Ultimi commenti alle biografie - pagina 4546

Venerdì 9 agosto 2019 16:10:23 Per: Matteo Salvini

Stimatissimo Matteo Salvini, le scrivo per dirle grazie, il suo non è razzismo, ma voglia di garantire sicurezza al Paese. Io dico che lei dovrebbe non impedire gli sbarchi, ma dovrebbe garantire a chi sbarca la loro adozione da parte di tutte le persone che le danno contro. Cosi farebbe magari un bel colpo. Peccato che tutti parlano ma nessuno o ben pochi si farebbero carico di un migrante. Adulto. Uomo. Voglio vedere... facile dargli un euro per strada, ma chi se li porta in casa? ? ?
Comunque le scrivo perché sono anche molto incazzata col sindaco di un
PINEROLO. PIEMONTE, TORINO. NOI FACCIAMO I MERCATI NEL SUO COMUNE PUR ESSENDO DI GIAVENO. SUA MOGLIE HA SCRITTO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PERCHÉ NON VUOLE CHE I SUOI FIGLI CRESCANO CON UN MINISTRO COME LEI PIENO DI ODIO E RAZZISMO. PENSI CHE INVECE, IL SINDACO LUCA SALVAI, SUO MARITO HA DECISO DI TOGLIERE DALLA PIAZZA DEL MERCATO UNA VENTINA DI BANCHI AL POSTO DEI QUALI PASSERÀ UNA PISTA CICLABILE. LI TOGLIERÀ PER SCONFINARLI IN UNA PIAZZETTA POCO DISTANTE MA DOVE IL LAVORO VERRÀ COME MINIMO DIMEZZATO. FAMIGLIE CHE HANNO BELLE AZIENDE, OGGI NON POSSONO PROGETTARE UN FUTURO. IL MERCATO DI PINEROLO È UNO DEI PIU BELLI E GRANDI DEL PIEMONTE. MA LUI VUOLE ROVINARLO. I SUOI FIGLI DI QUESTO SARANNO ORGOGLIOSI?
Confidiamo nel suo aiuto. Le banche non dimezzeranno le rate dei mutui, gli animali mangiano lo stesso, non la metà. A casa il lavoro di un agricoltore sarà sempre uguale... noi abbiamo fatto grandi passi e ora... tutto in fumo... grazie per tutto.

Da: Marianna Rege

Venerdì 9 agosto 2019 15:33:49 Per: Matteo Salvini

Hai dato ragione all'opposizione, che tuona alla caduta del governo da quando è nato. Che ne è stato delle tue promesse ; "il governo durerà cinque anni"? Speravamo tutti nella riduzione dei parlamentari, e tu molli tutto poco prima? Molli tutto e così, nonostante le tue promesse, aumenterà l'IVA? Mi hai deluso Salvini. Molto

Da: Elena

Venerdì 9 agosto 2019 15:05:54 Per: Matteo Salvini

Carissimo ministro la informo che nella bassa Puglia specifico Specchia ci sono tanti furbetti che prendono il reddito di cittadinanza lavorando a nero, quando poi mio marito pensionato ex forze dell ordine quando era in servizio ha avuto dei problemi, il dicembre del 2017 lo chiamarono all ospedale militare di taranto x la privilegiata chè dopo varie operazioni chè ha fatto ancora non gli è stata percepita. aspetto una sua risposta è la stimo. cordiali saluti

Da: Gigliola

Venerdì 9 agosto 2019 14:50:09 Per: Matteo Salvini

Egr. Ministro Salvini, Le scrivo perchè è mesi che si attende un'emendamento per modificare il Decreto Sicurezza in merito alle auto con targhe San Marino, Svizzera... guidate da un italiano.
In Italia sono moltissimi i lavoratori che, fortunatamente, hanno trovato un posto di lavoro presso Aziende estere, sono rappresentanti, dirigenti, autisti... che utilizzano le auto aziendali, con targa straniera, per lavorare su tutto il territorio italiano. Questi lavoratori stanno rischiando seriamente il posto di lavoro, so che c'è già l'accordo tra le parti politiche ma non si riesce a scrivere correttamente una semplice variazione al Decreto Sicurezza che tuteli questi lavoratori e questo mi sembra inspiegabile.
Confido in un Suo tempestivo intervento e La ringrazio per l'attenzione.
Saro

Da: Saro

Venerdì 9 agosto 2019 13:07:29 Per: Matteo Salvini

Signor Salvini buona sera !!
Sono nato nel 1952, da quando ho avuto il diritto al voto ho guardato sempre a sinistra, ma smilitarizzato, liberamente, poi sono rimasto nauseato dell'abuso di potere, ho deciso di votare per lei nelle ultime volte in cui siamo andati alle urne, adesso non ho l'intelligenza di giudicare la sua strategia politica, ma le posso dire che molte persone la ritengono un grande opportunista, per aver colto l'occasione di andare al governo, senza farsi scrupoli con chi doveva sedere sui banchi del governo, oggi che ha sfruttato l'occasione vuol camminare da solo, ma molti come me si domandano se continuerà ad essere quello che ha detto di essere in questi 14 mesi.
Tanti voti non provengono dal suo polmone di corrente politica.
Forse gli meritava pazientare ancora e non dare ascolto a chi le sta vicini, figure solo assetate di potere che non sanno nulla di questo nostro Paese e delle sue esigenze.
saluti

Da: Carlo Mugelli

Venerdì 9 agosto 2019 13:00:50 Per: Giuni Russo

Giuni Sei dentro il mio cuore.. e rimarrai..
Anche il mio dopo oltre...

Da: Anonimo

Venerdì 9 agosto 2019 12:48:01 Per: Matteo Salvini

Buongiorno on. Salvini, sono in suo ammiratore ma la prego di ripensarci e di continuare con il m5s DiMaio. state facendo bene e sarebbe un peccato finire la legislatura cosi. cordiali saluti. Dario Depaoli

Da: Dario Depaoli

Venerdì 9 agosto 2019 12:33:39 Per: Matteo Salvini

Se si torna a votare, ti prego non scendere a patti con Berlusconi

Da: Simo

Venerdì 9 agosto 2019 12:27:42 Per: Paolo Bonolis

Desidererei sottoporre al sig Bonolis un idea 'rivoluzionaria' che sono certa apprezzerebbe...

Da: Liliana

Venerdì 9 agosto 2019 11:41:56 Per: Lilli Gruber

Caro signore/a, allora prenda su quest'altra " stupidaggine" (la cosa mi fa sorridere e non mi offende).
IO Difendo la persona umana.
La gente migra perchè spera di trovare un modo migliore di vivere così come facemmo noi stessi non tanto tempo fa.
Poi, come dice lei, c'è gentaglia che approfitta di questo per interessi vari...
Ma le due cose vanno distinte.
Per la prima tutta la solidarietà possibile, per la seconda la più profonda avversità.
Ma confondere le due cose no. A questo bisogna fare attenzione.
A questo serve il nostro giudizio critico altrimenti ci facciamo strumentalizzare da chi vuole diffondere sentimenti di paura e odio per realizzare propri interessi, ne quelli suoi (che è italiano come me) ne quelli dei migranti.
Quindi il mio è un invito a fare la distinzione di cui sopra e da qui operare una scelta di pensiero e azione.
Personalmente mi sento in linea con Papa Francesco e i suoi messaggi e sono contraria alla strumentalizzazione del fenomeno migranti solo per rincorrere un interesse di potere senza poi risolverlo ne politicamente a livello internazionale ne nazionale (se non bloccando le navi, ma che non è una soluzione. E' un rimedio dove paga sempre la povera gente).
Così invito tutti quelli che credono che il VERO problema dell' Italia siano i migranti a rendersi conto che i migranti sono un problema da affrontare, Ma non il vero Problema dell'Italia che ne ha tanti altri...
Ma questo fa comodo per alimentare sovranismi che stigmatizza Papa Francesco.
A tutti gli altri non rimane che il fast food per l Paradiso

Da: Clementina Piscopo