Messaggi e commenti per Matteo Salvini - pagina 116

Messaggi presenti: 4.237

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Matteo Salvini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Matteo Salvini

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Matteo Salvini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Matteo Salvini.

Sabato 30 maggio 2020 11:37:57

Caro Matteo
Sono nauseato. Questo è forse l'aggettivo più calzante a chi ci sta governando "senza essere mai stato eletto dal popolo".
Perchè il punto è questo: chi è al governo oggi, attaccato alle poltrone con il Bostik o peggio con Attack, continua sempre e solo ad operare nel proprio interesse prima che in quello della gente comune. E lo fa senza essere stato scelto da noi popolo bue, che vota per una cosa e viene governata da un altra. Da decenni.
L'emergenza era difficile da gestire, lo sappiamo. Sono stati fatti degli errori gravi specie in Lombardia, ma non per scarsa volontà o professionalità. Perchè ancora non si conoscevano le dimensioni di questo dramma e poi il governo ha reagito tardi ad alcune necessità urgenti come i DPI. Siamo stati il primo paese europeo colpito, ma colpito anche grazie ai nostri amici dell'Unione Europea che non hanno loro gestito bene l'inizio dell'epidemia e non hanno bloccato subito gli arrivi dalla Cina con le conseguenze che sappiamo. Mi risulta infatti che i primi infettati fossero francesi seguiti da tedeschi e spagnoli.
La Lombardia ha avuto la sfortuna di dover gestire due grossi focoloai, generati in modo rapido e inatteso. Gli altri paesi hanno avuto lo scudo protettivo dell'Italia, ma nonostante ciò Spagna Francia UK e Germania hanno comunque pagato anche loro un prezzo alto.
Anche loro sono infettati ma perchè ancora veniamo schifati noi italiani?
Ma quello che più mi fa incazzare è la politica economica del dopo Covid-19. Temo che le vittime e i guai delle fasi 2-3-4 ecc possano essere peggiori del Covid-19.
Gente che da Febbraio a Maggio non ha visto un euro. Gente che non ha avuto la possibilità di ripartire, perchè le misure restrittive non erano chiare. Poca chiarezza nei vari decreti.
Ritardi enormi e inspiegabili nel riconoscimento dei bonus emergenza ma grande velocità nello scarcerare i mafiosi per non farli ammalare. Grande velocità a scarcerare delinquenti per non farli ammalare. Questo governo è stato più veloce a far uscire boss e criminali che non a trovare mascherine e guanti ai medici. SCANDALOSO! E poi... Burocrazia lenta e ancora presente. Negli altri paesi chi ha dovuto fermarsi ha subito avuto delle liquidità per gestire le prime necessità senza se e senza ma. E non finisce qui, Io sono uno di quelli FINORA fortunati ho uno stipendio sono dipendente di una multinazionale che per adesso non ha chiuso i suoi stabilimenti e uffici in Italia.
Ma che certezze posso avere quando vedo cosa mi capita intorno come ad esempio Arcelor Mittal o ? Jabil o Whirlpool o altre mi pare anche Thyssen Krupp ? Che garanzie ho che anche la mia non pensi di lasciare l'Italia con la scusa del Covid-19 ? Attenzione che il coronavirus sta diventando il cavallo di Troia di coloro che vogliono tagliare i costi. E in Italia con le tasse e la burocrazia in aggiunta ai blocchi produttivi e alla politica assurda oltre all'emergenza covid-19, non ci vuole più non solo investire nessuno ma anche restare nessuno. Io tengo famiglia e devo ancora lavorare almeno 9 anni... Quando vedo un governo molle cedere ai ricatti di qualsiasi azienda non solo straniera ma anche ex-italiane come FCA o altre aziende che fanno il bello e cattivo tempo, onestamente mi cascano le balle...
La FCA continua a chiedere milioni per la CIGO... ma le garanzie che non continui a ridurre il personale e l'organizzazione italiana ci sono? Ma Matteo tu lo sai che ogni settimana che passa l'organigramma di FCA è sempre più americano e sempre meno italiano?
Che succederà quando si fonderanno con PSA che garanzie abbiamo che l'Italia conti ancora meno quando se la meneranno americani e francesi su un azienda che un tempo era un fiore all'occhiello italiano? Scommettiamo che che l'Italia conterà sempre meno anzi zero? Lo scrivo perchè sono un fornitore di FCA e se continua così, in aggiunta al dopo covid-19 la vedo grigia per molte altre persone dell'indotto oltre che di FCA stessa.
Matteo tu DEVI rientrare al Governo: servono investimenti seri e immediati e interventi governativi seri non solo sull'industria e ovviamente sulla sanità, ma anche su turismo, agricoltura, ristorazione, sport, scuola, cultura e soprattutto sul made in Italiano.
Perchè non spingiamo e promuoviamo come si deve il made in Italy? Siamo primi nel mondo come arte e cultura, come cucina e design, come motori (lo eravamo. .) e moda... possibile che non si riesca a imporsi?
Scusate la lunghezza ma dovevo sfogarmi
Giordano

Sabato 30 maggio 2020 08:40:22

L'emergenza coronairus offre il fianco a comportamenti dittatoriali ingiustificati e nefasti non solo per l'economia italiana ma ache per il buon nome del nostro paese. Siamo GLI UNICI a continuare con l'allarmismo, GLI UNICI a volere ad ogni costo prolungare lo stato poliziesco, GLI UNICI a vedere i nostri "ESPERTI" CONTINUARE A INSINUARE DUBBI E INCERTEZZE. Parlo quattro lingue e leggo i giornali di tantissimi paesi. NESSUNO fa propaganda allarmistica come i media italiani. Poi ci lamentiamo se molti dei paesi, direi tutti, che hanno aperto le frontiere, le mantengono chiuse agli italiani, alle loro merci e ai loro prodotti alimentari. Gli altri stanno facendo accordi concilianti e rassicuranti per riportare il turismo nei loro paesi, noi chiediamo i tesserini sanitari... Come sempre, gli interessi di pochissimi danneggiano quelli dei moltissimi. Quando l'Italia sarà arrivata all'osso, anche per gli approfittatori resterà solo l'osso non da spolpare ma da rosicchiare. Le bocche dei nostri governanti sono piene di miliardi fatti solo di parole, le tasche degli imprenditori italiani piccoli e grandi e quelle delle famiglie stanno sparendo del tutto dal loro abbigliamento perchè ASSOLUTAMENTE inutili visto il loro perfetto vuoto. Ricordo ai nostri governanti che anche il popolo piu' pacifico e perfino indolente se portato all'esasperazione puo' perdere la pazienza. Un vecchio adagio dice: Temere l'ira dei miti.

Venerdì 29 maggio 2020 23:07:48

On. Salvini, è urgente che faccia una interrogazione parlamentare al fine di far chiarezza su una dichiarazione fatta dalla Dott. ssa De Mari questa sera ad una trasmissione e cioè nel caso un bambino si dovesse sentire male anche per un banalissimo mal di pancia, anziché avvisare la famiglia verrà allertato il 118. Se ciò è vero è di una mostruosità inaccettabile come inaccettabile è la notizia data dalla stessa Ministra Azzolina che i bambini rientreranno obbligatoriamente in classe con la mascherina ma siamo impazziti, obbligare creature fragili come sono i bimbi a respirare per ore anidrite carbonica!!! La mascherina impedisce il ricambio d'aria e questa mia affermazione e facilmente verificabile, basta tentare di spegnere la fiamma di un accendino mentre si indossa la mascherina per rendersi conto che è impossibile del resto la si indossa proprio per impedire la fuoriuscita di goccioline e alito. La prego faccia qualcosa per sventare questo crimine. Passo ora alle accuse che le sono state attribuite e mi chiedo come mai sulla Lamorgese che ha tenuto i migranti in mare per 14 giorni è sceso un silenzio tombale?
Onorevole per questa sera mi fermo qui confidando che si attivi per bloccare un piano diabolico che inciderà gravemente sulla salute dei bambini.
Cordiali saluti

Venerdì 29 maggio 2020 10:18:01

Buon giorno Matteo
Sono un giovane di 75 anni e sono un Italiano convinto, mi domando come oggi si possa accettare una situazione, che ci sta portando ad una morte dell'Italia e sopratutto ad una lotta sociale, che presto si verificherà a causa delle malefatte della politica ed in particolare del Governo, della magistratura e a questo punto della Presidenza della Repubblica, che dovrebbe almeno intervenire, per difendere gl'italiani e la stessa costituzione.
Io credo che se nel giro di pochissimi giorni non si risolva la situazione economica dei 6000000 di poveri, che crescono ogni giorno di alcune decine di migliaia, e sopratutto delle Aziende che danno lavoro a milioni di persone, ma che ormai sono allo stremo, si arriverà a fine giugno ad una rivoluzione per "fame "..
Il passato c'insegna che tutte le rivoluzioni avvengono a seguito di carestie e mancanza di sostentamenti per la popolazione, ed oggi il numero è veramente alto.
Io credo che l'unica strada sia quella di scendere in piazza (in tutte le piazze d'italia) per far capire al governo che la vera maggioranza è costituita dai bisognosi, cioè dagli Italiani che vogliono far risorgere L'Italia, con il lavoro e con l'onestà.
Dimenticavo, forse non sarebbe meglio far concedere i finanziamenti da 25000 a 300. 000 aziende per salvarle dalla chiusura, anziche finanziare con garanzia dello stato FCA e Autostrade che certamente possono approvigionarsi dalle banche senza alcun problema ?
Sandro

Venerdì 29 maggio 2020 10:07:29

Sono cera che sono meno i boss che i politici. Cmq sono uguali. Solo che i boss u cidono ma anche i politici cu ammazzano più lentamente
Sul covid 19 sapevano e hanno ucciso e lucrano anche sui morti percio qyel bonafede e protetto e anche altri all enek a mia figlia gli fu detivo entrare fissa Dvi conoscere un mafioso.
Non c e entrata. Vergogna.

Venerdì 29 maggio 2020 00:09:42

La presidente Casellati ha chiesto chiarezza sulla vicenda Bonafede e Di Matteo. Il silenzio di tutti i politici sulla scarcerazione dei boss mafiosi è vergognoso. Di Matteo dice che se venisse ascoltato a livello istituzionale direbbe anche altro e come mai ciò non avviene? A quando un audizione alla commissione antimafia? Si fanno commissioni di inchiesta per la regione Lombardia e non per fare trasparenza su quello che potrebbe essere un sospetto grave sulle intimidazioni del Ministro Bonafede? Quel ministro ha subito o no intimidazioni in seguito alle rivolte carcerarie e alle proteste dei mafiosi per una eventuale nomina del magistrato Di Matteo al DAP? Va bene che i cittadini italiani ora hanno altri problemi a cui pensare ma non si può lasciare nel sospetto una vicenda così grave. Una mozione di sfiducia non può bastare anche perché era chiaro che non ci fossero i numeri parlamentari per vincere. Sbagliato parlare e occuparsi solo dell"emergenza economica e fare finta di dimenticare ciò che ha fatto Bonafede. È una offesa per tutti noi. Giornali, tv tutti zitti e muti e ahimè anche politici che stimo. Questo è il vero silenzio degli indecenti!

Sabato 2 maggio 2020 18:29:40

Un capo di Stato che chiede scusa.. gli italiani non mangiano con le scuse o con le richieste di amore alle banche.. chi sbaglia si dimette é così che funziona.. ecco cosa fa Conte quando incontra la Merkel e Macron.. piagnucola e chiede scusa. La verità però é ancora più inaccettabile di quella che vuole farci credere. Il Conte chiede scusa non perché ha compreso I suoi sbagli ma solo per paura di perdere la poltrona. Eh già Renzi gliele ha cantate al Senato e ora lui é sotto scacco matto.. capito chi é il burattinaio del nostro caro Premier? Ha paura, é senza dignità. Matteo, non capisco, cosa ha questa persona per continuare la sua opera dannosa su tutti noi. Da chi é protetto? Non basta aver consapevolmente nascosto il rischio epidemico a cittadini e strutture sanitarie, sapevano gia da tempo e niente hanno fatto ! ! Per fortuna é partita la prima denuncia alla procura di Roma e spero ne seguano altre. Il tribunale dei Ministri che fa? Si muove solo contro Matteo Salvini? É questo lo sbaglio più grande di Conte, e non basteranno delle semplici scuse. Mi chiedo come faccia a dormire sereno la notte. La sua incapacitá a guidare il Paese prima, durante, e adesso é imbarazzante davvero e mi umilia vederlo ancora al suo posto. Chiedo più coraggio alla opposizione e soprattutto a te Matteo. Le scuse non bastano e non basteranno mai per I tanti medici deceduti e soprattutto per I tanti nonnetti che non sono più con noi lasciati a morire per l"indisponibilità di un respiratore, di una bombola di ossigeno! ! No, personalmente non perdonerò mai a quel signore di aver sottovalutato, di aver taciuto, di aver chiuso tutto troppo tardi e di aver dopo lasciato commercianti, imprese, artigiani tanti senza un soldo, in ginocchio. É incredibile che non si faccia e si chieda forte chiarezza su tutto questo, ancora sulla strada della collaborazione Matteo? No mi dispiace ma questa volta non ti seguo, dico basta fino a quando quel personaggio infido, pavido, mentitore continuerá a rimanere su quella poltrona unico suo obbiettivo.

Sabato 2 maggio 2020 16:36:48

Caro on. Salvi i.
Cacciate via dal giverno 8 magnaccia ci stanno a sostenere. Siamo finiti con 8 gialli dono loro che hanno fatti esplodere la pandemia. Dopo aver citati altre persone.

Sabato 2 maggio 2020 16:33:20

Egregio Salvini In famiglia eravamo dei suoi sostenitori, ma purtroppo non riusciamo a capire e ne’ giustificare i suoi comportamenti inadeguati all’attuale emergenza. Ci chiediamo cosa sarebbe successo se ci fosse stato qualche altro a capo del governo in questo momento. Conte ha fatto ciò che si deve fare in una situazione di questa gravità mai vista prima senza protocolli già collaudati. L’Italia ha bisogno di gente costruttiva e non disfattista. La salutiamo con amarezza per il suo atteggiamento deplorevole.
Cordialmente
Matteo

Martedì 28 aprile 2020 16:16:41

Egregio Sig. Conte,
questa lettera molto probabilmente non la leggera come tante altre lettere di italiani/ne...
Vorrei chiederle perché assumere 17 esperti della task Force per dare direttive x il Corona Virus... ? ? Non eravate o non siete stati CAPACI di prendere decisioni x aiutare o salvare il paese? ? E questi 17 esperti ne sono in grado? 17 persone x decidere o consigliare cosa fare non sono troppi? CHI li paga?. .. Noi Italiani li paghiamo... Come stiamo pagando i vostri stipendi... I deputati e senatori in Giappone si sono dimezzati gli stipendi.. e VOI??? Il paese è in ginocchio, aprite biblioteche e Musei.. Bene! Ma io vivo in Emilia /Romagna non posso andare ne agli Uffizi ne a Brera ne al Vaticano xkè non posso uscire dalla Regione. Aprire industrie grandi e piccole, ditte grandi e piccole, i negozi, le piccole attività, Barbieri, Parrucchiere e E stetiste.. cioè tutte quelle attività che fino ad ora hanno mantenuto e sostenuto il sistema. Il paese è allo stremo ne la cassa integrazione ne i bonus x i fortunati che forse li prenderanno ci potranno salvare... X non parlare di tutte le centinaia o migliaia che hanno perso il lavoro e non avranno un centesimo. Abbiamo perso miliardi... E se ci resteranno alcuni euro serviranno x comperare la pala x sotterrarci... Si parli, se ne ha una, con la sua coscenza e veda di rivedere i programmi... Il pensiero di una persona comune.

Questo è la lettera che ho inviato al Ministro Conte... Vedete di aiutare VOI... Grazie di tutto. Barbara.

Commenti Facebook