Ultimi commenti alle biografie - pagina 5260

Martedì 28 febbraio 2017 00:39:10 Per: Maria De Filippi

Egregia Redazione del Programma televisivo “Uomini e Donne”,
è da un po’di tempo che seguo il Vs programma in quanto incuriosito dal modo con cui i partecipanti affrontano i loro problemi sentimentali.
Questa mail che Vi invio non ha lo scopo di richiederVi la mia partecipazione al programma in questione ma ha solo l’intento di farVi sorridere un po’ in quanto, sulla base degli episodi avvenuti durante le varie puntate, mi è venuta la “pazza” idea di accumunare, ironicamente, alcuni partecipanti al programma ai personaggi del famoso romanzo manzoniano “I Promessi Sposi”.
In effetti, vista la finalità della Vs proposta televisiva, più che “Uomini e Donne”, il Vs programma avrebbe tutto il diritto di chiamarsi “I Promessi Sposi”. A sostegno del mio “ironico accostamento” c’è anche la considerazione che, come ebbe modo di dire lo stesso Manzoni all’epoca riferendosi al fatto di aver redatto il suo romanzo in perfetto italiano, anche il Vs programma “sciacqua spesso i panni nell’Arno”, visto che l’ormai “osannato” Giorgio (Manetti) non perde occasione per invitare le “gentil donzelle” appena conosciute, a Firenze, come se questa città fosse il fulcro geografico attorno al quale ruota tutta l’Italia, isole comprese!!!
Venendo ora ai vari personaggi manzoniani, mentre è ovvio che i ruoli delle figure di Renzo e Lucia siano associabili ai vari partecipanti al programma, mi sembra di aver individuato proprio in Giorgio un moderno Don Rodrigo in quanto, pur essendo corteggiato da numerose ed ansiose “Lucie”, molto spesso è Lui, in maniera anche un po’ “sopra le righe” a voler interrompere la conoscenza, quasi a significare che “questo matrimonio non s’ha da fare né ora ne mai” .
Alla figura dei due Bravi (malfattori dell’epoca al servizio di Don Rodrigo), ho associato Marco (il meno spavaldo dei due figuri manzoniani) e Sossio (il più arcigno dei due e pronto ad approfittarsi di ogni situazione a lui favorevole), in quanto qualche volta provano a spalleggiare Giorgio nei suoi atteggiamenti “critici” verso le “gentil donzelle”.
Alla figura di Don Abbondio ho invece associato Gianni (sempre signorile e composto negli atteggiamenti, quasi a sembrare “un vaso di coccio fra tanti vasi di ferro”) mentre il personaggio di Donna Prassede (nobildonna dell’epoca che con l’intento di aiutare la Lucia manzoniana ha fatto dell’invadenza il suo ideale di vita, sommando a questa la presunzione di essere sempre nel giusto) non ho avuto alcun dubbio nel “dedicarlo” alla Sig.ra Tina (Cipollari), in quanto è Lei che nello studio televisivo del programma, tiene “banco” con una caparbietà a volte petulante e fastidiosa.
Alla Sig.ra Gemma (Galgani) mi è venuto in mente di associare il personaggio “tribolato” della Monaca di Monza (nobildonna che pur essendo costretta alla vita monastica per volontà del padre, ebbe due figli come conseguenza di una relazione con un certo Egidio), in quanto anche Gemma, oltre ad avere avuto situazioni sentimentali “travagliate”, è “prigioniera” di un ruolo che nel tempo si è fatta, per così dire, anch’essa “cucire“ addosso causa i continui “battibecchi” nei quali si fa purtroppo facilmente coinvolgere e che spesso la portano poi a sfogarsi, nel dopo trasmissione, con un po’ di lacrime, vere o finte che siano !!!
Alla Sig.ra Maria De Filippi che con la signorilità e l’autorevolezza che la contraddistinguono, riesce molto facilmente a dirimere le litigiosità che inevitabilmente insorgono fra i vari partecipanti, mi è venuto spontaneo associare il ruolo del più importante personaggio manzoniano: L’Innominato, un uomo che all’epoca incuteva grande rispetto, soprattutto da parte di Don Rodrigo che si rivolse a Lui per rapire Lucia. Infatti anche Giorgio (il moderno Don Rodrigo) non manca di rivolgersi a Maria quasi con “signorile devozione” e spesso La ringrazia per le opportunità che gli vengono offerte per poter anch’esso “rapire” una moderna “Lucia”.
Spero che per quanto sopra riportato non me ne vogliano i Partecipanti e/o i vari personaggi televisivi che ho citato nel testo in quanto il mio è stato e tale deve rimanere, un puro esercizio mentale nato con lo scopo sia di mantenere allenato il mio “neurone”, sia di “strappare” un sorriso a chi avrà modo di leggermi.
E’ con queste finalità che nel congedarmi da Voi, Vi segnalo che non ho alcuna contrarietà al fatto che nel corso di una puntata della Vs trasmissione possiate far sorridere anche il pubblico dando lettura delle considerazioni ironiche di cui sopra.
Il mio più cordiale saluto.

Antonio ZONI

Da: Antonio Zoni

Lunedì 27 febbraio 2017 15:35:24 Per: Maria De Filippi

Vi prego mandate via quei due coglioni tra greta e quel soggetto capellone che se la sente tanto di marco e finto come i soldi del monopoli e da fastidio

Da: Alessio

Lunedì 27 febbraio 2017 15:24:11 Per: Maria De Filippi

Cara Maria, sono una tua ammiratrice ormai da molti anni e provo grande stima per te sia dal punto di vista umano che da quello professionale.

Quando l'orario di lavoro me lo consente seguo i tuoi programmi e trovo che il tuo equilibrio unito alle tue doti di conduttrice discreta e intelligente siano il segreto del loro successo.

Finalmente una donna di spettacolo "vera" che è anche capace di umiltà e gratitudine!
Credo che il mio non sia un messaggio originale e che tu ne riceva a valanghe ma ho sentito il desiderio di farti sapere che tra i tuoi amici ci sono anch'io.

Ti abbraccio con affetto
Luisa

Da: Luisa Marzani

Domenica 26 febbraio 2017 10:38:14 Per: Massimo Gramellini

Gent.mo Sig.Gramellini, il mio è un messaggio semplice. Desideravo solo esprimerle tutta la mia stima. L'ho conosciuta solo 5 minuti fa leggendo un articolo su un giornale che si chiama Vanity, che avevo per caso e che stavo per buttare via, dopo aver dato un'ultima scorsa...mi sono soffermata a leggere le sue parole. Ho terminato sentendo i brividi, come quando senti una musica che ti avvince e ti emoziona. Io sono una musicista, pianista e clavicembalista, oltre che pittrice per pura vocazione, e capisco il valore dell'arte...in lei sento la musicalità geniale che sentirei con le note di Bach o di Chopin. Perdoni la mia ignoranza, ma io vivo abbastanza ritirata e tante sono le cose che ignoro. Ho voluto sapere di lei così ho cercato su internet come vede, per sapere se lei abbia scritto dei libri. Sono entusiasta di sapere che ha pubblicato libri di successo e non vedo l'ora di leggerli. Sono felice di averle potuto esprimere la mia ammirazione, e spero vivamente il meglio per lei nella sua vita, e che possa realizzare tutto ciò che il suo cuore desidera. Con infinita stima, la saluto affettuosamente

Sandra Basso

Da: Sandra Basso

Sabato 25 febbraio 2017 17:02:30 Per: Maria De Filippi

Maria come puoi lasciare dire che una brava ballerina come Vittoria non può ballare per il fisico. 1 è bellissima 2 non è sovrappeso. È molto bella sana e sensuale. Io ho 4 figli bellissimi ma non secondo i canoni che ci volete rifilare.su Maria nemmeno tu hai i canoni da TV ma è la bravura e quello che si trasmette e non è il fisico che conta.E so che tu lo sai. Ma non far passare queste cattiverie. tralasciando che Vittoria è molto bella. Uno non può scegliersi il fisico... può solo sfruttare al meglio ciò che ha.Metti a tacere quella IENA di Celentano. Altrimenti quanti nostri figli non dovrebbero ballare.

Da: Sabina

Sabato 25 febbraio 2017 15:10:47 Per: Maria De Filippi

Gentile Maria... la tua trasmissione era deliziosa da guardare ma purtroppo la prepotente presenza di Tina ha incominciato a stancare il pubblico a te fedele... Ma stiamo scherzando? Dobbiamo sopportare quella volgare donna che offende tutti senza che tu intervieni per farla tacere? Sembra che sia lei e quel lecchino di Gianni a dirigere la trasmissione... E noi italiani dobbiamo pagare un abbonamento alla televisione?

Da: Marcella

Venerdì 24 febbraio 2017 11:05:14 Per: Luca Zaia

Volevo solamente dire che Anche io sono della classe 1968 nata a Gaiarine TV

Da: Milena

Giovedì 23 febbraio 2017 15:57:21 Per: Maria De Filippi

E' la trasmissione più stupida e priva di contenuti che guardo nell'attesa di qualcosa di meno falso e costruito. E' un insulto per le donne con una intelligenza normale mi stupisco perché lei Signora Maria la ritengo una persona in gamba e preparata, infatti niente da obbiettare su AMICI.
Inoltre la persona più volgare sguaiata e priva di signorilità è la sua protetta Tina.
Penso che anche la signora Gemma sia d'accordo con questa montatura altrimenti sarebbe un affronto per la categoria femminile.

Da: Maria Lavelli

Mercoledì 22 febbraio 2017 18:39:18 Per: Maria De Filippi

Buonasera signora Maria, guardare il trono over sta diventando impossibile. Non si possono più sopportare gli insulti e le parolacce di Tina e le conseguenti risatine penose e cattive di Gianni nei confronti del pubblico e alla signora Gemma. Ma stiamo scherzando? Gemma ha tutta la mia solidarietà: è una bella donna, intelligente con cui si può parlare invece ,ed avere dei confronti. È fin troppo educata a sopportare tutto questo. Viva Gemma! Si vergognassero gli altri due.

Da: Simona

Mercoledì 22 febbraio 2017 15:33:52 Per: Maria De Filippi

Gentile Maria,
la trasmissione Uomini e Donne trono over è diventata ormai inguardabile. A me piacerebbe, ma le vicende di Gemma, Tina e company sono ormai da tempo insopportabili. Perché non cambiate attori?
Cordiali saluti.

Da: Tiiziana