Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 266
Messaggi presenti: 3.028
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.
Sabato 2 febbraio 2019 20:17:29
Sabato 2 febbraio 2019 14:21:41
La vediamo per quanto possibile ogni sera. È l'unico tra i programmi di approfondimento politico che fa vera informazione. L'altra sera però con la Trenta è stato un flop. I due, Severgnini e Padellaro, assolutamente inadeguati in quanto, per loro stessa ammissione, inesperti in temi di politica estera/internazionale/di difesa. E l'avete lasciata rispondere in maniera insufficiente e fuorviante. Un argomento su tutti: ha inteso ordinare al COI di valutare la predisposizione di un piano di ritiro? Si tratta di un ordine tecnico e come tale da mantenere confinato negli uffici degli organismi deputati. Perché non invitare un Franco Venturini, o un Alberto Negri, o altri sicuramente più esperti? Oppure ancora, membri di Istituti specializzati, tipo IAI (p.e. Vincenzo Camporini) o CeSI.
Sabato 2 febbraio 2019 14:10:37
Oggi 02/02/2019 ho seguito otto e mezzo, la sempre meno giornalista e molto più inquisitore (Lilli) faceva domande alla ministra Trenta che con intelligenza rispondeva pacatamente alle richieste tendenti solo a metterla in difficoltà anche con inesattezze
Venerdì 1 febbraio 2019 21:11:41
Qualche giorno fa, Di Maio, a proposito dell'autorizzazione a procedere nei confronti di Salvini, aveva dichiarato che il M5S avrebbe votato SI' e Di Battista, da parte sua, aveva confermato. Cosa è cambiato in pochissimi giorni, nella loro testa? Le minacce di Salvini?
Venerdì 1 febbraio 2019 09:34:09
Ogni tanto vedo il Suo programma e ieri l'ho fatto perché c'era Monti, persona che stimo per la sua competenza indubbia.
Faccio però una critica a Monti e a Lei per come viene visto erroneamente Renzi.
RENZI NON È STATO IL PRECURSORE DEL POPULISMO.
Se così si pensa si corre il rischio di relegare la dialettica politica solo in ambienti aulici e si perde di vista il fatto incontestabile che Renzi, in un momento in cui l'Italia era nel fango, è stato l'unico a portarla fuori. E questo lo dicono i numeri, i fatti.
Lui è stato il primo a dire che l'Europa andava riformata ed è stato il primo a riportare l' Italia al tavolo con Francia e Germania, a cominciare cioè quel processo di partecipazione vera all'Europa. Non dimentichiamo che fino a poco tempo fa, in Europa, venivano inviati tutti quei politici che in Italia non avevano più nulla da fare.
Quindi non rendere onore Renzi per quanto ha fatto (e al tempo ha fatto comodo a tutti) e far diventare un fatto politico il suo carattere mi sembra uno schiaffo alla verità. E un giornalismo serio dovrebbe darne atto solo solo, appunto, per amore di verità.
Giovedì 31 gennaio 2019 21:22:01
Dottoressa Gruber,
E' davvero inconcepibile che si parli di 40, o poco più, emigranti in una nave, quando un governo a dir poco miserabile abbandona oltre 600.000 italiani in Venezuela in nome di un processo democratico, quando in questo paese non esiste più democrazia da più di 20 anni... è semplicemente vergognoso. Mi rivolgo a lei affinché, in qualche modo, porti alla ribalta un tema così importante e faccia vergognare qualcuno per la nostra posizione così ambigua contro un regime castrista che ha portato un paese così ricco alla bancarotta. Ho vissuto per più di 20 anni anni in quel paese e sono sposato con una donna Venezuelana, adoro questa gente e non è possibile che lo scempio segua.
Certo della sua attenzione, la ringrazio per ascoltare il mio sfogo. Sono certo che saprà dare spazio ad un argomento delicato come questo in una delle sue prossime trasmissioni..... e li faccia morire!!!!!!
Cordialmente, un suo fedele televidente.
Angelo Di Bartolomeo
Giovedì 31 gennaio 2019 19:25:00
Gentile dottoressa Gruber, è veramente demoralizzante vedere i commenti alle sue trasmissioni, tra le poche, se non l'unica, senza pubblico e battimani a comando e per qualsiasi domanda e risposta. La incolpano di essere troppo pro o troppo contro il M5S (che adora i complotti e che comunque ha quasi sempre il suo difensore in pectore, Travaglio), pro o contro la Lega, pro o contro l'opposizione che comunque ci si affanna sempre a dire che non esiste (e allora? che problema può esserci?). La stimo anche perché accetta queste che non sono critiche ma solo commenti volgari e maleducati. La sua professionalità le annulla.
Giovedì 31 gennaio 2019 15:25:26
La gruber sempre più sfacciatamente e indecentemente contro il M5S; sempre più sfacciatamente e indecentemente serva del partito delinquenti!
Mercoledì 30 gennaio 2019 21:45:47
Gentile Signora Gruber, la seduta del 30/01/2019, mi è parsa una performance degna di un gallinaio. Non guardo sistematicamente Otto e mezzo perché non vivo continuativamente in Italia, ma spesso ho apprezzato il fatto che lei impedisse ai suoi ospiti di parlare tutti insieme. Questa sera anche lei ha contribuito alla cacofonia e alla confusione concettuale parlando quando avrebbe dovuto ascoltare, e non bloccando i monologhi in simultanea o la rissa. Capisco che i suoi invitati siano propensi a fare chiasso affinché la gente non si informi e non ragioni, ma un po' di rigore in controtendenza non farebbe male. Questo rigore lei lo ha esercitato altre volte, per favore, lo eserciti sempre. Altrimenti
Mercoledì 30 gennaio 2019 21:19:38
Gentile dr.ssa Gruber
non è la prima volta che nella trasmissione da lei condotta risalta le debolezze di alcuni rappresentanti dell'attuale governo italiano come ho ascoltato nella trasmissione del 30/1.
Sono una telespettatrice attenta, apolitica
ed interessata a La7.
Sarei davvero felice di poter ascoltare dibattiti di confronto autentici e liberi.
Se il popolo ha scelto questo governo è dovuto proprio alla gestione pregressa che avrebbe dovuto porre attenzione ai reali bisogni della gente.
Cordiali Saluti.
Patrizia