Ultimi commenti alle biografie - pagina 5395

Giovedì 27 dicembre 2012 17:43:20 Per: Mario Monti

27/12/2012
COSTO DELLA POLITICA
Le nostre valutazione ci avevano portato ha valutare il numero dei politici in Italia, ad un milione e mezzo, cioè 1 politico ogni 40 cittadini, con un costo annuale dai 160.000 - 180.000 Euro.
Non siamo stati presi in considerazione,ora, .sulla “ La Stampa” del 21/7/2012 si dice che una ricerca UIL ha portato a valutare i Politici in 1.300.000.
Accettiamo questa valutazione, perché in generale non cambia il panorama, ad esempio si ha 1 politico ogni 46 cittadini, sempre una enormità, non tanto per il numero quanto per i costi.
Se il costo medio di un politico è di 10.000 Euro al mese il costo annuo totale è di 10.000x13x = 130.000 Euro, mentre il costo totale dei politici è di 130.000 x 1.300.000 = 169 miliardi, un terzo delle spese generali dello Stato che è di 500 miliardi pagati annualmente con le tasse dai cittadini ( Escluso il servizio Sanitario pagato dai cittadini alle singole Regioni ) .
Le spese ignote del Sevizio Sanitario sono finanziate da risorse provenienti dal gettito IRAP, dall´addizionale regionale all´IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche), da una compartecipazione regionale all´IVA (imposta sul valore aggiunto) e dalla compartecipazione all´accisa sulle benzine ( imposta indiretta sulla fabbricazione o sulla vendita della benzina )
A queste fonti di finanziamento si aggiungono le entrate proprie delle Aziende sanitarie e il saldo attivo della mobilità sanitaria (rimborsi al Servizio sanitario regionale, relativi a prestazioni sanitarie fornite a cittadini d’altre Regioni). Gli introiti per il Servizio sanitario sono suddivise in sei voci, per rendere problematico, come devono essere date ogni anno dal CIPE (Comitato interministeriale per la programmazione economica), le risorse ripartite tra le Regioni su proposta del Ministero della Salute, d´intesa con le stesse Regioni.
Se non bastasse, le risorse ripartite per Regione sono valutate in funzione del numero di abitanti della Regione e della loro età, diteci cosa si potrebbe pensare per meglio non capire le spese per la sanità.
Ritorniamo alle valutazioni fatte, per amor di Patria trascuriamo gli introiti dei deputati e senatori che sono su una media annua di 460.000 Euro e dei deputati europei che percepiscono introiti ancora superiori , ma riportiamoci alle strutture meno importanti come potrebbero essere i comuni. Anche in questo campo rimaniamo sbalorditi, sul periodico “ PERO’ Torino” del 30 Settembre 2011, si legge che il Direttore generale del comune di Torino guadagna 589.000 Euro l’anno oltre 30.000 Euro lordi al mese (60 milioni al mese delle vecchie lire) forse ha capacità e conoscenze maggiori a Einstein, ma sempre sul medesimo periodico si dice che l’addetto stampa di Fassino percepisce uno stipendio di 187.000 Euro l’anno quindi oltre 15.000 Euro mensili.
Ci arrendiamo ed evitiamo di ricercare le remunerazioni dei vari amministratori delle grande aziende di stato, dei partiti, sedi dei partiti, porta borse, collaboratori ufficiali e fiancheggiatori, i presidenti e membri del consiglio d’amministrazione alla televisione, alla radio, negli ospedali, teatri, banche, centrali del latte, centrali termiche, magazzini generali orto fruttiferi, trasporti ferroviari, tranviari, metropolitani, aeroportuali delle società regionali, provinciali, comunali..
IL GOVERNO OMBRA DEI MATEMATICI

Da: Prof. Ing. Panagin Romano

Giovedì 27 dicembre 2012 04:05:05 Per: Bramante

vorrei conoscere tutto del significato e della personalità del BAMANTE..PER ESEMPIO PERCHè VENIVA DEFINITO DA LEONARDO SENON VADO ERRATA IL DONNINo? e nella spiritualità dove bisogna ricercare i suoi scritti in quale chiave onirica.. ad esempio nei punti fuocali della prostettiva o nei sinboli nascotti della prospettiva architettonica delle chiese<<<<' visto che lui era un ateo come mai poi haa dipinto variarazzi nel vATICANO?

Da: giusi pontillo

Mercoledì 26 dicembre 2012 12:27:35 Per: Carlo Magno

sei grande ho preso 10 solo perchè sei un mio personaggio perferito!!!

Da: fahad

Domenica 23 dicembre 2012 21:39:12 Per: Paola Saluzzi

sono sempre stato un ammiratore di paola per la sua professionalità la sua straordinaria bellezza vorrei tanto incontrarla .

Da: mario

Domenica 23 dicembre 2012 19:25:22 Per: Mario Monti

mi chimo claudio sono dalla sicilia scrivo qesto commento al sigonor mario monti con tutto il cuore spero che il natale lo passi in ospedale e che i soldi che ruba se li mangia a medicine lui e titti qelli come lui cioe tutti i politici lo so e natale e non si dicono qeste parole ma lui ci a lasciati a mani vuoti con limu e lui ce la sempre i soldi per magiare grazie

Da: claudio

Giovedì 20 dicembre 2012 16:09:32 Per: Diego Della Valle

Salve Sono un Ingegnere, ed ho un progetto societario importantissimo per tutti noi, per realizzarlo ho bisogno di 7 persone di cui lei. non costa niente e può cambiare il modo di vivere di molti. Vorrei un incontro con lei. Grazie

Da: Andrea

Sabato 15 dicembre 2012 22:04:32 Per: Sonia Gandhi

ciao Sonia sono un interprete indiano a Bergamo Italia volevo chederle una gentilezza io quando verro' in india posso venire da lei a parlare di cose che non voglio scrivere sul email .
Grazie per attenzione data a me.

Singh

Da: Singh Dalraj

Martedì 11 dicembre 2012 12:40:27 Per: Francesco Rosi

errata corrige :

negli anni sessanta

Da: Francesco Femia

Martedì 11 dicembre 2012 12:31:00 Per: Francesco Rosi

Maestro,
ho “visto” il suo ultimo film : Io lo chiamo cinematografo. Si, Maestro, l’ho proprio visto perché Lei è riuscito a farmi vedere fotogramma per fotogramma la Sua storia. Mi sono commosso, ho riso, ho sorriso, ho ripensato a tante cose della mia vita ( sono nato nel 1950 ) che i suoi film hanno scandito. Negli anni settanta a Roma ho partecipato con un amico ad un cineforum dopo la proiezione del film La terra trema. Lei era presente e un signore Le chiese perché fu scelto il dialetto. Il mio amico Le chiese il permesso di rispondere al Suo posto e Lei garbatamente glielo concesse. Il mio amico si chiamava Filippo Pelle ( è mancato pochi giorni fa ) e Lei, compiaciuto dalla risposta, lo volle conoscere e gli fece fare una piccola parte in Le mani sulla città, quella di un consigliere comunale comunista che affiancava il capogruppo Carlo Fermariello.
Gli ho portato il libro in ospedale e ha voluto che gli iniziassi a leggere il Suo racconto. Le farà piacere sapere che Lei lo ha “accompagnato” fino all’ultimo regalandogli la gioia dei ricordi.
Rileggo il libro così come rivedo sempre i suoi film.
GRAZIE !
francesco femia

Rocca Priora, 11 dicembre 2012

Da: Francesco Femia

Lunedì 10 dicembre 2012 11:09:41 Per: Maurizio Cattelan

io l'ho conosciuto quando era ragazzo e devo dire che era già allora un'artista in tutto quello che faceva. anche se è diventato famoso è rimasto il ragazzo simpatico e burlone che era. bravo maurizio.

Da: luciana