Messaggi e commenti per Corrado Formigli - pagina 9

Messaggi presenti: 169

Lascia un messaggio o un commento per Corrado Formigli utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Venerdì 31 gennaio 2020 08:52:38

Ieri sera 30/01/20, ho seguito fugacemente la trasmissione Piazzapulita, ed il Sig. Massini, bravissima persona, molto preparata, sia come saggista che cabarettista, ci ha descritto la tecnica di massacro usata dai Nazisti, delle fosse comuni a STRATI.
Ebbene questa tecnica di sterminio fu usata per la prima volta dai dirigenti del Partito Comunista Sovietico, dei Lavoratori esattamente su ordine del: "Commissariato del Partito dei Lavoratori per gli affari interni. ".
Con questa tecnica di massacro i Comunisti Sovietici fecero scuola anche ai nazisti, m Il massacro di decine e decine di migliaia di prigionieri e civili polacchi avvenne in Polonia a Katyn.

Venerdì 31 gennaio 2020 00:38:12

Perché dite cazzate? Il sindaco di Civitavecchia è del Centro Destra non dei 5 stelle
Cominciate ad avere un po di verità dentro voi stessi

Lunedì 27 gennaio 2020 00:19:04

Buona sera,
mi scuso, facendo riferimento alla puntata di "Piazza Pulita" del 16/01/2020, poiché, per motivi personali, non ho potuto inviare il mex prima d'ora. Mi riferisco all'intervento di Vittorio Sgarbi che si è "stupito" e ha disapprovato che qualcuno gli avesse "augurato la morte". Bisognerebbe che in queste occasioni qualcuno gli ricordasse che a "sdoganare" certi "eccelsi " linguaggi è stato proprio Lui quando in una puntata del "Maurizio Costanzo Show", all'inizio del 1990, ha testualmente detto: ''Zeri? Odio Federico Zeri e desidero la sua morte, desidero la sua morte anche immediata, lo dico con sentimento molto forte ….. e il pettegolezzo che governa la sua vita spero che lo porti presto alla tomba".
Per non parlare dell'augurio di morte alla Sig. ra Daniela Pasti.
Memoria gente, memoria...
Commento: Direi che è la persona meno adatta per lamentarsi di un certo linguaggio nei suoi confronti.
VOI GIORNALISTI E CONDUTTORI DOVRESTE FARGLIELO NOTARE E CHE ALMENO ABBIA IL BUON SENSO DI STARE ZITTO SU TALI ARGOMENTI.
Un ultima annotazione se posso, sempre relativamente all'intervento di Sgarbi, questa volta rivolto al rappresentante del movimento "Sardine", che ha cercato di zittire sfoderando le sue indubbie competenze artistiche citando un pittore presente nella Galleria di Villa Borghese. Bisognerebbe, in una qualsiasi puntata, invitare un Professore Universitario di Matematica o Fisica o Ingegneria o Medicina, ecc., ecc. e porgli una domanda semplice, semplice, ma precisa e specifica, inerente una delle discipline teste citate.
Buona notte.

Venerdì 24 gennaio 2020 12:45:47

Caro Corrado ho visto anche ieri l'encomiabile sforzo propagandistico dfi Piazza Pulita a favore di Bonaccini e del PD, in vista delle elezioni di Domenica, ma temo che sarà dura per Bonaccini avere la vittoria, ho visto anche l' immane sforzo in questo senso dei tuoi colleghi, tipo Mirta Merlino (aria che tira) ecc. ma temo persino che sia una propaganda controproducente, la gente non crede più aui giornali ed alle TV di Regime.

Auguri comunque
Silvio.

Giovedì 23 gennaio 2020 22:37:44

Caro Formigli
Sapevo che eri di sinistra ma di quella sinistra radical chic con la grana in tasca. Ora non hai piu ritegno sei diventato con la tua pz pulita il braccio armato del pd altro che mediaset! D altrinde hai un editore che per un euro venderebbe sua madre quindi non ce da stupirsi che te lo permetta. Fossse possibile ti manderei a casa e mantenerli 4 nigeriani spacciatori e 4 zingari e obbligarti a farli dormire conte e i tuoi figli. Non sei un giornalista ma un attivista comunista. Chapeau

Venerdì 10 gennaio 2020 18:15:38

Caro dottor Formigli, non ho condiviso la sua scelta di intervistare Gad Lerner legandola alla quanto mai opportuna messa a fuoco degli ultimi avvenimenti medioorientali innescati dall' assassinio del generale Suleimani. Mi è sembrata una scelta facile, a effetto garantito, ma con un risultato di approfondimento pari a zero. Come vede non entro nel merito di ciò che pensa e dice, del tutto legittimamente, il dott. Lerner. Ma Lei, ci regali, e si regali, una bella inchiesta sulla complessità e profondità della realtà iraniana, e anche sullo splendore della sua cultura che il presidente Trump pensa di distruggere. Grazie per il suo lavoro
Gabriella Severino

Mercoledì 8 gennaio 2020 13:06:41

Buongiorno, mi piacerebbe che il Suo staff facesse un'inchiesta su una ingiustizia (forse andrebbe definita diversamente) che si verificherà a breve se non verranno presi provvedimenti di modifica delle attuali regole per l'erogazione delle pensioni di reversibilità. Se non erro, attualmente, l'assegno di reversibilità subisce una decurtazione in alcuni casi rilevante!, ma da quando le pensioni sono COMPLETAMENTE CONTRIBUTIVE questo è profondamente ingiusto. La pensione è determinata applicando un'aliquota di rendimento al MONTANTE CONTRIBUTIVO effettivamente versato quindi non vedo perchè l'assegno di reversibilità debba essere decurtato! !. Bisogna muoversi perchè tra uno o due anni i nuovi pensionati (tranne i politici infatti per loro passeranno ancora molti anni) andranno in pensione con il sistema solo CONTRIBUTIVO. Ringrazio anticipatamente la Vs attenzione e spero che si possa ottenere qualche risultato. Cordiali saluti ing. Marco Maffi

Martedì 24 dicembre 2019 12:19:15

Gentile Dott. Corrado, innanzitutto: Buone Feste.
La seguo da sempre, ovvero finché il sonno mi consenta di poterlo fare e in veste di una sua teleascoltatrice, le chiedo di far sì che nel 2020 vi siano ospiti di origine straniera, quando si discute del tema Immigrazione.
Spesso, noto che gli ospiti, a secondo le proprie "ideologie" tendono a malmenare o a vittimizzare.
Mi creda, vuoi comprare migrante vuoi come sociologa, io mi sento preoccupatanto dal vedere e accompagnare questo quadro distorto.
Non è condivisibile (almeno per me), che l'assunto immigrazione venga trattata solo dal punto di vista emergenza le.
Penso che dovremo iniziare a parlare della Interazione, poiché vi sarà una vera integrazione, qualora il popolo e i nuovi popoli iniziano ad interagire.
Io sono convinta che il Popolo italiano ha necessità di conoscere le nuove presenze; solo così si potrà avere un nuovo quadro è cioè, la Vera Fotografia della realtà migratoria.
Buon Natale e l'augurio per l'anno 2020 che spero sia eccellente per lei e la sua famiglia. Che sia un Anni di Pace per il Mondo intero.
Maria José

Martedì 24 dicembre 2019 11:00:19

Carissimo Formigli, quante persone avrebbero necessità di urlare ingiustizie e soprusi subiti ben più gravi di quello capitato a Lei sulla questione "abitazione" e non ne hanno gli strumenti? Non Le sembra esagerato averne parlato così a lungo nella Sua interessante trasmissione? Non bastava che se ne occupassero i Suoi Avvocati?

Martedì 24 dicembre 2019 05:11:11

Caro CORRADO potresti fare un servizio sulle associazioni di volontariato (dette cosi') x assistenza anziani dove sfruttano la gente pagandola 1, 80 cent l'ora? se ti va contattami

Commenti Facebook