Elisabetta Canalis
Biografia • La grinta è femminile
Elisabetta Canalis nasce in Sardegna, a Sassari, il 12 settembre 1978. Il padre è radiologo primario e professore universitario, la madre professoressa di lettere alle scuole superiori. Elisabetta consegue la maturità classica presso il Liceo "Azuni" della sua città, poi continua gli studi a Milano, dove si trasferisce. Si iscrive al corso di laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università Statale. Intanto tenta di far fruttare la sua bellezza partecipando a vari casting, tra cui quello per il film "Il pesce innamorato", di Leonardo Pieraccioni.
L'anno in cui capisce che le chances per entrare nel magico mondo dello star system è il 1999: viene scelta come valletta alla nota rassegna televisiva per la consegna dei Telegatti; realizza uno spot per le caramelle M&M's e infine viene scelta come velina per la seguitissima trasmissione "Striscia la notizia". Fino al 2002 sarà "la velina mora" (al fianco della "bionda" Maddalena Corvaglia, della quale diventerà cara amica) e questo ruolo sarà - come per molte altre prima e dopo di lei - un fondamentale trampolino di lancio per la sua carriera futura.
Non passano che pochi giorni dalla fine della bella esperienza di "Striscia" che la rivista GQ chiama Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia per realizzare un calendario. Un anno dopo arriva l'opprtunità di realizzare 12 scatti per un altro calandario: ad aggiudicarsi l'esclusiva delle immagini delle splendide grazie di Elisabetta è il mensile Max.
Partecipa poi alla conduzione di due edizioni serali del programma sportivo "Controcampo", su Italia 1. Arriva poi l'importante debutoo come attrice in nella quarta serie della fiction "Carabinieri" (in onda su Canale 5).
Nel 2003, in coppia con Federica Fontana, partecipa al programma comico "Ciro presenta Visitors"; l'anno seguente è a "Super Ciro", sempre su Italia 1.
I ruoli di protagonista stanno per arrivare: si inizia nel 2004 con il videoclip di "Convivendo", canzone di Biagio Antonacci; nel 2005 è protagonista insieme a Fabio De Luigi della seconda serie della sit-com "Love Bugs" (ricopre il ruolo di fidanzata che nella prima serie fu di Michelle Hunziker).
In questi anni molto chiacchierata è la sua lunga storia d'amore con il calciatore Christian Vieri (terminata la quale, Elisabetta si farà tatuare la frase "Pain is love"). Successivamente Elisabetta vuole fare sul serio: così per prepararsi a dovere investe nel suo futuro e vola negli Stati Uniti per seguire corsi di recitazione e di lingua inglese.
Appare poi in due film: "Deuce Bigalow - Puttano in saldo" (2005), di Mike Bigelow, con Rob Schneider, e "Decamerone" (2007), di David Leland, anche se in entrambe le occasioni interpreta parti piccolissime.
Nel 2006 partecipa al film "Natale a New York", di Neri Parenti, dove interpreta la figlia di Christian De Sica; con quest'ultimo nello stesso periodo gira alcuni spot della Tim - di cui i due sono testimonial - che entrano in modo ripetuto e martellante nelle case della gente.
Con l'inizio della stagione calcistica 2006/2007 - e dopo una breve storia con Gabriele Muccino - torna ad affiancare Sandro Piccinini in "Controcampo - Ultimo Minuto".
Nel 2007 è presenza fissa al fianco del Mago Forest, che conduce il divertente programma "Mai dire Martedì", della Gialappa's band.
Ormai artisticamente matura, le viene affidato l'importante incarico di condurre l'edizione 2007 del Festivalbar, insieme a Giulio Golia e Enrico Silvestrin. Sportiva, amante del gioco del calcio, ad Elisabetta piace praticare kickboxe. È inoltre fan di Eminem, tanto che in passato si è fatta tatuare il suo nome sul braccio, in seguito cammuffato dal disegno di una collana di rose.
Durante l'estate che precedeva la partenza dell'edizione 2007/2008 della trasmissione "Controcampo - Ultimo Minuto", si è diffusa la notizia di una sua probabile relazione con il campione di motociclismo Valentino Rossi, notizia che poi i due hanno avuto modo di smentire con grandi sorrisi divertiti. L'estate 2009 la vede invece al centro del gossip grazie alla frequentazione con George Clooney, prima a Roma poi alla casa di Laglio (sul lago di Como) di proprietà dell'attore. La storia d'amore viene poi ufficializzata, tuttavia dura solo due anni, fino al mese di giugno del 2011, quando la coppia dà notizia del termine della loro relazione tramite un comunicato diffuso a Londra.
Nel mese di settembre 2014 si unisce in matrimonio con Brian Perri, chirurgo americano: il matrimonio si celebra nella cattedrale di Alghero. Il 29 settembre 2015 diventa mamma di Skyler Eva Perri, nata a Los Angeles.
Pare che Elisabetta sia molto ferrata nella tecnica del Krav Maga (difesa personale), disciplina grazia alla quale a ripreso grande forma dopo la gravidanza.
Nel 2021 conduce su Tv8 "Vite da copertina".
Alla fine del 2023 rende nota la separazione dal marito avvenuta un anno prima. Il nuovo compagno è il campione mondiale di kickboxing Georgian Cimpeanu, romeno d’origine ma cresciuto a Roma; i due si sono conosciuti proprio praticando lo stesso sport.
Frasi di Elisabetta Canalis
Foto e immagini di Elisabetta Canalis
Commenti
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Elisabetta Canalis. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Elisabetta Canalis.
Sono tanti ristoratori, che, sono pronti ha rispondere al tuo appello... Come si devono comportarsi... possono usare la tua immagine ho no... Grazie... la ROMA è pronta, e tutti ROMANi... !!!
Sono il padre di una ragazza che sta aprendo un negozio di laboratorio show-room in una zona che il lavoro per i giovani è un groso problema, io sono di Nuoro e il laboratorio verrà aperto a Nuoro vorrei sapere se lei potrebbe fare da madrina??? Se non è possibile a "chent'annos chin salude" per me sei sempre un mito...
Ti ho incontrato varie volte ad Alghero. Mio nipote acquisito è sposato con Mascia Ferri! Inutile dire la mia opinione, da maestra, sulle showgirl!!! Su Mascia ho dovuto fare un passo indietro, ma tu sei MITICA. Ti ho incrociato in una farmacia di Alghero con tua mamma e la tua meravigliosa figlia, ti ho rivisto in TV con Paola Perego, hai la CELLULITE 😳😳😳😳😳😳MIO Dio sei UMANA!!!! TI ADORO. Essere belle e famose non significa essere FINTE!!! Grazie Eli, sei MERAVIGLIOSA. Quando ti ho visto in TV non riuscivo a crederci, TU FAI SENTIRE BENE OGNI DONNA. GRAZIE sei meravigliosamente UNICA
Ti amo!!! e ho voglia di te!!! W la vita, sempre.
bellezza molto molto poca simpatia nemmeno l'ombra cio che ne rimane e la grinta.
Commenti Facebook
Argomenti e biografie correlate
Il Pesce Innamorato Leonardo Pieraccioni Maddalena Corvaglia Biagio Antonacci Fabio De Luigi Michelle Hunziker Christian Vieri Neri Parenti Christian De Sica Gabriele Muccino Mago Forest Enrico Silvestrin Eminem Valentino Rossi George Clooney Krav Maga Conduttrici TV Modelle Sanremo 2011 Sanremo 2012 Moda TV