Messaggi e commenti per Enrico Mentana

Messaggi presenti: 12

Lascia un messaggio o un commento per Enrico Mentana utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Lunedì 9 settembre 2019 21:29:19

Egregio direttore,
credo che un po' di educazione civica potrebbe essere fatta durante le maratone tv, visto che ne avrebbe il tempo, e far notare che la crisi è stata aperta da Salvini con una mozione di sfiducia cui si sono applicate le regole stabilite dalla Costituzione che si applicano in questi casi.
Mentana, queste cose le può dire anche Lei perché se si compra un manuale di diritto di scuola superiore, queste cose sono scritte e spiegate.
L'informazione, se facesse questo, farebbe pura informazione perche' queste sono regole che noi cittadini dovremmo conoscere.
E l'informazione, in tale modo, potrebbe contribuire ad alzare l'asticella dell'alfabetizzazione civica che pure dovrebbe essere alla base di ogni dibattito popolare.
Fare questo non significa dare una valutazione o dare un'opinione per i motivi sopra spiegare.
Anzi lo ritengo un dovere di una giusta e corretta informazione.
Leggere cosa vuol dire repubblica parlamentare da un semplice testo di scuola non sarebbe male.
Questo perché altrimenti la gente non comprende la differenza tra popolo è populismo.
Sarebbe un bel modo di fare giornalismo. Non crede?
Cordiali saluti.
Clementina Piscopo.

Lunedì 9 settembre 2019 12:15:02

Ho sempre ritenuto che la7 fosse in assoluto la migliore rete TV d'informazione ma grazie al gusto dell'arena della Merlino, oggi il mito è caduto! Non si interrompe/affianca l'importante discorso programmatico istituzionale - che il Presidente del C. d. M. tiene nella sede di massima espressione democratica - per farci godere delle sguaiate espressioni di piazza poste in essere da chi dovrebbe essere invece in Aula per esercitare il diritto di voto e di dissenso. La buona televisione - e la7 in genere lo fa - dovrebbe anche educare ai distinguo!. ..

Lunedì 2 settembre 2019 16:11:31

Non riesco a capire cosa vuole Di Maio.
Possibile che sia il solo a non capire che l'unica strada che ha davanti a se è fare questo governo col PD per evitare l'estinzione del suo movimento? Anche Grillo l'ha capito che il movimento è ormai una bolla in continuo sgonfiamento!

Sabato 24 agosto 2019 13:21:24

Buongiorno Direttore,
ho già scritto a IL FATTO QUOTIDIANO, pur non essendo una elettrice della Lega, come fate a non dire che l'accordo PD-5Stelle è l'interesse di un partito (PD) che può andare al governo solo senza passare dalle urne e l'interesse dei partiti parassiti dello "0, " votati solo dai parenti stretti?
Sentirli dire che lo fanno per il bene dill'Italia fa rivoltare lo stomaco. Inoltre l'ex Presidente del Consiglio Conte si è rivelato un bugiardo, come Renzi, aveva detto che finito il mandato sarebbe ritornato al suo lavoro precedente, ora si è messo al servizio del miglior offerente.
UNO SCHIFO TOTALE. VOTERO' LEGA.

Cordiali saluti
Mirella Zeglioli

Lunedì 27 maggio 2019 15:20:17

Buongiorno sto seguendo la maratona elettorale e sono ore che nessuno fa la domanda da un milione di dollari
Ma se il governo cade e si cade a votare vale ancora la regola dei due mandati per i 5 stelle ?
Se si chi e' che si suicida ?
Grazie e buon kavoro

Mercoledì 24 gennaio 2018 21:37:19

Enrico Mentana è un direttore navigato, senza padroni: al servizio di tutti, ma servo di nessuno. Garante di un telegiornale su La7, libero: la trasparenza nel trasmettere una informazione equilibrata è il suo motto! Professionalmente merita, insieme ai suoi collaboratori, un bel applauso, con un Grazie!

Domenica 25 novembre 2012 15:55:14

Caro Direttore,desidero, per favore, un contatto con Lei, per poter presentarvi un nuovo progetto sul sociale. lo vedo uguale a quel di Cappua sul aviara e sono convinta come era Lei. Il mio ind. Skype - claudiaapostol1, cel.389--------
Ringrazio in anticipo,claudia
n.b.sono straniera,57 anni mamma di 3 figli..., ricercatrice per passione

Giovedì 4 ottobre 2012 14:45:49

per favore, dica forte e bene in TV che il 35% degli elettori INCERTI non andranno a votare se non si cambia la legge elettorale e IN MEGLIO evidentemente. Grazie.

Sabato 24 dicembre 2011 00:58:28

signor mentana le scrivo x dirle che è un paio di settimane che cerco di trovarla x dirle che sono a conoscenza di un fatto che penso le sconvolgerà la vita. pensiamo che lei sia imparentato a me e alla mia famiglia un probabile sospetto che lei sia un fratello di mia nonna x maggiori info 096------ grazie x l ascolto e cordiali saluti..

Giovedì 15 dicembre 2011 22:04:50

Ho apprezzato la grinta con cui ha difeso la propria autonomia e quella del suo giornale. E' proprio ciò che fa la differenza.

Anche altre categorie scioperano, protestano e fanno comunicati, ma non vengono letti nel corso dei tg, per lo più. Non mi pare giusto pretender la lettura integrale dei comunicati... o forse dovrebbero per equità essre letti quelli di tutte le categorie? Che noia! L'informazione è un'altra cosa!

La mia stima e solidarietà
Vanna

Commenti Facebook