Messaggi e commenti per Corrado Formigli - pagina 5
Messaggi presenti: 471
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Corrado Formigli.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Corrado Formigli
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Corrado Formigli. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Corrado Formigli.
Sabato 5 marzo 2022 09:55:01
Sabato 5 marzo 2022 00:43:57
Sig. Virtuani,
Io non ho mai votato né mai voterò per Fratelli d'Italia, ma è giunto il momento di farla finita con questa storia dei fascisti! Lei si preoccupa di Fratelli d'Italia e Lega ma tace sulle origini del PD che affonda le sue radici nella vecchia Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche, il cui maggiore esponente di quell'epoca, Stalin, fece ammazzare 50 milioni di persone e massacrò gli ucraini. Oggi, il suo degno successore, Putin, sta facendo esattamente come lui: sta massacrando gli ucraini, un popolo sovrano che chiede solo di vivere in piena libertà e di essere in grado forgiare il proprio destino come meglio ritiene. Si preoccupi, invece, del PD e del Movimento 5 Stelle, che di stelle non ne ha nemmeno una, ma che insieme architettano un mare di guai a danno del nostro Paese. Infine, si preoccupi di quei vecchi democristiani che sono entrati nel PD i quali, tra le varie specie di politici, sono i peggiori perché hanno svenduto i grandi ideali della vecchia Democrazia Cristiana a cui gli italiani devono tantissimo, in primis delle libertà di cui oggi godono.
Cordiali saluti.
Venerdì 4 marzo 2022 16:55:25
Battaglioni nazisti in Ucraina?!
Non mi sembrava il caso di andare su quell'argomento con quel povero giornalista ucraino, tanto più proprio noi che abbiamo all'opposizione un 20% di FdI ben compromesso con i fascisti e al governo la Lega che schiaccia l' occhiolino e forse ancora di piu' ai fascisti. E poi vogliamo dare a Putin una giustifica alla sua invasione scellerata!
Grazie
Venerdì 4 marzo 2022 13:00:34
Piazza Pulita del 3 marzo 2022
Egregio Signor Formigli, se non ho frainteso mi pare che Ella nella Sua trasmissione di ieri abbia dato atto di una precisazione della Presidente dela Fondazione MAXXI - relativa a quanto affermato dal Direttore de Il manifesto - precisazione volta a chiarire che tale Ente non ha mai ricevuto alcun finanziamento dalla Russia per la sua nuova sede de L'Aquila.
In internet ho trovato un. pdf (scaricabile a questo link: h-------df) nel quale (pagina 5) si precisa che il restauro e il consolidamento degli apparati storico artistici di Palazzo Ardinghelli (sede del MAXXI abruzzese) vennero finanziati dalla Federazione nazionale Russa.
Dunque mi pare che tale precisazione abbia analoghe caratteristiche a quella offerta da un altro Suo ospite di ieri in merito al fatto che la vendita delle armi alla Russia nel 2015 sarebbe giuridicamente ineccepibile perché relativa all'esecuzione di un contratto del 2011 e dunque anteriore all'embargo (imposto nelò 2014).
Lascio a Lei di trarre le conclusioni.
Cordiali saluti.
FC
Venerdì 25 febbraio 2022 00:27:08
Filippica
È l’ennesima volta che all’7 permettete a maiali, porci, populisti, nazionalisti e schifosi di fare la loro propaganda, facendo gli avvelenatori di pozzi (della mente delle persone). Il vaso non è colmo. È frantumato. Quando mi sento Fubini portare DATI e sentire la riposta del gran co***one comunista di Vauro che difende PUTIN, un dittatore al pari di Hitler che sta invadendo una DEMOCRAZIA, la misura è colma. Non guarderò MAI PIÙ la 7. E te lo dico sinceramente. Piazza Pulita era il mio programma preferito, il mio Vangelo. Di fronte al COVID, abbiamo ingoiato, ma di fronte a una guerra non staremo zitti. E voi giornalisti, al pari di Zuckerberg, state distruggendo il monto intero. La pazienza è finita e voi sparirete assieme al COVID. Addio.
Giovedì 24 febbraio 2022 22:52:45
Giovedì 24 febbraio 2022 22:06:50
Guerra in Ucraina
Ciao ! Ti seguo sempre, cerca di spiegare al pubblico perché la Russia ha attaccato l’ucraina. Perché la Russia mette in rischio tutto il suo eco sistema ! Perché
Martedì 22 febbraio 2022 23:11:47
L'altra faccia della pandemia
Gentilissimo
La seguo sempre, innanzitutto, con grande stima, sacrificando spesso la mia serata libera biliardo…sono un medico di medicina generale di Milano che non si è mai imboscato durante la pandemia. Avrei qualche considerazione anche semplicemente matematica sulla gestione delle varie ondate, nulla di scandalistico ma secondo me interessante per uno come Lei sempre alla ricerca di verità non guardando in faccia a nessuno.
Resto a sua disposizione se di interesse
Guido Galli
Milsno
Giovedì 10 febbraio 2022 22:24:11
Senza parole
Nella trasmissione del 10 febbraio è stato intervistato il prof. Prodi. Che dà lezioni e spiega perché siamo in questa situazione. Ma se la nostra situazione energetica è stata completamente sbagliata forse non è frutto delle scelte fatte negli scorsi anni? Il prof ha detto che ha governato nel 2008. Che scelte sono state fatte in quegli anni?
Martedì 1 febbraio 2022 20:51:56
Gli eroi sono molti di più
Seguo la trasmissione Piazza Pulita da moltissimo tempo, ne apprezzo lo stile, le inchieste e il punto di vista sempre originale e attento su questioni di interesse generale. La mia non è una critica, piuttosto un desiderio. Si parla sempre di Covid nel medesimo modo, mostrando qualche istanza dei No Vax o la fatica degli ospedali nel fronteggiare la pandemia. Poco si parla della fatica di altri settori. Sono un'insegnante che ama profondamente il proprio lavoro, ma da quando il covid è entrato nelle nostre vite ogni giorno mi sembra un incubo. Il mio lavoro è diventato gestione quotidiana dell'imprevisto. Io sono pro Vax, non ho mai compreso le ragioni no Vax, mi sono vaccinata ottemperando a un senso di responsabilità, ma anche ad una richiesta urgente dello Stato che vuole i docenti vaccinati.
Ma non posso non chiedermi "lo Stato in cambio cosa fa? " Ci ha lasciato soli nel gestire una guerra quotidiana, sostenendo addirittura che va tutto bene. Le Asl non rispondono, i ministri affermano che tutto funziona alla grande mentre noi viviamo sospesi e senza risposte. Le regole che valgono a scuola non valgono nei centri città, nei locali, nei supermercati, nei centri commerciali, dove tutti si affollano e si accavallano, ma solo le classi vengono trattate come luoghi di contagio del virus. Mi pare di vivere in una realtà schizofrenica. Quando si parla di medici e infermieri tutti eroi (e ne sono decisamente convinta anch'io), ma gli eroi sono molti di più, sono persone che da due anni lottano e che cercano di mantenere alti livelli di prestazione nonostante ci stiano togliendo tutto: risorse, personale e serenità