Messaggi e commenti per Maurizio Landini - pagina 19

Messaggi presenti: 728

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Maurizio Landini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Maurizio Landini

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Maurizio Landini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Maurizio Landini.

Sabato 16 ottobre 2021 13:46:50

2021: manifestazione antfascista


Impiegati dal governo 5000 agenti!!! Perché il vostro servizio d'ordine (molto efficiente secondo la tv governativa tg1) oggi attivato, non è stato messo davanti alla vostra sede avendo l'utile idiota di fn annunciato dal palco che avrebbero raggiunto la cgil? Serviva il casino? I partigiani rossi (ma quanti anni hanno?), oggi numerosi, dormivano?

Sabato 16 ottobre 2021 09:29:37

Fascisti squadristi


Accertato che il fascismo è finito più di 70 anni fa mentre il comunismo è ancora presente. Accertato che la lamorgese ha permesso che dei delinquenti pluripregiudicati arrivassero alla vostra sede. La gravità del fatto è che sia stato permesso che dei poliziotti venissero bastonati senza che nessuno dei sindacati si sia preoccuto per loro. Quando farete una manifestazione unitaria anche contro centri sociali anarchici no tav&c?

Venerdì 15 ottobre 2021 16:05:32

Importante quesito sulle pensioni da rivolgere a Draghi


Gent. mo Segretario, ma vi siete dimenticati della Riforma pensioni che scadrà tra 75 gg. ? Il Governo non vuole di proposito ricordarsi della previdenza pensionistica. Un plauso anche al Ministro del Lavoro Orlando a cui non gliene importa proprio niente nonostante sia del PD.
Come sarà la riforma elaborata solo in pochi giorni? Con la fretta si fanno i figli ciechi. Le uniche possibilità di intervento potrebbero essere::
quota 41 per tutti con paletti da 60/61/62 di età, solo così il Governo potrà approvarla.
Altra possibilità a 62 anni di età riducendo una percentuale per ogni anno sino ai 67.
Mentre Ape sociale rimandatela al mittente perchè nessuno si è ancora fatto i calcoli. A 63 anni con 1500 euri lordi che netti sarebbero circa mille e cento.
A questo punto converrebbe avere il reddito di cittadinanza!!! E perchè l'UE guarda solo all'Italia e non ai francesi per le pensioni. Questi ultimi riceveranno anche loro tanti soldi dal Recovery Fund. Ma veniamo a noi.
Attenzione un quesito strategico da rivolgere al presidente Draghi:
Molti Italiani hanno versato per 41 anni tanti soldi per i contributi che dovrebbero essere in giacenza nelle casse dell'Inps. Sono i nostri soldi. Che fine hanno fatto. Perchè l'Inps afferma che non ce la fa a pagare le pensioni a 62 anni ovvero con quota 41 di contributi ? Basta prelevarli mensilmente da ogni nostro conto che dovrebbe esistere presso il predetto Istituto. Allora se i Governi precedenti li hanno spesi o fatti sparire non è colpa dei futuri pensionati, rimettete i soldi in cassa perchè sono nostri e mandateci subito in pensione.

Venerdì 15 ottobre 2021 16:03:32

Landini Incapace


Buongiorno Sig. Landini. Ormai si è capito che l'attacco alla sua sede è stato pianificato, ma fare una manifestazione il giorno prima dei ballottaggi è patetico.
IO non sono del suo sindacato ma ora dopo aver visto che lei vuole i lavoratori senza Greenpass a casa senza stipendio, ne sono contento e chiuderò anche la mia tessera sindacale. Si faccia vedere da uno bravo.
Rosario Gallo

Venerdì 15 ottobre 2021 11:59:25

Contributi Enasarco non riconosciuti


Buongiorno sig. Landini. Mi rivolgo a Lei perche' e' la persona piu' attenta e sensibile ai bisogni dei lavoratori e dei pensionati. Oggi io riscuoto 683 euro di pensione per contributi versati a Inps, mentre 17 anni di contribuzione Enasarco non mi viene riconosciuta poiche' il limite minimo pensionabile che era di 15 anni di contributi versati, almeno fino 1995, anno in cui ho smesso di fare l'agente di commercio, l'Ente Enasarco nel 2010 porta a 20 anni il minimo contributivo, danneggiando e colpendo retroattivamente anche coloro come me avevano gia' raggiunto il minimo prestabilito.
Oggi potrei rientrare in quota 100, solo se lo Stato, il Governo se ne facessero carico e dessero la giustizia tolta.
La prego con tutto il mio cuore di interessarsi di prendere in carico questa mia posizione, mentre La ringrazio anticipatamente.

Giovedì 14 ottobre 2021 19:32:50

Danni alla sede di Roma

Salve sono un iscritto dal 1976 ora chiedo i danni provocati alla sede di Roma da quel gruppo di delinquenti perché sono delinquenti chi li paga noi iscritti ? Grazie per la risposta

Giovedì 14 ottobre 2021 15:51:39

Complimenti al messaggio di Gaetano


Complimenti Gaetano. Condivido a pieno le Sue considerazioni

Giovedì 14 ottobre 2021 13:09:44

Risposta a Mario Zorrzetto

Scusa ma credo che la tua riflessione non risponde alle mie considerazioni.
Io rifletto sul fatto che tutti i lavoratori, pubblici e privati possono fare il tampone e lavorare, il personale sanitario non ha nemmeno questa possibilità, è stato sospeso senza stipendio, quindi messi in disagio economico, potevano essere demansionati e con stipendio ridotto, invece no a casa, ripeto senza stipendio.
Ti ricordo che il personale sanitario anche no vax è stato tenuto in servizio durante l’emergenza, nei reparti covid, eroi eroi, un cavolo voto gli unici penalizzati e la cgil non ha posto nessun paletto
Ciao Brun

Giovedì 14 ottobre 2021 12:11:13

Il sindacato ritorni a fare il proprio mestiere


Caro Segretario,
come da lei riportato in numerose interviste riguardo l'attacco alla sede CGIL di Roma, "... nel 1921 iniziarono gli assalti a partire dalle camere del lavoro dal neonato partito fascista che, poco dopo, prese il potere... " sappiamo tutti come andò a finire!!!
Come noto i gruppi che si richiamano al fascismo sono abili ad accaparrarsi consensi nei momenti bui e difficili della società. Sono astuti perchè cavalcano fisicamente il malcontento della società, sono vicini e presenti tra le persone nelle piazze, nelle borgate, nelle perifierie e in ogni situazione di difficoltà, provando con la forza a dare soluzioni ai problemi del lavoro, del salario, della casa, della sicurezza, dell'immigrazione. Ma il fine ultimo è solo alimentare il malcontento per accrescere i consensi. Basti vedere quante manifestazioni ha organizzato FN negli ultimi 3 anni e quante il PD o i sindacati stessi. Totale disinteresse della sinistra italiana nel protestare, come se il paese fosse tutto rose e fiori. La crisi del Covid ha solo peggiorato una situazione economica e sociale già negativa dell'Italia.
E con una sinistra (se così si può chiamare) aristocratica direi, ormai chiusa nei salotti, nei palazzi del potere, nei teatri, prona verso i potenti, una sinistra che ha abbandonato ormai da anni i problemi del popolo italiano è normale che i seguaci dei gruppi fascisti crescano di giorno in giorno.
Personalmente ritengo che il problema del fascismo non si risolve sciogliendo i gruppi che si richiamano al fascismo, come prevede la Costituzione, ma si combatte con le stesse armi. I sindacati e la sinistra in generale devono tornare a stare in mezzo alle persone, vicino alle persone, nelle piazze, nei luoghi di lavoro, nei quartieri, raccogliendo le problematiche vere, riportando al centro della politica nazionale il lavoro, le condizioni di lavoro, il salario adeguato, le pensioni, l'abbattimento delle tasse e il ripristino dei servizi essenziali adeguati al 2021.
A me piacerebbe molto che lei tornasse ad 'URLARE' e a ridare voce ai lavoratori come quando era alla FIOM. Abbandoni i palazzi ed i circoli privati in puro stile Partito Democratico (di sinistra non hanno neanche le braccia) e torni vicino ai lavoratori, nelle fabbriche, in tutti i luoghi di lavoro e nelle piazze, a maggior ragione ora che è Segretario Generale del più importante sindacato italiano.
Riporti il sindacato a fare il proprio lavoro, ridia credibilità al sindacato, ridia peso e valore al sindacato, TUTELI I LAVORATORI, la forza e l'unione di milioni di lavoratori è maggiore di ogni forma di sfruttamento da parte di imprenditori e politici disonesti.
Inutile cercare il dialogo e raccomandarsi al governo dei MIGLIORI (non eletto), vicinissimo ad ambienti dell'alta finanza a cui proprio non interessano i veri problemi dell'Italia e degli italiani.
Lei rappresenta milioni di italiani alzi la voce e non scenda a compromessi (sempre tra l'altro svantaggiosi per i lavoratori) cambiamo rotta prima che sia troppo tardi. Sbagliare è umano ma perseverare è diabolico!!!
Con il benessere sociale vedrà che sparirà da solo il fascismo, la storia insegna!!!

Giovedì 14 ottobre 2021 11:51:12

Caro Segretario, desidero informarti che sto per aprire una vertenza legale contro la CGIL, per rivendicare i miei diritti da ex dirigente della Fillea-CGIL Territoriale del Sulcis Iglesiente, dal 01. 11. 1985 al 28. 02. 1994, ho svolto le mie funzioni da segretario generale territoriale, sono stato componente la segreteria Regionale della Fillea Sarda, componente il direttivo regionale della CGIL, per il suddetto periodo, rivendico le differenze salariali, il T. F. R. e il versamento dei contributi previdenziali per tutto il periodo, faccio presente di essere in possesso di tutte le comunicazioni formali che hanno di fatto bloccato i termini di prescrizione.
Prima che venga aperta formalmente la vertenza, chiedo di essere contattato al seguente n. 340 -------.
La presente comunicazione, è stata inviata alla Segreteria della CGIL Sarda e alla Segreteria della CGIL Territoriale del Sulcis Iglesiente.
Resto in attesa per 30 giorni di una tua comunicazione, trascorso detto periodo, verrà aperto il contenzioso legale.
Saluti
Carlo Crobu

Commenti Facebook