Messaggi e commenti per Corrado Formigli - pagina 12

Messaggi presenti: 466

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Corrado Formigli.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Corrado Formigli

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Corrado Formigli. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Corrado Formigli.

Martedì 5 ottobre 2021 22:55:59

Anticorpi monoclonali. Gli ospedali li usano poco


L'Italia ha acquistato 150. 000 dosi di anticorpi monoclonali distribuiti negli ospedali ma vengono. poco utilizzati. Non si sa perchè. Gli anticorpi monoclonali se somministrati con infusione endovenosa nei primi 5 giorni dalla comparsa dei primi sintomi di Covid 19 evitano complicanze gravi e ricoveri nelle terapie intensive. Le strutture sanitarie che non li adoperano dovrebbero motivare le loro scelte
Prof. Nicola Taurozzi Primario Emerito

Lunedì 4 ottobre 2021 22:20:05

Proposta per il pianeta


Gentil Dr Formigli
L’UNICA SALVEZZA PER IL PIANETA É LA RIDUZIONE DELLE NASCITE come gli scienziati ecologi dicono già dai tempi del Club di Roma. Persino gli animali sono più intelligenti dell’uomo e si dividono il territorio.
Non ci sono risorse per quasi 8 miliardi di persone destinate ancora ad aumentare., né il pianeta può smaltire i rifiuti di tutta questa umanità.
Nessun giornalista o politico lo può dire perché si scatenerebbe un putiferio. La gente pensa solo ad aumentare la produzione e a non perder il posto di lavoro. Tutti dovrebbero sapere che per continuare a cementificare, l’Arabia deve importare la sabbia dall’Australia o che per estrarre il prezioso litio, che serve per le batterie dei cellulari e dei motori elettrici, devono devastare e inquinare vasti territori. Si potrebbe benissimo studiare una decrescita felice ma occorrerebbe lungimiranza e superare l’interesse economico immediato dei singoli che domina su tutto.
Tenga presente che io sono una liberale, pro libertà, pro America, pro Israele, pro verità, pro bellezza... non si capisce perché una “ verde” debba essere di sinistra. LA SALVEZZA DEL PIANETA É L’UNICO ARGOMENTO VITALE DEL MOMENTO.
FACCIA UNA TRASMISSIONE E MI INVITI LA PREGO CHE IO SONO LIBERA DI PARLARE.
. Sarebbe interessante ci fossero persone competenti... i fratelli Mancuso, Mario Tozzi, Licia Coló... anche ministro Giovannini che è stato nel Club di Roma. (non so se ora ci sia il conflitto d’interessi però) ., e un vero scienziato dell’ambiente (peró non c’è n’è in Italia).
Avrei altri suggerimenti sull’educazione e altro...
Spero davvero in Lei e che mi contatti.
Grazie.
Jole Pozzi

Sabato 2 ottobre 2021 19:11:13

Piazza Pulita del 30.9.2021

Riproporre a tre giorni dal voto delle parole spazzatura, raccolte da altri e rubate con l’inganno in un contesto del tutto informale, più che a giornalismo d’ inchiesta, fa solo pensare a miserevole propaganda. In ogni caso siano puniti eventuali reati, se accertati.

Venerdì 1 ottobre 2021 17:07:14

Nessun titolo Cittadina comune - oggetto SPID


Vengo al dunque, Vorrei portare alla sua attenzione un problema non di interesse generale come: politica o Covid. La mia tessera d'identità è scaduta nel 2020 in pieno lockdown, mai mi sarei recata al comune senza la vaccinazione. Ho 73 anni e voglio vivere ancora x molto. Il problema è che, volendo rinnovarla mi devo prenotare al Comune ma, non posso farlo se non ho lo SPID, l'Ufficio Postale non me lo rilascia se non ho il documento d'identità valido cioè, non scaduto. Purtroppo, non ho nessun altro documento da esibire e la tessera sanitaria non va bene. Lo scienziato ha fatto delle ipotesi quando lo ha introdotto? (SPID) La ringrazio e spero che di sentire nelle prossime puntate qualche buona notizia. La sua trasmissione attira, vorrei, ma non riesco fino all'una di notte. Contrariamente alle persone che hanno inveito contro di lei x il servizio del 3o settembre, io mi complimento e sono rimasta scioccata. La saluto e invio cordiali saluti, gelsomina longobardi

Venerdì 1 ottobre 2021 13:17:51

Un italiano sull'orlo della povertà e della disperazione


Come assistente volontario, (con un assegno sociale sotto I 500 euro), x più di tre anni, guidato SOLO da una disinteressata generosità, ho aiutato e sostenuto, soprattutto economicamente, un'infermiera marocchina, ESSALLAMI NAJAT, (che lavora all'ospedale San Paolo di Milano), alle prese con una seria e pesante situazione familiare...
X aiutare lei, e TUTTA la sua famiglia, dal gennaio 2016, all'aprile 2019, sono usciti dal mio conto più di 20. 000 euro... !!!
Quasi tutti I miei risparmi...
RISULTATO:
Spariti...
Come se non ci fossimo mai conosciuti...
Tutto quello che ho fatto x loro è stato considerato ZERO... !!!
Se fossi morto di COVID-19 non se ne sarebbero neanche accorti...
MALEDETTI INGRATI... !!!
Ennesimo esempio di come la madre dell'ingratitudine di questi stranieri che noi accogliamo qui in Italia, SIA SEMPRE INCINTA... !!!
Dopo aver tenuto alta l'immagine della solidarietà, e della spinta umanitaria di noi italiani, x gente che non merita neanche un buongiorno al mattino, veri e propri ladri opportunisti del buon cuore altrui, oggi mi trovo sulla soglia della povertà, e sull'orlo del suicidio...
Ho il cuore sospeso in una bolla di angoscia, e la mente che fluttua tra le onde dell'incertezza più nera... !!!
Nel mio animo non c'è più una virgola di autostima, di dignità...
Sono avvolto da un'amarezza e da un risentimento con me stesso così profondi, da pensare addirittura di togliermi la vita, appunto...
Se ci fosse una legge che punisce le persone false, ingrate, menefreghiste, e senza il minimo rispetto, (perché questo, è stata con Me questa signora), sarebbe già in galera da un pezzo, ma purtroppo questa legge non c'è...
E non ci sarebbe andata neanche se, quando mi ha proposto un matrimonio "combinato" con una sua cugina che sta in Marocco, (reato configurato nell'articolo 12 T. U della legge sull'immigrazione), io avessi deciso di denunciarla, perché ci sarebbe stata solo la mia parola contro la sua, non essendoci nessun riscontro testimoniale.
Questa signora si deve però ricordare che anche il loro Dio vede ogni cosa, e saprà sicuramente tenerne conto.
E se pensa di mettersi a posto con l'anima e la coscienza digiunando una volta all'anno con il loro RAMADAN, si sbaglia, perché anche il loro Dio condanna gli ipocriti.
Ma questa infermiera, che ha tradito così cinicamente la mia buona fede, deve soprattutto sapere che c'è sempre la legge del KARMA... il male prodotto, prima o poi, quando meno te lo aspetti, lo ricevi indietro, dalla vita...
Ho deciso di rendere pubblica questa mia disastrosa esperienza anche su tutti i social, perché voglio che, più gente possibile, sappia cosa può succedere a chi, come me, ha fatto solo del bene, purtroppo alle persone sbagliate, senza chiedere in cambio nemmeno un caffè...

Maestro Massimo Boninsegna (MILANO)
Cell. 348 -------

Venerdì 1 ottobre 2021 13:06:36

Leggendo alcune delle esternazioni credo che sia arrivato il momento che occorra limitare il linguaggio, perché le parole hanno un peso, sempre. Questo deve valere in ogni contesto televisivo, giornalistico, politico, amicale, familiare.
Altrimenti ci si abitua che tutto è lecito ed abituandoci a questo, si perde il significato delle parole, spesso molto povere linguisticamente, parlando ed il rispetto per gli altri. Io posso non pensarla come il mio interlocutore, ma questo non significa doversi esprimere in un modo così violento, talvolta volgare, che incita solo alla barbarie e non al dialogo, alla compartecipazione, al costruire qualcosa di buono perché la società siamo noi, nessuno escluso.

Venerdì 1 ottobre 2021 00:32:43

Sostenibilità del pianeta


Buongiorno
Dopo aver seguito la trasmissione di oggi avrei una proposta X una trasmissione
Una provocazione
Perché non pensare alla riduzione della popolazione terrestre limitando le nascite ?
Mi piacerebbe sentire i pareri e le reazioni di ospiti qualificati

Giovedì 30 settembre 2021 23:14:29

Complimenti, sei un grande finalmente un un po di sana indignazione. Puntata straordinaria di denuncia e d'inchiesta.

Giovedì 30 settembre 2021 22:39:22

Io non sono di destra ma una persona viscida come lei mi fa schifo. lei è una vecchia figura del 68 e usare una trasmissione due giorni prima di una elezione per demolire un avversario è da persone squallide come lei e la 7.
il suo partito in mani pulite ha preso molti finanziamenti in nero.
lei è quanto di più povero può far vedere una rete televisiva.
rosario

Giovedì 30 settembre 2021 22:30:08

Ma si può fare una puntata tutta contro la destra. E Mimmo lucano e i neri che ha ospitato con i nostri soldi?

Commenti Facebook