Messaggi e commenti per Maurizio Landini - pagina 17

Messaggi presenti: 725

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Maurizio Landini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Maurizio Landini

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Maurizio Landini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Maurizio Landini.

Martedì 19 ottobre 2021 09:27:13

I giovani


Compagno Maurizio Landini,
Tu sei una delle poche persone che stimo in questo paese.
Vengo dai primi anni 70. ho 65 anni ma so come ben tu sai (anche se nessuno lo dice) andrò in pensione a 71 anni (riscattare i 4 anni di università mi costerebbe diverse migliaia di euro), in Germania a 70, in Lituania e linchenstein a 72.
Pensione
Per mantenere nei prossimi decenni gli stessi standard attuali dei sistemi pensionistici, tutti i Paesi europei dovranno, per forza, estendere la vita lavorativa sino a 70 anni. Per l'Italia, ove esistono ancora migliaia di privilegi, l'età pensionabile dovrà essere alzata almeno a 71 anni. FONTE UE in base a modelli studiati con statistiche serie!

Ma non è di questo che voglio
Scriverti.
Ma dei giovani del loro abbandono, altro che Green pass! Prendo esempio da mia figlia laureata con lode a Bologna, pubblicazione della tesi, in biotecnologie 5 anni di duro lavoro e studio. poi...
Ha vinto un concorso come ricercatrice, università cattolica, presso il laboratorio molecolare di Cremona si occupa di biosostenibilita'... ad aprile 2022 gli scade il contratto di un anno e non sarà rinnovato.
L'università cattolica per quanto prestigiosa campa su donazioni
Sia da parte della chiesa sia da laici... ma ora sono scarsi. niet ricerca!
Francesca, mia figlia si impegnerà x il dottorato di ricerca e per un concorso all'istituto zooprofilattico Lombardia Emilia Romagna sede lodi che sosterrà a novembre.

Ecco questi giovani e sono tanti, SONO una risorsa grande x cambiare questo paese in meglio!
paese che non è x giovani né x vecchi ma x spettri.
Maurizio devi SBATTERE I PUGNI SUL Tavolo DEL GOVERNO X QUESTI GIOVANI.
CHE Andranno IN BELGIO IN OLANDA IN NORVEGIA SE SARANNO RIFIUTATI IN ITALIA. SPENDIAMO CIRCA 1%IN RICERCA IN GERMANIA MI Sembra IL 4... siamo gli ultimi in classifica ma primi in evasione fiscale in corruzione primi x morti sul lavoro e bassi salari!
Ps1
la mia storia è di un cane sciolto di sinistra, sai vengo dall'Azione Cattolica, il concilio Vaticano II ha compiuto una rivoluzione... il prete si rivolge di fronte ai fedeli dice la messa in italiano l'Azione si impegna nel sociale si fanno anche le messe beat... si risveglia uno spirito nuovo impensabile... io vado oltre come al solito... al liceo milito nel movimento studentesco e c'erano tanti credenti come me, avevo 15 anni, scelgo LC. Langer Lerner Boato Deaglio erano i miei "mentori",
Sciolta LC sono passato tre anni al PCI ma non ne condividevo la politica, pur stimando Berlinguer, la adesione alla nato il nuclearismo, il centralismo democratico dentro le sezioni, nelle quali militavano tanti compagni onesti ma anche molti asserviti ai burocrati che calavano dall'alto dalla mitica federazione!

Così ovviamente ne sono uscito. mi sono laureato in storia a Bologna ho frequentato corsi di filosofia ed economia. Ho lavorato nella fiat sulle piattaforme petrolifere... ho valori saldi, credo, in divenire.
Goloso di non smettere di conoscere... ho i miei punti di riferimento il marxismo antistalinista la scuola di Francoforte... Agnes heller Gramsci... ti consiglio di leggere la monumentale opera edita da Einaudi dopo anni di ricerca sul carteggio Gramsci Togliatti e quanto fosse rilevante il. contrasto politico e non solo con Gramsci e come Togliatti considerasse male il grande di Vittorio.
MA TORNIAMO AL punto i giovani/abbandonati.

MAURIZIO LOTTA X QUESTI GIOVANI TI RIPETO NON LO SCRIVO SOLO X MIA FIGLIA.
LOTTA X DARGLI UN FUTURO.
Ho scritto a ministri a burocrati vari a parlamentari sottosegretari. ho ricevuto risposte ridicole, umilianti... x loro!

QUESTI RAGAZZI SONO IL NOSTRO FUTURO.

Ps 2
DI DRAGHI CONOSCO VITA MORTE E MIRACOLI SO DA DOVE VIENE E QUELLO CHE HA "FATTO"...
ABBIAMO UNA PESSIMA CLASSE POLITICA MA SIAMO NOI AD AVERLA ELETTA.

X CAMBIARE IL SISTEMA Dobbiamo CAMBIARE NOI in primis!

creare una rete di economia circolare ecologista solidale anticapitalista.
Incredibile ce lo ricorda il buon papa Francesco... considerato comunista!

TI SALUTO CON STIMA, COMPAGNO.

perdona la mia prolissità, è una mia caratteristica, non positiva.

Giampiero Di Rico da quel di Perugia
Ma di orgogliose origini abruzzesi
Ps 3
Ho lavorato alla Sevel in val di Sangro. conisco bene la catena di montaggio ero in lastro ferro saldatura.

Lunedì 18 ottobre 2021 22:17:21

Egregio Signor Presidente,
Sono qui a chiedere, a nome di tutte le italiane lavoratrici pubbliche, la possibilità di andare in pensione, COMUNQUE, a 58 anni, o prima.
Non si tratta dolo di lasciare posto ai giovani affinché non emigrino.
Oltre al lavoro, abbiamo la casa, spesa, cucina, stiro, bimbi e …GENITORI E SUOCERI ANZIANI che in un paese totalmente privo di servizi sociali e case di riposo gratuite sono sulle spalle di noi donne.
Libereremmo posti di lavoro e non saremmo costrette a morir di fatica come invece accade.
Non attendo una sollecita risposta anche se mi piacerebbe, attendo pensione anticipata per poter lavorare senza incubi in famiglia (nostra, e del marito)
Cordiali saluti
Tatiana

Lunedì 18 ottobre 2021 21:40:49

Egregio Sig. Antonello, lei vuol far scomodare il sindacato per soli 137,50 euro, ma ne vale veramente la pena?
Giacomo

Lunedì 18 ottobre 2021 21:35:28

Per il Sig. Cesaroni


Sig. Cesaroni mi sa proprio che il piccione è proprio lei, non si rende conto di quello che ha scritto: non si possono togliere i contanti di mezzo.
Ci sono persone che vivono di espedienti all'ombra della nostra società bacata e corrotta, come farebbero ad esempio quelli che vendono i fazzolettini o i cerotti e calzini ad avere il pos, come farebbero a pagare le tasse se il guadagno è di soli pochi centesimi?.
Poi le offerte in chiesa si dovrebbero fare con carta di credito? pensi un pò che confusione e poi la cosa sarebbe un deterrente per fare offerte.
Le stamperie dei soldi non esisterebbero più e i riciclatori di metalli non avrebbero ragione di esistere, pensi quanta ferraglia spazzatura nell'ambiente.
Insomma il denaro contante non potrà mai essere abolito se non per grosse transazioni, legge che è attualmente in vigore.
Perciò Sig. Cesaroni lasci del tutto tale idea e pensi a qualcosa di positivo, cioè che un giorno la nostra società rinsavisca che tutti vengano trattati con dignità, che la disoccupazione in esista più facendo risparmiare i relativi sussidi, che ci sia un sindacato che veramente faccia l'interesse di lavoratori e disoccupati e controllando che ciò avvenga.
GIACOMO.

Lunedì 18 ottobre 2021 16:49:04

Franchigia non giusta


Buongiorno egregio Sig Landini mi chiamo Pandolfo Antonello e la oro presso Professionale Solition associata di Adecco come autista presso Amazon Logistica sono anche un vostro tesserato,
mi è stata presentata una notifica per il pagamento di una franchigia di 137, 50 per un faro posteriore sinistro in quanto in data 14 settembre mi diedero circa 50 fermate in zona ZTL con furgone non autorizzato per fare si di completare tutte le consegne in parte ho dovute farle a piedi abbandonando il mezzo per circa due ore in mezzo alla strada rischiando anche la multa al mio ritorno mi trovavo il faro posteriore sinistro rotto mentre poi vengo a scoprire che dei miei colleghi lo stesso giorno avevano il furgone autorizzato ad entrare in Ztl senza avere una sola fermata li dentro ho inviato l' email di giustificazione ma mi è arrivata oggi la lettera che non si può fare niente me li tratterranno in busta paga ed io mi sento preso in giro anche perché e la prima franchigia e leggendo il contratto della logistica la prima franchigia non si paga quindi le chiedevo se può intervenire lei perché questi pultroppo fanno sempre quello che vogliono e non è giusto mi sento preso in giro mi faccia sapere se per piacere può aiutarmi lei e mi scuso per il disturbo e la ringrazio buona giornata

Lunedì 18 ottobre 2021 15:02:54

Ho visto la trasmissione di ieri Che tempo che fa in cui ha parlato di evasione fiscale. Le trascrivo una proposta in merito alla quale gradirei un suo cortese giudizio. In attesa di una sua risposta le invio cordiali saluti Nelvio Cesaroni
LA CURA DA CAVALLO - DIECI PICCIONI CON UNA FAVA
C’è un detto, prendere due piccioni con una fava, in questo caso di piccioni se ne prendono non due ma dieci.
LA FAVA - ABOLIZIONE DELL’USO DEL CONTANTE
Ritiro dal mercato di tutte le banconote, in circolazione solo monete che servono per un caffè, una pizza, un giornale e tutte le piccole spese, il resto tutto con bancomat e/o carte di credito
I DIECI PICCIONI
1 fine della corruzione non ci sono più i soldi per pagare le mazzette
2 fine del caporalato non ci sono più i soldi per pagare i lavoratori
3 fine lavoro nero delle imprese non ci sono più i soldi per pagare gli operai
4 fine del pizzo non ci sono più i soldi per pagare le mafie
5 fine della droga non ci sono più i soldi per pagare gli spacciatori
6 fine del lavoro nero dei privati non ci sono più i soldi per pagare falegnami muratori giardinieri idraulici antennisti professori eccetera eccetera
7 fine degli scippi non ci sono più i soldi nelle borsette e nei portafogli
8 fine di furti e rapine non ci sono più i soldi per pagare le refurtive.
9 fine degli affitti in nero non ci sono più soldi per pagare i proprietari degli immobili locati
In questo modo tutti i pagamenti confluiranno sui conti correnti e con la tracciabilità tutto si svolgerà alla luce del sole
Ed ecco il DECIMO piccione: totale e definitiva “””FINE DELL’EVASIONE FISCALE”””
Perché non viene fatto? Non lo so e vorrei che qualcuno me lo spiegasse. Nelvio Cesaroni
Ps. Nei primi giorni di settembre 2019 sono stati arrestati 13 camorristi per spaccio di droga e la notizia aberrante è che un bambino di 8 anni era stato addestrato per la vendita della droga. Questa barbarie non avverrà mai più (piccione numero cinque)
Ps. Ho trovato altri due piccioni 11 e12
FINE DEGLI ASSALTI AI PORTAVALORI – NON CI SONO PIU’ SOLDI DA TRASPORTARE
FINE DELL’USURA NON CI SONO PIU’ SOLDI DA PRESTARE
Ps. Oggi 28 agosto 2020 ho catturato in solo colpo due altri piccioni e siamo così arrivati a 14
Si tratta di prostituzione. Oggi con l’uso del contante lo stato non incassa nemmeno un centesimo sui miliardi che girano nel campo della prostituzione. Se venisse applica la cura da cavallo le prostitute dovrebbero avere un c/c ed un pos sul quale inserire i loro ricavi e su tutte le entrate pagherebbero le tasse. Poi ci sono i protettori che ricevono le percentuali senza nessun contratto regolarmente registrato e dovranno riceverli con bonifico in c/c per cui anche loro dovrebbero sugli introiti pagarci le tasse.
Di conseguenza da zero passiamo ad un doppio introito e scusate se è poco
Nelvio Cesaroni

Lunedì 18 ottobre 2021 12:10:59

Fascisti a Trieste


Come mai oggi il segretario del fu ex grande sindacato dei lavoratori non è al fianco degli operai portuali che stanno scioperando a Trieste? Di chi ha paura il nostro prode? Forse di qualche poliziotto infiltrato falso fascista? Si vergogni. Se ci riesce. Con stima azzerata. Emilio.

Domenica 17 ottobre 2021 22:11:54

Quanti proclami


Caro Landini, la vedo in televisione con un aria sorniona a proclamare, a fare chiacchere anche con un tono alto, ma poi di fatto a chiudersi nell'assoluto immobilismo senza cercare di mettere mano a vere riforme che vanno in direzione della tutela del lavoratore che di anno in anno vedono sempre di più una perdita dei loro diritti acquisiti in anni di lotta dove ci sono stati anche dei morti.
Si potrebbe ad esempio far lavorare anche part-time i percettori del reddito di cittadinanza, in lavori socialmente utili, supportare lavoratori del pubblico impiego che a causa di tagli effettuati fino all'inverosimile si ritrovano ridotti a un quinto dell'effettiva forza lavoro occorrente.
Si guadagnerebbero così la loro giornata: non è giusto regalargli dei soldi facendoli stare a casa a non far nulla, senza contare poi quelli che lavorano in nero.
Riformare le pensioni abbassando l'età pensionabile a 63 anni indipendentemente dai contributi versati, si liberebbero così tanti posti per i più giovani.
Discriminare tra lavoratori Italiani e stranieri che molto spesso finiscono per lavorare in nero da latifondisti e fabbricanti senza scrupoli.
Effettuare, tramite l'ispettorato del lavoro più controlli sui luoghi di lavoro e le assicuro che se ne vedrebbero veramente delle belle.
Le ho suggerito solo alcune delle riforme da mettere sul tavolo, solo così voi sindacati potrete riguadagnare il terreno perso e riconquistare la stima di tutti i lavoratori.
Saluti da Giacomo

Domenica 17 ottobre 2021 18:55:54

Io confidavo molto in LANDINI cosi diverso da tanti personaggi “strani” soprattutto inconcludenti e perdenti che hanno occupato quella sedia... invece caro signore non ha portato niente anzi prone e agli ordini del potere... altra occasione persa di quel poco che rimane della “grande” CGIL... molto triste se mio povero padre vedesse cosa accade...

Domenica 17 ottobre 2021 18:18:49

Calcolo contributi per Marittimo


Buona sera

Sig. LANDINI

Per prima cosa sono solidale con tutto il mondo sindacale, e contro quei soggetti violenti.
Io scrivo queste due righe con TANTA UMILTÀ, ma è anche giusto che il capo del più grande movimento sindacale sappia il bello è il brutto del sistema interno vostro.
Ho iniziato a lavorare a 15anni ho dato tanto al mondo del lavoro.
Lei ci crede che io ho provato a fare la RICHIESTA del totale dei contributi da me in possesso, mi sento dire che non sono capaci di fare il conteggio per noi marittimi, le dico di più in una sede CGIL mi hanno fatto fare una domanda di pensione come precoce Gravoso dopo un ANNO mi sento dire è bocciata non ci rientri.
Noi lavoratori MARITTIMI con la nostra vita particolare e tempo a disposizione quando siamo a casa abbiamo bisogno di risposte serie e non giochi di potere, come vecchio nostalgico del PCI manca il loro modo di essere piu vicini a noi lavoratori.
Un'altra cosa molto importante fate qualcosa per questi poveri lavoratori troppe morti sul lavoro e tutti noi sappiamo che le regole non sono rispettate sulla sicurezza.
W PCI.

P. S.

Sono ancora in balia delle onde per sapere il mio conteggio dei contributi il Sindacato CGIL di Giulianova (TE) HA PAURA di INPS.

PORGO CORDIALI SALUTI

Giulio. DI FELICE

Commenti Facebook