Messaggi e commenti per Maurizio Landini - pagina 18

Messaggi presenti: 730

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Maurizio Landini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Maurizio Landini

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Maurizio Landini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Maurizio Landini.

Lunedì 18 ottobre 2021 15:02:54

Ho visto la trasmissione di ieri Che tempo che fa in cui ha parlato di evasione fiscale. Le trascrivo una proposta in merito alla quale gradirei un suo cortese giudizio. In attesa di una sua risposta le invio cordiali saluti Nelvio Cesaroni
LA CURA DA CAVALLO - DIECI PICCIONI CON UNA FAVA
C’è un detto, prendere due piccioni con una fava, in questo caso di piccioni se ne prendono non due ma dieci.
LA FAVA - ABOLIZIONE DELL’USO DEL CONTANTE
Ritiro dal mercato di tutte le banconote, in circolazione solo monete che servono per un caffè, una pizza, un giornale e tutte le piccole spese, il resto tutto con bancomat e/o carte di credito
I DIECI PICCIONI
1 fine della corruzione non ci sono più i soldi per pagare le mazzette
2 fine del caporalato non ci sono più i soldi per pagare i lavoratori
3 fine lavoro nero delle imprese non ci sono più i soldi per pagare gli operai
4 fine del pizzo non ci sono più i soldi per pagare le mafie
5 fine della droga non ci sono più i soldi per pagare gli spacciatori
6 fine del lavoro nero dei privati non ci sono più i soldi per pagare falegnami muratori giardinieri idraulici antennisti professori eccetera eccetera
7 fine degli scippi non ci sono più i soldi nelle borsette e nei portafogli
8 fine di furti e rapine non ci sono più i soldi per pagare le refurtive.
9 fine degli affitti in nero non ci sono più soldi per pagare i proprietari degli immobili locati
In questo modo tutti i pagamenti confluiranno sui conti correnti e con la tracciabilità tutto si svolgerà alla luce del sole
Ed ecco il DECIMO piccione: totale e definitiva “””FINE DELL’EVASIONE FISCALE”””
Perché non viene fatto? Non lo so e vorrei che qualcuno me lo spiegasse. Nelvio Cesaroni
Ps. Nei primi giorni di settembre 2019 sono stati arrestati 13 camorristi per spaccio di droga e la notizia aberrante è che un bambino di 8 anni era stato addestrato per la vendita della droga. Questa barbarie non avverrà mai più (piccione numero cinque)
Ps. Ho trovato altri due piccioni 11 e12
FINE DEGLI ASSALTI AI PORTAVALORI – NON CI SONO PIU’ SOLDI DA TRASPORTARE
FINE DELL’USURA NON CI SONO PIU’ SOLDI DA PRESTARE
Ps. Oggi 28 agosto 2020 ho catturato in solo colpo due altri piccioni e siamo così arrivati a 14
Si tratta di prostituzione. Oggi con l’uso del contante lo stato non incassa nemmeno un centesimo sui miliardi che girano nel campo della prostituzione. Se venisse applica la cura da cavallo le prostitute dovrebbero avere un c/c ed un pos sul quale inserire i loro ricavi e su tutte le entrate pagherebbero le tasse. Poi ci sono i protettori che ricevono le percentuali senza nessun contratto regolarmente registrato e dovranno riceverli con bonifico in c/c per cui anche loro dovrebbero sugli introiti pagarci le tasse.
Di conseguenza da zero passiamo ad un doppio introito e scusate se è poco
Nelvio Cesaroni

Lunedì 18 ottobre 2021 12:10:59

Fascisti a Trieste


Come mai oggi il segretario del fu ex grande sindacato dei lavoratori non è al fianco degli operai portuali che stanno scioperando a Trieste? Di chi ha paura il nostro prode? Forse di qualche poliziotto infiltrato falso fascista? Si vergogni. Se ci riesce. Con stima azzerata. Emilio.

Domenica 17 ottobre 2021 22:11:54

Quanti proclami


Caro Landini, la vedo in televisione con un aria sorniona a proclamare, a fare chiacchere anche con un tono alto, ma poi di fatto a chiudersi nell'assoluto immobilismo senza cercare di mettere mano a vere riforme che vanno in direzione della tutela del lavoratore che di anno in anno vedono sempre di più una perdita dei loro diritti acquisiti in anni di lotta dove ci sono stati anche dei morti.
Si potrebbe ad esempio far lavorare anche part-time i percettori del reddito di cittadinanza, in lavori socialmente utili, supportare lavoratori del pubblico impiego che a causa di tagli effettuati fino all'inverosimile si ritrovano ridotti a un quinto dell'effettiva forza lavoro occorrente.
Si guadagnerebbero così la loro giornata: non è giusto regalargli dei soldi facendoli stare a casa a non far nulla, senza contare poi quelli che lavorano in nero.
Riformare le pensioni abbassando l'età pensionabile a 63 anni indipendentemente dai contributi versati, si liberebbero così tanti posti per i più giovani.
Discriminare tra lavoratori Italiani e stranieri che molto spesso finiscono per lavorare in nero da latifondisti e fabbricanti senza scrupoli.
Effettuare, tramite l'ispettorato del lavoro più controlli sui luoghi di lavoro e le assicuro che se ne vedrebbero veramente delle belle.
Le ho suggerito solo alcune delle riforme da mettere sul tavolo, solo così voi sindacati potrete riguadagnare il terreno perso e riconquistare la stima di tutti i lavoratori.
Saluti da Giacomo

Domenica 17 ottobre 2021 18:55:54

Io confidavo molto in LANDINI cosi diverso da tanti personaggi “strani” soprattutto inconcludenti e perdenti che hanno occupato quella sedia... invece caro signore non ha portato niente anzi prone e agli ordini del potere... altra occasione persa di quel poco che rimane della “grande” CGIL... molto triste se mio povero padre vedesse cosa accade...

Domenica 17 ottobre 2021 18:18:49

Calcolo contributi per Marittimo


Buona sera

Sig. LANDINI

Per prima cosa sono solidale con tutto il mondo sindacale, e contro quei soggetti violenti.
Io scrivo queste due righe con TANTA UMILTÀ, ma è anche giusto che il capo del più grande movimento sindacale sappia il bello è il brutto del sistema interno vostro.
Ho iniziato a lavorare a 15anni ho dato tanto al mondo del lavoro.
Lei ci crede che io ho provato a fare la RICHIESTA del totale dei contributi da me in possesso, mi sento dire che non sono capaci di fare il conteggio per noi marittimi, le dico di più in una sede CGIL mi hanno fatto fare una domanda di pensione come precoce Gravoso dopo un ANNO mi sento dire è bocciata non ci rientri.
Noi lavoratori MARITTIMI con la nostra vita particolare e tempo a disposizione quando siamo a casa abbiamo bisogno di risposte serie e non giochi di potere, come vecchio nostalgico del PCI manca il loro modo di essere piu vicini a noi lavoratori.
Un'altra cosa molto importante fate qualcosa per questi poveri lavoratori troppe morti sul lavoro e tutti noi sappiamo che le regole non sono rispettate sulla sicurezza.
W PCI.

P. S.

Sono ancora in balia delle onde per sapere il mio conteggio dei contributi il Sindacato CGIL di Giulianova (TE) HA PAURA di INPS.

PORGO CORDIALI SALUTI

Giulio. DI FELICE

Domenica 17 ottobre 2021 16:33:31

Apartitici


Finalmente grazie ai sindacati che hanno portato a roma 50/200mila apartitici con bandiera falce martello pugnetti chiusi che cantano ancora bella ciao il FASCISMO È STATO SCONFITTO. Oltre a chi ci ha fatto comprare dai cinesi respiratori pericolosi c'era anche chi ci ha detto la pandemia è sotto controllo infatti abbiamo avuto solo 131000 morti. Peccato non vedere la lamorgese che dice che i delinquenti (fn - rave party) non vanno disturbati altrimenti fanno più danni. Ho letto che l'ha ringraziata: per cosa? Speranza, troppo preoccupato a gestire il covid (ci farà leggere il suo illuminante libro sulla sconfitta del covid?) ha preferito mandare papà Bersani. L'ex ministro dell'economia invece era felice, forse per i cartelli di sostegno, peccato non avesse la chitarra per accompagnare la. gioiosa e sempre verde canzone comunista. Laogai e umap vi dicono qualcosina? Chi ha pagato pullman treno aereo magliette striscioni palloncini bandiere? Degli italiani sempre poveri quando ve ne occuoerete? Dal prossimo martedì? Quello che preoccupa è che Cgil Uil Cisl sono uniti contro un PERICOLO CHE NON ESISTE

Domenica 17 ottobre 2021 16:29:53

Finalmente hai scoperto chi sei servo e schiavo dei padroni, contro i lavoratori che ti hanno permesso di mangiare a sbafo. Ora vedremo se avrai coraggio di scendere ln piazza a rappresentare i lavoratori!!! Bravo

Domenica 17 ottobre 2021 15:19:57

Non voglio tamponi gratis, grazie. Non voglio il vaccino perché non è un vaccino ma una terapia genica. Deve sparire il green pass perché è anticostituzionale, la libertà della persona è inviolabile!!!

Domenica 17 ottobre 2021 12:26:08

Domanda su attacco sede


Al segretario CGIL Maurizio Landini.
Lei ha subito un deplorevole attacco “squadrista”!. .. le è mai passato per la mente che a manovrarlo, contro la CGIL e la sua persona, possano essere stati ”i servizi segreti dello stato" per ridarle lo spunto al recupero di quel prestigio popolare che il sindacalismo italiano sta perdendo nel divenire sempre più “sindacalismo di regime”??? Mesti saluti Guaraldo

Sabato 16 ottobre 2021 22:58:54

Prezzo spropositato del carburante


Caro Maurizio,
Sarei molto lieto di partecipare ad una manifestazione contro il prezzo esagerato del carburante.
Grazie per l'attenzione,
Marco Mengali

Commenti Facebook