Ultimi commenti alle biografie - pagina 1575

Mercoledì 3 febbraio 2021 22:22:10 Per: Matteo Renzi

[Parere di un cittadino che non conta]

Egregio Renzi, sono convinto che avevi il compito di eliminare, comunque, Conte, che non ho mai conosciuto, dalla scena politica italiana ed europea. Del resto era stato già deciso da diversi mesi. Non darti dei meriti perchè, credo, e vorrei sbagliarmi, eri in buona compagnia. Invero i custodi dell'economia e della finanza ed i loro collaboratori difficilmente sbagliano nella scelta di coloro che devono sostenere i loro progetti per il bene del paese, come avete avuto il coraggio di ripetere ad ogni piè sospinto voi di italia viva, stando molto attenti a non far comprendere di quale paese parlate. La storia insegna che nelle file di coloro che amano la giustizia, l'uguaglianza e la reale democrazia sono stati introdotti sempre opportunisti, egocentrici ed ipocriti per ritardare le elaborazioni e le iniziative per costruire una società civile basata sul rispetto delle persone, dei diritti individuali e collettivi, della legalità e della pace. In verità non sono ancora riuscito a capire perchè è stato scelto questo tragico momento, e non si poteva prima procedere alle cure efficaci per i contagiati e contemporaneamente alla vaccinazione. Per il bene dl paese, dunque, bisognava procedere, prima dell'arrivo dei soldi e del semestre bianco, a liberare la strada dall'ostacolo del preparato, competente e soprattutto equo ed umano Conte. Non si poteva rischiare, sia per soddisfare le avidità irrefrenabili sia per poter eleggere un presidente della repubblica il nome del quale è stato già scelto e nei prossimi giorni dalla visione delle trasmissioni televisive sicuramente sarò in grado di individuare il prescelto. Bravi, siete bravi a pensare ai vostri interessi ed ai vostri patrimoni, Alla via così, finchè le persone sono sospinte sempre d più nei nelle sfere delle privazioni, sottomissioni, bisogni dell'essenziale e dell'impoverimento. A me stesso ed a voi felicemente diversi dalle persone umili e che si accontentano del poco che non siete ancora riusciti a togliere loro desidero ricordare di pensare se con tutti i beni in loro possesso riusciranno ad aggiungere una sola ora allo loro vita. (Vangelo che amo leggere da laico convinto).

Da: Saverio

Mercoledì 3 febbraio 2021 22:06:31 Per: Lilli Gruber

[Salvini e gli italiani]

Durante la trasmissione da poco andata in onda, dove ospite era Salvini, il vostro intervistato continuava a ripetere che "gli italiani" gli chiedono, sono preoccupati, si aspettano ecc ecc.
Io, sono un italiano che non gradisce di essere citato da Salvini in quanto italiano.
Consiglieri a Salvini di non utilizzare il termine "italiani" perché non ne ha titolo.
Dovrebbe utilizzare più propriamente la frase "i miei elettori".
Questo, vale per tutti i rappresentanti di partito, che non dovrebbero mai dimenticare che rappresentano una "parte" e non un'intero. Cio che non è parte non gli appartiene neanche in citazione.

Da: Silvano

Mercoledì 3 febbraio 2021 22:05:10 Per: Paolo Mieli

[Libro su DAVID LAZZARETTI]

Buona sera prof. Mieli,
Ho pubblicato, alcuni mesi fa, la 2^ edizione, rivista e ampliata con importanti novità, il libro: DAVID LAZZARETTI, uno della mia terra, il santo e il profeta del Monte Amiata (pp. 382, Innocenti). Desidererei porlo alla Sua cortese attenzione e quindi inviarglielo, se gradito e nel caso poterlo commentare dove e come riterrà opportuno.
La ringrazio della Sua attenzione, invio distinti saluti,
Paolo Lorenzoni

Da: Paolo Lorenzoni

Mercoledì 3 febbraio 2021 22:04:34 Per: Massimo Gramellini

Gentile Gramellini, sono rimasta colpita dalla storia della signora Francesca, che lei, con la consueta sensibilità, ha raccontato.
Vorrei poterla aiutare, in forma anonima, con un contributo economico.
Mi può indicare come posso fare?
Le invio i miei complimenti per la sua trasmissione delicata e profonda., che fa riflettere in modo pacato ed educato, mai sopra le righe.

Da: Carmela

Mercoledì 3 febbraio 2021 22:03:12 Per: Mario Draghi

[Cantiere tav]

Egr. Dott. buonasera, Ora che probabilmente diverrà presidente del consiglio vorrei metterla a conoscienza di uno spreco di soldi, "circa 5 milioni": calcoli fatti da un dottore agronomo per il campo base della TAV presso Montebello Vicentino. L'area interessata 380000 m di vigneti di pregio e campi di prima categoria. Basta spostarlo 2000 metri più a est dove si trovano 450000 m di terreno incolto da 30 anni grazie

Da: Flavio Carlotto

Mercoledì 3 febbraio 2021 21:54:48 Per: Guido Bertolaso

[Info vaccino]

Buongiorno, sono la responsabile di un centrosocioeducativo di bambini e ragazzi disabili di una cittadina in provincia di Milano. Chiedo quando potremmo essere vaccinati per ritornare almeno un po’ alla vita passata dentro al nostro centro. Ogni giorno e non c’è giorno che i nostri bambini chiedono a modo loro certo quando si potrà almeno fare se non in parte ciò che si faceva prima, Non ho risposta a questo quesito mi auguro che lei mi sappia rispondere in modo da rassicurare i nostri bambini e ragazzi speciali del gruppo erre di parabiago. Cordiali saluti Mariangela Provasi

Da: Mariangela

Mercoledì 3 febbraio 2021 21:43:38 Per: Barbara Palombelli

[Par condicio]

Dottssa Palombelli nn comprendiamo la disparità degli ospiti nel suo programma serale che potrebbe raddoppiare gli ascolti se risultasse agli occhi degli osservatori e meno fazioso. Quasi mai è possibile un contraddittorio dalle pesanti accuse a volte oscene verso i partiti che hanno rappresentato il governo uscente e inoltre vorrei cortese risposta se con un probabile governo diverso dovrà gioco forza chiamare giornalisti e politici di fazione opposta a quelli invitati fino ad oggi.
Forse sono ottimista visto la governance politica della sua rete.
Fortunatamente abbiamo un telecomando democratico.
Saluti e complimenti per la sua professionalità
Franco

Da: Franco

Mercoledì 3 febbraio 2021 21:42:45 Per: Enrico Mentana

Mantener la mano pura e la mente.
Carissimi, Conte, Di Maio, tutti cinque stelle, tutti facenti parte del governo.
Nessuno ha mai governato come voi.
Non cadete nella trappola.
Mattarella l'hanno ingannato.
Draghi non è il salvatore della Patria, è una Fox addestrata, a servizio di cannibali.
Smarcatevi!!!
Sarà un sacrificio che affronteremo con lacrime e onore.
Portateci alle Elezioni. Riproponete lo stesso governo senza gli imbecilli.
Senza pietà sbugiardate questi LADRI!!!
Noi ci siamo!

Da: Giampiero

Mercoledì 3 febbraio 2021 21:37:51 Per: Mario Draghi

Egregio prof. Draghi, ripongo in lei molte speranze sul futuro di questa nostra Italia.
Sono un padre di famiglia di 59 anni, il quale nel 2011 ha perso il lavoro dato che la multinazionale dove ero impiegato ha deciso di chiudere i battenti. Da quel momento si è spenta la luce, sembra che la mia unica destinazione sia la pattumiera. Secondo lei è giusto essere trattati in questo modo? Lo stato e le istituzioni dovrebbero dare un aiuto alle persone come me a ricollocarsi. Senza lavoro non si può fare nulla. Ci si ammala.
Mi serve un aiuto a trovare un lavoro a me e quello come me.
Un in bocca al lupo per il nuovo incarico.
Alessandro Rossetti. Nettuno RM

Da: Alessandro Rossetti

Mercoledì 3 febbraio 2021 21:37:15 Per: Mario Draghi

Illustrissimo dottor Draghi la mia famiglia ed io abbiamo una grande ammirazione per lei che ha consentito di inorgoglire la nostra italianità quando è stato alla dirigenza della BCE. Lei ha consentito una svolta europea e contiamo molto che possa ora migliorare la nostra Nazione che ha tanta sofferenza. Con ammirazione e stima Paola Mauro

Da: Paola