne hanno avuto disponibilità.
Ma qui le grandi potenze militari mondiali una volta a confronto disporrebbero di tutti i tipi di arma, in numero smisurato, inconcepibile per il minuscolo pianeta terra, e in una escalation di guerra e di contrasto sul campo, dove i morti stanno crescendo ogni giorno, non ci sarebbe salvezze per nessuno.
Impossibile pensare che il Presidente Ucraino non ne sia consapevole, chiaramente però per salvare il suo popolo ritiene che la mossa più giusta sia poter controbilanciare l'invasione con una forza di contrasto equivalente. Così, siamo chiaramente in una situazione da "cul de sac".
Di nuovo, prima che sia troppo tardi ritengo che il negoziato per salvare l'Ucraina (e il Mondo) debba essere spostato su un livello più alto rispetto a quello locale dell'Ucraina. Forse Usa, Nato e Russia dovrebbero sedersi ad un tavolo di trattative di pace più ampie. Spero che anche i media possano condividere una visione concretamente preoccupata della gente che come me vuole solo ed esclusivamente la pace.
Grazie Presidente per ogni considerazione e azione che un uomo di grande buon senso come Lei potrà mettere in campo.
Giorgio

Martedì 8 marzo 2022 11:45:50

Spett. Presidente, sono un anestesista rianimatore che lavora nei centri covid, avrei urgente bisogno di parlare con lei di un problema che mi sta attanagliando e non mi fa lavorare con quella tranquillità di cui avrei bisogno, grazie

Martedì 8 marzo 2022 11:27:31

Buongiorno Silvio,
mi permetto di scriverle come ho già fatto in passato per chiedere un aiuto.
Ho acquistato un'auto l'anno scorso con un certo importo di rata mensile perché io e mio marito dividevamo le spese.
Ora, con 3 figli la rata pesa molto ma non trovo nessuna finanziaria che mi faccia una rata di 100 euro al mese
Mi può aiutare in qualche modo ?
Ho sempre riposto una grande fiducia in Lei e ricordo con il sorriso gli anni '90 delle elezioni quando con il ciao di mio fratello andavamo a togliere i cartelloni con il suo volto e li appendevamo in casa sperando in un futuro migliore... un abbraccio grande
Enza

Martedì 8 marzo 2022 08:08:28

Pace


Buongiorno cavaliere con affetto
Presente Berlusconi vi chiedo un tuo intervento per la pace da parte tua al tuo
amico presidente Putin perché tu lo puoi fare.

Un affettuoso abbraccio e di stima che ho sempre per te.

Spero di un tuo riscontro SALVATORE DI MARTINO

Lunedì 7 marzo 2022 13:40:16

Chiedo aiuto a Presidente


Presidente, sono in norme difficoltà, l'assicurazione non riconosce il danno provocato dal incendio a casa mia 5 anni fa, grazie infinite, un milione di grazie se Lei può aiutarmi

Lunedì 7 marzo 2022 11:17:08

Guerra Russia - Ucraina: escalation infernale


Egregio Presidente,
il continuo inasprimento delle sanzioni e la richiesta di forniture militari da parte dell'Ucraina credo possano seriamente condurre ad una escalation infernale, letale per tutti, compresa la stessa Ucraina. Che prova di forza è andare verso un olocausto? Per il negoziato e l'ottenimento di una tregua a trattare fino a trovare una soluzione, credo sia necessario che l'occidente sia disposto a mettere sul piatto anche qualcosa di diverso e di concreto per ottenere che anche dall'altra parte si profili un altrettanto concreto passo verso un cambio di posizione che a tutt'oggi appare impossibile.

Grazie Presidente per la sua lettura e pazienza.
Giorgio

Domenica 6 marzo 2022 18:51:13

La pace


Presidente Silvio berlisconi io creo che solo la tua amicizia a far smettere la questa guerra pensi a tutti bambini a tutte questa persone ti prego grande presidente

Venerdì 4 marzo 2022 10:22:30

Riforma catasto


Signor Presidente buongiono,
ho letto con sorpresa questa mattina che per un voto è stata approvata la riforma del catasto. Ritengo che sia un'altra catastrofe per le famiglie Italiane. E' assolutamente necessario far cadere il governo ed andare ad elezioni anticipate. Credo che Lei sappia come fare.
Cordiali saluti.

Venerdì 4 marzo 2022 09:54:51

Convincere Putin a fermare la guerra in Ucraina


Carissimo presidente Silvio Berlusconi mi permetto di darti del tu visto che ti ho stimato e sostenuto in tutti questi anni dalla tua discesa in campo. Sono convinto che solo tu possa trovare una soluzione diplomatica, per convincere Putin a fermare la guerra. Credo che lo scoppio di una terza guerra mondiale sia uno scenario devastante per tuttii. Penso che Putin ti stimi e sono certo che ti ascolterà. Grazie di cuore

Martedì 1 marzo 2022 21:17:27

Guerra in Ucrania: fare ragionare Putin


Signor Silvio Berlusconi, sono un comune cittadino italiano e vorrei sapere, se lei è in grado di fare ragionare Vladimir Putin avendo avuto un, amicizia in passato e se ancora attuale, la prego se è possibile faccia un impresa come sa fa lei.
Confido nella sua influenza da Premier. Cordiali Saluti

Commenti Facebook