Messaggi e commenti per Maurizio Landini - pagina 21

Messaggi presenti: 728

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Maurizio Landini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Maurizio Landini

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Maurizio Landini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Maurizio Landini.

Martedì 12 ottobre 2021 21:36:29

Signor Landini è mia opinione che il primo attacco fascista ai lavoratori al mondo del lavoro e alla democrazia costituzionale dell'Italia l'avete inflitto voi sindacati (e in primis lei sig. Landini quale segretario della CGIL) alleandovi e dando sostegno al governo e al DL sull'entrata in vigore della tessera verde., di fatto tradendo tutti i lavoratori con la scusa della sicurezza sul lavoro che tra l'altro l'uso della tessera verde non tutela affatto. Un'altra volta dopo le migliaia di morti per la libertà di 76anni fa', si introduce una tessera verde di stampo fascista.. tutto il mondo politico e sindacale confederato deve vergognarsi.

Martedì 12 ottobre 2021 20:31:29

Mi pento di averti scambiato per un combattente, per un difensore dei diritti dei lavoratori, per un sincero sostenitore della Costituzione italiana. Sei passato dalla parte dei padroni. Te la intendi con un banchiere non eletto da nessuno col compito di svendere l'Italia agli interessi privati multinazionali. Fai schifo. Vergognati

Lunedì 11 ottobre 2021 18:53:19

Perché solo a Roma?

Buonasera, credo che vista la gravità dei fatti si dovrebbe organizzare una manifestazione in ogni città… non tutti hanno la possibilità di andare a Roma.

Lunedì 11 ottobre 2021 18:51:09

La democrazia e le opinioni


I responsabili dei fatti di sabato siano molto severamente puniti, ma, data la loro nota pericolosità, perché non c’è stata prevenzione? Detto ciò, si eviti a sinistra di urlare al mondo che in Italia starebbe risorgendo il fascismo, si riconosca che gli estremismi sono anche a sinistra e che la stragrande maggioranza di quella piazza si lamentava di doversi vaccinare per poter lavorare, in democrazia si dovrebbe poter fare !

Lunedì 11 ottobre 2021 18:43:47

Landini, dai dei fascisti alla gente che lavora ed è soppressa da questo governo infame. Il vero fascista sei tu che collabori con un banchiere, forse che hai un introito con Draghi?

Lunedì 11 ottobre 2021 17:00:43

Solidarietà


La Sezione ANPI “Pensiero Stringa” Vigili del Fuoco Torino esprime la fraterna solidarietà alla CGIL per il vile attacco squadristico alla sua sede nazionale
Le Camere del lavoro sono state, soricamente, oggetto di attacchi e di devastazioni proprio ad opera delle squadre fasciste come il 18 dicembre del 1922 quando una cinquantina di fascisti, facendo irruzione nella Camera del Lavoro di Torino, aggredirono a bastonate il deputato socialista Vincenzo Pagella, il ferroviere Arturo Cozza e il segretario della Federazione dei metalmeccanici Pietro Ferrero,
Nei giorni successivi, dal 18 al 20 dicembre, si compì la “Strage di Torino”.
Le camicie nere, in diverse azioni ed agguati, uccisero quattordici militanti ne ferirono ventisei e diedero alle fiamme la Camera del Lavoro, il circolo anarchico dei Ferrovieri, il Circolo Carlo Marx devastando, altresì, la sede de L'Ordine Nuovo.
La Sezione ANPI “Pensiero Stringa” Vigili del Fuoco Torino si associa a tutti coloro che chiedono e pretendono che le organizzazioni fasciste come Forza Nuova devono essere sciolte dalle competenti Autorità dello Stato in quanto la loro azione è pericolosa, contraria ai principi costituzionali e incompatibile con l’ordinamento democratico del nostro Paese».

Giovanni Oria
Presidente di Sezione

Lunedì 11 ottobre 2021 16:42:06

Caro Maurizio, l'’attacco alla sede CGIL e a sedi istituzionali dello scorso 9 ottobre a Roma è un’offesa alla democrazia.

Il Movimento di Cooperazione Educativa esprime la massima solidarietà alla CGIL e l’indignazione verso ogni forma di prepotenza, violenza e prevaricazione da parte di gruppi che utilizzano modalità di presenza sociale e politica di stampo eversivo e fascista.
Queste operazioni non intimidiranno il lavoro di chi considera l’antifascismo la base della democrazia e della formazione alla cittadinanza attiva. E rafforzano la motivazione politico-pedagogica alla lotta e all’impegno per una scuola capace di educare tutte e tutti a una un’etica pubblica e una coscienza democratica attraverso:

· la cura della memoria, per non dimenticare il passato e il fondamento antifascista della nostra Costituzione;

· lo sviluppo di capacità di relazione solidale e inclusiva con tutti e tutte e il rifiuto della violenza;

· la formazione di uno spirito critico contro l’oscurantismo del pensiero anti-scientifico.

Per questo il MCE aderirà con convinzione alla manifestazione nazionale di sabato 16 ottobre indetta a Roma dai segretari della Cgil, Cisl e Uil per il lavoro e la democrazia e per chiedere lo scioglimento per legge di tutte le organizzazioni neofasciste e neonaziste.

Un abbraccio ai compagni e alle compagne CGIL - Anna D'Auria Segretaria nazionale MCE

Roma, 11 ottobre 2021

Lunedì 11 ottobre 2021 11:17:50

Caro compagno Landini,

volevo esprimerti la mia solidarietà per il grave atto di terrorismo compiuto da una destra sempre più aggressiva e che sfrutta senza scrupoli la grave crisi in cui gli ultimi avvenimenti stanno gettando la gran parte delle persone.
In questo rigurgito nazifascista vedo sempre più il legame forte tra cospirazionisti (Novax, Nopass etc.) e destra estrema.
Non è un caso che i maggiori dirigenti del nazismo venissero proprio dalle file degli adepti di occultismo e scienze di confine.
ùPurtroppo 20 anni di berlusconismo non sono passati senza conseguenze per cui ormai chi ancora si basa sulla razionalità per affrontare i problemi (il solo modo possibile), si getta in un vortice di "mi è stato detto", "l'ho letto su internet" etc. Purtroppo queste persone sono così chiuse ad un ragionamento razionale che tentare di convincerle è veramente impossibile in quanto rifiutano qualsiasi argomentazione che non risponda alle loro (spesso sbagliate) convinzioni.
Invece di Novax o Nopass perchè non chiedono un recupero sostanziale di efficienza della sanità pubblica? Perchè non fanno casino per i morti sul lavoro? Perchè non chiedono misure adeguate ad evitare la violenza sulle donne? Perchè non chiedono (La Linke in Germania lo sta facendo) una paga oraria minima decente? perchè non chiedono un adeguamento delle pensioni ad un costo della vita che (quasi di nascosto) cresce ogni giorno di più? Perchè non protestano per il dilagare della violenza, dell'arroganza e dell'individualismo sfrenato all'interno della nostra e loro società?
Dei burattinai della destra che è stata e rimane eversiva si occupino con diligenza ed attenzione forze dell'ordine e magistratura. Peccato che queste strutture dello stato siano per prime legate alla destra e la guardino con un occhio di riguardo invece di usare tutti gli strumenti che hanno a disposizione per combattere i fenomeno, ma questa non è una novità...
Andiamo perciò avanti prima di tutto con il pessimismo dell'intelligenza e l'ottimismo della volontà. Mai come oggi le parole di Antonio Gramsci ci sono da guida.

Andrea Luigi Meneghini

Lunedì 11 ottobre 2021 11:07:15

Solidarietà per l'attacco neo-fascista


Women’s International League for Peace and Freedom



La WILPF Italia esprime fortissimo il suo sostegno al sindacato CGIL per il violento attacco alla sua sede principale a Roma, che richiama l’assalto al Parlamento U. S. A. e le distruzioni delle camere del lavoro e delle case del popolo all’avvento del Fascismo.
La nostra organizzazione studia e combatte il maschilismo violento e militarizzato ed è certamente favorevole allo scioglimento di “Forza Nuova” e di tutte le organizzazioni neofasciste.
Consideriamo ridicole e pretestuose le critiche alla Ministra dell’Interno da parte di Fratelli d’Italia e Lega Nord, che sono forze con atteggiamento ambiguo e connivente con la Destra estrema, infiltratesi nelle Istituzioni a riproporre il culto della personalità per persone indegne di un’Italia democratica e garante dei diritti umani.
Assorbire la Destra estrema non è questione di ordine pubblico- noi non crediamo nella sicurezza militarizzata diversamente dall’onorevole Meloni – ma di un sistema di Governance che pensi veramente a tutte/i intercettando e intervenendo sull’esclusione sociale, sull’evasione scolastica, sulla formazione di identità collettive violente e anti-sociali, minando l’apologia del fascismo.
Ci uniamo al sindacato nella comune necessità di soddisfare i diritti e i bisogni di tanti contro il profitto di pochi, per prevenire ignoranza, conflitti ed eversione anti-sociale.
Roma, 11 ottobre 2021
Lega Internazionale delle Donne per la Pace e la Libertà
Via della Farnesina 202 – 00135 Roma Tel 320-------

Lunedì 11 ottobre 2021 11:07:02

Diamoci una mossa contro la destra antidemocratica


E' ora che lo Stato abbia un sussulto di dignità contro le orde barbariche nostalgiche della cultura del potere e dell'odio contro la democrazia, che dia un segnale di condanna contro la cultura fascista ereditata da Benito Mussolini, dal mentecatto programma politico di Gelli e dai suoi eredi terroristi che si sono evoluti e clonati, per simpatia e nostalgia, nella matrice del pensiero politico oligarchico e sovranista più recente, camuffato da "centro" e nella sostanza "destra" anticostituzionale come le Commissioni parlamentari contro le logge massoniche e il giornalismo d'inchiesta modello "fanpage" hanno rivelato ieri e attestano e confermano oggi. Il pernicioso modello organizzativo del potere piduista e fascistoide è sempre dietro l'angolo e la democrazia costituzionale, come molti saggi costituzionalisti denunciano, è sotto il suo attacco e lotta continuamente per affermare e rafforzare il metodo democratico (art. 49Cost). Per rafforzarlo contro la paranoia del potere di chi vorrebbe contare sempre più in Parlamento senza conoscere le regole del dialogo politico democratico. Questi barbari della cultura del potere oligarchico e mafioso, questi eredi di toto riina attori come esso di strategie fondate su illegalità unita a omertà, meritano una pena più severa di quella comminata, 13 anni, in primo grado dal tribunale di Locri a Mimmo Lucano. Perché sono killers preterintenzionali del metodo democratico e vogliono contare in Parlamento allo stesso modo che mostrano in piazza e in strada con i loro attacchi agli uomini servitori dello stato e ai rappresentanti sindacali del mondo del lavoro difensori della democrazia. Non pentendosi delle loro strategie politiche ed azioni, hanno indotto nel recente passato ed oggi a ferire e uccidere innocenti fino a ordire stragi. Pertanto non è giustificata da motivi politici alcuna amnistia o condono di pena a loro favore

Commenti Facebook