Messaggi e commenti per Corrado Formigli - pagina 5

Messaggi presenti: 466

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Corrado Formigli.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Corrado Formigli

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Corrado Formigli. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Corrado Formigli.

Giovedì 24 febbraio 2022 22:52:45

Crisi Ukraina


Perchè ancora non si è sentito un commento dall' ONU? Esiste ancora?
Grazie.

Giovedì 24 febbraio 2022 22:06:50

Guerra in Ucraina


Ciao ! Ti seguo sempre, cerca di spiegare al pubblico perché la Russia ha attaccato l’ucraina. Perché la Russia mette in rischio tutto il suo eco sistema ! Perché

Martedì 22 febbraio 2022 23:11:47

L'altra faccia della pandemia


Gentilissimo
La seguo sempre, innanzitutto, con grande stima, sacrificando spesso la mia serata libera biliardo…sono un medico di medicina generale di Milano che non si è mai imboscato durante la pandemia. Avrei qualche considerazione anche semplicemente matematica sulla gestione delle varie ondate, nulla di scandalistico ma secondo me interessante per uno come Lei sempre alla ricerca di verità non guardando in faccia a nessuno.
Resto a sua disposizione se di interesse
Guido Galli
Milsno

Giovedì 10 febbraio 2022 22:24:11

Senza parole


Nella trasmissione del 10 febbraio è stato intervistato il prof. Prodi. Che dà lezioni e spiega perché siamo in questa situazione. Ma se la nostra situazione energetica è stata completamente sbagliata forse non è frutto delle scelte fatte negli scorsi anni? Il prof ha detto che ha governato nel 2008. Che scelte sono state fatte in quegli anni?

Martedì 1 febbraio 2022 20:51:56

Gli eroi sono molti di più


Seguo la trasmissione Piazza Pulita da moltissimo tempo, ne apprezzo lo stile, le inchieste e il punto di vista sempre originale e attento su questioni di interesse generale. La mia non è una critica, piuttosto un desiderio. Si parla sempre di Covid nel medesimo modo, mostrando qualche istanza dei No Vax o la fatica degli ospedali nel fronteggiare la pandemia. Poco si parla della fatica di altri settori. Sono un'insegnante che ama profondamente il proprio lavoro, ma da quando il covid è entrato nelle nostre vite ogni giorno mi sembra un incubo. Il mio lavoro è diventato gestione quotidiana dell'imprevisto. Io sono pro Vax, non ho mai compreso le ragioni no Vax, mi sono vaccinata ottemperando a un senso di responsabilità, ma anche ad una richiesta urgente dello Stato che vuole i docenti vaccinati.
Ma non posso non chiedermi "lo Stato in cambio cosa fa? " Ci ha lasciato soli nel gestire una guerra quotidiana, sostenendo addirittura che va tutto bene. Le Asl non rispondono, i ministri affermano che tutto funziona alla grande mentre noi viviamo sospesi e senza risposte. Le regole che valgono a scuola non valgono nei centri città, nei locali, nei supermercati, nei centri commerciali, dove tutti si affollano e si accavallano, ma solo le classi vengono trattate come luoghi di contagio del virus. Mi pare di vivere in una realtà schizofrenica. Quando si parla di medici e infermieri tutti eroi (e ne sono decisamente convinta anch'io), ma gli eroi sono molti di più, sono persone che da due anni lottano e che cercano di mantenere alti livelli di prestazione nonostante ci stiano togliendo tutto: risorse, personale e serenità

Sabato 29 gennaio 2022 14:35:18

Covid 19. Invito a trascorrere uno degli ultimi giorni come giornalista col suo medico


Sig Formigli, seguendo spesso la sua trasmissione, le sento dire con sottile noncuranza, ma dove sono i medici di famiglia? ? La causa della diffusione del covid è stata la mancanza di intervento da parte dei medici sul territorio. Etc etc. Così è facile fare analisi. Io sono mmg da 40 anni, opero in Sicilia. Molti miei colleghi, travolti dalla prima ondata sono morti. A noi in Sicilia i D. i. p assegnati sono state 25 mascherine in giungo 2021. Abbiamo continuato ad assistere i pazienti senza mai chiudere gli studi. Abbiamo assicurato terapia e burocrazie sempre più oppressivo. Abbiamo comunicato con Usca dando la nostra collaborazione. Personalmente ho attivato in collaborazione col sindaco, un hub vaccinale. Abbiamo fatto la campagna antinfluenzale, continuando a tenere gli studi aperti. Facendo anche le visite domiciliari dove possibile. Mi dica lei cosa altro fare? Visto che lei continua ad invocare affinché i medici facciano Solo domiciliari. Ci faccia sapere se qualche medico merita o sono tutti come fa capire lei, dei soggetti negativi. Credo che anche il suo medico sia risentito dalle sue parole. Per chiudere mi sono sentito un po come gli operai russi addetti a chiudere la fornace di chernobyl a mani nude. La invito a trascorrere uno degli ultimi giorni come giornalista col suo medico

Giovedì 27 gennaio 2022 22:42:41

Salve sig. Formigli
Ma le sembra normale invitare un tale Cirino Pomicino, condannato 2 volte e che ha subito circa 40 processi alla sua trasmissione, con la pretesa di dare soluzioni ai problemi dell'Italia dopo che gli stessi problemi sono conseguenza della gestione della generazione del Pomicino e dei suoi colleghi.
E per finire ci mancava Mastella.
Complimenti

Lunedì 17 gennaio 2022 02:55:50

Giornalismo a gettoni


Caro Formigli capisco che per vivere devi lavorare ma c'e' modo e modo per vivere c'e' chi lo fa con dignita' a testa alta anche con umili lavori e c'e' chi come voi giornalisti sotto padrone siete pronti a portare avanti insieme ai vostri opinionisti tipo la signora Selvaggia, che di selvaggio ha solo il nome, il pensiero unico governativo con il paraocchi solo per mantenere il posto di lavoro creando nel pubblico che vi segue false informazioni paure e odio tra la gente. Spero che un giorno non lontano capirete il male che state facendk alla povera gente che si fida di voi

Venerdì 14 gennaio 2022 16:03:50

Risposta al Sig Giancarlo


Sig. Giancarlo! Le premetto che non sono di Forza Italia e non la voto, ma è giunto il momento di farla finita con il perseguitare Berlusconi. Mi attendevo che lei parlasse della Magistratura italiana che è una vergogna nazionale, e non solo! Si misuri con quella grossa fetta della Magistratura italiana che è fonte di tutte le nostre disgrazie. Se avrà il coraggio di farlo, mi inginocchierò davanti a Lei le bacerò i piedi!

Venerdì 14 gennaio 2022 10:33:05

Ho molta stima di Corrado, ma vorrei sapere come mai nessuno, ospiti compresi, chiama Berlusconi per quello che è: un pregiudicato, imputato, indagato, ricattato, etc.. Sarebbe solo dire la verità, grazie.

Commenti Facebook