Ultimi commenti alle biografie - pagina 4666

Mercoledì 3 luglio 2019 19:26:12 Per: Mario Giordano

Buona sera, siamo un gruppo di lavoratori del settore pulizie multiservizi, per cosi dire una categoria degli invisibili, poichè anche il 31 Maggio, il giorno del nostro sciopero nazionale, nessun tg lo ha menzionato, a differenza della manifestazione dei pensionati, alla quale si è data ampia visibilità. Ed è proprio per una questione di visibilitàche siamo a richiedere il vostro supportoper mettere in evidenza il nostro problema, siamo dipendenti della ditta Manitalidea che impiega tra lavoratori diretti e consorziate circa 10000 dipendentiL'azienda opera in numerosi appalti pubblici e privati tra cui INPS, Equitalia, Mise, Consip Telecom, Iveco Fca, Trenitalia ecc. da quasi tre mesi non viene erogato puntualmente lo stipendio e ad oggi non è stata pagata la retribuzione di Maggio in quasi tutti gli appalti nonostante innumerevoli manifestazioni escioperi, incontri in Prefettura a Roma, in sede Consip, al Miur, in Regione Piemonte, l'azienda continua a non dare risposte concrete e a non erogare gli stipendi, dichiara di vantare crediti dagli appalti statali, ma è ovviamente in dicussione anche la gestione aziendale, dopo l'acquisizione 2 anni fa di un azienda in fase di commissariamento, la Olicar e di un castello a Parella, ovunque le istituzioni si dichiarano disponibili ad impegnarsi, ma la realtà è che nessuno prende provvedimenti a rescindere contratti. Anche le committenze non prendono provvedimenti, anzi ad esempio nel caso Inps Piemonte, pur conoscendo la problematica è stato prorogato il servizio scadenza d'appalto fino a fine anno!! Una vergogna !! Nessuna delle parti in causa si sta prendendo le sue responsabilità scaricandole su noi, la parte più debole!! ! Il nostro è già un settore constipendi bassissimi, perchè la maggioranza ha un contratto par-time, con una media dai 300 ai 700 euro mensili, la maggior parte monoreddito, soprattutto donne e diversi casi di coniugi entrambi dipendenti Manital, quindi senza alcuna entrata. Come già detto tutte le iniziative fatte insieme ai nostri sindacati, non hanno portato a nessuna soluzione e nessuna certezza riguardo al nostro futuro, è una situazione diventata insostenibile, ci stanno privando della nostra dignità personale!! !! Ritenendola una persona, sempre in prima linea nel tentare di combattere le ingiustizie, confidiamo in un suo supporto per mettere in evidenza questa situazione. Noi continuiamo le mobilitazioni perchè abbiamo bisogno di avere delle risposte, l'11 luglio è stato proclamato uno sciopero per la regione Piemonte di tutti gli appalti con presidio ad Ivrea, dove è la sede della Manital, l'8 luglio manifestazione con presidio a Roma sotto il Mise, al quale è stato chiesto un incontro urgente ma a oggi non siamo stati ancora convocati. La ringraziamo a nome di tutte le famiglie interessate, lavoratori Manitalidea e consorzio Manital.

Da: Pugnale Maria Teresa

Mercoledì 3 luglio 2019 19:19:20 Per: Mario Giordano

Rendite catastali e aziende vitivinicole: le terre inesplorate dal fisco italiano. perche'? ? ?
oltre 4 miliardi di euro l'anno: è quanto incasserebbe il fisco se le aziende vitivinicole fossero sottoposte allo stesso regime fiscale di tutte le normali attività commerciali e produttive.
questo calcolo è stato fatto solo sulle aziende vitivinicole le quali attualmente hanno una tassazione reale che non arriva al 7% anche se fanno utili che tanti iscritti alla confindustria sognano solamente.
qualcuno si è mai chiesto come mai negli ultimi 20 anni sempre più vips, politici, calciatori, industriali, si sono innamorati del vino e possiedono e comprano cantine?
andate a vedere quante tasse pagano i vari conti, marchesi e politici proprietari di mega cantine e avrete la risposta.
tanto per chiarire numericamente: 1 ettaro coltivato a prosecco attualmente rende da 15. 000 a oltre 30. 000€/anno netti a seconda della zona di produzione ma su quell'utile si paga solo la rendita catastale che da decenni non viene ritoccata e resta a valori ridicoli. moltiplicate questo per i milioni di ettari coltivati a vigneto in italia e avrete il quadro parziale delle mancate tasse incassate dallo stato.
va da se che oltre alla mancata tassazione degli utili lo stato guadagna praticamente nulla anche su qualsiasi transazione di terreni perché, sempre causa rendite castali assurdamente basse, i valori dichiarati sono sempre ridicoli.
siamo arrivati al punto che troviamo appartamenti il cui valore catastale è di gran lunga superiore al valore di mercato mentre ci sono vigneti del valore catastale di poche decine di migliaia di euro che vengono venduti a prezzi superiori al milione di euro/ettaro.
a tutto questo si aggiungano le agevolazioni che gli agricoltori ricevono dallo stato e dalle regioni (il veneto di zaia in particolare) e che vanno da sovvenzioni per l'impianto o l'espianto dei vigneti, ai 30. 000€ a fondo perduto per i giovani agricoltori a numerose altre agevolazioni che neppure io conosco.
perché in italia ci devono ancora essere contribuenti di serie a e di serie b
perché se io guadagno 100 devo pagare 65 e se guadagna 100 un agricoltore deve pagare 7 ? ? ?
e perché gli agricoltori possono continuare impunemente ad inquinare aria e terra senza regole? ? ?
fatevi queste domande e fatevi 2 conti.
bepogobo

Da: Bepo Gobo

Mercoledì 3 luglio 2019 19:07:32 Per: Mario Giordano

Contrariamente a quegl'ingenui, che manifestano fiducia nella giustizia, ne sono io schifato, in ispecie a far tempo dalla mostruosa, e purtroppo perdurante, persecuzione a danno dell'onorevole berlusconi. il verdetto di 'sta gip di agrigento, poi, mi fa andare su tutte le furie, in quanto viene negata l'evidenza della sbruffonata della novella pulzella germanica, che io considero un'autentica delinquente mirante alla rovina dell'italia e di noi italiani. che dire, inoltre, di quel quintetto merdoso d'indegni parlamentari, che si sono tanto attivati a sostegno dell'imbecille tedeschina ? quanto vomitevole quel delrio, la cui impudenza e sfacciataggine e' veramente senza limiti. cosa ha fatto 'sto sinistronzo per i terremotati italiani? dovrebbe ritirarsi definitivamente dalla politica e dovrebbe rinchiudersi in un claustrale convento in perenne meditazione e rimorso per l'inetto suo comportamento a danno dei terremotati. quanto agli altri quattro, analoga e decisa condanna con l'immediato abbandono della politica e magari il trasferimento tra gli afroasiatici, di cui sono tanto smaniosi.

Da: Termine Gennaro

Mercoledì 3 luglio 2019 18:25:21 Per: Manuel Agnelli

Caro sig. agnelli
sono un rokkettaro di anni 54 la musica che ascolto va dal progressive -pschedelia - new wave - punk
glam rock - hard rock per darle alcuni esempi di gruppi a me cari :
sweet - van der graaf generator - colosseum - siouxie & the banshees - damned - japan - patti smith
e tanti altri a mi dimenticavo anche musica folk britannica come i pentangle e fairport convenction
comunque mi piacerebbe parlare di musica con lei e scambiarci opinioni sulla musica.
Anche perché essendo cosi appassionato compro cd su discogs e su amazon gruppi rock come
le ho gia descritto di tutti i tipi soprattutto progressive di anni 70 non solo inglesi ma anche di
altre nazioni come la germania che in quegli anni li aveva sfornati gruppi come gli amon duul.
La ringrazio vivamente se mi da' questa oppurtunita' anche perché mi considero un archeologo
della musica rock anni 60/70 perché soprattutto su you tube scopro sempre gruppi nuovi sia
americani che inglesi e anche di altri paesi eurpei.
grazie.

Da: Maurizio

Mercoledì 3 luglio 2019 18:14:55 Per: Matteo Salvini

Leggo dai titoli in tv che qualcuno che Salvini con quello che dice offende il pm, invece di dire stronzate peche non dice che il pm con quella sentenza ha offeso tutto il popolo Italiano. Per precisare a mio avviso ha offeso tutta l'euopa.

Da: Santo

Mercoledì 3 luglio 2019 18:12:56 Per: Lilli Gruber

Lei ha ragione chiedo scusa pubblicamente anche al sig. Presidente per le cose scritte dettate da una (ingiustificata) rabbia per aver visto un corpo dello stato trattato in quel modo. Ci sono modi e modi per spiegare le proprie idee, certo non in quel modo. Mi scuso ancora

Da: Fabrizio Presot

Mercoledì 3 luglio 2019 18:09:21 Per: Matteo Salvini

Ministro Salvini,
non pensa che sia ora d'iniziare i rimpatri di massa? Intanto si inizi a organizzare la preparazione dei vagoni volanti dell'A. M. adibiti allo scopo, se mai si inizia mai inviamo messaggi all'altro continente. Mi sbaglio? Grazie!

Da: Amedeo

Mercoledì 3 luglio 2019 17:52:27 Per: Matteo Salvini

Egregio Ministro, prima di tutto la ringrazio per aver restituito agli Italiani la dignità persa grazie alla sinistra che non solo ci ha lasciato con le pezze al c... ma fino all'arrivo di questo governo ci ha anche fatto chinare a 90 gradi con la UE.. Sono indignata per la liberazione di una criminale che non solo favorisce il traffico di esseri umani ma che ha messo a rischio anche la vita dei NOSTRI finanzieri, dico NOSTRI perché ho un grande rispetto per questi uomini che rischiano la loro vita tutti i giorni, come i carabinieri, polizia, e anche perché tra loro ci sarebbe potuto essere un mio figlio, mio marito, mio fratello.. Ma ho visto che questo rispetto non l'ha avuto chi l'ha messa in libertà.. ora mi chiedo se quel magistrato che ha giustificato un'atto così grave giustificherebbe benevolmente anche il furto di cibo commesso da un poveraccio o lo invierebbe subito in galera? Ormai nel nostro paese tutti possono delinquere come vogliono.. Siamo diventati un paese al contrario, più è grave il reato e più ti difendono. Mi chiedo anche perché su questa vicenda le tv fanno vedere le proteste in difesa di questa persona e non quelle contro! ? Le chiedo Ministro di non mollare perché moltissimi Italiani sono dalla sua parte, ma è anche vero che quei moltissimi vorrebbero vedere qualche esempio e forse iniziare con degli rimpatri sarebbe un monito per queste ONG. Le auguro una buona serata.

Da: Simona

Mercoledì 3 luglio 2019 17:50:32 Per: Matteo Salvini

Egregio ON. Salvini cosa pensi che farebbero i nostri grandi giudici se domani tutti noi cominciassimo ad ignorare gli ALT delle nostre forze dell'ordine magari cercando anche di speronarli, pensa che ci lascierebbero tornare tranquillamente a casa come la cara signora tedesca. Io personalmente lo faccio nn mi fermo più hai posti di controllo ed invito tutti gli italiani a fare lo stesso vedremo se contanneranno tutti i lo concittadini dopo aver tranquillamente rilasciato chi favorisce l'immigrazione clandestina.

Da: Franco Palmieri

Mercoledì 3 luglio 2019 17:38:57 Per: Mario Giordano

Quanti anni sono che i magistrati comunisti rovinano l'italia ? loro è i suoi amici, gruber, vauro, saviano, ecc... ? e uno schifo. sono arsbbiato

Da: Bonalumi Andrea