Keanu Reeves
Biografia • L'eletto
Cosa si prova ad essere considerati uno degli uomini più sexy del pianeta? Chiedetelo a Keanu Charles Reeves, perché lui lo sa e ci è anche abituato, essendo puntualmente citato dai magazine "Empire" e "People" nelle annuali classifiche degli attori più desiderati dal pubblico.
Nato il 2 settembre 1964 a Beirut, in Libano, il suo eccezionale corredo genetico è il frutto del matrimonio fra il padre per metà hawaiano e per metà cinese, con la madre inglese. E anche il suo nome è bello è poetico, dato che Keanu in hawaiano significa "leggera brezza sui monti".
Trasferitosi con la sua famiglia in Australia, in seguito alla separazione dei genitori Keanu Reeves lascia la nuova residenza insieme alla madre e va a cercar fortuna in America, a New York. Stanchi del caos cittadino, i due preferiranno però in seguito trasferirsi a Toronto, in Canada, dove l'attore ha poi ottenuto la cittadinanza.
A Toronto frequenta la Jesse Ketchum Public School, poi la High School al De La Salle College ed infine la Toronto School per attori, spinto dal nuovo compagno della madre e suo padrino, il regista Paul Aaron. Inizia a farsi conoscere attraverso alcune piccole parti televisive e al cinema, ma la grande occasione arriva con il film "Spalle larghe" (1986) assieme a Rob Lowe, Cynthia Gibb e Patrick Swayze. Poi partecipa al crepuscolare "I ragazzi del fiume", con Dennis Hopper. Il suo primo film veramente importante è l'intrigante "Le relazioni pericolose" (1988, con Glenn Close, John Malkovich e Michelle Pfeiffer) di Stephen Frears.
Nel 1989 è la volta di "Parenti, amici e tanti guai" di Ron Howard con Steve Martin;nel 1990 "Zia Julia e la telenovela" di Jon Amiel e "Ti amerò... fino ad ammazzarti" di Lawrence Kasdan. Giunto ad una certa notorietà Keanu Reeves si applica ad una serie di film che non solo lo vedono protagonista ma gli permettono anche di mettere in evidenza il suo fascino esotico: i titoli ormai entrati nella storia come "Point break, Punto di rottura" (1991) di Kathryn Bigelow e "Belli e dannati" (1991), al fianco dello sfortunato amico River Phoenix, lo consacrano bello da schermo ma anche bravo e ...ben poco dannato, visto il regime salutista sempre rispettato dall'attore.
È poi la volta di "Dracula (di Bram Stoker)" (1992) per la regia di Francis Ford Coppola e della trasposizione cinematografica della commedia di William Shakespeare "Molto rumore per nulla" (1993), di Kenneth Branagh. Nel 1993 oltre a "Cowgirl. Il nuovo sesso" (di Gus Van Sant, con Uma Thurman), Bernardo Bertolucci lo sceglie per il film "Piccolo Buddha" nel quale Keanu è uno straordinario Siddhartha.
Nella sua carriera non mancano i film di pura azione come "Speed" (1994) e "Reazione a catena" (1996), o di fantascienza come "Johnny Mnemonic" (1995), senza dimenticare la trilogia di "The Matrix" (1999-2003) dei fratelli Wachowski, ormai vero e proprio cult. Non disdegna nemmeno i film di produzione indipendente come "L'ultima volta che mi sono suicidato" (1997) o "Il profumo del mosto selvatico" (1994, con Anthony Quinn). Ottimo anche il legal thriller a sfondo horror "L'avvocato del diavolo" (1997) di Taylor Hackford, con Charlize Theron e un immenso Al Pacino.
Per Keanu Reeves ci sono anche le commedie "sportive" come "Hardball" e "Le riserve", quest'ultimo a fianco di Gene Hackman. Fra i suoi film più recenti troviamo i thriller "The gift" (2000) diretto da Sam Raimi e "The Watcher" (2000) di Joe Charbanic, mentre nel 2001 è la volta del romantico "Sweet November" ancora a fianco ancora della bella Charlize Theron. Nel 2004 è con Jack Nicholson e Diane Keaton in "Tutto può succedere". Le grandi passioni di Keanu sono le moto, che ama guidare ad alta velocità, e la musica: suona il basso nel gruppo rock Dogstar.
Gelosissimo della sua vita privata, di lui si sa ben poco ma purtroppo è certo che l'ombra della tragedia si è affacciata anche nella vita del bellissimo attore canadese: nel dicembre del 1999 la fidanzata Jennifer Syme ha prima perso la figlia che stava aspettando da lui e poi è deceduta in un terribile incidente automobilistico il 2 aprile 2001. La sorella è da anni drammaticamente malata di leucemia.
Keanu Reeves negli anni 2010
Tra i film a cui partecipa in questi anni ricordiamo: Henry's Crime, regia di Malcolm Venville (2011); Generation Um..., regia di Mark Mann (2012); Man of Tai Chi, in cui esordisce come regista (2013); 47 Ronin, regia di Carl Rinsch (2013); John Wick, regia di David Leitch e Chad Stahelski (2014); Knock Knock, regia di Eli Roth (2015). Nel 2016 recita in numerose produzioni, anche se si livello non altissimo: Nell'ombra di un delitto (Exposed), regia di Declan Dale (2016); The Neon Demon, regia di Nicolas Winding Refn (2016); The Bad Batch, regia di Ana Lily Amirpour (2016); Una doppia verità (The Whole Truth), regia di Courtney Hunt (2016).
Nel 2017 è invitato in Italia in qualità di ospite internazionale principale, al Festival di Sanremo.
Negli anni seguenti recita nei capitoli successivi della saga di Wick: John Wick - Capitolo 2 (2017), John Wick 3 - Parabellum (2019); nel 2021 arriva anche Matrix 4, diretto da Lana Wachowski (posticipato poi ad aprile 2022).
Vita privata
Reeves è molto impegnato nel sociale. Fuori dai riflettori sono molti i momenti difficili che ha attraversato. La sua compagna negli anni 2020 è Alexandra Grant, artista di 8 anni più giovane. I due erano già amici da lungo tempo. Sono rare le occasioni in cui si mostrano assieme in pubblico.
Frasi di Keanu Reeves
Foto e immagini di Keanu Reeves
Commenti
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Keanu Reeves. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Keanu Reeves.
Talk to keanu
Hello keanu I only have the desire to talk to you and not to the usual scammers if you can I would be very happy an affectionate greeting dani by
Celebrate one year of marriage
Hello maestro, great professional, my wife and I are your fans. a small gesture from you would bring a little joy to my wife and me.
On October 21st we celebrate one year of marriage. master, would you be so kind as to make us a video wishing us a happy first year of marriage anniversary.
thanks from DAVID&LUCIANA
Ciao tesoro, ti ho scritto prima sono daniela lazzari volevo dirti anzi pregarti di rispondermi perché lo desidero più di ogni altra cosa al mondo ti prego con tutto l'amore che ho per te grazie ken ti amo daniela
Ken aiuto
Hello ken darling i'm daniela a fan of yours who adores you but i have to tell you something that happened to me very bad but not only to me to many people you know that they cheated me 3000 euro pretending to be you and this happens every day with people who believe that both you are all impostors who are falling money and so many people look at me I ask you please to do something about this mess that is happening on social media thanks darling a kiss a hug and you know I love you
Sei un tipo di uomo che tutte le donne vorrebbero
Ciao ke, tu non sai da quanto ti sto cercando non riesco in nessun modo, all'ultimo oggi 31/10/2022 ti ho scritto una lettera chissà se mai la leggerai, sei un tipo di uomo che tutte le donne vorrebbero al suo fianco bello, gentile, premuroso, umile un uomo che aiuta le persone bisognose che oggi è rarissimo trovare vista la situazione in cui ci troviamo, amo te e la tua famiglia amo il tuo passato essendo lui triste molto triste, vedo il tuo viso spesso molto pensieroso serio altre volte invece allegro, ho letto che hai pochi amici meglio pochi ma buoni e poi tu hai 2 angeli che ti proteggono e ti sono vicini tutto il tempo e ne devi essere fiero. Mi piacerebbe se queste mie due parole ti arrivassero perché ti adoro per tutto e non perché sei una celebrità o perché sei richissimo ma perché sei quel tipo di uomo che ogni donna vorrebbe accanto a se ti mando un grande abbraccio a te a Patricia a kim e Karina vi voglio tanto bene continua così vedrai che il Signore ti ripagherà di tutto ciò che fai baci daniela lazzari
Help from Italy
Hello,
I would like to talk to Kanu about a situation bordering on the absurd in Italy, af Alghero in Sardinia. I suffer from kidney fever due to stones, and for more than a month I have been waiting to be operated on for the removal of stones with the laser, but unfortunately the hospital in Alghero does not have the cytoscopes to operate. All this is unacceptable, inconceivable for those who cannot be cured when ill. if they do not operate in a short time I will risk losing my left kidney. Perhaps where the powerful do not arrive, a great man can arrive as well as a great actor, who having experienced true suffering on his own skin, has a strong empathy towards the weakest and the suffering. I also opened a facebook page about him, Kanu Reeves, his soul.
I hope you can read my message. Thank you. Angela Corda Sardegna, Italy
Lettera ad uno dei più grandi cuori del mondo
Ciao KEANU
Ho letto la tua biografia e sicuramente la tua non è stato una vita facile, nonostante tutto sei rimasto puro buono e umano. Non so cosa darei per poterti conoscere e incontrare a quattro occhi anche perché ormai le persone buone di cuore sono ormai così rare. Con la speranza che tu legga il mio messaggio e che riesca ad esaudire il mio desiderio.
Ti saluto con affetto e ti ringrazio comunque
Per keanu
Ciao sono una tua affezzionata ammiratrice ma più che l attore ammiro tanto la persona che sei spero di vero cuore che tu riesca a leggere il mio messaggio mi piacerebbe molto riuscire a parlare con te la tua umanità per il prossimo non ha confini sei davvero una gran bella persona fiduciosa aspetterò una tua risposta con affetto Graziella.
Buonasera stimatissimo Keanu dal cuore nobile e sensibile. Apprezzo tutto quello che fai x salvare i nostri amici pelosi dalla strada x nn parlare dell'aiuto economico x i bambini bisognosi. Volevo chiederti se hai un account su facebook e watsapp. o usano u. tuo profilo spacciandosi x te. Grazie x avermi ascoltata profumo dal mosto selvatico Dio possa vegliare sempre su di te. 🎇❤️🙏🌈
Cambiare vita
Buongiorno Sign. Keanu,
Sono un ragazzo semplice e ho sempre seguito con passione ogni suo film. Ho diverse passioni che purtroppo ho iniziato a coltivare ma che ho dovuto smettere perché la situazione Covid ha ridotto me e la mia famiglia sul lastrico. Vorrei poter lasciare alle spalle tutti i debiti che abbiamo e poter svoltare, riprendere la mia vita e aprire un centro per aiutare i ragazzi con un passato tormentoso ma nn posso finché nn risolviamo i debiti che ci affliggono. Vorrei solo chiedere se puoi darmi una mano economicanente e quando riuscirò ad aprire il centro sarai testimonial e ti farò incontrare i ragazzi. Grazie mille con affetto
Thomas
Help me Keanu
Dear Keanu. i use google translate because i don't know english.
I admire you a lot as a person and as an actor you are really good!
My name is Sirlene, I am a 47-year-old woman alone in the world. 7 years ago I had a kidney transplant.
I'm ashamed to do this but I don't know what to do anymore.
I have no work and so far I have lived on help with renting and eating.
I am stuck in Brazil because I have no money to renew my passport and buy the ticket and I no longer have a home in Italy.
I was wondering if you could help me train in Italy. I would like to open a real estate frinchising x to have no more work problems.
Nobody takes me because I am transplanted.
My big dream is to be able to buy back the house of my adoptive parents, let them rest in peace.
The house where I grew up. It is on sale for € 350, 000
I trust God that working with my agency will be able to return HOME !.
Now I'm in Curitiba Brazil. In a short time I will be on the street because I can't pay the rent of the room anymore and I am really very tired.
I think I went into depression. I have enormous anxiety inside.
I want to cry out loud but I can't and I can't
I am too tired.
I love movies very much, they distract me a bit.
I would have liked to have known you. I believe that I am going to die. I have lost too much weight and have had dysentery for a year and a half. doctors don't do much here. I don't eat much.
Take this opportunity to say thank you!
Thank you for being a "famous" who has remained simple and humble.
There is still hope.
Hi. Sirly.
Che tristezza leggere di persone truffate convinte di interagire con Keanu Reeves...
Ma è mai possibile che non ci sia una soluzione a questo schifo!
Ho rispetto per lui come attore ma ancora di più come persona e mi dispiace leggere di tante nefandezze compiute a suo nome da persone che ritengo non degne di appartenere al genere umano...
From a fan of yours
Hello Mr. Reeves, my name is Andrea Vandini and I am a 26 year old boy living in Italy, not that a big fan of him and she is one of my favorites before Tom Cruise and Leonardo DiCapro of course ahaha. However, I don't want to disturb you too much, but I wanted to write to you mainly because I would love to be able to talk to you in person, but as you know this is not exactly the right time for face to face conversations. Above all, I wanted to write to tell you that I really admire your films that you have made, among which I will never stop watching them: the Matrix trilogy (I can't wait for the fourth chapter to come out), Hardball (this film really moved me), The Reserves (you're all crazy in that movie hahaha), Constantine, Ultimatum alla terra, 47 ronin (fabulous) and the John Wick saga (I look forward to the fourth 🤩) then I saw that he also plays the part on Cyberpunk 2077👌 🏼, congratulations I really would never have expected his appearance.
But above all I wanted to tell her, obviously if she is interested, because I don't want to disturb her or seem like a selfish guy, I would never allow myself to insult her or take advantage of her and her kindness, I'm not that kind of person, never, ever, because like I said She is one of my favorite actors and I respect her.
I also read his story and I must say that it moved me a lot, especially for his goodness, how he managed to resist after everything he went through... and the fact that he always helps people in difficulty or even just listens their stories.
I admire her very much because there are not so many people like you in this world who do such extraordinary things. Like the kind of people who complain because an amazon package doesn't arrive in time, or maybe a person doesn't have the latest model of cell phone, doesn't have a car, or wants that shirt at all costs and etc... frankly I think that we are people who can never be completely satisfied, but I think that one day humanity will be able to improve itself. Without thinking about herself, but also about others less in difficulty, and about this magical world that she has to offer us.
I am writing to you mainly because I need to vent my thoughts for a moment... because unfortunately I am not in a good family situation...
I have a 61-year-old mother with cancer and pulmonary fibrosis where she has been following chemotherapy and radiotherapy since early December 2020, but following these therapies unfortunately affect fibrosis... so... I don't know for how long... will it last...
In addition there is also the problem of banks in which my uncles and I discovered in October 2020 that it was in debt since I was little, without knowing anything about all this... with a debt of € 230, 000. Because over the years he has asked for various loans in order to save the house, the hole he was falling into without saying anything is increasing more and more..., but unfortunately I also fell into this hole where in 2014 and 2016 he made me sign as guarantor for two financings, without saying anything to me... and after having discovered it and in understanding why she always asked me for money on loan... I obviously raged on you for not telling me and for having me put in this situation where I will not be able to get out of it even if I work, because on me there is a debt of € 165, 000 of the € 230000. Plus this situation of the illness on my mother...
We also talked to a lawyer in Milan to understand if it was possible to get out in some way, even if only by renouncing the inheritance or debts, but nothing... it is not possible... we should pay the lawyer with another 20, 000 € that we do not have, but nothing would change because nothing would be solved...
In my life I have also been a selfish and presumptuous person, but over the years I have realized that it is not all pink and flowers. It is a world that has ups and downs in all circumstances and you have to face life with your head held high, without anyone telling you that what you want to do cannot be done because someone else tells you.
I too have worked in my life, as a cook in the summer seasons and many times I have not found myself well in doing this job, but I have always held out without ever giving up. Now with the current situation it is even more difficult for us young people to find work...
I'm sending resumes for any job right now, also because I don't want to continue doing this job, because I'm not happy and can't even see my friends or spend a moment with my family...
Every day I always think about this moment that I have to face every day... we also put the house up for sale, but unfortunately it is located in a place where no one would come because it is too far from those who work in the city or in the village... we can wait only until the end of August 2021, because we managed to block the mortgage until this date, so that the bank allows us to sell the house and if we fail... my mother and I will not be able to pay the mortgage is new, along with the other financial ones...
My mother also asked for a disability due to her current situation, but it would not be enough anyway and even if I were able to work...
I don't want to bore you with this situation of mine... I know very well that you are busy, but I just wanted someone to listen to me or at least read my story...
Unfortunately my father has never been there in my life... also because he did not want to be part of it... I had to become a man alone... in every circumstance and in every difficulty...
I don't want to ask anyone's help, especially you, because I'm too proud a boy to ask someone for help, I want to be the one to help me... even if I still don't know how...
I've always been an optimistic guy...
I just want my mother to be okay or at least she be happy and above all she wants me to live a peaceful life, even though she knows she regrets what she did... she thinks she can save her home...
However, I hope that you are well in all respects, maybe one day I will be able to come to America just to see you. I hope I haven't bored her with my situation, but I just want to tell her that I hope she is okay because I am looking forward to seeing more of her films as soon as possible, obviously in the time to come.
A huge hug, Andrea Vandini.
Buongiorno.. io sto chattando con keanu su hagnaut... dice di essere lui ma temo sia una truffa... vorrei capire se tutto ciò e' possibile... mi ha inviato anche la foto solo delle mani che mostra la sua patente di guida... ora gli sto' chiedendo prove... si è contraddetto qualche volta... qualcuno mi può spiegare se e' una truffa? Bisognerebbe informare l'attore... ci sono persone che possono usare un suo profilo tranquillamente? Grazie
Hello Mr. Reeves, I am writing because on social istangrams there are dishonest people who use the name of keanu Charls Reeves to ask for money and disturb people 😓. I offer my best regards. MONICA MARY
Ciao Kianu. Mi chiamo Gloria e vivo in Italia. Ti scrivo perché ti ammiro, nn solo come attore ma anche come persona. Se unico!
Good afternoon. I wanted to know, Mister Keanu if he ever has this Hangout program and if he ever talked to anyone in private. thank you very much and I'm waiting for your answer.
Carissimo sig Reeves, sono una nonna di 3 bimbi 2 femminucce di 6 e 4 anni e un maschietto di 4 anni, sono una sua estimatrice dai tempi di matrix e da allora non mi sono mai persa u
un suo film !
non so se mai leggerà questo messaggio, ma vorrei poter scrivere a lei personalmente in privato se fosse possibile x una cosa molto seria e privata..
la saluto con simpatia
laura virgilio
I love u so much i want meet yiu i live in italy.
Ciao sono Debora, sono mamma e ti scrivo dalla Sicilia.. Sei un grande attore e soprattutto una bellissima persona.. Vorrei parlare con te in privato, ho molte cose da dirti e da chiederti.. Spero che mi contatterai.. Buona giornata 😘😘
Ciao, sono Alessandra sei il mio attore preferito, vorrei poterti seguire nei social come instagram ma ogni volta che cerco il tuo nome e cognome mi appaiono diversi account e non so qual'è il tuo... mi potresti mandare il link della tua pagina instagram, per favore? 🙏🏼
Ciao piacere sono Lilly di Bergamo vicino a Milano. Vorrei poter chattare con te e conoscerci un po'. Non vorrei mi dassi per scontata. Colgo l'occasione per farti tanti tanti auguri di Buon Natale. Grazie per ke emozioni che sai dare. Un abbraccio, Lilly
Voglio vedere se rispondi ! ! Ciao 😀
Buongiorno, non sono qui per alcuna richiesta, voglio solo esprimere la mia ammirazione nei tuoi confronti perchè vedendo ciò che fai nel tuo silenzio per gli altri, vedendo che esiste ancora un uomo con i sani valori, un uomo umile in questo mondo che ormai va a rotoli mi fai ancora sognare e non davanti ad un tuo film ma nella realtà perchè mi dai la speranza che esistano ancora persone come te.
I'm Sorry for my terribile english. Please I'm looking for help. I must save my parents from my mistake and I can't Do It because I'm alone. Can you write me? I Need of and Angel.
Ciao carissimo Keanu a parte ammirarti e dirti che sei un grande vorrei dirti che molte volte mi fai compagnia nella solitudine della mia depressione... ho molti problemi di salute ma uno più grande per ora vorrei curare e sono i miei denti... perché con tutte le patologie brutte che ho li sto perdendo... ma non posso metterli per via dei soldi con 280 euro di invalidità dove voglio andare... mi basterebbe un piccolo aiuto che poi renderei ma non so chi e come fare... però tu mi aiuti molto sei un grande spero di poter guarire tutto qui e spero che qualcuno mi aiuti un bacio grande uomo
Vorrei invitarti in Italia a casa e cucinare x te e farti conoscere I miei cari e I miei animali, ma non ti nascondo che, avendo perso il lavoro, avrei bisogno di chiederti un prestito di 500 dollari che ti restituirei appena trovo un lavoro. Credo che tu non sia un divo ma un uomo normale vicino alle persone normali. Ti chiedo scusa x quello che ti sto chiedendo, ma non amo le bugie, ovviamente l'invito a mangiare cose italiane e' valido. Grazie. 347-------
Tuoi occhi parlano... un bravo attore e anche un bel uomo.
Sei grande
Commenti Facebook
Argomenti e biografie correlate
Brezza Patrick Swayze Le Relazioni Pericolose Glenn Close John Malkovich Michelle Pfeiffer Ron Howard Steve Martin Point Break Kathryn Bigelow River Phoenix Bram Stoker Francis Ford Coppola William Shakespeare Kenneth Branagh Gus Van Sant Uma Thurman Bernardo Bertolucci Buddha Siddhartha Speed Reazione A Catena Fantascienza Johnny Mnemonic The Matrix Fratelli Wachowski Anthony Quinn L'avvocato Del Diavolo Charlize Theron Al Pacino Le Riserve Gene Hackman Sam Raimi Sweet November Jack Nicholson Diane Keaton Tutto Può Succedere John Wick Una Doppia Verità Lana Wachowski Sanremo 2017 Cinema
Ti adoro!