Ultimi commenti alle biografie - pagina 5037
Venerdì 30 novembre 2018 22:29:17
Per: Fryderyk Chopin
Un compositore polacco di grande interesse culturale, ho letto la sua bibliografia e sono rimasta molto affascinata. evidente intellettuale e al passo con la situazione politica del tempo, e riuscito a comporre testi che oggi risultano attuali. Grazie per aver lasciato a noi tanta cultura.
Da: Carmela
Venerdì 30 novembre 2018 22:00:15
Per: Simona Atzori
Ciao Simona, oggi 30 novembre 2018 ho avuto la fortuna di incrociare il mio cammino con il tuo nel piccolo teatro di Ariano Irpino (AV).
Non so spiegarlo ma sicuramente per un disegno superiore alla normale comprensione oggi ti ho incontrata. Mi spiego: sono Paolo Leone originario di un paesino vicino ad Ariano Irpino e vivo a Sesto Fiorentino da 38 anni. Da poco più di due mesi mi ritrovo al paesino in compagnia dei miei familiari perché il 19 settembre, dopo un lungo periodo di sofferenza, per le conseguenze di una terribile malattia autoimmune (Sclerosi Sistemica) a soli 56 anni è mancata la mia amata moglie Anna. Come già detto per ora ho scelto di stabilirmi qui perché non riesco a stare da solo a Firenze nella casa condivisa con la mia metà. In suo onore, con mio figlio e i fratelli di Anna abbiamo creato un’associazione a scopo informativo e divulgativo rispetto alla Sclerosi Sistemica associata con il CSV di Avellino. Questo ha fatto sì che oggi conoscessi te che con una forza positiva così penetrante sei stata il mio big bang. Sono uscito molto più ricco da quel piccolo teatro. Spero e proverò con tutte le mie forze a mettere in pratica i tuoi insegnamenti. Grazie di esistere
Ps, qualora tu volessi onorarmi con una risposta puoi utilizzare la seguente mail: ---
Da: Paolo Leone
Venerdì 30 novembre 2018 21:24:38
Per: Matteo Salvini
Caro Ministro,
per come la penso io, avanti così, bravo. Se posso permettermi qualche consiglio, vista la differenza di età che mi darebbe (il condizionale è d'obbligo) il viatico della saggezza anziana, le suggerirei:
1) lodevole la sua dichiarazione di lealtà a Di Maio, nell'affare di suo padre, ma attenzione a non strafare solo per tenere il punto della coerenza. Un bravo leader politico sa anche essere flessibile quando la situazione lo richiede. E ricordi che Giorgio Bocca, ex-repubblichino, poi partigiano e guru dell'intellighenzia comunista, aveva sdoganato l'incoerenza sulla base del detto che solo gli stupidi non cambiano mai idea (da verificare...). E tutti (o quasi) gli diedero retta.
2) Occorre mantenere la rotta del rigore sull'immigrazione. È quasi sicuramente una forma manipolata di aggressione mascherata da emergenza umanitaria i cui politici più solidali potrebbero essere corrotti da parte dei servizi segreti di governi per lo più arabi (ne hanno il movente ed i mezzi). Non dimentichiamo che le Brigate Rosse (i compagni che sbagliano...no comment) erano finanziate e addestrate militarmente dai servizi segreti cecoslovacchi, nonchè armate da loro, vedi la mitraglietta CZ - Skorpion cal. 7,65 con cui fu ucciso Aldo Moro. Non per niente quando il governo precedente si rese conto che Alfano stava per inondare l'Italia di extracomunitari maschi agguerriti, probabilmente per fornire mano d'opera alla mafia siciliana (nota per i suoi trascorsi pseudo-separatisti), a mettere un freno alla pericolosa deriva che rischiava di sfuggire di mano fu chiamato Marco Minniti, guarda caso l'uomo forte dei Servizi per due legislature, Letta e Renzi. Mantenere un occhio vigile sull'immigrazione anche e soprattutto da questo punto di vista.
3) Ottima e da sviluppare la posizione filo-russa. Vladimir Putin è al momento il migliore uomo politico di livello internazionale; credo che nella questione del Mar d'Azov questa volta abbiano piena ragione i russi, vista la presenza di agenti segreti ucraini sulle imbarcazioni fermate. La Federazione russa porta avanti ideali che sono di puro stampo vetero-europeo, come quelli sull'adozione di minori.
Paradossalmente, ma forse nenche tanto, è rimasto il Paese con la maggiore fedeltà religiosa al Cristianesimo, mentre in Europa ormai ci si vergogna in modo fariseo della nostra cultura giudeo-cristiana, a tutto favore di quella assolutamente incompatibile musulmana. La Russia dovrebbe assolutamente entrare nell'UE, per storia, tradizioni, sangue versato durante la seconda guerra mondiale e, non da ultima, per opportunità economica bilaterale.
4) Una nota d'immagine, importante quanto le idee che si vogliono portare avanti: bene la naturalezza con cui si affrontano i media. Meglio ancora se si adottano modelli estetici meno giovanili (data l'età non più studentesca) e più consoni alla dignità della carica di Minstro e Vice-Presidente del Consiglio. Mai come in Italia, infatti, l'abito fa il monaco.
Buon Lavoro,
Prof. Carlo V. Bruschi
Da: Carlo Bruschi
Venerdì 30 novembre 2018 21:16:14
Per: Red Canzian
Venerdì 30 novembre 2018 20:09:46
Per: Maria De Filippi
Sono contento di aver visto Michele Loprieno, è un grande! una gran bella e brava persona. Può dare molto al programma e vivacizzarlo con classe, soprattutto rispetto a come a volte decade con alcuni personaggi. Ottima scelta, come sempre, Maria.
Da: Luigi
Venerdì 30 novembre 2018 18:37:05
Per: Diego Della Valle
Sig. Della Valle buongiorno, sono milanese e ogni tanto vado ad Ancona a trovare mia figlia milanese che ha deciso di andare a vivere dopo essersi laureata alla Statale. Mi chiedo come sia possibile che una persona come Lei possa accettare che la Sua città sia così conciata, a parte il Rione Adriatico zona Passetto e Viale della Vittoria, il resto è osceno, non ho mai visto il Centro di un capoluogo di Regione così sporco, forse se Lei in qualche modo con il Sindaco si potrebbe ottenere qualche miglioria.
Scusandomi per il disturbo, La saluto cordialmente.
Luisa Ghizzi Tagliabue
Da: Luisa Ghizzi
Venerdì 30 novembre 2018 15:36:52
Per: Ermal Meta
L'originalità è la parte più apprezzabile di una persona! Ermal tu sei tutto originale non a parte!
Complimenti!
Da: Alba
Venerdì 30 novembre 2018 14:59:46
Per: Karol Wojtyla
Venerdì 30 novembre 2018 10:45:30
Per: Winston Churchill
Grande Statista. Patriota. All'inizio della seconda guerra mondiale disse agli Inglesi di aspettarsi lagrime e sangue ma promise loro la vittoria, che arrivò.
Da: Sergio Ernesto Pinto
Lilli Gruber
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Samuele