Ultimi commenti alle biografie - pagina 1582

Martedì 2 febbraio 2021 22:17:03 Per: Massimo Giannini

Sono nata e cresciuta in Germania e dal 1982 vivo in Italia. La situazione politica italiana e stata, a parte alcuni personaggi veramente politici, caotica. Mi parebbe che in Italia i politici non comprendono che l'opposizione e' iuna forsa importantissima, ma soprattutto perche deve aiutare a mandare avanti per la meglio la legislatura. Le campagnie elettorali sono un altra cosa.
Adessoo sono da vero preoccupata. Sembra che non conti niente l'oppinione espressa degli elettori, scegliendo la composizione del governo. Stiamo passando un periodo molto pesante e tante persone arrivano alla disperazione. Vedere un personaggi come Renzi, che forse ha delle buone idee, ma non ha a "il formato" di persona politica responsabile, visto che agisce come "prima donna" cercando di usare l'attuale situazione dificilissima, per "salire al potere", cercando le poltrone per affermare se stesso forse anche prima del suo partito IV. Lui mette a rischio il futuro dell'Italia, giocando il futuro alle familie disastrate, per prime. Ma si sara' reso conto che ha perso, insieme agli altri membri del governo l'occasione di comunicare per arrivare a decisioni per il bene del paese, mettendosi luistesso in secondo piano? Mi scusi, sono molto emozionata e arrabiata. Penso che tutti noi, sempre!, ognuno nel suo piccolo deve fare del suo meglio, senza aspettarsi elogi. E, semmai non dobbiamo autolodarci. Saranno i posteri a dare il giusto valore alle buone azioni e a chi ha cercato di dare il meglio di se. Forse questo Renzi non lo sa? ! Mi ha profondamente deluso e non mi meraviglierei neanche piu', se alla fine si aleasse con "la destra", per restare... finche' non rischia anche lui di essere rottamato. Cordiali saluti, Doris Fernholz

Da: Doris Fernholz

Martedì 2 febbraio 2021 22:12:06 Per: Mario Giordano

Buona sera, io sono unimpreditrice che 2020 ad agosto apre un'attività dopo tanti sacrifici ovviamente mi ritrovo sul lastrico perché ho un negozio di abbigliamento e calzature... E non posso usufruire dei benefici perché a marzo la mia attività non esisteva. Dicembre come lei ben sa chiusi per più di mezzo mese, gennaio chiuso per tutto il mese.. Ma adesso deve pagare affitto luce e quant'altro.. Ma la cosa ancora più interessante che oggi il consulente mi manda limail di pagare 962 euro di contributi INPS entro il 16 di febbraio. Mi dico ma si chiedono noi poveri commercianti come dobbiamo pagare? Indipendentemente che la vita è cambiata che non si fa più cura sociale chi compra? Ma noi partita Iva, gente perbene che si è caricata di impegni per lavorare onestamente, visto che se non ci inventiamo un lavoro nessuno ce lo dà... Iinvece di essere premiati che non siamo dei parassiti... Ci tempesta o di tasse contributi.. Ed adesso che si fa??? Chiudiamo tutti??? E chiediamo disoccupazione o cittadinanza? ? Sono sconcertata noi stiamo allastrico, e loro seduti nelle poltrone non capiscono cosa significa non aver i soldi per comprare i libri o la carne per i nostri figli.. Ovviamente lo discutono ma non sanno come si sta dentro e quello che si prova. Ma cosa farebbe lei pagare l'INPS i contributi o fare la spesa???

Da: Benedetta Maria Romano

Martedì 2 febbraio 2021 22:09:58 Per: Bianca Berlinguer

Carissima Bianca Berlinguer,
Sono una sua estimatrice trovando in lei una donna di intelligenza sopraffina, capisco che in programma televisivo ci debbano essere ospiti di tante correnti di pensiero, ma quando tra gli ospiti si vedono personaggi di dubbia integrità professionale a rappresentare categorie che avrebbero bisogno di nomi che possano rispecchiare il senso del ruolo che rivestono mi cade un mito, mi dispiace ma non posso fare a meno di sentirmi sdegnata di guardare la sua trasmissione quando vedo una Lisa ferrarini sua ospite, che ha rovinato la mia famiglia, che umiltà non sa cosa sia... non scendo nei particolari, avendo in corso un provvedimento legale nei confronti della stessa, ma le assicuro che quando arriva il Natale e non hai i soldi per fare un regalo a tuo figlio non puoi provare piacere a vederla seduta ospite di una Tv di stato dove noi paghiamo le tasse !!!

Da: Giada

Martedì 2 febbraio 2021 22:05:33 Per: Mario Tozzi

Salve le scrivo perché ho bisogno del suo aiuto e della sua competenza per dare risonanza mediatica ad una questione troppo importante per essere taciuta. Da pochi giorni nel Lazio e precisamente a latina il sindaco ha dato notizia di aver individuato come sito per la prossima discarica dei terreni che si trovano di fronte ad una nota azienda che produce prodotti per neonati e linfanzia (diciamo che già questo è un primo danno di immagine ed economico per un'azienda del genere). La cosa più grave è comunque che questi terreni si trovano in prossimità di corsi d'acqua (Rio Martino a 300 m) che sfocia dopo poco in zone a protezione speciale e siti di importanza comunitaria come i laghi costieri di Fogliano e Monaci facenti parte del parco nazionale del Circeo. Questi posti oltre ad essere realmente stupendi rischiano con questa manovra di essere perduti ed inquinati per sempre in un territorio soggetto alla bonifica dove la falda è a piano campagna.
Lei sicuramente da buon geologo e scienziato può capire la gravità di questa situazione e la prego pertanto di aiutarci in qualche modo a mettere fine a questa follia e a preservare questo piccolo angolo di paradiso.

Sotto il link della notizia ove sono riportati i riferimenti di ciò che ho raccontato.

[...]

Grazie mille

Da: Giada

Martedì 2 febbraio 2021 21:56:53 Per: Maria Elena Boschi

Con quale coraggio condivide l'andazzo, non la vera politica, di renzi?

Da: Lucia

Martedì 2 febbraio 2021 21:55:27 Per: Matteo Renzi

Ma perché creare questa situazione in periodo cosi particolare, avrà vinto questa battaglia ma non le future perché agli occhi degli italiani sign. Renzi ha perso anche quella briciola di credibilità che aveva.

Da: Maria

Martedì 2 febbraio 2021 21:54:02 Per: Giuseppe Conte

[Ringraziamento]

Gentile Presidente,
desidero esprimerLe la mia gratitudine per il coraggio e spirito di sevizio con il quale Lei ha affrontato una crisi senza precedenti dal dopoguerra.
Con stima e gratitudine,

Alberto Enrico Folchi

Da: Alberto Enrico Folchi

Martedì 2 febbraio 2021 21:52:05 Per: Matteo Renzi

Senatore Renzi,
ho sempre avuto fiducia in lei, ho votato sempre per lei alle primarie, ma oggi sono veramente deluso e arrabbiato.
In questo grave momento, il suo atteggiamento è veramente irresponsabile, sta portando l'Italia alla rovina, noi comuni cittadini non capiamo il perché di questa crisi, voluta da lei solamente per poltrone in più. ! Vergogna!

Da: Lorenzo

Martedì 2 febbraio 2021 21:49:15 Per: Mario Giordano

Al governo ci sono solo dei pagliacci, gli italiani sono un branco di pecore! dovremmo fare una rivoluzione, stiamo pagando caproni che pensano solo alla poltrona! siamo in un paese democratico abbiamo il diritto di andare a voltare.. dovrebbero essere gli italiani a decidere chi vuole al governo ! se

chiedo scusa ma non trovo giusto che degli incompetenti giocano con la nostra vita. distinti saluti.
stimo mario giornano

Da: Fabiola Cannata

Martedì 2 febbraio 2021 21:49:13 Per: Matteo Salvini

Evviva! ! finalmente ce lo siamo tolto dalle... Punto. A casa l'incapace, il Conte solo di nome. Tocca ringraziare Renzi che per una volta riesce a non fregare se stesso ma il suo vero e unico obbiettivo: Pinocchio Conte.. E quindi lo dico sottovoce GRAZIE RENZI e mai più perché di Matteo ce ne è uno solo e non sei tu. Dispiace, le elezioni per il momento non ci sono ma per stasera mi basta sapere che chi ha umiliato il Parlamento e mentito agli italiani si staccherà finalmente dalla poltrona e se ne tornerà mestamente a casa.

Da: Maria Savelloni