Ultimi commenti alle biografie - pagina 5303
Mercoledì 15 giugno 2016 20:18:46
Per: Benito Mussolini
Quando leggo che prima di giudicare bisogna informarsi è vero.
Molte persone non sanno che il vero burattinaio era il RE , Mussolini due mesi prima della dichiarazione di guerra dell'Italia era stato chiamato da Hitler ad una sontuosa parata per convincerlo ad unirsi ai tedeschi , lui rispose " Che l'Italia non era ancora pronta per una guerra e ci sarebbero voluti almeno due anni per prepararsi" dichiarava l'amicizia ma "a distanza".Due mesi dopo la Germania dà il colpo finale alla Francia limitandosi a non occupare la Savoia e la Corsica.
Il nostro RE che era "Principe di Savoia" vede in questo la possibilità di occupare e riprendersi territori che avevano ceduto alla Francia. Ora dobbiamo ragionare sul ruolo del Re che non era una semplice carica ma lui, anche se c'era un parlamento, si era tenuto da SEMPRE il controllo dell'Esercito e della Magistratura, i nostri padri o nonni da militari giuravano fedeltà al Re non al Fascismo e i Tribunali avevo già fatto sentenze a favore della Chiesa, dei Grossi proprietari terrieri, del Nobili e altri (compreso alcuni casi a favore del fascismo) tutto per non destabilizzare i poteri. Al Re andava bene una dittatura perchè eliminava problemi "democratici".Si sa per certo che l'ordine di ASSASSINARE Mussolini fu dato dopo che la Guardia di Finanza aveva sottratto i documenti dalla sua voluminosa borsa e l'ordine di ASSASSINARE la Petacci era per eliminare una testimone "scomoda".Questi omicidi di Stato sono stati perpetuati anche dopo ( Andreotti, Dalla Chiesa ecc.). Per chi si arrovella a capire quali sono state i progressi fatti dal Fascismo basta pensare a: INAIL, INPS, riforma della Scuola che da facoltà di soli facoltosi e clericali divenne di DIRITTO per tutti, La tutela della DONNA con leggi e sentenze apposite (oggi ormai superate) davano dignità ad un sesso che era stato sempre discriminato con la "Casa della Madre e del Bambino", la "legge agraria" che riconosceva il ruolo dei braccianti da sempre trattati come schiavi, il diritto al lavoro da sempre ostentato dai proprietari delle fabbriche che volevano sfruttare gli operai ed altri progressi ancora che ora non mi sovvengono.
L'entrata in guerra dell'Italia sovvertì i piani del Duce che erano quelli di stare "amici" con i potenti Tedeschi ma di non partecipare alla guerra inviando solo a sostegno del paese amico i "volontari" come ha fatto Franco.L'Inghilterra ( é storia) corteggiava l'Italia per non farla entrare in guerra lasciandogli liberamente passare dallo stretto di Suez le navi per approvigionare la guerra in Somalia ( dopo l'entrata in guerra gli Inglesi hanno armato i Somali) non avevano Militarizzato l'isola di Malta e non avevano dichiarato l'embargo su tutte le merci costringendoci all'Autarchia.
Ora vi ho scritto alcuni cenni di una STORIA che molti vogliono negare o nascondere per interessi di parte e convenienza.Concludendo sappiate che il Fascismo all'inizio non era mai stato Razzista si voleva l'ordine il lavoro , la casa (ancora oggi ci sono Coop che costruiscono per dare in affitto nate dal Fascismo), l'assistenza medica GRATUITA, la scuola per tutti e IL LAVORO.Questa era la dignità per l'Italia. Solo chi denigra questi fatti di fatto è lui stesso un robot che và dove il padrone gli di dice e parla senza ragionare.
Da: Sarti Marco
Lunedì 13 giugno 2016 21:42:29
Per: Maria De Filippi
Cara Maria, ho apena letto la storia die und caniolina di 12 anni che vivve da piu di 11 anni in un canile a Lecce. Queto cane mi a tocchato il cuore, non a neanche un nome lo chiamata speranza. Purtoppo mi hanno detto che morde ma e normale essendo 11 anni in una prigione e anche sola. O parlato con una donna che fa anche le adozione, e mi a detto che non trova nessuno per speranza. Io lo so che e chiedere molto ma se lei Maria potrebbe aiutarla vi sarei grata ma non sa quanto. Io o tre cani se no lavrei presa io ma purtroppo non va. Lei forse a piu possibilita sarebbe gia tanto portarla via di li e almeno farle vivere i ultimi anni in un posto dove potrebbe caminare sul erba e un allentaore di cani, sono sicura che direbbe che questo cane a solo paura non e stato mai sogializato con altri cani. Avrei una foto ma non so come mandarla, non o facebook ma se mi risponde sul e-mail ve la mando. Sabato Alessia quella che va dal cane mi manda piu informazioni e foto cosi veli potrei mandare. Perfavore se e possibile vi chiedo col cuore in man aiuto.
Aspetando una vostra risposta
vi saluto cordialmente
Lucia
Da: Lucia
Sabato 11 giugno 2016 07:38:43
Per: Terence Hill
Ciao Mario,
Io e mio fratello siamo cresciuti guardando i tuoi film e le innumerevoli repliche in televisione.tu e carlo "bud" siete sempre stati i nostri eroi picchiacattivi.ogni volta che la tv dava i vs.film mia madre ci gridava dalla cucina"c'è il film di bud spencer e terence hill" e noi lasciavamo tutto per piazzarci davanti lo schermo.sei parte della nostra infanzia e adolescenza.non so perché ma adesso che di rado danno qualche vostro film (es:chi trova un amico trova un tesoro)lo guardo con un pizzico di malinconia. Come passa il tempo... Ti auguro tanta fortuna e salute. Massimo
Da: Massimo
Giovedì 9 giugno 2016 18:18:15
Per: Rosario Fiorello
Ciao Fiorello ci tenevo a dirti che sei fantastico con il tuo modo di saperti rimettere in gioco per sembrare sempre attuale e per niente scontato.Sono contenta di vederti ogni giorno nel tuo programma edicola fiore speriamo che Sky ti faccia un lungo contratto.
Da: Rosaria
Giovedì 9 giugno 2016 16:23:41
Per: Edoardo Agnelli
Sono nata anch'io mercoledì 9 Giugno 1954 e se non avessi avuto la Grazia che ho avuto di incontrare la compagnia che ho incontrato, la fatica del vivere quotidiano e la drammaticità della vita mi avrebbero portato allo stesso epilogo di Edoardo Agnelli.
Da: Lilli
Giovedì 9 giugno 2016 01:24:39
Per: Milena Gabanelli
Penso che sia arrivato il momento per iniziare a mettere a posto le cose. Le denunce hanno prodotto qualche scossa di terremoto, ma non hanno cambiato le cose.
Siamo stufi di tutte queste trasmissioni qua-qua-ra-qua dove tutti hanno ragione e intanto IO PAGO mentre la barca affonda.
L'Italia è matura per avere una cancelliera.
Chi volesse raccogliere fondi per la candidatura di Milena Gabanelli (sperando che accetti) io ci sono.
Da: Michele Di Lorenzo
Mercoledì 8 giugno 2016 00:30:47
Per: Maria De Filippi
Ciao Maria de Filippi vorrei solo dirti che la signora gemma è orrenda e quel altro li il pennuto è solo uno stupido mentre Tina cipolla sa solo mangiare per non parlare di quanto anche lei sia orrenda manda tutti e tre a casa non se ne può più!
Da: Enrica
Lunedì 6 giugno 2016 16:47:08
Per: Gianroberto Casaleggio
La vittoria riportata nella Capitale,a Roma e'il segno che quanto hai seminato tra questi giovani entusiasti e desiderosi di apportare il proprio contributo per cambiare il modo di fare politica nel Nostro Paese incomincia ad evidenziarsi e a realizzarsi,avanti cosi',sicuramente ne stai gioiendo lassu'.Sono certa che non ti deluderanno.
Da: Pina
Venerdì 3 giugno 2016 09:30:52
Per: Maria De Filippi
Buongiorno vorrei sapere come posso fare per comunicare in privato con Gemma Galgani ho provato con twitter ma essendo un pò imbranata con l'informatica, non ci sono riuscita. Grazie per l'attenzione.
Da: Anna
Carolina Morace
Ex calciatrice e allenatrice italiana
Da: Nicola Sammartino