Ultimi commenti alle biografie - pagina 5039

Domenica 9 dicembre 2018 15:27:08 Per: Corrado Augias

Ho incocciato varie volte il giornalista Augias e, purtroppo non ne ho avuto mai una buona impressione : a fronte di valide tematiche, svolte con stile ed ottima voce, troppo spesso indugia in espressioni e valutazioni ideologico/politico ampiamente soggettive. Ottimo giornalista da TG3 ma pessimo giornalista per gli altri 57 milioni di italiani che hanno ampie riserve sulle sue affermazioni.

Da: Claudio

Domenica 9 dicembre 2018 14:53:56 Per: Marco Travaglio

Seguo e ammiro il GIORNALISTA (e scrittore di libri) Marco Travaglio da quando era scolaro di altro Maestro GIORNALISTA Montanelli-
C'è poco da dire se non che è il meglio della piazza Italia -
Hai tempi nostri le persone spauracchie per campà si vendono anche il fischio del treno ...!
Auguro a questo distinto Signore del giornalismo che viva tanto da poter fare la mia conoscenza - perché avrà una piacevole sorpresa con ciò che io estraggo da scaglie del bianco marmo di carrara-

Perciò a presto da Mauro Mosti Bondielli scolpitore marmi

Da: Mauro

Domenica 9 dicembre 2018 13:35:02 Per: Bianca Berlinguer
Domenica 9 dicembre 2018 00:49:58 Per: Imperatore Federico II di Svevia

Non era imperatore "tedesco" semmai "svevo-normanno". Il periodo medievale che per i libri di storia è stato "buio", durante la sovranità di Federico II di Svevia il regno di Sicilia ha avuto un periodo fiorente. Il sovrano per migliorare la situazione sociale, giuridica ed economica del suo Regno scrisse un Sistema legislativo che avrebbe validità anche ai giorni nostri. Inoltre la Scuola Poetica Siciliana contribuì ad ingentilire gli animi e gettò le basi della nostra Letteratura.

prof.ssa Agata Teresa Motta (In viaggio con Federico II di Svevia, Vita, opere e testimonianze inedite Ed. Motta)

Da: Agata

Sabato 8 dicembre 2018 22:16:06 Per: Marco Travaglio

Da 45 anni leggo almeno 3 quotidiani al giorno e credo che Travaglio sul il giornalista più preparato acuto ironico efficace e tra i più onesti... e il Fatto è l'unico giornale indipendente

Da: Salvatore

Sabato 8 dicembre 2018 14:47:17 Per: Lilli Gruber

E' un mistero, anzi no, un giallo: il giallo dei gilet.
Lilly non spinge piu' oltre i limiti, come faceva un tempo, il suo apparato nasale-laringoiatrico per pronunciare Macron come si deve.
Non perda l'esercizio: provi a ripetete davanti allo specchio del camerino: Le Pen ... Melancon...

Da: Paolo Piszzardi

Sabato 8 dicembre 2018 14:06:54 Per: Francesco Monte

Carissimo Francesco, spero tu possa venire a Firenze e poterti conoscere. Indipendentemente da chi sarà il vincitore del GF VIP, per me lo hai già vinto tu!!! Ti adoro, non cambiare!!!
Un grande abbraccio, Paola.

Da: Paola Balestrieri

Venerdì 7 dicembre 2018 23:07:21 Per: Lilli Gruber

Buonasera, durante otto e mezzo di stasera, 7 dicembre, è stata attribuita da Lilli Gruber a Matteo Dall'Osso la sla quando invece ho letto che è malato di sclerosi multipla, ben diversa come gravità dalla Sla. Mi sembra opportuna una precisazione. Grazie per l'attenzione Cinzia Veglio - Milano

Da: Cinzia Veglio

Venerdì 7 dicembre 2018 22:29:05 Per: Lilli Gruber

Sono un interessato ascoltatore al suo programma ^ otto e.mezza^ e le chiedo: perché continua insistentemente ad attaccare il governo cinque. stelle _ lega? E invece.non fa alcuna trasmissione con il tema. ^ macron^ i gile" gialli in Francia? Lei che. ha sempre potato Marcronn. e. la politica francese. come. elite..., oggi mi sembra che i francesi stiano facendo una rivoluzione portando il populismo alla ribalta.

Da: Angelo

Venerdì 7 dicembre 2018 15:53:11 Per: Lilli Gruber

È uscito un mio libro : RACCONTI DI VITA E DI POLITICA, Istria Romagna Lombatdua 1940-1990, ed Il Ponte Vecchio. L'ex sindaco e storico di Brescia Paolo Corsini, lo ha definito un'autob. e un documento storico. C'è il mio rapporto con donne come Tina Anselmi, Dacia Maraini, Adriana Zarri, Rosetta Jervolino. Ma anche con B. Zaccagnini, R. Rossanda... dalla Dc al MANIFESTO, al movimento delle donne.

Da: Ileana Montini