Ultimi commenti alle biografie - pagina 1578

Martedì 2 febbraio 2021 18:15:39 Per: Mario Giordano

Lo sente anche lei, Dr. Giordano? Lo sente, nell'aria, quest'odore di cambiamento che forse preannuncia la primavera o magari c'inganna lasciandoci permanere nelle spire di quest'inverno siberiano e mefitico? Perchè ci sembra che da oggi tutto cambierà anche se nulla è cambiato, come saggiamente scriveva nel suo Gattopardo il grande Tomasi di Lampedusa? "Bisogna che tutto cambi, affinchè tutto resti com'è" erano, grosso modo, le celebri parole. Che, rapportate all'attuale situazione economica, sanitaria e politica dell'Italia, potrebbero benissimo attestare un'inconfutabile verità, quella sotto gli occhi di tutti noi: un certo signor conte (per rimanere in tema d'aristocrazia), che attualmente siede sul principale scranno di velluto del Parlamento e che c'era da molto prima dello scossone di Renzi che aveva riprovato a metterci la faccia, ad un mese di distanza dalla "spallata", continua a rimanere seduto sul medesimo scranno di velluto. Eccolo là, il signor conte, sempre lui, inamovibile, impenetrabile e soprattutto impermeabile alla voglia del Paese di mandarlo a quel paese. Oddio, è anche vero che di alternative non ce ne sono poi molte: una testa "fina" come quella di Cavour, tanto per citarne uno, non l'avremo mai più. Verrebbe voglia di chiedersi: a cosa è servito tutto questo? Perchè perdere ancora un altro mese di tempo e permanere nell'immobilismo delle paludose acque dello Stige governativo? La risposta, molto semplice, corre sulla bocca di tutti ed è tantopiù sconcertante proprio perchè comune a tutti: il signor conte, che soprannominerò il Temporeggiatore, prende tempo, e con lui tutto il suo governo. Continua la ridda dei buoni propositi: "faremo", "interverremo", "stiamo attendendo " (forse, l'unica affermazione sincera), "stiamo predisponendo", "stiamo verificando", "stiamo approntando", in un tripudio di gerundi e di futuri semplici che manderebbero in estasi qualsiasi maestro di scuola elementare che interroghi il primo della classe sui verbi della complicata grammatica della lingua italiana. Peccato che, alla fine dell'anno, di questo anno appena trascorso, il primo della classe - lui, il più bravo! - sia stato bocciato proprio sui verbi, in particolare sul passato prossimo: "ho fatto", "ho meditato", " ho predisposto", "ho verificato", "HO DECISO".: Forse si è confuso, forse, alla stretta finale, non ha studiato abbastanza supponendo di campare di rendita alle spalle del maestro che l'aveva fortemente caldeggiato alla commissione esaminatrice. Fatto sta che il conte Pierino ha preso zero. Spaccato. E con una nota di demerito in condotta, per non aver detto la verità.

Da: Roberta

Martedì 2 febbraio 2021 18:12:44 Per: Mario Draghi

[Presidenza del consiglio]

Dott. Draghi non accetti di diventare Primo Ministro, farà la fine del Marziano a Roma, adorato per una settimana e poi dileggiato (vedi Monti) ; non meritiamo gente seria ma solo saltimbanchi.

Da: Roberto Salmaso

Martedì 2 febbraio 2021 18:00:16 Per: Lilli Gruber

[Il Fatto Quotidiano]

Preciso che il Fatto Quotidiano non prende - e non ha mai preso - alcun contributo pubblico.
Mi piacerebbe che prima di sparare qualunque fesseria, le persone si informassero almeno un pò.

Da: Anna Maria Repetto

Martedì 2 febbraio 2021 17:43:40 Per: Stefano Bonaccini

[Accordo con il popolo]

Le Parole di Bonaccini (Pd): “Si trovi un accordo, non si può far saltare il banco ogni 5 minuti”. - Vorrei dire al signor Bonaccini che l'accordo giusto si deve trovare con il popolo italiano tramite elezioni. Se salta il banco del centrodestra va bene in ogni momento ma se salta il banco della sinistra allora non va bene. Mettete da parte queste ipocrisie, la gente ne ha le scatole piene e le tasche vuote. Se il PD vuole la dittatura si ricordi che ancora c'è la possibilità di rientrare nella democrazia, forse non per molto, ma ancora è così.

Da: Augusto

Martedì 2 febbraio 2021 17:29:03 Per: Mario Giordano

[Siamo stanchi e stufi]

Buonasera Mario gli italiani sono stufi di sentire barzellette e alla fine non avere da anni un buon lavoro a tempo indeterminato e pochi soldi in tasca ! ! come possiamo spiegarlo ai nostri politici ?

Da: Barbara

Martedì 2 febbraio 2021 17:24:30 Per: Piero Grasso

[Tasse + tasse]

Chi proviene dalla burocrazia (ministeri, magistratura, mestieranti della politica ecc.) non ha l'esperienza necessaria e le capacità per risolvere i problemi che oggi il paese ha. Gli italiani sono soffocati dalle tasse per mantenere inefficienze e parassitismo e sento parlare di ulteriori tasse patrimoniali. Se ciò che viene tassato non da reddito non si può pretendere di pagare tasse estorsive come le estorsioni mafiose (o paghi o ti rovino).

Da: Augusto

Martedì 2 febbraio 2021 17:08:59 Per: Mario Monti

Solo uno sciacallo con la faccia di bronzo può parlare di introdurre una ulteriore tassa patrimoniale. Secondo questo sciacallo la gente dovrebbe pagare le tasse con soldi che non ha. Non so se siamo nel campo della totale disonestà o della totale imbecillità. Per pagare le tasse ciò che viene tassato deve dare un reddito reale non fittizio come la rendita catastale o altre invenzioni per derubare i cittadini e mantenere gli stipendi milionari degli sciacalli della politica e dei loro compari.

Da: Augusto

Martedì 2 febbraio 2021 17:02:00 Per: Massimo Giletti

Buona sera,
sappiamo bene che di questi tempi raccogliere un po' di audience su La7 e relativa scia di commenti e polemiche sui social fa bene. Aumenta la notorietà del programma, del conduttore e dei 4 personaggi invitati a parlare.
Ma questa volta si è toccato il fondo.

Lo diciamo come Associazione Nazionale Donne dell’Ortofrutta, 100 imprenditrici di tutta Italia che ogni giorno lavorano duramente per dare valore ad una filiera che rappresenta, in termini di occupati molto più dell’industria automobilistica; che contribuisce al PIL nazionale molto più dell’industria pubblicitaria.
Altro che informazione e deontologia professionale.
Il giornalismo italiano è questo?

Scriviamo per sollevare l’attenzione su quanto messo in scena con il Dr. Amici, no-vax di fama, all’interno della trasmissione Non è l’Arena.
Avete usato i kiwi per dimostrare che il tampone non funziona e già questo è agghiacciante per la debolezza scientifica. Può un sistema vegetale sviluppare antigeni e anticorpi pensati per un sistema animale?
Ma soprattutto, con la vostra messa in scena avete trasmesso una fake colossale: l’idea cioè che il kiwi sia positivo al Covid, volendo interpretare il sillogismo: tampone - kiwi - positività.
Sicuramente avete scelto il kiwi per fare scena con un prodotto facilmente maneggiabile, colorato, naturale, ma vi rendete conto del discredito su questo frutto?
Pensate che l’Italia è il primo produttore di kiwi del mondo, il più esportato tra tutti i nostri meravigliosi prodotti.

Il nostro ambasciatore insomma! E se qualcuno, per caso, volesse strumentalizzare questa notizia fake commercialmente, sapete cosa succederebbe? Danni enormi a tutto il settore.
Questa volta dovete scusarvi pubblicamente e raccontare come è veramente la nostra filiera ortofrutta, scusandovi per la vergognosa manipolazione informativa.
Riteniamo doveroso questo e ce lo aspettiamo subito.

Associazione Nazionale Le Donne dell’Ortofrutta

ledonnedellortofrutta-------
348 -------

Da: Chiara Brandi

Martedì 2 febbraio 2021 16:30:34 Per: Massimo Gramellini

Vorrei contribuire anch'io a dare un piccolo aiuto a Francesca... come posso fare. ?
Grazie

Da: Alessandra Battolla

Martedì 2 febbraio 2021 16:24:40 Per: Guido Bertolaso

Gentile dottore Bertolaso
Le scrivo per esprimerLe tutta la nostra ammirazione, mia e di mio marito. Siamo anche noi anziani con patologie. Abbiamo un grande desiderio, vorremmo tanto che Lei si occupasse delle vaccinazioni anche in Piemonte.
Le porgiamo i nostri più sinceri auguri che tutto proceda bene.
La salutiamo con affetto. Bruna e Giancarlo.

Da: Bruna da Asti