Ultimi commenti alle biografie - pagina 3686

Domenica 8 marzo 2020 12:32:50 Per: Giuseppe Conte

Gentile Presidente del Consiglio, credo involontariamente vi siete dimenticati degli ambulatori riabilitativi per bambini disabili. Io sono una dott psicomitricista specializzata nella comunicazione per i bambini autistici e lavoro in un ambulatorio anffas convenzionato di Genova. Ad oggi ci è stato detto di continuare ad erogare trattamenti anche se i nostri bambini non sono in grado di mettere in atto alcuna misura di sicurezza, sputano abbracciano tossiscono e come fazzoletto hanno la nostra mano. Molti di questi bimbi arrivano con mezzi pubblici, vivono in condizioni igieniche socio sanitario a dir poco imbarazzanti e tanti sono immunodepressi. Il metro di distanza non sanno cosa sia, lavarsi le mani può causare interruzione della comunicazione, il gomito questo sconosciuto. L'ente se non ha appoggi dal governo ci obbliga a lavorare altrimenti chiudiamo e ciò vuol dire perdere il lavoro. So che non mi leggerà si che non avrò risposta ma almeno ci ho provato. Esistiamo anche noi

Da: Antonella Canepa

Domenica 8 marzo 2020 12:29:16 Per: Mario Giordano

Riflessioni di un ignorante:
-questione mascherine: indicazioni di usarla solo per gli ammalati... ma se si è portatori o i sintomi si manifestano dopo aver contratto l ' infezione? Non sarebbe utile consigliarne l ' uso a tutti? Perché o servono o non servono! Non sarà perché il nostro governo non è in grado di assicurarne una distribuzione equa (come hanno fatto gli altri stati d ' europa) ?
- Zingaretti positivo. Come mai su 76 casi nel Lazio proprio lui? Come mai in Lombardia non fanno il test se non sei ricoverato con polmonite e a lui subito? Viene il dubbio che sia un escamotage pubblicitario o alla meno peggio che ci sono i soliti privilegiati!
Povera Italia

Da: Laura Ghezzi

Domenica 8 marzo 2020 12:29:13 Per: Giuseppe Conte

Esimio Presidente, mi permetto di scriverLe per una banale ma importante considerazione. Perché sono stati istituiti i controlli negli aeroporti e non anche nelle stazioni ferroviarie? Così facendo verrebbero vanificate tutte le misure precauzionali adottate. Ieri infatti dopo la misura ancora più restrittiva che impediva di uscire dalla Lombardia le persone si sono riversate alla stazione

Da: Rosaria Lo Turco

Domenica 8 marzo 2020 12:27:40 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno Presidente,
Sono un cittadino della provincia di Alessandria, concordo con la chiusura di tutta la provincia, ma vedendo l'esodo di persone che si spostano dalla Lombardia e da tutto il nord Italia per sfuggire dalle zone rosse, non voglio procurare allarme ma a mio avviso sarebbe opportuno estendere a tutto in nord Italia l'utilizzo delle mascherine per tutte le persone che escono dalle loro abitazioni; se proteggono i malati nella trasmissione proteggono a sua volta anche i sani, perché la protezione =mascherina alla seconda... Se non esce un decreto all'utilizzo di queste, la popolazione non le userà mai.. A Hong Kong 7 miglioni di persone utilizzano la mascherina e i contagi sono stati contenuti..
Cordiali saluti
Paolo

Da: Paolo

Domenica 8 marzo 2020 12:04:05 Per: Giuseppe Conte

Io penso che avere a disposizione delle mascherine (ed un'adeguata formazione, in merito al loro uso) avrebbe ridotto il contagio e, cosa molto importante, avrebbe dato molta piu' consapevolezza e, nello stesso tempo, senso di liberta', pur adeguandosi alle misure di restrizione. Cosi' ci sentiamo un po' dei Sudditi, un branco di pecorelle, non e' la situazione migliore possibile per reagire anche fisicamente al virus. Obbligate tutti i supermercati perche', una volta tanto, facciano qualcosa per i Clienti (non solo per il loro guadagno) forniscano mascherine adeguate a prezzi accessibili.

Da: Annamaria Vannoni

Domenica 8 marzo 2020 11:56:45 Per: Mario Giordano

Situazione stalking estorsione continuata è aggravata nonché violazione di ogni diritto umano è sociale presso il tribunale di catania dove esiste un vero sistema molto similare al caso saguto del tribunale di palermo.
vi prego aiutatemi ho 65anni mi hanno distrutto son intrappolato è schiavo di un sistema ingiusto è ingiustificato dove organi dello stato la fanno da veri padroni.
il mio numero di telefono è 349 -------.
in attesa di un vostro urgente riscontro saluto distintamente

Da: Domenico Sambataro

Domenica 8 marzo 2020 11:42:14 Per: Matteo Salvini

Certo che di stolti parolai (come quelli che stanno all'attuale e ai precedenti governi marca-pd) ce ne sono tanti; uno di questi è il signor (si fa per dire) giuseppe sartor (rigidamente in minuscolo come è lui d'altronde) ! Io volevo scrivere un commento sullo scellerato decreto (uscito in bozza) che ha provocato panico in mezza alta Italia. Molti all'alba di questa mettina (08 03 2020) si sono precipitati a seguito di quanto il Conte premier league ha diramato con il suo decreto-ingabbia-tutti, dimostrando la scarsità mentale di manovre politiche geniali in un momento grave in cui tutti ci accusano di essere portatori di questo morbo, tutti ci scansano dalla cina a questa misera e inutile unione europea, specchio della poltica praticata in Italia (in pieno degrado sociale e culturale). Penso che dopo io non la chiamerei gaffe, piuttosto una pericolosa e criminale azione da parte di conte &c, irresponsabili, che grida a mattarella di chiudere saggiamente le camere di senato e parlanto e mandare a casa in eterna quarantena (come è successo per zingaretto) tutti questi "coronavirus" componenti dell'infausto governo! Io dico a questo beoto sartor di non offendere gli italiani di regioni come Lombardia e Veneto che sinora grazie al buon governo di Zaia e Fontana sono e saranno di traino per tutta l'Italia e di non pronunciarsi neppure contro regioni come Campania, Puglia, Calabria e Sicilia che hanno l'unica guaio di essere malgovernate da individui loschi, che purtroppo si annidano nell'ormai cornice mafie- politica-stato! Nonostante qualche giudice di sana moralità (che poi viene puntualmente punito o trsferito) intenti processi che poi vengono cancellati o occultati da non saperne che fine abbiano fatto, i cui ATTORI" vengono scagionati! A questo sartor direi di riflettere sulle sue predizioni elettorali su quanto sta accadendo e di non fare certe figure becere agli occhi di tutti, soprattutto delle persone intelligenti!

Da: Eliano

Domenica 8 marzo 2020 11:12:43 Per: Matteo Renzi

Sono un residente in lombardia e mi addolora sentire da un presidente di regione Puglia dire ai propri conterranei di non venire in Puglia ma di restare in lombardia e pazzesco, mi viene da dire che la lombardia e stata e lo è ancora la cosiddetta senza offesa per la parola la vacca grassa da cui mungere al bisogno e di scaricarla quando non ti abbisogna, persone del genere e meglio che scompaia dalla politica, e che ritornino a fare i magistrati, che è ben diverso, e per bene grazie

Da: Maurilio Anzini

Domenica 8 marzo 2020 11:12:19 Per: Luca Zaia

Governatore Zaia. Confido che riesca a cambiare questo decreto fatto da questi... Ormai non ci sono più parole x definirli.. Non abbiamo. Bisogno di chiusure. Mettere difficoltà su difficoltà abbiamo bisogno di un governo Sia sano di mente.. E abbia una visuale a lungo termine... Questa misura se messa in atto sarà il nostro suicidio. Come popolo e come nazione... La prego ci aiuti noi siamo con lei. La ringrazio cortesemente. R montagner

Da: Renata Montagner

Domenica 8 marzo 2020 11:10:43 Per: Bruno Vespa

Buongiorno dott. Vespa scrivo a lei perché ho stima per lei. Il governo dovrebbe obbligare tutti dal bambino all'anziano a mettere la mascherina. Si è vero non serve a chi è sano ma se tutti la mettono sia i sani che i malati che non sanno di essere malati allora quelle famose goccioline verranno trattenute dalla mascherina che a questo punto può essere anche di quelle fatte in casa e la sera si butta. Grazie e buon lavoro.

Da: Rosetta Galatolo