Messaggi e commenti per Mario Monti

Messaggi presenti: 140

Lascia un messaggio o un commento per Mario Monti utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Mercoledì 26 agosto 2020 17:28:23

Ai fatto di un erba un fascio, si x che io personalmente sono indignato. Sto lavorando dalla fine dei anni70, sono il maggiore di 5 figli a 18 o perso genitori, senza tutela ne di stato ne di parenti sono andato avanti, mi sono sposato x ultimo, ho lavorato nel freddo e sotto il sole, 1 anno fa ernia inguinale, ora ne o una lombo sacrale non o piùi denti o lartosi ma non frega a nessuno. ho maturato 36 anni di contributi, i miei genitori anno lavorato ma di loro contributi non so chi ne a beneficiato, mi dica se tutto questo e democratico, distinti saluti

Giovedì 13 agosto 2020 17:35:17

Caro mario, non ti sei stancato di contare i soldi tanti che prendi ogni mese, mi ricordo che quando eri primo ministro ci furono piu di 200 suicidi detto dai giornali,

ora sarebbe il momento di andare ai giardini e non comparire piu alla televisione, questo è un buon consiglio che ti dò, tanto quando sarà venuto il tuo momento dovrai lasciare sulla terra tutto il tuo tesoro e scanti in pace

Sabato 11 aprile 2020 18:43:17

Buonasera signor Mario
Le scrivo perche la mia famiglia non celafa più vorrei salvarla le chiedo una sua mensilità non i prestito non potrei rendere mai anche perche la mia età ormai e poi sono un pesionato con 500€ al mese pago anche l'affitto

Martedì 31 marzo 2020 07:47:01

Gent. mo, Le scrivo solo per farLe una domanda, alla quale spero vorrà rispondere, e cioè :
Per tutto quello che sta succedendo con la pandemia, non si sente responsabile per aver col Suo Governo distrutto la Sanità ? Si rende conto che l'assurda politica dellìausterità, stanno morendo migliaia di italiani ?
E' proprio sicuro che il Covid 19 non colpirà anche Lei ?
Certo è che si porterà sulla Sua coscienza i tanti lutti.
La salutoi.
Avv. Giuseppe Altmura, Via ------- n. 45 c/o Ass. ne MAI SOLI - 74123 Taranto

Mercoledì 28 agosto 2019 22:35:27

Buonasera. Sto seguendo il suo intervento sulla 7 di questa sera. Complimenti chiaro ed incisivo con quella sottile vena di humor che solo le persone intelligenti e preparate possono avere. Buon lavoro.

Venerdì 26 luglio 2019 22:12:12

Se i docenti della Bocconi sono tutti come lei e la Fornero, è meglio chiuderla e bruciarla.

Venerdì 26 luglio 2019 16:00:57

Buona sera,
Le scrivo in qualità di moglie di un farmacista che per anni ha lottato per la liberalizzazione dei farmaci di fascia C, che dopo tanti anni di lavoro come collaboratore e undici anni di lavoro come titolare di una parafarmacia, che consentiva di racimolare davvero poco per vivere, ma chiusa dopo la vittoria al concorso straordinario per sedi farmaceutiche a Cavenago di Brianza. La sede è lontana certamente dalla nostra vita in Sardegna ma ci permetterebbe di guardare al futuro con speranza e a questo punto ormai, considerato l investimento ormai fatto, un futuro.
Ora colmo dei colmi, dopo tanta speranza e fiducia, siamo impossibilitati ad aprire perché in pianta organica(non erano state abolite?) non ci sono locali commerciali, zona tra l'altro veramente piccolissima rispetto al paese. Abbiamo quindi fatto ricorso al TAR per chiedere al comune di espandere di poco i confini della pianta organica e poter quindi aprire la farmacia pochi metri fuori dalla pianta e rispettando la distanza di 600 metri dalla loro farmacia comunale. Purtroppo il Tar ha rigettato oggi stesso il ricorso, prevedendo pure il pagamento delle spese processuali. Ma questo non era un concorso straordinario fatto per venire il prima possibile incontro ai bisogni della collettività? A Cavenago c'è una solo farmacia comunale gestita da una srl interamente comunale, non c è un conflitto di interessi in questo caso? Trovo assurdo che i comuni possano giocare con la vita e il futuro di persone che hanno lottato anni per poter realizzare il sogno per cui hanno studiato. Stiamo parlando di persone che hanno superato i cinquant'anni di età, non certo ragazzini. Sembra davvero una presa in giro, anni di lotta inutile e ora che finalmente sembrava che la ruota girasse, con la vittoria al concorso, l impossibilità ad aprire. Il concorso appare davvero una farsa.
La ringrazio per avermi concesso il suo tempo e la saluto fiduciosa.
Fabiana Floris

Domenica 19 maggio 2019 11:08:29

Caro Senatore Mario Monti, Desidero ringraziarLa per le sue splendide parole pronunciate durante il programma 'Di Martedì'. Ha parlato di tanti italiani come me meritevoli ma senza raccomandazioni, italiani che hanno avuto una vita difficile, anzi, non hanno mai avuto una vita. Sono una giovane donna che ha studiato, lavorato, con una professionalità mai riconosciuta dal mio Paese, che non ha mai avuto il lavoro all'altezza dei suoi meriti. Non ho le raccomandazioni, posso essere brava quanto voglio ma non ho quelli che vengono definiti "agganci" giusti. Spesso mi sono sentita tradita dal mio Paese. Quando Lei è diventato Premier, la mia speranza si è riaccesa, ho visto la salvezza, la chiave per aprire la prigione in cui politiche scellerate mi avevano rinchiusa. Le parole che Lei ha pronunciato, fanno bene al mio cuore. Con immensa gratitudine, Paola.

Martedì 28 agosto 2018 11:41:58

Uno dei peggiori premier che l'Italia abbia mai avuto.

Venerdì 24 agosto 2018 11:29:21

Egregio Signor Monti,

Mi dispiace disturbarla

Sono uno studente italiano che vive da ormai dieci anni in Francia, ed è al terzo anno della Grande Ecole de Commerce (Scuola di commercio ) EM Lyon.

Sono il rappresentate del gruppo responsabile degli Invitati dell' associazione Forum, che si occupa di organizzare conferenze, dibattiti, dunque di promuovere il dialogo politico all'interno della nostra scuola.

Organizziamo una volta al mese, durante l'anno scolastico, diverse conferenze nell' aula magna davanti a studenti di tutto il campus, con politici (Valls, Hollande, Herzog), economisti (Duval, Piketty) e scrittori affermati su temi stabiliti con loro in anticipo, .

La seguo da molti anni così come le sue linee politche che apprezzo molto.

Volevo invitarla a svolgere una conferenza nella nostra prestigiosa scuola quest'anno.

Naturalmente tutte le spese (transporto, vitto, allogio) saranno a nostro carico.

Più precisamente le prego di trovare il link che descrive in dettagli la nostra associazione http://www.em-lyon.com/fr/emlyon-enseignement-entrepreneuriat/business-school/associations-etudiantes-ecole-commerce/Pole-Expression-Culture/FORUM, ed in allegato l'invito ufficiale destinato a lei.

La ringrazio

Attendo gentilmente una sua risposta,

Cordiali saluti

Marco FAILLA PUGLIESE
Student at EM Lyon Business School

Commenti Facebook