Ultimi commenti alle biografie - pagina 1617
Giovedì 28 gennaio 2021 20:17:08
Per: Mario Giordano
Sa gentile Giordano, lei nella sua ultima trasmissione ha toccato il tema della prevenzione e forse non ha dato grande rilievo alla cosa non avendo valutato bene la portata di questo tema, che nessuno ha prima messo in discussione. Ma effettivamente dove sono i medici che sanno curare? forse si dovrebbe mettere in luce il fatto che ormai la medicina è fatta dalle farmaceutiche che individuano linee di cure standardizzate per i diversi malanni e ai medici quindi non resta che prescrivere le linee di medicinali che gli vengono suggerite dai diversi rappresentanti. E' possibile constatare che linee di cure del tutto uguali sono somministrate a largo braccio ad ogni paziente per simili patologie e propinate per tempi biblici, con controlli pressochè inesistenti. A proposito della tecnica della prevenzione, interessandomi al problema del Covid già da tempo per motivi di ricerca personale e condivisa con alcuni medici, avevo inviato il 26 dicembre 2019 un suggerimento tecnico al MINISTERO DELLA SANITA' perchè prendessero in considerazione dei modelli di intervento di prevenzione che peraltro potevano essere attuati dalla gente comune presso le proprie avitazioni, consistendo i sistemi di prevenzione oltre che dal rafforzamento dello stato fsico, dalla inalazione di principi attivi derivati da piante utili a mantenere il PH polmonare e quello ematico, perfettamente stabile. Con un'amico del CNR ho elencato poi le piante dalle quali potevano essere estratti i principi attivi come il Pino Mugus e una decina di altre specie dalle quali già vengono estratti i principi attivi senza problemi.. Dice un amico medico, predisponete quelli ancora sani a non essere attaccati... vedi somministrazione di eparina (vedi dott. Salvatore Spagnolo). bene non voglio tediala ancor più, ma sappia che nessuna risposta mi è mai giunta ne un cenno di vaffa che avrei anche apprezzato. Dunque nessuna via di prevenzione, ma attendiamo di essere colpiti per far risparmiare l' INPS, visto che i più che se ne vanno sono gli anziani pensionati. Se lo desidera posso inviarle il documento che ho spedito al Ministero della salute e della ricerca o metterla in contatto con medici illuminati per allargare il gruppo dei SOSTENITORI DELLA PREVENZIONE che da soli restanono inascoltati e schiacciati dai mille soloni della virologia, della farmaceutica etc. Buonlavoro Agostino
Da: Agostino Bertani
Giovedì 28 gennaio 2021 19:55:29
Per: Maurizio Landini
Purtroppo le leggi del jobs act dal 2015 che dovevano incentivare il lavoro non hanno fatto altro che renderlo piu' precario e hanno impoverito i lavoratori.
Difatti il contratto a tempo indeterminato e' una chimera.
Nel caso in cui si riesca ad ottenere un colloquio lavorativo si parla sempre di tirocini o lavori part time a tempo determinato con inquadramento da ultimi o penultimi livelli anche a chi ha gia' esperienza lavorativa regressa.
L'alibi del datore di lavoro e' la crisi e il discorso di mettere in prova il lavoratore
Cioe' abbiamo fatto passi indietro di anni ed oggi trovare un lavoro retribuito il giusto e ' praticamente impossibile.
Perche' i sindacati non fanno nulla e non si cerca di modificarle queste leggi ?
Evidentemente a qualcuno fa comodo sfruttare i lavoratori che di fatto hanno solo doveri e pochi direi pochissimi diritti.
Da: Giuliana
Giovedì 28 gennaio 2021 19:51:36
Per: Roberto Giacobbo
Caro dr. Roberto, la seguo ormai da anni, sia da tempi della Rai con il programma Voyager ed ora su Freedom di Mediaset. Sono un suo grande ammiratore e cerco di non perdermi mai una sua puntata. Sono della sua generazione, nato nel 1962, e sono cresciuto con la passione della storia e geografia, ma ai tempi della mia giovinezza il mio interesse era necessariamente rivolto ai libri e un buon atlante di geografia che avevo l'abitudine di conservare sotto il letto. Volevo sottoporre alla Sua attenzione questo: Vivo a Portici, comune confinante sia con Napoli a nord che Ercolano a sud. Tutti o la maggioranza di noi siamo a conoscenza delle famose ed importanti dimore dei regnanti della ex capitale del sud Italia, dal palazzo reale sulla famosa piazza del Pebliscito, o quello di Capodimonte per non parlare della celeberrima Reggia di Caserta.
Non tutti sanno, pero’ che nella mia cittadina, Portici, ne esiste un’altra, altrettanto importante: la Reggia di Portici. Essa fu fatta costruire dal Vanvitelli nel 1742 per desiderio del re Carlo di Borbone come residenza di villeggiatura e caccia ancor prima di quella di Caserta, ed ha conservato il grande bosco che la circonda, quello Superiore che guarda verso il Vesuvio, quello Inferiore che arriva al mare. E' curioso che questa grande macchia verde dia un colore scuro sul litorale ormai cementizzato, se si guarda da Napoli, su a Posillipo verso il golfo, all'altezza del vulcano o addirittura dai siti che mostrano immagini satellitari, due macchie scure, una sopra l'altra.
Questa opera architettonica fu motivo della costruzione della prima ferrovia italiana. la Napoli Portici, per consentire ai regnanti di trasferirsi velocemente dalla capitale al porto del Granatello, Portici dove fu fatto costruire anche un fortino borbonico, ormai scomparso. All'interno della Reggia, dove parte di essa ospita l'università' di agraria della Federico II, oltre i bellissimi interni, custodisce due gioielli: l'Orto Botanico e la piccola Cappella Reale dove oltre a importantissime opere d'arte e' conservato e tuttora ancora funzionante un organo dove un giovane Mozart suono' per i sovrani.
La costruzione della reggia borbonica dette vita al cosi detto Miglio d'Oro, cioe' alla costruzione di stupende ville nobiliari lungo la costa, da Portici ad Ercolano fino a Torre del Greco come ad esempio Villa Campolieto.
Mi auguro che questo mio messaggio possa essere preso in cosiderazione per un eventuale servizio o sopralluogo, sarebbe un vero onore per me poterla conoscere e stringerle la mano. Cari saluti.
Arbitraggio Liberato cell. 335-------
Da: Liberato Arbitraggio
Giovedì 28 gennaio 2021 19:41:14
Per: Luca Zaia
[Proposta scuola]
Ciao Presidente,
spero tu legga questo mio messaggio.
"Perche' il governo non prevede eccezionalmente di aprire le scuole da marzo ad ottobre, capisco che potrebbe essere una baraonda ma così, come ha fatto finora, non è certo la soluzione più giusta.
Fammi sapere e buon lavoro.
Ps. Complimenti, sono orgoglioso di essere Veneto e di avere un governatore come te.
Da: Bruno Tramini
Giovedì 28 gennaio 2021 19:17:14
Per: Flavio Insinna
Risposta errata alla domanda: chi ebbe primo figlio a 130 anni, Adamo o Abramo?
Il primo figlio di Adamo fu Caino, dopo la morte di Abele a 13o Adamo ebbe Set. Vedi Genesi 4: 25.
Buona serata
Da: Riva Enrico
Giovedì 28 gennaio 2021 19:17:04
Per: Alfonso Signorini
[Ruta]
Carissimo Alfonso,
Non se ne può più della Ruta!!!
Ipocrita, falsa buonista rancorosa con chi le va contro e falsa sorride ma dentro cova rancore! !
Poi piagnucola e bastaa e’ davvero patetica, e’ contorta e in realtà vuole sempre il centro dell’attenzione e’ egocentrica e ridicola.
Siamo in tanti ad essere stufi del personaggio ormai la sua maschera e’ caduta!!!
Con stima caro Alfonso.
Da: Margherita
Giovedì 28 gennaio 2021 19:12:36
Per: Massimo Giletti
Egr. dr. Giletti, se riprenderete l’inchiesta sui fattacci di “terrazza sentimento”, oso chiederLe di evitare di chiamare (ripetutamente come successo domenica scorsa) “bambine” le ragazze coinvolte. Spero che queste ultime ottengano tutta la giustizia che loro spetta in quanto indiscutibilmente vittime, tuttavia gli opinionisti invitati sembrano ignorare una realtà che vede molte ragazzine, addirittura di 11 – 13 anni coinvolte in storie di tossicodipendanza e in filmati a sfondo sessuale poi dalle stesse messi sul web. Che fine faranno costoro ? Il problema sta nella dilagante circolazione della droga, nell’uso compulsivo e sbagliato degli smartphone, nell’assenza colposa del controllo genitoriale, di assente educazione loro fornita ad ogni livello, nel misero livello sociale e culturale oggi raggiunto. Grazie
Da: Un estimatore del giornalismo senza ipocrisie
Giovedì 28 gennaio 2021 19:10:16
Per: Flavio Insinna
Nelle scalate non si nota per niente che fate PREFERENZE. NOOO. VERGOGNATEVI!!!
Da: Claudio
Giovedì 28 gennaio 2021 18:58:47
Per: Paolo Mieli
Gent. mo Dott. Mieli,
ho avuto il piacere di vedere, nella scorsa stagione, il servizio su Cosma Manera, con il quale la mia famiglia era imparentata e del quale ho alcune foto/cartoline inviate ai parenti durante la sua avventura in Russia.
Volevo indicare agli autori del programma Passato e Presente, come eventuale stimolo per un altro servizio, la figura dello zio di Cosma Manera, certo Camillo Ricchiardi del quale facilmente troverà notizie viaggiando nel web.
Brevemente e per stimolare la curiosità,. lo zio Camillo lasciò l'esercito italiano per trasferirsi in Siam dove con il colonnello Gerini si mise al servizio del re Rama V o Chulalongkorn addestrando all'arte della scherma uno dei suoi figli; da li andò in Cina, negli Usa e poi nelle Filippine con le truppe di Emilio Aguinaldo che combatteva contro gli spagnoli.
Ma la sua avventura più particolare fu durante la Guerra Anglo Boera del 1900 quando formò i "commandos" contro gli inglesi catturando il giovane Winston Churchill e salvandolo perchè era in possesso delle vietate pallottole "dum dum". Con l'appoggio dei vertici boeri, tra i quali il presidente Kruger del quale aveva poi sposato una nipote, fondò le colonie boere in Argentina.
Se vi interessa ho documenti e foto per un eventuale servizio televisivo.
Complimentandomi per la trasmissione porgo cordiali saluti.
Giuseppe Garbarino
Da: Garbarino Giuseppe
Paolo Crepet
Psichiatra, scrittore e sociologo...
Da: Bruna