Messaggi e commenti per Corrado Formigli - pagina 4

Messaggi presenti: 471

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Corrado Formigli.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Corrado Formigli

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Corrado Formigli. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Corrado Formigli.

Venerdì 11 marzo 2022 00:27:45

Sciagura Ucraina


Buonasera. Ho seguito diverse trasmissioni su questo argomento che è fonte della sofferenza di un popolo e delle nostre preoccupazioni. Credo che quello a cui stiamo assistendo sia il risultato di una occasione persa da parte dell'Europa alla fine del patto di Varsavia e alla caduta del muro di Berlino. 30 anni buttati. Abbiamo lasciato la Russia (il popolo russo) con il cerino in mano. Aiutato i nuovi arrivati in Europa e della Russia ci interessavano solo le sue risorse mentre avremmo potuto avere un approccio che poteva essere più partecipato e inclusivo. Avrebbero potuto fare piazza pulita. Adesso purtroppo questo grande paese è in mano a imprenditori spregiudicati affaristi (mafiosi) il cui primo scopo è fare soldi e lasciare le bricciole al resto del paese. Se questi sono comunisti dovremmo chiedere a Mieli. Dovremmo chiedere a Churchill perché gli oligarchi russi amano trombare il loro popolo stando a Londongrad. Non è che la malattia di qualche super potenza è avere sempre un nemico quale motivo per giustificare sempre prove di forza?. Spero che dove siamo arrivati non sia un punto di non ritorno e che la ragione prevalga. Gli storici dovrebbero raccontare da storici non da democristiani. Saluti democratici.

Giovedì 10 marzo 2022 23:53:46

Stasera 10 marzo


Che puntata sarebbe stata se avesse permesso al dibattito che aveva avviato di procedere verso l analisi delle alternative!
Invece, causa profonda disomogeneità delle figure in studio abbiamo assistito alle solite polemiche facili e di basso profilo che caratterizzano molti dibattiti nostrani.
Peccato...

Giovedì 10 marzo 2022 23:31:40

Calabresi ha appena affermato che è intollerabile che in Europa un paese invada un altro paese e non vanga punito e non messe restrizioni. È come la mettiamo con Turchia che ha messo basi militare al Nord di Cipro?

Giovedì 10 marzo 2022 23:12:53

Caro Formigli, mi meraviglio molto della sua disponibilità a dare spazio a due personaggi a dir poco discutibili come quelli di stasera. Ho apprezzato sempre la Sua trasmissione, ma ora inizio ad avere molti dubbi.
Inviti persone dotate di buon senso e capacità di ragionamento, con idee diverse, ma dotate di capacità di ragionamento.

Sono molto sconcertato.

Saluti.

Giovedì 10 marzo 2022 22:53:15

Piazza Pulita 10 Marzo


Da quello che ho capito nella trasmissione di ieri, quando Hitler distruggeva la Polonia, l'Inghilterra non avrebbe dovuto andare in guerra ma riconoscere le sue buone ragioni (Versailles ecc.) e lasciare i polacchi al loro destino. Così la Di Cesare

Giovedì 10 marzo 2022 22:07:26

Caro Formigli. L 'invasione russa dell' Ucraina è un tragico errore, una colpa, ma anche un eccesso di legittima difesa. Bene. Ma voi anime con l'almetto dove eravate quando senza l'attuale battage di propaganda gli Azov & c. massacravano I Russi??? Speriamo che tutto finisca presto, senza armi a Kiev e col gas, che scorra gas non sangue. Più verità meno propaganda

Mercoledì 9 marzo 2022 11:04:29

Gent. mo Signor Gaspani,
Lei ha posto una bella domanda, alla quale, sicuramente frutto della mia ignoranza, ne segue una successiva, MA È MAI ESISTITA una organizzazione cosiddetta ONU?
Quando interviene?
Chi stabilisce il suo intervento?
Dopo quanti milioni di morti si attiva?
Come vede sono onestamente ignorante ma mi fa piacere che qualcuno mi spiegasse a cosa serve!
Vi ringrazio tutti.
Elio Esposito

Sabato 5 marzo 2022 19:01:58

Gent. mo Sig Esposito,
Ho gradito tantissimo il Suo messaggio di risposta. E' così che fanno le persone civili come Lei.
Cordiali saluti
Luigi Tiberio

Sabato 5 marzo 2022 16:21:33

Putin ancor più pericoloso di quanto immaginiamo


Eg. Dr. Formigli
È veramente deludente sentire da tante persone considerate esperti di politica, dire sempre le stesse cose che non hanno né capo e né coda, facendole passare come cose giuste e logiche.
E cioè quando queste persone parlano della guerra in Ucraina, viene sempre detto come fosse una grande verità, che da anni si è fatto l'errore di non tener conto dei timori di Putin di essere circondato da paesi che in quanto assorbiti dalla Nato, mettessero in pericolo l'integrità della Russia.
A queste persone direi: ma vi rendete conto che Putin è un dittatore che ha sempre calpestato i diritti dell'uomo distruggendo senza scrupoli la Cecenia., bombardata come sta facendo ora con l'Ucraina. Cioè sta passando, con queste persone che si riempiono la bocca di politica, l'idea che i paesi confinanti con la Russia, solo per il fatto di essere così vicini alla Russia, costituiscono un pericolo per la Russia. La Russia è un immenso paese come superficie per cui con o senza Ucraina, ci saranno sempre paesi confinanti, senza per questo che si possa giustificare un invasione per paura che il paese confinante sia un pericolo per la Russia. Che i paesi confinanti appartengano alla NATO oppure no, è irrilevante. Basta non concedere a tali paesi la possibilità di armarsi di missili balistici dotati di testate nucleari.
Ricordiamoci quello che fece Kennedy quando la Russia stava armando Cuba, col rischio di avere a 90 miglia dall'America un paese che potesse essere armato con missili balistici dotati di bombe nucleari. Col blocco navale effettuato da Kennedy ci fu un accordo tra i due colossi ed i russi ritirarono i missili e in cambio si pattui che l'America non avrebbe invaso Cuba.
Venne così scongiurata la terza guerra mondiale.
Non esisteva nessun pericolo per l'America se la Russia di Kruscev non avesse messo i missili balistici su Cuba e né l'America si sarebbe sognata di fare il blocco navale col rischio di una nuova guerra mondiale, se la Russia non avesse messo i missili a Cuba. In altri termini né i paesi appartenenti alla Nato né quelli come l'Ucraina sono dotati di armi nucleari, per cui di quale pericolo va blaterando Putin in passato ed ora?
È evidente il pretesto di Putin di allargare la superficie della Russia allo stesso modo del criminale Hitler che invadeva i paesi limitrofi per aumentare la sua sfera d'azione.
Putin è un criminale e pertanto pericoloso come Hitler.
Ora che Putin afferma che le sanzioni sono per lui un atto di guerra, ci fa pensare che sia ancor più pericoloso di quanto immaginiamo. In qualsiasi momento esiste il rischio che lui faccia ricorso alle armi nucleari.
dr. Cozzolino Alfonso
Email:
-------

Sabato 5 marzo 2022 11:52:31

... e continuo aggiungendo che nessuno schieramento politico (sx, centrosinistra, centro, centrodestra e destra) può essere assolto dall accusa infamante di aver fatto maturare la decisione del Capo dello Stato (grande vero Signore e unico ago della bussola per noi Italiani) di dare l incarico al dr. Mario Draghi perché INETTI e INCAPACI buoni solo a spillare stipendi e ladrocinare con la loro bella faccia in tv mentre fanno tanti bei discorsi ranto da sembrare salvatori della Patria!
Altra ennesima figuraccia quella della elezione del Capo dello Stato!
Pagliacci caricati a molla mentre facevano i 40 e più applausi come tanti soldatini nord coreani!
Concludo dicendo (e facendo) che queste sanguisughe vanno spazzate via una volta per tutte!
Voglio per tutta la vita un governo di SOLI tecnici e non di gente inutile e fonchè questo non avverá mi rifiuto di recarmi al seggio elettorale per continuare la sceneggiata messa su da questi quattro teatranti!
Mi fanno schifo tutti!!!
Elio Esposito

Commenti Facebook