Messaggi e commenti per Corrado Formigli - pagina 5

Messaggi presenti: 205

Lascia un messaggio o un commento per Corrado Formigli utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Venerdì 3 aprile 2020 14:06:48

Come mai negli ospedali dove i sono stati rilevati medici infetti nessuno di questi si è preso cura di fare i tamponi ai colleghi ed intervistare telefonicamente i tanti pazienti transitati da quel medico? Forse perchè le AZIENDE ospedaliere pensano solo alla CASSA e quindi a non affrontare spese in tamponi?

Come mai nessuno si occupa del fatto che tante aziende stanno chiudendo e che verranno rilevate dalle mafie (le uniche a disporre di liquidità enormi) che fruiranno dei tanti contributi erogati a tassi agevolati a 30 anni?

Qualcuno ha controllato che le erogazioni siano regolamentante in modo da evitare speculazioni?

Venerdì 3 aprile 2020 08:48:39

Buongiorno Formigli, ieri sera, mentre intervistava Gino Strada, ha detto che bisogna ringraziare tutti gli operatori della sanità pubblica. L'aggiunta dell'aggettivo pubblica esclude, evidentemente, gli operatori della sanità privata. Mi pare scandalosamente sciocco ed irrispettoso. Roberto Valzelli

Venerdì 3 aprile 2020 00:06:11

Sono molto sorpreso di vedere la Sig. ra Fornero nella sua trasmissione di questa sera, a discutere di Europa ed economia. Troppo spesso viene dimenticato che questa signora ha fatto parte del catastrofico governo Monti di cui a tutt’oggi ne soffriamo le conseguenze. La Sig. ra Fornero non ha proprio nulla da raccontarci ne’ da suggerirci e per dirla con Shakespeare: “il male che gli uomini fanno sopravvive loro”.
Cordiali saluti
Luigi Tiberio, Montecarlo, Lucca

Giovedì 2 aprile 2020 21:59:21

Salve Corrado. Mi chiamo Giacomo. Da diversi giorni ascolto gli esperti parlare di tempi lunghi per il vaccino, farmaci a disposizione nn specifici e soprattutto del problema della reperibilità delle mascherine. La mia domanda è semplice: ma è possibile che nessuno pensi a mettere in produzione una mascherina in PET del tipo utilizzate nella respirazione domiciliare notturna bipap/ cpap e quindi riutilizzabile, lavabile, con fori di apertura sulla parte laterale della stessa per l'aria di modo che le droplet nn raggiungano il soggetto davanti a noi? O magari con i soli filtri intercambiabili? In fondo ne passeranno di mesi in cui dovremmo riprendere la socialità e il lavoro. Magari sarà una domanda ingenua ma mi piacerebbe domandarlo ad un esperto tra i tuoi ospiti. Peraltro sul web qualcuno ci sta pensando utilizzando stampi o stampanti 3d. Grazie dell' ascolto e buona vita a tutti.

Giovedì 2 aprile 2020 21:50:31

Buona sera signor Formigli scrivo a lei come ho scritto al so collega Severgnini x denunciare in fatto gravissimo che nessuno ne parla.
Con il decreto aiuta Italia il governo/agenzia delle entrate tra le tante ha prorogato tutti gli atti e i pagamenti riguardanti l'agenzia della Riscossione dimenticandosi di aggiungere Agenzia delle entrate. Cosa ha comportato questa svista: i contribuenti che avevano atti in scadenza orate da pagare di rateazione e rottamazioni varie si sono visti sospeso tutti i pagamenti.
Chi invece (e le assicuro che sono centinaia di migliaia) ha ricevuto nei primi giorni di marzo cosiddetti Avvisi bonari (36 bis) non hanno avuto nessuna proroga perché emessi appunto dall'Agenzia delle entrate. Pertanto in questi giorni stanno scadendo i 30 giorni di tempo x discuterli con i vari uffici (impossibile) e dovranno pagare quanto richiesto senza scampo

Inoltre i tantissimi che nei mesi scorsi avevano ricevuto sempre gli stessi atti e avevano scelto la via della rateazione, le rate che scadono in questo PERIODO NON SONO SOSPESE per il sol fatto che l'atto è stato emesso dall'agenzia delle entrate e non dalla agenzia della Riscossione. Quindi x un errore a monte e non x una diversa situazione economica.
Non ne parla nessuno, in nessuna trasmissione neanche quando pochi giorni fa il direttore dell'agenzia delle entrate in, TB so è presentato x spiegare quanto l'agenzia delle entrate ha fatto x i contribuenti.
La prego x la stima che ho per lei di dare quanto prima voce a questa ingiustizia. Si confronti con i suoi conoscenti commercialisti e vedrà che le daranno atto che quanto le dico è un fatto reale e gravissimo di disparità di trattamento senza un criterio logico ma solo x UNA DIMENTICANZA di chi gestisce il fisco in Italia
Con tanta stima e fiducia
Antonio Schipa

Giovedì 2 aprile 2020 17:20:52

Buongiorno Dottor Formigli,
porto alla Sua attenzione una proposta per quanto riguarda il sistema fiscale.

La vera rivoluzione fiscale è l'eliminazione completa del contante utilizzando solo moneta elettronica e vi spiego perché:
In economia tutto si riduce in entrate ed uscite; ognuno di noi ha un codice fiscale se, a questo, viene abbinato un conto bancario dove ogni entrata in questo conto viene automaticamente tassata, si innesca così un processo di incasso continuo da parte del fisco. Questo porta ad eliminare completamente la dichiarazione dei redditi, fatture e scontrini fiscali perché avviene tutto in automatico e porterà a diminuire veramente la tassazione. Questa è una manovra a costo zero e porta a risolvere definitivamente il problema dell'evasione fiscale, della corruzione e della criminalità.
Si tratta di una vera e propria rivoluzione Copernicana del sistema fiscale.
Approfondisca questo tema in modo da dare una svolta al sistema fiscale.

Distinti Saluti
Antonio Politi, un Suo assiduo fan

Giovedì 2 aprile 2020 15:17:16

Buongiorno

in merito alla crisi sociale ed economica avrei alcune proposta "positive" da proporre:
E' necessario dare subito impulso all'economia dando maggior denaro alle famiglie. Propongo di detassare del 100% le buste paga dei lavoratori per i mesi di maggio giugno e luglio, questo permetterà da subito senza dover compilare moduli fare code o diventare matti dare a milioni di persone più soldi che potranno spendere per far ripartire i consumi. Ho preparato un insieme di proposte semplici ed efficaci da proporre se vuole mi può contattare al 335 ------- in modo che possa inviargliele e potrà verificare se utili o meno.

cordiali saluti.
Alex Amirfeiz

Giovedì 2 aprile 2020 14:41:44

Buongiorno Sig. Corradao,
mi piacerebbe informare che il bonus di € 600, 00 alle Partite I. v. a. non viene dato a coloro che sono titolari di una pensione, morale, per chi ancora lavora, pur percependo una pensione. Vorrei capire una cosa e qui mi riguarda da vicino. Dunque, visto che il mio lavoro (come quello di moltissimi) si è arrestato, quindi non ho guadagni, significa che per pagare le prossime rate all'Inps (contributi) dovrò usare i soldi della pensione. Fatto questo, con la differenza che mi resta di di € 250, 00 dovrei vivere ??? possibile che non riescono a vedere oltre la punta del loro naso, rivolto ai nostri governanti??? basterebbe scambiarsi un attimo di posizione, mettere loro in certe situazioni, con la speranza che così riescano a capire. Grazie e buon lavoro
Con stima e affetto
Angela Spinelli

Mercoledì 1 aprile 2020 21:03:48

Gent. mo Dr. Formigli, la sto seguendo su la 7 a otto e mezzo. si parla di inefficienza dell'INPS nella giornata odierna. Vorrei dare la mia testimonianza in merito al fatto che è dal 5 marzo 2020 che ogni giorno chiamo il numero dell'inps (06 164 164) per avere un'informazione in merito alla legge 104. Il risponditore automatico mi lascia per almeno 20 minuti in attesa e poi mi dice di richiamare più tardi.
Impossibile avere informazioni. L'inps non è da oggi che dimostra la sua inefficienza e siamo nel 2020.
Grazie per l'attenzione.
Maria Gabriella Dentico

Mercoledì 1 aprile 2020 13:02:20

Torniamo sempre alla stessa secolare querelle Nord/Sud: ma perché puntualmente ai vari Tg nazionali mi devono informare, quasi fosse una notizia di rilievo nazionale, che 4 deficienti di Pozzuoli (Napoli) hanno fatto un festino fuori le loro case nonostante i divieti imposti dal governo mentre non mi è dato sapere una notizia così bella e gratificante x la mia città che invece apprendo per caso da un network americano? Non sia mai che passi un messaggio positivo di Napoli e del sud a discapito del nord!. .. mai!!!. .. Vi prego di darne rilievo e spazio nella vostra redazione, grazie

https://www. identitainsorgenti. com/ su-sky-usa-lospedale-modello -italiano-il-cotugno-di- napoli-qui-nessun-medico-contagiato/

https://youtu. be/RsJJtI9bwwo

Commenti Facebook