Messaggi e commenti per Massimo Giannini - pagina 18

Messaggi presenti: 281

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Massimo Giannini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Massimo Giannini

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Massimo Giannini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Massimo Giannini.

Sabato 28 marzo 2020 18:02:11

Caro Massimo Giannini,
ti seguo e ti apprezzo ormai da tanti anni, volevo chiederti il motivo della scelta di chiamare oscar giannino e la sua "squadra" a radio capital.
premetto che ciò che scrivo è condiviso da quasi tutti coloro con cui mi rapporto, amici, parenti, colleghi ecc,
per cominciare due ore il sabato mattina, di un economia raccontata in maniera quasi incomprensibile, tanto è farcita di tecnicismi e ambienti sconosciuti ai più, è veramente troppo, ma la cosa più riplorevole secondo noi è il continuo attacco al governo e a conte in particolare, portato a volte anche in maniera brutale e con pochissimo rispetto di ciò che rappresenta, Ora considerato il momento tragico che stiamo vivendo, non pensi sia meglio, come del resto hai sempre detto tu, fare cerchio e apprezzare l' operato, in fin dei conti apprezzabile, di coloro che si sono trovati a dover gestire una situazione che non ha precedenti e lasciare al futuro ALMENO QUANDO NON CI SARANNO PIù MORTI le aspre critiche fuori luogo? ti invito ad ascoltare la puntata del 28/03 e a riflettere su quanto sopra,. .. mi spiace ma credo proprio che il caro ZUCCONI non avrebbe permesso tutto ciò.
p. s. io voto Potere al Popolo quindi non sto sponsorizzando ne PD ne 5STELLE.

Venerdì 27 marzo 2020 15:08:11

Come uscire dal dopo VIRUS?

Se ne parla ancora poco e sopratutto chi di dovere non ne ha la minima IDEA - manca una nuova VISIONE.

Già prima di questo tragico evento il nostro sistema di economia (per come gestito), era ed è destinato al FALLIMENTO.

Da tutto ciò, dovremmo trarre il massimo insegnamento e cogliere questo evento come una GRANDE OPPORTUNITÀ:

Se ne potrà USCIRE solo con il CORAGGIO di CAMBIARE e RIPARTIRE da SUBITO con 1 NUOVA VISIONE DI ECONOMIA creando un NUOVO STANDARD DI QUALITÀ DI VITA SUPERIORE (bisogni Primari) dove il NUOVO CITTADINO SOVRANO ne è da SUBITO il principale ARTEFICE (del suo destino).

Sarà DELETERIO non saper cogliere e attivarsi da SUBITO su questa OPPORTUNITÀ.

PER come, altro e oltre... sentiamoci al 334 -------.

Grazie.

Venerdì 27 marzo 2020 14:56:55

Egr, tra un europa come ora, con. germania e olanda che non vogliono unirsi ad un grande cambiamento, non potremmo fare una nuova europa, con tutti quelli che ci stanno... alla filosofia di Draghi?
Un nuova piu’ piccola europa ma best perfomed, fondata da principi valoriali più etici
senza rinunciare a dire che anche il valore economico e’ un valore etico!
E allora via, ! non so se bisogna trovare i modi di far uscire dalla porta germania olanda ed altri... o se dobbiamo uscirne noi... so che sara’ un processo difficile, ma nascerà un gruppo con un carattere distintivo, che andra’ d’ accordo con est - nord est, ovest e che sara’ riferimento dei problemi dell’area del bacino mediterraneo e con la prospettiva di allargare i suoi interessi verso il nord africa! spero di sentirla su questi argomenti a meno che qualcuno che leggera’ questa mia email, vorrà girargliela e che ringrazio. cordiali saluti ermanno montobbio

Venerdì 27 marzo 2020 14:43:14

La vedo e spero di riuscire ad ascoltarLa senza che la Panella si sovrapponga alle sue parole prima che Lei abbia terminato. PROPONGO UNA CLESSIDRA affinchè le varie sapientine non possano interrompere chi è stato invitato. E sinceramente di come vive la paura o le giornate questo o quel quasi vip o attore o politicante al telespettatore interessa pochino.. Perchè non fate una trasmissione Lei e Cacciari. ? che è stato mitico quando anche ieri sera ha ripetuto per l'ennesima volta Ma perchè mi fa sempre le stesse domande? ? Chissà se la conduttrice l'ha capita. Dubito. Ora mi metto di nuovo in ascolto. Grazie

Giovedì 26 marzo 2020 17:31:45

Egr. Direttore le scrivo per segnalare velocemente la mia sventura! : sono vittima dall'11 marzo, in piena pandemia,. .. di un pignoramento delle mie due post pay depositarie dei miei pochi euro... non so a chi rivolgermi, da 10 giorni faccio fatica a fare la spesa e vivendo da solo, non ho moglie e figli (devo dire fortunamente, vista la situazione) nessuno ascolta le mie rimostranze in quanto non ne conosco la causa (del pignoramento) vorrei rendere pubblica la mia sventura e per motivi di sintesi, non mi dilungo. Se crede accetterei un suo contatto. Cell. 348 7907901
Cordiali saluti
Raffaele di Nora

Giovedì 26 marzo 2020 16:47:17

Appello: rispettare le scadenze di pagamento.

Egregio direttore
le sottopongo un tema vitale per l'economia e il paese intero. E' possibile aprire un pubblico dibattito sull'argomento pagamenti alle imprese ?
Il cliente che non rispetta il termine di pagamento mette in grave difficoltà il fornitore che a sua volta non potrà pagare gli stipendi ai lavoratori, pagare contributi e pagare i fornitori.
Chi è in difficoltà finanziarie non deve abusare dei fornitori perché crea un Eco-Virus (Virus Economico) che divorerà tutta la società. Serve rigore oggi che il costo del denaro è molto basso.

Mercoledì 25 marzo 2020 14:57:57

Buonasera, Scusi il disturbo, le scrivo perchè ho molta stima di Lei, nella speranza di avere una risposta, dal momento che tutte le istituzioni a cui ho scritto non mi hanno degnato di una risposa.

Io vivo a Napoli ma lavoro a Lecco come dipendente dell'agenzia delle entrate.
Mia figlia di 5 anni non vede suo padre da più di un mese perchè sono rimasto a Lecco per lavoro e per senso di responsabilità. Ora però, mia figlia piange ogni giorno, e dice di non voler più mangiare se non torno... purtroppo non esiste solo il coronavirus come malattia, e per una bambina di 5 anni non è un semplice capriccio vedere il suo papà... ho letto che se fossi separato non avrei problemi a tornare per vedere mia figlia, ma io sono ancora sposato. Posso tornare da mia figlia le ultime restrizioni me lo vietano?

Grazie mille anticipatamente della risposta

Lunedì 23 marzo 2020 20:32:18

Mi scuso per il disturbo ma devo per forza far prendere forma al mio disagio nell'ascoltare il sig. (minuscolo)
gilletti quando durante la "propria" trasmissione televisiva, infrange ogni etica professionale permetfendo a Matteo Salvini di profferire oggettivamente delle falsità senza ne farlo presente ai telespettatori nè contestarlo al Salvini stesso. Vabbè l audience vabbè i voti ma ora si esagera.
Secondo Lei il troppo dimenticato Giorgio Bocca cosa ne avrebbe detto?.
Grazie e saluti
P. s. Ovvio che Lei non c'entra

Sabato 21 marzo 2020 17:48:39

Caro Giannini,
sono un suo affezionato lettore da molti anni e di La Repubblica da moltissimi. Desidero complimentarmi per il suo articolo di martedi' 17 e ho pensato che bastava solo questo per essere contento di aver speso i soldi per l'acquisto del quotidiano.
In quel momento mi è venuta alla mente una frase che un mio carissimo amico melomane come me ebbe a dire una sera (di molti anni fa), nel palco del teatro Regio di Parma, dove ci trovavamo per assistere ad una rappresentazione di Adriana Lecouvreur, con la grandissima Raina Kabaivanska. Dopo la frase ""Scostatrevi profani" (che è un parlato) mi sussurrò : "ate bela paghè al bigliet"((in dialetto), che significa basta questo per essere ripagati del costo del biglietto per l'opera.. Io ero allora ed ancora oggi d'accordo con lui. Come si evince ho unito non a caso i due fatti e quindi le confermo che leggo sempre con molto piacere i suoi articoli, senza peraltro dimenticare quelli di tutti i suoi bravissimi colleghi di "La Repubblica".
Con i migliori saluti e auguri.
Dante Bertolazzi - Parma

Giovedì 19 marzo 2020 13:36:16

Buongiorno,
ogni mattina la ascolto su radio capital. esco per andare al lavoro verso le 06. 50, e voi siete una buona compagnia.
faccio il driver per la principale piattaforma di e-commerce. il settore non si ferma anzi, tutt'altro. nonostante i ripetuti appelli fatti dalle autorità sullo "stare a casa", io e tutti quelli che fanno il mio lavoro, anche per altri distributori, ogni mattina saliamo sul nostro mezzo, consegniamo pacchi (contenenti al 99% merci non di primaria necessità) entriamo in contatto con centinaia di persone, e poi facciamo ritorno tranquillamente a casa. moltiplicate tutti questi contatti per le decine di migliaia di corrieri che quotidianamente invadono le strade del paese, e altro che fermare i contagi. siamo un esercito. rispolverando terminologie militaresche "allineati e coperti", ogni giorno, davanti all'alzabandiera del superfluo.
grazie per il suo ascolto.
yuri da milano

Commenti Facebook