Messaggi e commenti per Maurizio Landini - pagina 20

Messaggi presenti: 725

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Maurizio Landini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Maurizio Landini

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Maurizio Landini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Maurizio Landini.

Mercoledì 13 ottobre 2021 21:54:36

Fate autocritica, dove avete sbagliato?


Carissimi sindacati, dopo quello che successo, immagino che potrebbe succedere di peggio, credo che dovrete fate molta autocritica, dove avete sbagliato?
Ormai i lavoratori pubblici di tutti i settori si vedono peggiorare di giorno in giorno le condizioni di lavoro, blocco del turn over, perdita del potere d'acquisto, autonomie, riformismi e privatizzazioni ormai non ne possono più.
Nel settore privato si assiste di peggio, pur di lavorare il dipendente si deve prostituire alla volontà del padre padrone, lavoro nero e mal pagato, malgrado tanti proclami da parte della politica e di voi sindacati, gli italiani stanno sprofondando sempre di più verso la recessione, inflazione e diminuzione di salari stanno portando ad una diminuzione dei consumi e conseguentemente a meno pagamento di tasse.
Non credete che dovete rivedere molte cose sul vostro modo di lavorare? perchè avete permesso tutto questo? green pass o non green pass state perdendo sempre più terreno e personalmente io non lo vorrei, vorrei che ritornaste al vostro vecchio ruolo cioè la difesa del lavoratore e non dei padroni o dei dirigenti.
Tanti saluti

Mercoledì 13 ottobre 2021 20:58:58

Osservazioni Vaccinazione e personale sospeso


Buona sera,
sono una iscritta da anni che lavora in sanità e pur comprendendo le posizioni prese dalla CGIL sulla vaccinazione, rimane il fatto che molti colleghi sono indignati perchè sospesi. Credo fortemente nei valori della cgil e della sinistra ma sono anche convinta che la cgil deve rappresentare tutti gli stati d’animo e tutte le opinioni dei lavoratori, deve garantire e difendere non solo le opinioni ma il diritto al lavoro. Sospendere il personale senza stipendio, lasciarli in condizioni economiche difficili lo considero eccessivo, credo che così abbiamo perso e perderemo qualcuno.
Cosa stiamo avvallando ? Cosa sta succedendo? Noi siamo i buoni e loro i cattivi?
Molti lasceranno la tessera CGIL perchè non si sono sentiti tutelati o forse perchè senza stipendio come possiamo pretendere che paghino la tessera.
Io per prima sostengo la necessita di vaccinarsi, tanto che ho fatto la 3 dose
ma mi sarei aspettata o avrei sperato che la mia organizzazione avesse chiesto al Governo ed alle Aziende una clausola di tutela per i lavoratori non vaccinati ricollocandoli, anche demansinandoli, in settori ed ambienti lontani dai malati che per definizione sono soggetti fragili.
Oggi in Toscana ci troviamo ad affidare tanti servizi ad associazioni di volontariato (se così possono chiamarsi) si preferisce esternalizzare i servizi amministrativi, chiudere i check point ed altro. Penso che, come per il privato, chi in sanità non voglia vaccinarsi possa utilizzare il tampone per poter lavorare. Ma vedo che la CGIL non ha preso questa posizione, la democrazia è anche rispettare chi la pensa diversamente, se non permettiamo l’abbassamento di stipendio dei lavoratori come possiamo accettare che tanti lavoratori restano a casa senza stipendio. Un dipendente amministrativo che lavora in ospedale basta che presenti il green pass per accedere al posto di lavoro mentre un sanitario va a casa in povertà, questo garantisce alcuni e abbandona altri.
Grazie per avermi dato la possibilità di scrivervi e forse di essere letta
saluti Bruna (Ho usato il mio nome e no pseudonimo) sono iscritta dall’età di 21 e ne ho 52, ho scritto anche a Serena Sorrentino e sono convinta che non riceverò mai risposta (troppo bello sarebbe), ma almeno chiedo a te e tutti i dirigenti di riflettere e forse dare anche una risposta ai miei colleghi.
Grazie

Mercoledì 13 ottobre 2021 20:37:28

Solidarietà a Landini e verità


Landini, ti siamo vicini con una forte abbraccio.
Ma devi sapere la verità. La responsabile di tutto è la Lamorgese: sapeva e non ha fatto nulla esclusivamente per far ricadere la colpa su Matteo Salvini che da un anno le rompe le scatole con i clandestini e il "rave". La Lamorgese si vendicava così e sperava di togliersi d'attorno il Salvini ; sperando farlo passare dal fomentatore fascista, mentre la prima fascista è solo la Lamorgese. Ora al Viminale spetta rimetterti tutta la sede a nuovo, meglio di prima. Pensa anche a quei poveri ragazzi della polizia feriti e, lei sapeva ma ha voluto non prendere alcuna azione per vendicarsi del Salvini.
Se non credi a questo sei un ingenuo. Un caro abbraccio Maria Carla

Mercoledì 13 ottobre 2021 15:11:23

Landini incapace

Sig. Landini. Lei è il responsabile di tutto quello che è successo alla sua sede e alle manifestazioni contro greepass. Lei come sindacato, non può prendere accordi col governo per lasciare fuori dalle fabbriche ed uffici, lavoratori senza stipendio.
Quest a lei non è permesso.
Lei dovrebbe lasciare il suo incarico per incompetenza.
Rosario Gallo.

Mercoledì 13 ottobre 2021 14:30:05

Art. 1. L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

Caro Maurizio Landini parto dalla premessa sopra riportata e aggiungo che da venerdì 15. 10. 21, io, come milioni di lavoratori, dovremo pagare l’ennesima “tangente” a “big pharma” ogni 48 ore per poter lavorare, con la ricaduta di una spesa media mensile, di circa €225, 00, che in una famiglia di 3 persone fa un totale di circa € 700 euro, poco più, poco meno.

Sono iscritta alla CGIL da sempre, prima come Nidil (ero una lavoratrice co. co. co, poi co. co. pro) come me, mia madre e mio figlio. Non posso dire con quanto dispiacere oggi mi trovo a ritirare la mia delega, non sentendomi più rappresentata da un sindacato che non ha saputo far altro che chiedere l’obbligatorietà vaccinale, a risoluzione di una questione ben più complessa e dai confini non ben delineati e chiari.

In teoria ci dovrebbe essere la libertà di scelta, rispetto al vaccino ma non è così e chi non accetta il siero magico (che poi tanto magico non si sta dimostrando, ma non entro nel merito, non essendo medico ed avendo già ascoltato voci autorevoli, non certo quelle dei virologi o sedicenti tali da salotto) deve scontare la sua “impudenza” o “presunzione” pagando, quello che dovrebbe essere un d. p. i e quindi dovrebbe essere a carico del datore di lavoro.

Se poi vogliamo proprio essere garantisti fino in fondo, tutti, anche i vaccinati, dovrebbero fare i tamponi che dovrebbero essere “gratuiti”, come “gratuiti” sono i vaccini.

Detto questo, voglio però sottolineare il buon operato del vostro funzionario Nicola Cavalieri, che fino a prima di tutto questo caos, è sempre stato presente ed efficiente.

In fede,

Raffaella Petito

Mercoledì 13 ottobre 2021 13:14:00

Caro sindacalista baciato dal dragone. Ma chi mi dice che non avete organizzato tutto voi?

Mercoledì 13 ottobre 2021 08:13:44

Contrattazione


Buongiorno sig. landini,
nel premettere che condanno la violenza di ogni ordine e grado e verso chiunque, volevo al contempo manifestare la delusione per la nuova contrattazione del lavoro che sta nascendo dopo il periodo pandemico
in quanto fatta solo dai sindacati cgil cisl e uil senza tutte le altre sigle sindacali che hanno pari dignita' di contrattare le nuove politiche del lavoro e che non vengono mai ascoltate..
ma sopratutto volevo esprimere tutto il dissenso possibile verso un ministro non eletto dal popolo che un'altra volta cancella con un colpo di spugna e con tanta arroganza e spocchia le nuove opportunita' per rendere il lavoro libero e scevro dal binomio profitto-pil come si potesse auspicare rafforzando le politiche di lavoro agile per tutte le categorie dei lavoratori sia pubblici che privati.
no non e' una chimera ma solo lo sganciamento del lavoro da mero profitto finanziario. gia nel 2020 il ministro brunetta voleva far rientrare dopo la prima pandemia tutti in presenza ma pio si e' visto come e' andata a finire, avrebbe provocato una serie di morti per la sua bramosia di potere.
eppure sta la' sulla poltrona al governo sena essere stato eletto e questa e' la vera vergogna.
la prego di sentire le voci di che lavora e di fare spazio a tutti lavorando di meno e tutti con politiche nuove di vero accesso al lavoro e sfiduciando un ministro che interessa solo di se stesso al contrario di quello che vuole apparire e lei lo sa bene.
grazie per aver dato attenzione a questa mail di protesta pacifica
fristachi ciro

Martedì 12 ottobre 2021 21:36:29

Signor Landini è mia opinione che il primo attacco fascista ai lavoratori al mondo del lavoro e alla democrazia costituzionale dell'Italia l'avete inflitto voi sindacati (e in primis lei sig. Landini quale segretario della CGIL) alleandovi e dando sostegno al governo e al DL sull'entrata in vigore della tessera verde., di fatto tradendo tutti i lavoratori con la scusa della sicurezza sul lavoro che tra l'altro l'uso della tessera verde non tutela affatto. Un'altra volta dopo le migliaia di morti per la libertà di 76anni fa', si introduce una tessera verde di stampo fascista.. tutto il mondo politico e sindacale confederato deve vergognarsi.

Martedì 12 ottobre 2021 20:31:29

Mi pento di averti scambiato per un combattente, per un difensore dei diritti dei lavoratori, per un sincero sostenitore della Costituzione italiana. Sei passato dalla parte dei padroni. Te la intendi con un banchiere non eletto da nessuno col compito di svendere l'Italia agli interessi privati multinazionali. Fai schifo. Vergognati

Lunedì 11 ottobre 2021 18:53:19

Perché solo a Roma?

Buonasera, credo che vista la gravità dei fatti si dovrebbe organizzare una manifestazione in ogni città… non tutti hanno la possibilità di andare a Roma.

Commenti Facebook