Ultimi commenti alle biografie - pagina 4549
Giovedì 8 agosto 2019 20:25:13
Per: Matteo Salvini
Vorrei un centesimo di Euro per ogni volta che sento o vedo scritto il nome di Salvini e diventerei milionaria in una settimana! Non si parla che di lui e i suoi avversari si arrovellano il cervello chiedendosi il perchè di tanto successo con la forte tentazione di imitarlo. Per tutti quelli che sono di un bel colore giallo-invidia tanto si rodono il fegato, spiego l'arcano che tale non è. Il successo di Salvini viene dal suo essere Salvini, punto e basta. Potreste innaffiare le piante in mutande sul vostro balcone, mettervi a torso nudo sulla spiaggia e cantare l'inno di Mameli circondato dall'allegria di giovani festanti, ballarlo con loro, indossare la felpa, la maglietta o la giacca di un pompiere, sareste solo ridicoli. Non sareste MAI Salvini. Perchè? Perchè Salvini "suona" autentico agli occhi della gente, perchè Salvini ha una faccia pulita, perchè Salvini è onesto e anche se occupa una "poltrona" importante si comporta come l'idraulico del quartiere. E' spontaneo, naturale e appare sincero. Chi lo ammira vede in lui FINALMENTE un politico CHE FA, che parla l'italiano che tutti capiscono e NON il politichese.
MEGLIO UN SALVINI IN MUTANDE MA VALIDO CHE UN POLITICO IN GIACCA E CRAVATTA CHE PENSA SOLO A COME IMBROGLIARTI PER SALVAGUARDARE LA SUA POLTRONA E CONSERVARE I SUOI PRIVILEGI VITA NATURAL DURANTE.
Da: Anna
Giovedì 8 agosto 2019 19:45:03
Per: Antonino Cannavacciuolo
Mi permetto correggere un Canavacciuolo: il polpo non é il polipo!!
Da: Gabriela
Giovedì 8 agosto 2019 18:44:59
Per: Matteo Salvini
Buona sera Dr Salvini, ho molta stima di Lei e mi piace il modo davvero attuale di rivolgersi alla gente. Scrivo da Rocca Pietore, dove da molti anni trascorriamo le nostre vacanze estive e invernali, presso uno degli alberghi di Col di Rocca. Dopo la tempesta di fine ottobre 2018 qui tutto è cambiato, e dubito che potremmo ritornare a vedere la bella valle che era prima di almeno 20 anni. Devo dire che il lavoro di risanamento sta svolgendosi a pieno ritmo, lamento però un numero troppo limitato di addetti, tecnici, operai, ecc., vista l'entita' del disastro. Apprezzo molto il fatto che Lei si stia rivolgendo agli Italiani, in questo periodo, con le serate come quella di oggi a Pescara, o di ieri a Sabaudia. Perché non viene a trovarci a Rocca? La comunità è piccola, ma i turisti non hanno dimenticato questa valle e questa splendida gente, e, come ogni anno, sono presenti a trascorrere le loro vacanze.
Non so se questa mia lettera verrà letta, io mi sentivo solo di scrivere a una persona sensibile, come Lei sta dimostrando di essere.
Prosegua a testa alta lungo la strada che ha intrapreso, con la nostra piena e totale fiducia.
Paolo Lucchiari, Masera' di Padova, (ospite dell'Hotel Camoscio, Rocca Pietore BL)
Da: Paolo Lucchiari
Giovedì 8 agosto 2019 18:10:31
Per: Matteo Salvini
Vorrei sapere se nella prossima finanziaria sarà prevista qualche eliminazione di accise sui carburanti come promesso in campagna elettorale ma più menzionata.
Grazie.
Da: Sergio
Giovedì 8 agosto 2019 16:20:45
Per: Matteo Salvini
Gentile Matteo Salvini, provo a inviarle questa mail anche se dubito che verrà mai considerata. Ma ci provo lo stesso. Sarò sintetica: ho 37 anni e da 9 anni sto cercando di tirare avanti un piccolo negozio dove vendo articoli di bigiotteria e accessori a basso costo in una piccola cittadina. Ho sempre onorato tutte le mie spese, tasse e tutto il resto con molta fatica e tanti sacrifici. Ma oggi mi è arrivata una lettera dalla RAI dove mi dicono che devo pagare il canone perchè ascolto la radio in sottofondo qui in negozio. Quindi oltre a dover pagare la SIAE sempre per la radio ora devo anche pagare il canone alla RAI. Ora mi rendo conto che i veri problemi dell'Italia posso essere altri ma per un'attività piccola come la mia questa è un altra spesa in più che si aggiunge a mille altri balzelli. Io credo che si potrebbe iniziare a fare qualcosa partendo anche dalle cose più piccole e che sinceramente non hanno senso. Devo pagare due tasse per lo stesso servizio? E' assurdo e sono molto arrabbiata! Probabilmente questi generi di problematiche non sono di sua competenza ma spero che in qualche modo questo mio messaggio vada a chi di dovere. La considero una cosa ingiusta! Grazie per l'attenzione, cordiali saluti Marika Cenghiaro
Da: Marika Cenghiaro
Giovedì 8 agosto 2019 15:16:42
Per: Gianrico Carofiglio
Sono dell'Ufficio Eventi del Castello Svevo di Bari e vorrei invitare Gianrico Carofiglio a prendere parte ad un'iniziativa che avrà luogo tra settembre e ottobre presso il Castello. Il tema è quello dei movimenti migratori avvenuti dalla seconda metà del ‘900 in poi con lo spirito di chi non vuole limitarsi a considerare l'immigrazione come una mera emergenza umanitaria da affrontare e da arginare, bensì un'occasione di arricchimento reciproco dal punto di vista sociale e culturale, una chance, una sfida per chi arriva e per chi accoglie.
Vorrei quindi avere la possibilità di illustrare il progetto in maniera dettagliata.
Per qualsiasi cosa il mio contatto è: Rosaria Colaleo, Polo Museale della Puglia-Ufficio Eventi del Castello di Bari (Ministero per i Beni e le Attività Culturali) tel. 334-------
Da: Rosaria Colaleo
Giovedì 8 agosto 2019 15:04:24
Per: Matteo Salvini
Buon giorno Signor Ministro Matteo Salvini mi chiamo Eleonora sono di Laveno provincia Varese. mi scuso per il disturbo ho una grande difficoltà nel trovare un lavoro a via del mio orrendo passato che il mio ex marito mi ha obbligariomsmete fatto condurre.. ho ricevuto una minima parte del reddito di cittadinanza dato a fine maggio ma ancora nulla di concreto solo una frase dal sindacati ricevuto di rilassarmi a prendermi il sole il resto la chiameremo.. emotivamente distrutta ho una figlia disoccupata e una mamma in chemio. chiedo a lei se possibile incontrarLa per parlare meglio della mia situazione o un consiglio su come muovermi.. il mio numero di cell e 339/ -------. La ringrazio e chiedo scusa per il disturbo una buona giornata
Da: Eleonora Tosini
Giovedì 8 agosto 2019 14:39:25
Per: Matteo Salvini
Devo fare una correzione al mio commento del giorno 6 agosto 2019 (guai a chi fida della fretta!) la fontana danneggiata a Roma dai tifosi olandesi, era quella della"Barcaccia" del Bernini, e non la fontana felliniana di Trevi! Distinti saluti
Da: Timoteo
Giovedì 8 agosto 2019 14:09:04
Per: Matteo Salvini
Gentile Vicepresidente, Le rubo qualche istante per portare alla Sua attenzione un tema che so a Lei stare molto a cuore, visto però da una prospettiva diversa da quella solita. Lavoro da più di 20 anni con pazienti disabili, prima nelle scuole e, da parecchio, in una struttura residenziale. Amo il mio lavoro, lo faccio con passione e, negli anni, ho continuato ad aggiornarmi studiando e specializzandomi. Tuttavia questo rimane un settore dimenticato da tutti; si parla della nostra categoria solo quando la cronaca da notizia di episodi di maltrattamenti gravi, che vengono poi attribuiti a tutta la categoria: "Ah, tu lavori lì, poveri ragazzi, lì trattate male? ! "... più di una volta ho dovuto ascoltare queste frasi! Senza contare quando i nostri ragazzi hanno necessità di visite o ricoveri in ospedale, dove ci sentiamo dire costantemente che somministriamo loro troppa terapia e, comunque, vengono spesso bistrattati e considerati pazienti di serie B. Spesso i nostri ragazzi sono pazienti gravi, aggressivi, che non riescono a vivere a casa e gli unici mezzi a nostra disposizione per gestirli sono la terapia e la pazienza. Ora passiamo ad un altro tasto dolente... i contratti delle cooperative, che per quanto mi riguarda dovrebbero essere abolite! Si, perché, la maggior parte di chi lavora in questo settore, lavora quasi sempre sotto cooperativa, che equivale a dire sottopagati e con orari massacranti! Ora il mio stipendio, dopo 20 anni di lavoro, è di 1200, considerando che lavoro tutti i giorni dell'anno, compresi sabati e domeniche, festività e notturni. Siccome penso che questo sia un lavoro delicato e molto importante per la società, mi chiedo perché nessuno dei governi che si sono succeduti, buonisti in ogni campo, non si siano interessati in nessun modo a noi, lavoratori di serie B, proprio come i nostri ragazzi ai quali siamo gli unici a dedicare tempo e attenzioni! Scusi per lo sfogo, so che avrà problemi ben più seri da risolvere, ma avevo necessità di condividere il fatto che siamo sempre più demoralizzati e anche spaventati da leggi spesso assurde e confuse.
La ringrazio per l'attenzione. Distinti saluti.
Vignati Cristina
Da: Cristina Vignati
Matteo Salvini
Politico italiano
Da: Ccristofero71