Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 270
Messaggi presenti: 3.028
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.
Venerdì 18 gennaio 2019 21:03:25
Venerdì 18 gennaio 2019 20:48:35
Buonasera. X favore ci faccia prendere un breack: Ci lasci un po' di tempo senza Travaglio.
Mirco Possenti
Giovedì 17 gennaio 2019 19:01:39
Facendo una breve ricerca su un aspetto del pensiero di Socrate, mi sono imbattuto nella presente pagina. Ne approfitto per farle i complimenti per la grazia, il buon gusto, ma anche la fermezza, con cui conduce la sua trasmissione (che è un mio appuntamento fisso) e gestisce i suoi ospiti. Apprezzo il suo approccio giornalistico ai fatti ed ai personaggi, in quanto pone la domanda, ascolta la risposta e quindi ribatte con la seconda domanda (che è quella più importante ed interessante...).
Avanti così.
Giovedì 17 gennaio 2019 17:33:23
Il filosofo
Il filosofo coglie l'essenza della realtà,
discetta sui valori fondanti dell'umanità.
Affronta senza pregiudizi qualsiasi tema,
tende a scoprire il cuore del problema,
non rimane prigioniero di una dottrina,
perché sa che la verità non è mai vicina,
ricerca ed ammette sempre i suoi errori,
problematicità e umiltà sono i suoi tesori.
Chi accusa i filosofi di sfuggire alla realtà,
vuole solo mascherare la sua stupidità
o non ha il coraggio da vero minchione
di mettere se stesso in discussione
o, se è acculturato, professore o avvocato,
la filosofia non ha capito, perché intronato.
E non sa che in Grecia i primi pensatori
furono della vera scienza i precursori,
perché praticarono il metodo razionale,
di cui la persona intelligente oggi si avvale.
Pasquino, gennaio 2019
A proposito dell'accusa di astrattezza rivolta ad un filosofo da un noto avvocato, che non sa liberarsi dai "luoghi comuni".
Giovedì 17 gennaio 2019 14:57:44
Buongiorno Sig.a Gruber.
Argomento "terzo valico". Non so se ne sia occupata. Leggo su repubblica del 15 Gennaio che per l'analisi "costi benefici" le risultanze sulla valutazione mostrano come lo spostamento dei veicoli pesanti dalla strada alla ferrovia comporterebbe una riduzione del "benessere totale". Non mi dilungo. La riduzione dei pedaggi autostradali per 864 milioni e la diminuzione del gettito fiscale per le accise - 905 milioni sarebbe inferiore al miglioramento delle "esternalità" (inquinamento, clima, incidenti) ipotizzato in 1.363 milioni. Sono un semplice cittadino ma una differenza di 400 milioni in 30 anni per salvare vite umane e ridurre l'inquinamento e la congestione non mi pare un termine concreto di paragone. E parrebbe inoltre non considerata l'occupazione ed il cosiddetto indotto che ne deriverebbe.
Non può essere un appunto breve. Se non già fatto credo che varrebbe la pena andare più a fondo.
Un cordiale saluto
Roberto
Giovedì 17 gennaio 2019 08:56:28
Gentile Signora Gruber, buomgiorno.
Desidero segnalarle che nella trasmissione "Otto e mezzo" di ieri sera 16 gennaio 2019 il giornalista de Il Tempo Franco Bechis ha dichiarato che il blocco dell'adeguamento delle pensioni al costo della vita è stato introdotto da Matte Renzi ed è continuato.
Errore frutto di ignoranza o, spero di no, di malafede. Il blocco è stato introdotto nel 2011 dalla legge Fornero, ammorbidito dai successivi governi a guida PD, anche a seguito dell'intervento della Corte Costituzionale, ed infine annullato sempre dai governi a guida PD.
Ora il Governo Lega.5stelle lo ha ripristinato in parte.
Spererei che Lei potesse smentire la fake in qualche modo.
Non sono iscritto a nessun partito ma, come avrà capito, sono simpatizzante per il PD, nonostante tutto.
Le faccio i miei complimenti per la sua trasmissione e La saluto
Antonio
Mercoledì 16 gennaio 2019 21:04:18
Gent.ma Lilli, mi congratulo con lei per la professionalità ed il garbo con il quale conduce la sua trasmissione, unico tavolo rotondo durante il quale gli ospiti riescono, perché egregiamente gestiti, a dire il proprio pensiero senza confusione e volgarità.
Tuttavia nelle ultime puntate sto notando una latente(ma neanche tanto) insofferenza nei riguardi di Salvini &co ma soprattutto dei 5stelle, che poco le si addice. E ‘ferma sul caso Battisti da diverse puntate ed è evidente la sua tenacia nel cercare di dimostrare in tutti i modi l'inadeguatezza del ministro dell'interno e del ministro della giustizia che hanno presenziato all'arrivo del terrorista presso l ‘aeroporto di Ciampino.Ne emerge non tanto l'importanza di quello che è successo ( la cattura di un terrorista latitante da 37 anni) ma la voglia di dimostrare che sia Salvini sia Bonafede abbiano strumentalizzato l'accaduto per fini di nota natura. Può darsi … ma lei non dovrebbe scivolare in questo gioco. La scorsa sera, ospite Bonafede, è stata inquadrata mentre il ministro in questione parlava, ed aveva un'espressione a dir poco scocciata .
E' chiaro che se esiste un'opposizione a questo governo la dobbiamo cercare nei giornalisti e nella stampa, di certo non nel PD.
Mi auguro di ritrovarla presto con la sua consueta capacità di analisi oggettiva.
Manuela
Mercoledì 16 gennaio 2019 17:54:56
Cara Lilli, la segue da anni 8 1/2 ormai è l,unico programma di approfondimento che seguo. Non mi piacciono i talk show, perchè trovo assurdo, oggi ancor di più, fare show su atgomenti politici, con pubblico e applausi, stile dimartedì con troppi ospiti troppe claque e passerelle. purtoppo anche nel suo programma, ahimè troppo breve, spesso ci sono troppi ospiti, spesso troppo schierati per ananalisi oggettive, anche se lei è molto brava a moderare.io, sinceramente, preferirei vedere ed ascoltare pgiornalisti e figure specchiate, dalle quali si può imparare qualcosa. le devo confessare che se c'è Travaglio, cambio canale, soffro per la teatrale inconcludenza di Buttafuoco e per il ruolo troppo di parte che assume sempre Borgonuovo. è proprio costretta ad invitare personaggi fortemente schierati che non danno neanche l'idea di essere in buonafede. Comunque, lei è, per me un appuntamento irrinunciabile. Cpmplimenti
Mercoledì 16 gennaio 2019 14:23:53
Preciso che non sono simpatizzante ne per la lega ne per i5 stelle. Le contesto il modo di condurre i dibattiti(otto e mezzo ) non si addicono alla sua professionalita'. Dovrebbe essere super parte. Forse sarebbe di suo aiuto rivedersi dopo la messa in onda, e farsi la domanda, sulla sua professionalita'. Con gli anni aumenta, vedi Biagi, Santoro, Annunziata, Agnes, solo per nominarle alcuni, non credo si possa fare per lei la stessa valutazione. Distinti saluti. Mario caracciolo
Mercoledì 16 gennaio 2019 09:27:45
Gentilissima Gruber, continuo a sostenere che l Italia è 50 anni che va alla deriva economico sociale solo x un problema di vecchia mentalità, vecchi elettori, ma soprattutto vecchi giornalisti che come lei dovrebbero darsi a una vera opposizione politica e nn a discussioni di basso borgo televisivo... La7 si rendera' conto che nn la sopportiamo più con questi atteggiamenti Mediasettiani. ...un consiglio... chieda lavoro a berlusconi