Messaggi e commenti per Matteo Renzi

Messaggi presenti: 108

Lascia un messaggio o un commento per Matteo Renzi utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Martedì 18 febbraio 2020 17:29:57

Carissimo Matteo, mi farebbe piacere presentarti e presentare ad ITALIA VIVA il mio libro su LA DIDATTICA DEL DIS-AGIO edito da Medinova. Sono un docente di Filosofia e Storia nonchè Pedagogista Clinico. Fammi sapere se possiamo - insieme - fare qualcosa per quanti stanno cercando una 'via d'uscita' al proprio disagio e a quello familiare. In tal senso sono tante le occasioni che sto cercando di prendere dal DIS-AGIO per ricercare un nuovo punto di vista più vicino alla vita. Mi farebbe piacere un tuo interesse in merito.
Prof Angelo Vita - cell. 320------- - Agrigento

Lunedì 17 febbraio 2020 20:34:36

Caro Renzi, quando la smetterai di voler stare al governo senza i voti degli italiani? E poi, tempo fa, non avevi detto che avresti lasciato la politica? ma capisco bene che i soldi non ti fanno schifo, e al pari dei tuoi colleghi, ne prendete molti, troppi. senza fare niente. ti saluto, senza stima. p. s. e sei pure della viola. altro difetto.

Sabato 15 febbraio 2020 10:23:25

Caro Matteo, già ti ho scritto due volte, questa è la terza, Da oggi in poi ti lascio in pace. Ti ho sempre seguito e votato anche alle primarie... Ora però, mi hai deluso, Non ti seguo più. Capisco bene le tue preoccupazioni, (non vorrei essere al tuo posto), devi però decidere. e presto su cosa fare. Tantissima gente non ti crede più,. Lo so, per ora tanta gente non segue il tuo partito. Ti sei chiesto perchè? La tua indecisione, il tuo continuo cambiare idea, le cose che dici e poi non fai, (come ad esempio la sfiducia a Bonafe), la tua paura di perdere le poltrone, le nomine da fare in questi mesi a cui ci tieni, il tuo rapporto con Conte, il rapporto con i 5 stelle ecc,. ti impegnano, ti bloccano, ti fanno pensare.. E' giusto, lo sapevi anche prima però di fare il governo com'era la situazione. La gente invece, vuole l'uomo forte, deciso, che non eista di fronte ai problemi, ma si rimbocca le maniche e ha coraggio di decidere. Questo tuo tira e molla, non piace assolutamente, così non sei credibile. Sei intelligente, certe cose dovresti capirle al volo. Questo governo, assolutamente non va così. Perchè i partiti di destra e del centro destra secondo te, oggi sembrano più credibili alla gente. ?, Il popolo ha bisogno di lavoro, di far ripartire l'economia, di sbloccare i canitieri, non serve l'assistenzialismo. Ricordati che anche il nord soffre molto in questo periodo e ha bisogno dell'autonomia, perchè non dargliela?. Anche il problema dell'immigrazione è molto sentito. non vassolutamente sottovalutato che dici?. Avrei tanto piacere sentirti e conoscerti, se vuoi scrivimi. Sarà difficle verderci, io sono del nord. Scusami ancora di tutto, ma da anni ti seguo, ti ho sempre votato anche alle primarie.. Perdonami ancora, potrei essere tua madre, ho più di 65 anni, per questo mi sono permessa di scriverti.

Venerdì 14 febbraio 2020 18:24:52

Che fortuna possedere una grande intelligenza: non ti mancano mai le sciocchezze da dire.
(Anton Cechov)

Venerdì 14 febbraio 2020 14:17:03

Buongiorno sono sempre più convinto che si sta vivendo una fase pericolosa per il paese tanti sboccano
con parole destra sinistra, io come persona giudico che le fasi di passaggio politico, oggi 2020 non ce niente che puo collegarci a destra o sinistra, sono le decisione che si devono prendere, lasciare un paese in mano a degli incopetenti, col rischio di una guerra dei poveri, ho si decide di cambiare prendere decisioni che portano a una fase nuova di crescita del popolo italiano le chiedo da semplice cittadino
faccia cadere il governo e trova nuove alleanze vicine al popolo, tranquillamente puo esserci Matteo Salvini, con la Meloni e Matteo Renzi questa fase porterebbe lavoro rispetto e crescita del paese grazie Giuseppe De Leo.

Venerdì 14 febbraio 2020 12:02:51

Ti ho sempre votato e condiviso le tue scelte, ma non sono per nulla d'accordo sulla attuale battaglia sulla prescrizione che rischia di far crollare il governo che tu hai creato, in un momento in cui il focus essenziale deve essere solo quello di far ripartire l'economia, perchè è quello che tocca la pancia di tutti.
Inoltre ben sai che le nuove elezioni consegneranno il paese alla destra con tutto quello che conseguirà.
Peccato mi hai proprio deluso.
Saluti Carlo Musazzi

Venerdì 14 febbraio 2020 11:29:33

Buongiorno Renzi,
Sono un semplice cittadino che le vuole fare presente alcune cose riguardanti quota 100 visto che lei si pronuncia spesso su questo argomento allarmando non poco chi vive la mia situazione. Occorre far presente come prima cosa che dopo la legge relativa alla quota 100 moltissime grandi aziende hanno proposto ai lavoratori una uscita dall'azienda con tanto di accordo sindacale sottoscritto tra le parti come tutela che garantisse comunque l'80% dello stipendio per gli anni mancanti al raggiungimento dei requisiti della quota 100. Le fa ccio presente che se toccano quota 100 ci saranno centinaia se non migliaia di esodati. Un esempio. Io come tanti altri italiani sono in naspi fino al 2021 e nel 2021 avrò 62 anni e 41 anni di contributi. Se la cambiano questa legge tutti quelli che oggi sono nella mia situazione e sono in tanti diventeremo tutti esodati per ben 5 anni senza alcuna forma di reddito o di sostentamento. È bene che si sappia questa cosa. La quota 100 non va toccata o comunque devono essere salvaguardati tutti quelli che si trovano nella condizione suddetta. O ci saranno migliaia di esodati se non si mette una clausola di salvaguardia.
Se lo desidera può anche contattarmi.
Saluti.  

Venerdì 14 febbraio 2020 09:59:27

Caro Matteo, sto seguendo attentamente le ultime notizie. Continua sempre così, batti i pugni sul tavolo. Non devi aver paura di niente. Serietà, credibilità,, coerenza con i nostri principi in cui crediamo, intelligenza, amore per la politica,, rispetto e amore verso il nostro popolo, sono doti che appartengono ai grandi statisti. Tu, a mio avviso, se vuoi puoi diventarlo... Datti da fare subito ora.. Non esitare più. Stacca la spina a questo governo subito, e dopo il referendum andiamo al voto subito. Siamo stanchi ormai, l'Italia dve ripartire subito.. Ciao buona giornata.

Venerdì 14 febbraio 2020 03:00:24

Ciao Matteo, sono sempre più convinto che staresti bene nella destra, ciao.

Giovedì 13 febbraio 2020 22:21:44

Chiedo scusa per il mio disturbo ma mai come in questo momento c'è un grosso rischi per la paura di un ritorno al fascismo comunismo. oggi tutto può essere rimesso in retta via se lei e il suo gruppo Italia Viva e necessario direi urgente al voto trovi un accordo con Matteo Salvini per il futuro e faccia cadere il governo con le dimissioni di tutto il suo gruppo a sostegno della democrazia il popolo Italiano sono convinto che la ringrazierà con il voto in caso contrario con tutta l'emigrazione selvaggia nei prossimi anni non ci sara più uno stato Italiano mi preme ringraziarla per avermi dato due minuti del suo tempo. De leo Giuseppe.

Commenti Facebook