Ultimi commenti alle biografie - pagina 3683
Sabato 7 marzo 2020 21:00:41
Per: Mario Giordano
Abito a Messina, hanno chiuso le scuole, bisogna tenere la distanza di un metro, gli anziani non devono uscire di casa e le sale Bingo so aperte al pubblico. Non vi sembra un'assurdità.
Da: Giuseppe
Sabato 7 marzo 2020 20:45:13
Per: Massimo Giletti
Salve. A mio modesto avviso, la diffusione del virus è in stretta correlazione con i nostri spostamenti da una città all'altra e/o da una regione all'altra, spesso non indispensabili, una raccomandazione non ricompresa nel decalogo delle raccomandazioni. Ecco qualche esempio senza voler colpevolizzare nessuno: la comitiva bergamasca atterrata a Palermo per motivi turistici; il rientro a Catania dopo un congresso ad Udine di un gruppo di medici; il rientro per ferie a San Fratello (ME) di un insegnante del lodigiano; la visita di un lodigiano ai propri genitori residenti a Torino e conseguente chiusura del "Molinette"; il rientro dalla Lombardia di un legale napoletano; il funerale suicida nel foggiano, ecc. ecc.. A ciò aggiungasi, l'assenza dell'Europa che non ha inteso, per motivi di interessi commerciali, a non attuare sin da subito i provvedimenti restrittivi attuati in Italia. Invero, ci sarebbero anche altre considerazioni da fare ma non pretendo, da comune cittadino, occupare grandi spazi. Grazie. Francesco da Messina (090/-------)
Da: Francesco
Sabato 7 marzo 2020 20:14:18
Per: Mario Giordano
Vorrei parlare con qualcuno della redazione, sono la zia di due bambine, figlie di mio fratello, che sono state affidate ai servzii sociali
Da: Leone Serenella
Sabato 7 marzo 2020 20:12:39
Per: Giuseppe Conte
Una preghiera al presidente Conte. Faccia un decreto affinché tutti siano obbligati a indossare le mascherine Così facendo, i contagi lentamente diminuirebbero, poiché i portatori, non potrebbero più diffondere il virus. Grazie
Da: Giovanni Rosati
Sabato 7 marzo 2020 20:01:28
Per: Giovanni Floris
Vedrò di essere veloce. La sua e una trasmissione condotta in una maniera penosa. troppe interruzioni dove non si completa un ragionamento e questo e solo per causa sua perchè vuole parlare di troppe cose e alla fine si parla malamente di tutto. potrebbe diminuire il numero degli ospiti per ovviare al problema, ma vedo che le viene difficile da capire. Tanti ospiti le dicono mi faccia finire ma lei continua a interromperli. A questo punto o lei lo fa apposta o glielo impongono dall'alto, e se comunque tutto questo non lo capisce allora ha dei problemi. A volte quando uno parla cade il sipario della pubblicità senza preavviso, questa e maleducazione e anche una presa in giro verso gli ospiti. E per concludere tutti questi applausi insignificanti a ogni starnuto che c'e in trasmissione sono indisponenti e noiosi. Una trasmissione nevrotica come tutti i Talk show. Lei si vanta di fare audience ma ci vuole un bel coraggio a seguirla.
Da: Emanuele
Sabato 7 marzo 2020 19:30:25
Per: Flavio Insinna
E' inutile, Insinna è sempre il solito urlatore da piazza mercato. Sembra un nevrotico e nevrastenico pazzoide che a tempi alterni si scarica con urla disumane e senza motivo. Lo trovo un bravo pagliaccio ! !
Da: Bellafranca
Sabato 7 marzo 2020 19:27:55
Per: Massimo Giletti
Salve
Sempre a proposito di CORONAVIRUS, volevo segnalare dei fatti che considero di estrema importanza per cercare capire le responsabilità nella gestione dei controlli messi in atto per limitare il contagio soprattutto nelle regioni ad alto indice di casi infetti: Lombardia e Veneto.
Ascoltando i “proclami” dei politici di turno sulla bontà e correttezza delle procedure messe in atto, ritengo “doveroso” segnalare due casi (sperando, con molti dubbi, che si tratti di casi isolati) di cui sono venuto a conoscenza diretta, che hanno dell’incredibile se visti nel contesto temporale (massimo periodo di diffusione del contagio) in cui si sono verificati.
1° - Volo ALITALIA AZ1723 BERGAMO CATANIA del 27. 02. 2020
2° - Volo VOLOTEA V71741 VERONA CATANIA del 01. 03. 2020
In entrambi i casi negli aeroporti di partenza non è stato effettuato NESSUN CONTROLLO (neanche il semplice controllo a distanza della temperatura) sui passeggeri in partenza. Il controllo della temperatura è stato invece effettuato all’arrivo a Catania, quando ormai l’eventuale danno sarebbe stato, ormai irrimediabilmente, creato.
Si pensava forse che diverse centinaia, se non migliaia di persone provenienti dalle zone ad alto rischio del nord, che avevano condiviso lo spazio ristretto di un aereo, in caso di contagio potevano trovare assistenza negli ospedali di Catania?
Le stesse procedure sono state messe in atto anche per i voli diretti all’estero? Se così la cosa è ancora più grave dal punto di vista dei numeri, ma se così non è la cosa è gravissima dal punto di vista sociale, perché sembrerebbe un: “l’importante è che ce li togliamo dalle b…. ”
Grazie se vorrete approfondire l’argomento
Firmato: Giuseppe Damanti
Da: Giuseppe Damanti
Sabato 7 marzo 2020 19:22:37
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno presidente. Volevo intanto ringraziarla per quello che sta facendo per gli italiani in questo pericolo incombente che è il virus CoVid-19 o Coronavirus. Oramai abbiamo chiuso teatri cinema scuole, interrotto o posticipato manifestazioni sportive o di altro genere, ma secondo lei come mai le palestre non vengono chiuse ?
E le parla uno che in palestra ci va tutti i giorni.
non sarebbe il caso di chiuderle per qualche giorno o fare in modo di sanificare gli ambienti, le attrezzature o le piscine ?
Grazie e cordialità
Da: Fabrizio Verdi
Sabato 7 marzo 2020 19:03:22
Per: Giuseppe Conte
Egregio presidente
4000 contagi, tanti decessi, i medici al collasso, iperdita dila lavoro
E.. la gente va in. piemonte a sciare o a napoli a prendere l aperitivo ai baretti
Gli studenti scorazzano indisturbati tra nord e sud x andare a trovare mamma e papa
Sono una nonna che da un mese non vede i figli e la nipote !
Ma vedete tutto questo ? Non sarebbe il caso di chiudere tutto ma proprio tutto e obbligare ognuno a restare nelle proprie regioni???
Lei continua ad appellarsi al senso di responsabilita' ma lei sa benissimo la situazione e non prendete provvedimenti
Mi auguro in una
Da: Rosanna
Adriano Celentano
Cantante e artista italiano
Da: Fabrizio Fratto