Messaggi e commenti per Maurizio Landini - pagina 21
Messaggi presenti: 730
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Maurizio Landini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Maurizio Landini
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Maurizio Landini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Maurizio Landini.
Mercoledì 13 ottobre 2021 13:14:00
Mercoledì 13 ottobre 2021 08:13:44
Contrattazione
Buongiorno sig. landini,
nel premettere che condanno la violenza di ogni ordine e grado e verso chiunque, volevo al contempo manifestare la delusione per la nuova contrattazione del lavoro che sta nascendo dopo il periodo pandemico
in quanto fatta solo dai sindacati cgil cisl e uil senza tutte le altre sigle sindacali che hanno pari dignita' di contrattare le nuove politiche del lavoro e che non vengono mai ascoltate..
ma sopratutto volevo esprimere tutto il dissenso possibile verso un ministro non eletto dal popolo che un'altra volta cancella con un colpo di spugna e con tanta arroganza e spocchia le nuove opportunita' per rendere il lavoro libero e scevro dal binomio profitto-pil come si potesse auspicare rafforzando le politiche di lavoro agile per tutte le categorie dei lavoratori sia pubblici che privati.
no non e' una chimera ma solo lo sganciamento del lavoro da mero profitto finanziario. gia nel 2020 il ministro brunetta voleva far rientrare dopo la prima pandemia tutti in presenza ma pio si e' visto come e' andata a finire, avrebbe provocato una serie di morti per la sua bramosia di potere.
eppure sta la' sulla poltrona al governo sena essere stato eletto e questa e' la vera vergogna.
la prego di sentire le voci di che lavora e di fare spazio a tutti lavorando di meno e tutti con politiche nuove di vero accesso al lavoro e sfiduciando un ministro che interessa solo di se stesso al contrario di quello che vuole apparire e lei lo sa bene.
grazie per aver dato attenzione a questa mail di protesta pacifica
fristachi ciro
Martedì 12 ottobre 2021 21:36:29
Signor Landini è mia opinione che il primo attacco fascista ai lavoratori al mondo del lavoro e alla democrazia costituzionale dell'Italia l'avete inflitto voi sindacati (e in primis lei sig. Landini quale segretario della CGIL) alleandovi e dando sostegno al governo e al DL sull'entrata in vigore della tessera verde., di fatto tradendo tutti i lavoratori con la scusa della sicurezza sul lavoro che tra l'altro l'uso della tessera verde non tutela affatto. Un'altra volta dopo le migliaia di morti per la libertà di 76anni fa', si introduce una tessera verde di stampo fascista.. tutto il mondo politico e sindacale confederato deve vergognarsi.
Martedì 12 ottobre 2021 20:31:29
Mi pento di averti scambiato per un combattente, per un difensore dei diritti dei lavoratori, per un sincero sostenitore della Costituzione italiana. Sei passato dalla parte dei padroni. Te la intendi con un banchiere non eletto da nessuno col compito di svendere l'Italia agli interessi privati multinazionali. Fai schifo. Vergognati
Lunedì 11 ottobre 2021 18:53:19
Perché solo a Roma?
Buonasera, credo che vista la gravità dei fatti si dovrebbe organizzare una manifestazione in ogni città… non tutti hanno la possibilità di andare a Roma.
Lunedì 11 ottobre 2021 18:51:09
La democrazia e le opinioni
I responsabili dei fatti di sabato siano molto severamente puniti, ma, data la loro nota pericolosità, perché non c’è stata prevenzione? Detto ciò, si eviti a sinistra di urlare al mondo che in Italia starebbe risorgendo il fascismo, si riconosca che gli estremismi sono anche a sinistra e che la stragrande maggioranza di quella piazza si lamentava di doversi vaccinare per poter lavorare, in democrazia si dovrebbe poter fare !
Lunedì 11 ottobre 2021 18:43:47
Landini, dai dei fascisti alla gente che lavora ed è soppressa da questo governo infame. Il vero fascista sei tu che collabori con un banchiere, forse che hai un introito con Draghi?
Lunedì 11 ottobre 2021 17:00:43
Solidarietà
La Sezione ANPI “Pensiero Stringa” Vigili del Fuoco Torino esprime la fraterna solidarietà alla CGIL per il vile attacco squadristico alla sua sede nazionale
Le Camere del lavoro sono state, soricamente, oggetto di attacchi e di devastazioni proprio ad opera delle squadre fasciste come il 18 dicembre del 1922 quando una cinquantina di fascisti, facendo irruzione nella Camera del Lavoro di Torino, aggredirono a bastonate il deputato socialista Vincenzo Pagella, il ferroviere Arturo Cozza e il segretario della Federazione dei metalmeccanici Pietro Ferrero,
Nei giorni successivi, dal 18 al 20 dicembre, si compì la “Strage di Torino”.
Le camicie nere, in diverse azioni ed agguati, uccisero quattordici militanti ne ferirono ventisei e diedero alle fiamme la Camera del Lavoro, il circolo anarchico dei Ferrovieri, il Circolo Carlo Marx devastando, altresì, la sede de L'Ordine Nuovo.
La Sezione ANPI “Pensiero Stringa” Vigili del Fuoco Torino si associa a tutti coloro che chiedono e pretendono che le organizzazioni fasciste come Forza Nuova devono essere sciolte dalle competenti Autorità dello Stato in quanto la loro azione è pericolosa, contraria ai principi costituzionali e incompatibile con l’ordinamento democratico del nostro Paese».
Giovanni Oria
Presidente di Sezione
Lunedì 11 ottobre 2021 16:42:06
Caro Maurizio, l'’attacco alla sede CGIL e a sedi istituzionali dello scorso 9 ottobre a Roma è un’offesa alla democrazia.
Il Movimento di Cooperazione Educativa esprime la massima solidarietà alla CGIL e l’indignazione verso ogni forma di prepotenza, violenza e prevaricazione da parte di gruppi che utilizzano modalità di presenza sociale e politica di stampo eversivo e fascista.
Queste operazioni non intimidiranno il lavoro di chi considera l’antifascismo la base della democrazia e della formazione alla cittadinanza attiva. E rafforzano la motivazione politico-pedagogica alla lotta e all’impegno per una scuola capace di educare tutte e tutti a una un’etica pubblica e una coscienza democratica attraverso:
· la cura della memoria, per non dimenticare il passato e il fondamento antifascista della nostra Costituzione;
· lo sviluppo di capacità di relazione solidale e inclusiva con tutti e tutte e il rifiuto della violenza;
· la formazione di uno spirito critico contro l’oscurantismo del pensiero anti-scientifico.
Per questo il MCE aderirà con convinzione alla manifestazione nazionale di sabato 16 ottobre indetta a Roma dai segretari della Cgil, Cisl e Uil per il lavoro e la democrazia e per chiedere lo scioglimento per legge di tutte le organizzazioni neofasciste e neonaziste.
Un abbraccio ai compagni e alle compagne CGIL - Anna D'Auria Segretaria nazionale MCE
Roma, 11 ottobre 2021
Lunedì 11 ottobre 2021 11:17:50
Caro compagno Landini,
volevo esprimerti la mia solidarietà per il grave atto di terrorismo compiuto da una destra sempre più aggressiva e che sfrutta senza scrupoli la grave crisi in cui gli ultimi avvenimenti stanno gettando la gran parte delle persone.
In questo rigurgito nazifascista vedo sempre più il legame forte tra cospirazionisti (Novax, Nopass etc.) e destra estrema.
Non è un caso che i maggiori dirigenti del nazismo venissero proprio dalle file degli adepti di occultismo e scienze di confine.
ùPurtroppo 20 anni di berlusconismo non sono passati senza conseguenze per cui ormai chi ancora si basa sulla razionalità per affrontare i problemi (il solo modo possibile), si getta in un vortice di "mi è stato detto", "l'ho letto su internet" etc. Purtroppo queste persone sono così chiuse ad un ragionamento razionale che tentare di convincerle è veramente impossibile in quanto rifiutano qualsiasi argomentazione che non risponda alle loro (spesso sbagliate) convinzioni.
Invece di Novax o Nopass perchè non chiedono un recupero sostanziale di efficienza della sanità pubblica? Perchè non fanno casino per i morti sul lavoro? Perchè non chiedono misure adeguate ad evitare la violenza sulle donne? Perchè non chiedono (La Linke in Germania lo sta facendo) una paga oraria minima decente? perchè non chiedono un adeguamento delle pensioni ad un costo della vita che (quasi di nascosto) cresce ogni giorno di più? Perchè non protestano per il dilagare della violenza, dell'arroganza e dell'individualismo sfrenato all'interno della nostra e loro società?
Dei burattinai della destra che è stata e rimane eversiva si occupino con diligenza ed attenzione forze dell'ordine e magistratura. Peccato che queste strutture dello stato siano per prime legate alla destra e la guardino con un occhio di riguardo invece di usare tutti gli strumenti che hanno a disposizione per combattere i fenomeno, ma questa non è una novità...
Andiamo perciò avanti prima di tutto con il pessimismo dell'intelligenza e l'ottimismo della volontà. Mai come oggi le parole di Antonio Gramsci ci sono da guida.
Andrea Luigi Meneghini