Andrea Damante

Biografia
Andrea Damante nasce il 9 marzo del 1990 a Gela, in Sicilia. Cresciuto a Verona, va a vivere da solo all'età di diciannove anni. Iscrittosi all'università alla facoltà di Economia, decide di lasciare gli studi per concentrarsi sul suo grande amore, la musica.
Divenuto produttore musicale e dj in attesa di ereditare l'azienda di famiglia, nel 2014 Andrea Damante esordisce in televisione nel programma di Canale 5 "Temptation Island", presentato da Filippo Bisciglia, nel quale ha il ruolo di tentatore.
Successivamente prende parte come tronista a "Uomini e Donne", il celebre programma condotto nel pomeriggio feriale di Canale 5 da Maria De Filippi, dopo aver concluso una relazione d'amore durata due anni e mezzo.
Nel settembre del 2016 viene scelto come uno dei concorrenti della prima edizione italiana del "Grande Fratello Vip", presentata da Ilary Blasi. Assieme ad Andrea Damante, nella casa spiata dalle telecamere, ci sono - tra l'altro - un altro ex tronista, cioè Costantino Vitagliano, e la showgirl Laura Freddi.
Su Twitter è attivo dal mese di aprile 2016 con l'account @AndreaDamante_.
Foto e immagini di Andrea Damante
Commenti Facebook
Argomenti e biografie correlate
Maria De Filippi Ilary Blasi Costantino Vitagliano Laura Freddi TV
Nati lo stesso giorno di Andrea Damante
Persone famose nate nel 1990
