Ultimi commenti alle biografie - pagina 4669
Giovedì 27 giugno 2019 13:36:33
Per: Stefania Belmondo
Buongiorno signora Belmondo, ho letto sul Corriere la sua intervista. Concordo con la sua pacata amarezza per il mancato coinvolgimento Olimpico. Ho nel cuore il ricordo della sua vittoria ottenuta in rimonta dopo la rottura del bastoncino. E le lacrime di gioia versate senza vergogna. Grazie per la sua carriera e soprattutto per l'esempio di sportività e correttezza. Da vera signora
Da: Rugginenti Marco
Giovedì 27 giugno 2019 13:20:46
Per: Matteo Salvini
Egregio Signor Ministro. Premesso che sono un suo sostenitore, mi permetto di dire la mia in merito alla flat task. Invece di portare al 15% la fascia di contribuzione con inevitabili ripercussioni sui conti pubblici, io andrei per gradi. Ad esempio abbassare intanto di 5 punti le aliquote irpef, il che non è poco, e poi si vedrà. In bocca al lupo e vada per la sua strada. Sinceramente Cono Tropiano Colonnello dell'Esercito in quiescenza.
Da: Tropiano Cono
Giovedì 27 giugno 2019 13:20:33
Per: Matteo Salvini
Capitano non mollare, non se ne può più con questi scafisti che si fanno chiamare ONG, che tra l'altro non battono nemmeno bandiera Italiana e pretendono di ignorare tutte le leggi emanate dal governo, ma d'ove sono adesso quei magistrati sempre pronto ad accusarti quando cerchi di fare quello per cui sei stato votato, io vorrei capire se una nave Italiana raccoglie questi finti profughi e li porta in Germania, Olanda eccederà, se li fanno entrare nei loro porti, fai capire a questi finti buonisti, che non possiamo aprire altri supermercati per mettere queste risorse a chiedere lobulo davanti ai carrelli della spesa, queste cose si vedono solo in Italia.
Da: Giovanni
Giovedì 27 giugno 2019 13:16:03
Per: Massimo Cacciari
So che Lei Sig. Cacciari è una persona preparata ed intelligente, in questi giorni cosi infuocati sull'immigrazione volevo che Lei mi chiarisse qualche dubbio.
Premetto che io sono elettore di Leu e sono schierato per l'accoglienza e l'integrazione, ma secondo Lei questi immigrati in Europa, queste risorse, perche non li vuole nessuno?
Non solo Orban non li vuole ma nemmeno Germania e Francia, Olanda, Inghilterra ecc. ecc.
Sono per l'appunto anche chiaramente delle risorse per chi li accoglie è gente che ci paga le pensioni come ha detto giustamente Boeri.
Ma veramente in Europa c'è un rigurgito di nazi-razzismo? dobbiamo prepararci a nuovi stermini di massa?
Quello che trovo anche strano è che coloro che vennero sterminati nei lager 75 anni fa venivano portati a forza nei Lager, invece questi ingenui del centro Africa pagano anche migliaia di USD per accedere nei Lager libici, per poi essere seviziati, torturati, violentati ecc. ma sono dei masochisti? ?
Io non ci capisco più niente
Mi scusi ma in questa storia c'è qualcosa che non torna.
Gradirei che Lei mi chiarisse un po le idee..
Grazie
Adelino
Da: Adelino
Giovedì 27 giugno 2019 12:55:14
Per: Matteo Salvini
Caro Salvini sono un tuo fan sfegadado,
Vivo a Valencia in Spagna da molti anni.
Ho un problema con il consolado Italiano
ma non solo io migliaia di Italiani hanno lo stesso problema.
Il Consolado: non risponde, non apre la porta, non si puó prendere appuntamento
«SONO MOLTO MALEDUCATI» secondo te che sei un grande e penso che ci puoi aiutare a risolvere questo problema con il
Ministero D' esteri.
Non possiamo rinnovare i documenti o iscriverci a l'aire. e non siamo assistiti dal nostro paese é una vergogna come possiamo fare.
Un grande abbraccio CAPITANO.
Da: Eugenio
Giovedì 27 giugno 2019 12:26:47
Per: Matteo Salvini
A Serge,. .. è per gente come te che ci troviamo in questa situazione, avete sempre votato per i comunisti... PD ecc. e grazie anche a quel bel... di Prodi che ci a messo in questo bel casino !! !.
Riguardo gli immigrati e le operaioni delinquenziali delle Ong, penso e spero e che il minimo che
si possa fare è affondare tutte le navi delle Ong e rimandare ai loro paesi di provenienza tutti
gli irregolari che dovessero arrivare nel nostro paese.
FORZA SALVINI, SPERIAMO CHE ALMENO TU NON MOLLI !! !.
Da: Franco
Giovedì 27 giugno 2019 11:56:40
Per: Luigi Di Maio
Vorrei chiederle. Come mai. Tutti i mesi di minuisce. Il. reddito d cit
Tadinanza. Da 526. A 500. A 463 giugno. ?
Da: Giuseppe Aldo
Giovedì 27 giugno 2019 11:54:05
Per: Matteo Salvini
Caro Salvini, 6 il nostro premier. Continua cosi. Riguardo alla Sea Watch fai rispettare la legge, affonda questa nave e arresta il capitano. Dimostriamo al mondo che anche in Italia esistono le leggi. Ma te lo immagini se anche questa volta finisce a tarallucci e vino! ? anche qualche terrorista potrebbe prendere spunto e far entrare qualche Kamikaze con la stessa modalità. Tanto non li ferma nessuno e in porto potranno entrare tranquillamente.
Da: Ale
Giovedì 27 giugno 2019 11:35:30
Per: Luigi Di Maio
Varese, 26 Giugno 2019
Caro Ministro Di Maio
Sono Giulia una ragazza varesina di 28 anni.
Le scrivo in merito alle vicessitudini che riguardano il fenomeno "canapa italiana" e "canapa light".
Nel settembre 2018 con il mio compagno, dopo anni di lavoro nero, co. co. co, co. co. pro., disoccupazione, lavori saltuari e chi più ne ha ne metta… dopo sacrifici, risparmi e tanto coraggio decidiamo di avviare un'attività imprenditoriale.
Apriamo BUD RIO attività di rivendita all'ingrosso di "canapa light", riscontrando un positivo successo per questo, nell'aprile 2019 dopo aver "sondato" il terreno e fatto conoscere il Nostro marchio apriamo un'altra attività un "growshop"in centroa Malnate.
Nei growshop, come ben Lei saprà, si possono trovare prodotti per la coltivazione INDOOR, sistemi fitoilluminanti, semi da collezione (di Marijuana), articoli per fumatori e la tanto temuta "canapa light".
Ad oggi la "Canapa light" è venduta ad uso tecnico e collezionistico, esattamente come i sopra citati "semi"…ma Ministro …nessuno credo sia così stupido o forse così intelligente daspendere 10 euro circa, prezzo al grammo della Canapa Light per profumare gli armadi o tenerla per collezione come si fa con i francobolli…
Eccoci arrivati al nocciolo della questione Ministro…. Io Onorati Giulia venerdì 31 Maggio dopo aver appreso la seguente notizia dai mass media: "La legge non consente la vendita o la cessione a qualunque titolo dei prodotti derivati dalla coltivazione della cannabis come l'olio, le foglie, le inflorescenze e la resina", così hanno deciso oggi le sezioni unite penali dopo un'udienza a porte chiuse. Non rientrano nel divieto, invece, altri prodotti come caramelle o biscotti, ammesso che siano "in concreto privi di efficacia drogante".
Come si interpreta "efficacia drogante"? Lei personalmente come la interpreta?
Tanti negozianti, esattamente come me dal 1° di Giugno si sono trovati a chiudere le serrande dei negozi, ritirare tutti i prodotti derivanti dalla Cannabis Sativa L. per non incorrere a sequestri e possibili arresti.
Se fosse uno di questi negozianti Ministro, come si sentirebbe?
Come reagirebbe, come si comporterebbe se Lei stesso avesse speso soldi, fatica, pagato tasse, aperto attività e dall'oggi al domani si troverebbe chiuso, o meglio costretto a chiudere per non incorrere in sequestri e sentenze! ? Con un prodotto praticamente da "buttare" che vale 10 euro al grammo! ?
Mi sento delusa, amareggiata, arrabbiata Ministro esattamente come le 20. 000 persone che operano nel settore della vendita e del commercio, per non parlare della coltivazione (1000 ettari secondo Coldiretti nel 2016, con un incremento del 200 %).
Secondo i dati riportati da riviste del settore come "Be Life Magazine" o " Il fatto quotidiano" oppure ancora "DolceVita Magazine" che citano: "ad oggi 1. 500 sono le attività imprenditoriali che lavorano in questo settore", l'ondata "Cannabis Light" ha portato occupazione, risorse e soldi nelle casse dello Stato.
Da Ministro del Lavoro, Signor Di Maio mi aspettavo una "voce", dichiarazioni, qualsiasi cosa...
Si è sempre descritto come una persona che lotta per i diritti dei propri cittadini e per dar voce a chi questo Paese lo vive…
Se questo non bastasse vorrei farLe sapere che il mercato nero è diminuito del 15 % e sono stati sottratti più di 100 milioni alle organizzazioni criminali da quando il "fenomeno" "Canapa Light" è attivo.
Così per rammentare Ministro, riporto la legge che ha permesso questo fenomeno..
La Camera dei deputati ed il Senato della Repubblica hanno
approvato;
IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Promulga
la seguente legge:
Art. 1
Finalita'
1. La presente legge reca norme per il sostegno e la promozione
della coltivazione e della filiera della canapa (Cannabis sativa L.),
quale coltura in grado di contribuire alla riduzione dell'impatto
ambientale in agricoltura, alla riduzione del consumo dei suoli e
della desertificazione e alla perdita di biodiversita', nonche' come
coltura da impiegare quale possibile sostituto di colture
eccedentarie e come coltura da rotazione.
2. La presente legge si applica alle coltivazioni di canapa delle
varieta' ammesse iscritte nel Catalogo comune delle varieta' delle
specie di piante agricole, ai sensi dell'articolo 17 della direttiva
2002/53/CE del Consiglio, del 13 giugno 2002, le quali non rientrano
nell'ambito di applicazione del testo unico delle leggi in materia di
disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione,
cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza, di cui
al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309.
3. Il sostegno e la promozione riguardano la coltura della canapa
finalizzata:
a) alla coltivazione e alla trasformazione;
b) all'incentivazione dell'impiego e del consumo finale di
semilavorati di canapa provenienti da filiere prioritariamente
locali;
c) allo sviluppo di filiere territoriali integrate che
valorizzino i risultati della ricerca e perseguano l'integrazione
locale e la reale sostenibilita' economica e ambientale;
d) alla produzione di alimenti, cosmetici, materie prime
biodegradabili e semilavorati innovativi per le industrie di diversi
settori;
e) alla realizzazione di opere di bioingegneria, bonifica dei
terreni, attivita' didattiche e di ricerca.
Avvertenza:
Il testo delle note qui pubblicato e' stato redatto
dall'amministrazione competente per materia, ai sensi
dell'art. 10, comma 3, del testo unico delle disposizioni
sulla promulgazione delle leggi, sull'emanazione dei
decreti del Presidente della Repubblica e sulle
pubblicazioni ufficiali della Repubblica italiana,
approvato con decreto del Presidente della Repubblica 28
dicembre 1985, n. 1092, al solo fine di facilitare la
lettura delle disposizioni di legge alle quali e' operato
il rinvio. Restano invariati il valore e l'efficacia degli
atti legislativi qui trascritti.
Note all'art. 1:
- Si riporta il testo dell'art. 17 della direttiva
2002/53/CE del Consiglio, del 13 giugno 2002 relativa al
catalogo comune delle varieta' delle specie di piante
agricole, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione
europea 20 luglio 2002, n. L 193:
«Art. 17. - Conformemente alle informazioni fornite
dagli Stati membri e via via che esse le pervengono, la
Commissione provvede a pubblicare nella Gazzetta Ufficiale
delle Comunita' europee, serie C, sotto la designazione
"Catalogo comune delle varieta' delle specie di piante
agricole", tutte le varieta' le cui sementi e materiali di
moltiplicazione, ai sensi dell'art. 16, non sono soggetti
ad alcuna restrizione di commercializzazione per quanto
concerne la varieta' nonche' le indicazioni di cui all'art.
9, paragrafo 1, relative al responsabile o ai responsabili
della selezione conservatrice. La pubblicazione indica gli
Stati membri che hanno beneficiato di un'autorizzazione in
base all'art. 16, paragrafo 2, o in base all'art. 18.
Tale pubblicazione comprende le varieta' per le quali
si applica un periodo transitorio a norma dell'art. 15,
paragrafo 2, secondo comma. Vi si indica inoltre la durata
del periodo transitorio e, se del caso, gli Stati membri
nei quali quest'ultimo non e' previsto.
La pubblicazione indica chiaramente le varieta'
geneticamente modificate. ».
- Il decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre
1990, n. 309 (Testo unico delle leggi in materia di
disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope,
prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di
tossicodipendenza), e' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale
31 ottobre 1990, n. 255, supplemento ordinario.
Ministro io sono una soltanto, ma 20 000 persone domani potrebbero essere disoccupate se già non lo sono, finire davanti a magistrati in tribunali perché vendono fiori permessi dalla legge.
Mettiamola cosi:" se domani Ministro senza alcun preavviso, ristoratori, consumatori, commercianti si troverebbero a non poter vendere più birra perché è alcolica! ?
Mi lasci un'ultima riflessione… anni fa mi proposero di andare all'estero e fare imprenditoria e io da giovane italiana dissi:"no!! Imprenditoria voglio farla nel mio Paese perché sono Italiana e anche io voglio creare qualcosa che porti beneficio e lavoro.. "
Io ci stò provando ma mi ritrovo dal mio stesso Stato in ginocchio…. Che farebbe Lei Ministro adesso, colei che rappresenta i lavoratoori d'Italia? !
Non so se questo scritto arriverà davvero tra le sue mani e lo leggerà, io da italiana mi sento di dover fare qualcosa o almeno provarci, per me e per le 20. 000 persone che si trovano dall'oggi al domani.. nell'illegalità.
Ringrazio comunque per il tempo dedicato e attendo con speranza un riscontro da parte Sua Ministro.
Cordiali Saluti
Giulia
Da: Giulia
Matteo Salvini
Politico italiano
Da: Anna