Ultimi commenti alle biografie - pagina 4553

Martedì 6 agosto 2019 19:21:55 Per: Matteo Salvini

PER CARMINE CASTALDO
Perfetto quello che suggerisci, ma per attuarlo ci vogliono fondi e per avere fondi bisogna rimettere in piedi l'economia e per rimettere in piedi l'economia IN FRETTA è NECESSARIO UN CLOPO DI FRUSTA come quello di ridurre DRASTICAMENTE LE TASSE PER CREARE IMPIEGO E CIRCOLAZIONE DI DENARO CHE SIGNIFICA RIPRESA. Senza questo shock tutto resterà fermo alla casella di partenza. Quanto ai "cervelli" in fuga, non sono poi tanti, visto lo stato della nostra formazione scolatica assolutamente INADEGUATA ai bisogni soprattutto tecnologici dei nostri tempi. Una buona riforma della scuala vista non piu' come elargitrice di una magra e generica cultura generale ma come FORMATRICE DEL CITTADINO per mezzo di materie ADEGUATE a fare uscire dalla scuola giovani preparati, anche con tirocini pratici, e pronti ad affrontare il lavoro. In Italia ci sono MIGLIAIA DI OFFERTE DI LAVORO CHE RESTANO SCOPERTE PER MANCANZA DI QUALIFICAZIONE SPECIFICA in VARI CAMPI.

Da: Anna

Martedì 6 agosto 2019 19:10:00 Per: Renzo Arbore

Buongiorno, sarò brevissimo.
Ho una richiesta riguardo un vecchio servizio, non so come meglio indicarlo.
Trasmissione: L'altra domenica, premiazione del Tenente Pilota Giuseppe Montironi, presso la base dell'Ottavo stormo a Cervia.
Antefatto: durante le trasmissione L'altra domenica il Ten Montironi indovinò dall'immagine proposta che si trattava di 'Un appendiabiti con portaombrelli visto dall'alto'.
Il ten Montironi, deceduto qualche anno dopo in un incidente aereo, era un mio compagno di corso e, come molti altri amici e commilitoni, vorrei commemorarne il ricordo con il documento che aveste modo di produrre in occasione proprio della sua premiazione.
Cordialissimi saluti, Mauro Degoli

Da: Mauro Degoli

Martedì 6 agosto 2019 19:07:38 Per: Gerry Scotti

Buona sera Signor Scotti, Guardo da Anni Caduta Libera. Al 9 candidato lei dice: Nein e‘ sbagliato. Nein in Tedesco significa (No) 9 e‘ Neun, si pronuncia (Noin). Scusa per la correttura. Cari Saluti dalla Foresta Nera (Germania)

Da: Vincenzo

Martedì 6 agosto 2019 18:37:10 Per: Matteo Salvini

Egregio Ministro,

il suo partito propone un abbassamento delle tasse pagate dai cittadini finanziato da un aumento del debito pubblico. Questa distribuzione di ricchezza dà un immediato beneficio soprattutto agli anziani. Costoro non restituiscono il debito aggiuntivo. Esso ricade interamente sulle nuove generazioni. I vecchi prendono soldi dai giovani. Un beneficio all'economia sarà solo per la frazione della "manna" distribuita che sarà spesa in beni prodotti in italia. L'effetto leva è 0.35 circa perchè il 65% dei consumi va all'estero. Dunque si danno soldi ai vecchi, togliendoli ai giovani, perchè i vecchi li diano per lo più ai nostri concorrenti esteri. Prima che sia troppo tardi si deve invece puntare tutto sui giovani! Con massicce assunzioni e investimenti pubblici in infrastrutture principalmente al sud, istruzione, ricerca. Occorre aumentare il numero dei magistrati, delle forze dell'ordine, dei medici e degli infermieri. Occorre investire nell'edilizia pubblica mettendo in sicurezza strade edifici pubblici. Occorre dotare università ed enti di ricerca di laboratori con strumentazione all'avanguardia. Occorre promuovere la manutenzione del patrimonio storico e artistico. Occorre tutelare il territorio e mettere in sicurezza l'assetto idrogeologico. Basta elargimenti ai vecchi con sconti sulle tasse e aumento di pensioni. Facciamo lavorare i giovani. Assumiamo tutti i laureati con voti alti e tutti i dottori di ricerca. Basta fuga dei cervelli. Assumiamo tutti i bravi tecnici. Diamo un lavoro pubblico a tutti i giovani volenterosi. Invertiamo il declino demografico. I giovani si sposeranno e avranno figli solo se avranno un lavoro. Basta quota 100, basta 80 euro, basta reddito di cittadinanza, facciamo anche scattare l'aumento dell'iva ma assumiamo i nostri ragazzi e rilanciamo glu investimenti pubblici!

Da: Carmine Castaldo

Martedì 6 agosto 2019 17:50:51 Per: Matteo Salvini

PER MARIA JOSE' MENDEZ
Dal tuo nome direi che sei anche tu un'immigrata, probabilmente discendente da immigrati. Se puoi permetterti di esprimerti LIBERAMENTE, senza temere ritorsioni è perchè tu o i tuoi genitori SIETE STATI ACCOLTI dalla terribile Italia egoista e disumana. Se vivi bene nel nostro paese è perchè tu o i tuoi antenati ci siete arrivati con tanto di documenti e avete seguito con disciplina e rispetto delle leggi l'iter di integrazione. Se avete potuto ottenere accoglienza è perchè siete venuti in Italia per LAVORARE, NON PER AGGREDIRE, RUBARE, TRAFFICARE DROGA, STUPRARE E DELINQUERE.
Dai una regolatina alle rotelline del tuo cervellino, diventa una persona capace di giudicare SENZA subire l'nfluenza del pensiero altrui, VALUTA CHI E' CHI, CHI FA COSA E COME LA FA'. FINO A PROVA CONTRARIA, AD OGGI SALVINI NON HA MALTRATTATO NESSUNO, LA POLIZIA NON HA USATO I MANGANELLI E I MIGRANTI NON HANNO MAI SUBITO INTERROGATORI DA DITTATURA. Ogni singola ONG è stata assistita, messa al sicuro e i suoi passeggeri sono stati nutriti, curati e ricoverati nei nostri ospedali se necessario A SPESE NOSTRE. Del problema dimostri di non aver capito NIENTE E PARLI DECISAMENTE a VANVERA SENZA SAPERE QUELLO CHE DICI non solo, ma pare che delle notizie divulgate da spampa e TV tu faccia una cernita ignorando gli innumerevoli episodi di violenza, spaccio, stupro e simili di cui si sono resi colpevoli i "poveri" migranti tanto bisognosi da FUGGIRE dai rifugi che li accoglievano e li nutrivano per darsi alla macchia e delinquere a loro piacimento. Prima di lanciarti in critiche e paure idiote, informati e liberati dall'influenza della propaganda senza fondamento che la PD & Co, COLPEVOLE DEL PROBLEMA, continua a fare avendo successo SOLO sui creduloni come te. UN INCESSANTE FLUSSO MIGRATORIO NON PUO' ESSERE ASSORBITO DA UN UNICO PAESE PER RAGIONI TANTO EVIDENTI CHE E' PERFINO INUTILE SPIEGARE.

Da: Anonimo

Martedì 6 agosto 2019 14:37:07 Per: Matteo Salvini

Caro signor ministro Salvini sono un operaio che tra prestiti e affitto non riesco più ad andare avanti con la mia famiglia. ho una moglie e una splendida figlia alle quali non riesco a dare una vita dignitosa per colpa dei vari strozzi che ho con le finanziarie le sarei grato visto che lei è un uomo di buon cuore se possibile darmi una mano almeno per risolvere questi problemi e tornare a mangiarmi una pizza almeno una volta a settimana non chiedo la ricchezza ma di ritornare a vivere dignitosamente visto che mi sto deprimendo e non mi sento più un uomo e. mi balenano per la mente strani pensieri la prego con tutto il cuore di prendere in considerazione questa lettera di appello stremato non sò piu che fare e a chi rivolgermi la ringrazio e porgo distinti saluti.

Da: Andrea

Martedì 6 agosto 2019 14:26:23 Per: Elisa Toffoli

Ciao Elisa, sono Kate, ti scrivo perchè vorrei regalare un sogno ad un'amica. Lei canta e scrive e fa il medico. Adora cantare le tue canzoni e a mio parere lo fa anche piuttosto bene. sarebbe bello se tu potessi farle una sorpresa e venirla a sentire. Magari cantare con lei.. A dicembre siamo a sentirti a Casalecchio, sarebbe bello che tu la chiamassi a cantare un pezzo con te.. Lei davvero ha scritto delle canzoni splendide che meriterebbero di sfondare. Ti prego contattami... grazie !
Kate

Da: Caterina Lealini

Martedì 6 agosto 2019 13:24:13 Per: Matteo Salvini

Buongiorno Vorrei proporle una campagna a tappeto per la difesa del lavoro giovanile istituendo un numero verde, nonchè un servizio appropriato ed efficente,, attraverso il quale si possa denunciare lo sfruttamento. Cio' è importante per sensibilizzare la coscienza di tutti e per restituire valori e dignità ai giovani lavoratori oltre che spaventare gli ingordi imprenditori. Sarebbe auspicabile applicare pene esemplari a tutti i profittatori.
Ovunque fanno contratti a 20 ore e pretendono 49 ore settimanali, senza pausa pranzo, senza rispetto delle 9 ore notturne, senza permessi, senza il diritto alla malattia con un salario di 1000 euro netti. E' una vergogna che supermercati (vedi Todis) e grandi catene gestiscano il personale in questo modo indegno e indecoroso. Grazie

Da: Laura Costantini

Martedì 6 agosto 2019 09:19:07 Per: Matteo Salvini

Roma, il 05 Agosto 2019
In questa settimana, in questo giorno, in queste ore, è prevista l'approvazione del cosiddetto Decreto Sicurezza Bis, ovvero il decreto legge numero 53 del 2019, entrato in vigore il 15 giugno e alla Camera dei Deputati il 22 luglio per essere trasformata in legge presso il Senato della Repubblica.

Si tratta di un testo che annuncia nuove tipologie di sanzioni e fra queste, viene considerato reato nel confronto di chi salva vite umane. In tutto ciò, persiste la volontà a spedire alla morte le persone che un solo difetto hanno, quello di scappare da ogni tipo di rischio e pericoli. Non nascondo le mie preoccupazioni nel vedere che l'argomento - immigrazione - venga trattato esclusivamente dal punto di vista emergenziale, anziché procurare risoluzioni di caratteri strutturali.
Emigrare dalla propria terra è quasi sempre una scelta complessa e difficile. Si lasciano spesso i propri cari, gli affetti più intimi, persino i propri figli pur di trovare altrove un lavoro che possa garantire una vita migliore a tutti e/o scappare da ogni tipo di pericolo. La storia dell'immigrazione degli ultimi anni, è stata segnata da uno stato di emergenza continuo, affrontato con leggi e interventi molto discutibili e che continuano a relegare ai margini lo sforzo umanitario e solidale, di chi da decenni si occupa delle questioni legate alla realtà migratoria.
Bisogna avere coraggio a dire sì a suddetto decreto. Il governo sembra negare la presenza di un conflitto in Libia, proseguendo con l'intento di fermare qualsiasi tentativo di fuga, o meglio, persino intensificando gli strumenti di lotta, contro chi cerca di salvare vite umane. Nulla di più errato e di più inumano! Pare che suddetto decreto abbia come obiettivo quello di colpire chi risponde al soccorso della Persona, anziché promuovere delle politiche di accoglienza e di inclusione.
Mi azzardo a considerare il Decreto Sicurezza un decreto che, potenzialmente, possa compromettere i diritti umani dei migranti, delle vittime di tortura, dei richiedenti asilo, commettendo incombenti trasgressioni rispetto ai diritti dell'Uomo. Sono certa che questo non può che aumentare il clima di odio e razzismo nel confronto di chi arriva da altri Paesi. Difatti, già, assistiamo ad un paradosso a fronte di una norma che intende condannare il salvataggio dei migranti in mare, la quale, non è altro che un'azione conforme all'assetto giuridico e ai principi costituzionali.
Non vi è dubbio che questi provvedimenti colpiscono a chiunque gode di buon senso ed evidenzia la fotografia di una Paese che corre il rischio di divenire una Società futura poco aperta alla convivenza. Sono convinta che non fermando, tali comportamenti, essi porteranno la comunità italiana a divenire l'emblema di uno spazio frantumato, nonché caratterizzato da una mentalità, le cui logiche divengono individualistiche, egoiste ed inumane.
Già il XIII° capitolo del Contratto di Governo Lega - Movimento 5Stelle, firmato dai due leader dei rispettivi Movimenti, ovvero i Ministri Matteo Salvini e Luigi di Maio, riassumeva in due parole il tema della immigrazione, ovvero: "rimpatri e stop al business". Due concetti facilmente associabili al Decreto Sicurezza, i quali, rappresentano una sorta di format chiuso e blindato con all'interno un insieme di idee oppressive.
Ridurre l'immigrazione, quasi esclusivamente, alla materia di Sicurezza Pubblica, è al mio vedere, assai limitato; sembra che la Persona venga rimandata ad un piano secondario, ovverosia che essa sia quasi sparita da ogni intento di questo governo, mentre, è chiaro l'intento a considerare i nuovi cittadini, esclusivamente numeri da espellere e condannabili coloro che tentano di salvare la vita umana.
E a tal proposito, direi: qualsiasi sia la soluzione da trovare, non saranno mai i modelli drastici a risolverli; modelli che ripeto, faranno del male alla Società italiana nella sua globalità.
Emerge, in modo chiaro, una laboriosità quasi vessatoria nel confronto delle nuove presenze e, perciò, sembra che ogni sollecitazione vada rinviata agli apparati securitari, ma, io domando: chi è colui/colei che non desidera vivere in uno Stato sicuro? Ogni Uomo/Donna, di buon senso, auspica di poter vivere in un luogo sicuro e, quindi, la sicurezza non può essere considerato un elemento riservato ad alcuni e ad esclusione degli altri.

Non si tratta di un concetto circoscritto, men che meno selezionalista. Continuare ad acclamare la parola sicurezza, pare evocare una idea protezionistica e a beneficio di alcuni, invece, chi governa, ha il dovere di proteggere la Cittadinanza e per Cittadinanza, intendo dire: coloro che coabitano sullo stesso territorio.
Credere che la fragilità del Paese, sia esclusivamente legata alle presenze e agli arrivi di nuovi cittadini sul suolo italiano, è qualcosa di anormale e aggiungo, ciò verrà risolta non attraverso la lotta dura nei confronti di coloro che sono considerati gli: "Altri". Questo porta con sé una dose di miopia, visto le motivazioni che spingono l'uomo/la donna ad emigrare/immigrare, sono altre.
Dubito che la soluzione sul tema in questione, lo si trova tramite un impianto simile a quello che viene tracciato sulla Legge 53/2019, anzi, ci troviamo di fronte ad una mera condanna verso chi eticamente e moralmente intende rispettare il Diritto Universale dell'Uomo. Ciò, mi spaventa!

È chiaro che in questo quadro, si legge anche una sorta di "mancato rispetto" della Costituzione e delle leggi italiane, poiché trovo eccessivo andare ad escogitare altre regole per il giusto gusto di punire chi arriva dalle terre lontane o chi lo vuole salvare; esistono leggi e decreti che determinano lo status e la vita dei migranti. In sintesi, posso dire che mi preoccupa la gestione di questo impianto.
Andando a chiudere, aggiungo: è poco condivisibile pensare che i nuovi cittadini possano essere visti, esclusivamente, come un problema, così come non è accettabile pensare che i migranti siano qualcosa da sbaragliare, qualcosa che raffiguri soltanto il fantasma del Diverso. Inoltre, posso dire che chi abbandona la propria Terra, non rappresenta un soggetto che nutrito di una dose di fantasia, un giorno decide e/o decise di lasciare i propri luoghi di origine. Almeno, non lo fa per il mero gusto di farlo.
Chiudo con un pensiero a me caro, dicendo che: l'inesistenza di un richiamo ai nuovi flussi migratori regolari verso l'Italia, dimostra la grande difficoltà a gestire un argomento, quale è l'immigrazione, collocando il Paese a dover fronteggiare il prolungamento dell'arrivo di persone, in modo irregolare, oggi e negli anni avvenire.
Maria José Mendes Evora

Da: Maria José Mendes Evora

Martedì 6 agosto 2019 09:14:24 Per: Matteo Salvini

Leggo da parte di ben due commentori delle castronerie terribili. Uno di questi confode la fede, l'accoglienza solo-da-noi con un'invasione esagerata e pericolosa. A questo individuo dico, conosci la geografia, sai di stinguere una nazione da un continente? No allora riprendi il sillabario e ripassa un pò di geografia! L'talia(piccola nazione) non può accogliere tutta l'Africa(grande continente), già ha accoltoo grazie ai traditori rossi circa 1500/2000 negranti al giorno, hai capito ignorante sprovveduto! Non ascoltare il pd, la sinistra in genere o il papa politicizzato, perchè loro lo fanno apposta a confondere le idee e fare cattiva propaganda confondendo la fede con la stupidità! Dopo c'è qquell'altro commentatore che ha chiamato Salvini, sbruffoncello, questo è sicuramente legato alla confraternita delle zecche rosse, cche continuano a mietere insucessi in tutta Italia con gravissimi scandali (vedi il caso gravissimo dei bambini di Bibbiano!), il signore nominato accusa, poi, Salvini perchè non si è presentato in Parlamento per discutere sul Russiagate, perchè Salvini non ha nulla da dire e se anche fosse vero quello che, hanno profferito, ricorda che tutti abbiamo un russiagate da piangere, l'America di Trump, l'Inghilterra ecc., lo sai esperto di spionaggio, che per tanti anni il PCU (partito comunista sovietico-russo) ha finanziato il Pci italiano di Togliatti, a suon di rubli, richiesti ma mai restituiti? Allora anche qui è il caso che riprenda il sillabario per ripassare un pò di storia, asinello, mettiti in castigo dietro la lavagna, in ginocchio con i ceci (non precotti) crudi sotto le ginocchia! Cari due amici menzionati salutatemi tutti i sinistri della sinistra!

Da: Orazio