Messaggi e commenti per Maurizio Landini - pagina 27
Messaggi presenti: 728
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Maurizio Landini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Maurizio Landini
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Maurizio Landini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Maurizio Landini.
Lunedì 20 settembre 2021 13:27:21
Lunedì 20 settembre 2021 12:43:16
Buongiorno non riesco a capire come noi lavoratori dei servizi fiduciari prendiamo una paga da terzo mondo, €5,00 lordi l'ora, per raggiungere uno stipendio di €900, mensili dobbiamo lavorare giorno e notte compresi festivi. Spero che fai qualcosa per aiutarci, e soprattutto per farci fare una vita dignitosa alle nostre famiglie. Grazie
Lunedì 20 settembre 2021 10:38:06
Caro Landini ti seguo da quando hai fatto le tue prime comparsate in TV come responsabile Fiom. Ho sempre avuto una grande stima di te come persona e come professionista e sentirti dire che l'obbligo vaccinale sia la strada più giusta e che il governo non è stato capace solamente perché poco convinto di attuarla mi fa pensare che tu ti sei scordato di quanto riportato sulla carta internazionali diritti dell'uomo oltre che dimenticato della nostra Costituzione che Rivendica il lavoro come fondamento della nostra Repubblica e democrazia. Non siamo quattro mine vaganti impazzite, siamo milioni di Italiani, non Lasciateci soli! Oltretutto abbiamo ragione noi, i dati (veri, di studi veri, no bassetti e gentaglia) e quindi la scienza sono della nostra.. la nostra è una battaglia di libertà. I sindacati si sveglino. Noi combatteremo!
Lunedì 20 settembre 2021 06:36:35
Caro Landini, mi sembra che anche lei stia adottando lo stile Salvini, chiacchiere chiacchiere e basta, è inutile che continua a ripetere tamponi gratuiti per i lavoratori e basta, senza che lei è i suoi cari colleghi sindacalisti non organizzate mai nessun tipo di protesta nei confronti di questo governo che con questo green pass all'italiana calpesta in maniera vergognosa ogni diritto dei cittadini e lavoratori, rendendo tra l'altro ridicoli anche voi tutti. Poi vi lamentate che i lavoratori non danno più retta e credibilità ai sindacati!
Lunedì 20 settembre 2021 01:15:23
“Le nostre vite cominciano a finire il giorno in cui stiamo zitti di fronte alle cose che contano. ”
Perche' dobbiamo stare zitti?
Perché dobbiamo permettere?
Perche' dobbiamo stare inerti?
E' davvero la cosa migliore lasciare correre e permettere che facciano questa violenza alla libertà di scelta?
E' veramente un guadagno, non fate la cosa giusta in difesa dei deboli ?
Le scelte di chi ha scelto un proprio percorso di vita, una propria missione, devono concludersi con l'arresa?
Non puo' sempre tutto concludersi con il guadagno o la convenienza personale.
Perche' se si può fare il giusto e non lo facciamo, commettiamo il male!!!
L'uomo non e' costituito solo di interessi materiali, ma ha una coscienza alla quale deve rendere conto.
Nel passato ci sono stati degli eroi, e sono stati tali perché non hanno abbassato la testa, non hanno taciuto non si sono tirati indietro, ma hanno fatto la cosa giusta non per il singolo, ma per le comunità, per le masse.
Faccia anche lei cio' che e' certamente giusto, per la vocazione alla quale e' stato chiamato, non permetta che questo governo di criminali ricatti e minacci i poveri lavoratori. Saluti, Enzo Malena.
Domenica 19 settembre 2021 22:44:59
Buonasera,
Le sue ultime dichiarazioni ad Assisi sull'obbligo vaccinale sono scellerate, di una gravità inaudita. Prima di citare la costituzione bisogna conoscerla e conoscere anche la giurisprudenza della corte costituzionale in merito ai vaccini.
Critica addirittura il Governo perché è stato troppo morbido, avrebbe voluto addirittura un obbligo generalizzato che non è possibile introdurre perché il vaccino ha ancora un'autorizzazione condizionata, non conosciamo gli effetti a medio e lungo termine. La corte costituzionale, come ho detto sopra, ha una giurisprudenza non favorevole e un'autorizzazione condizionata va nella netta direzione di una bocciatura sull'obbligo vaccinale.
Siamo l'unico paese d'Europa che ha massacrato i lavoratori con il green pass e voi rilanciate per massacrare ancora di più i lavoratori pubblici e privati che hanno legittimi dubbi sul vaccino confermati da molti studi scientifici pubblicati su prestigiose riviste.. Un grande numero di parlamentari non è vaccinato e si presenta con il tampone in parlamento. Secondo lei perché? Siamo al top nella vaccinazione insieme ad altri paesi europei, i quali, hanno rimosso totalmente o ridotto le restrizioni sul green pass.
Per lei ho solo 3 parole uguali: VERGOGNA, VERGOGNA E ANCORA VERGOGNA.
Un giorno dovrà rispondere ai lavoratori e alla sua coscienza.
W La Costituzione Italiana
W democrazia.
Sabato 18 settembre 2021 11:50:09
Buongiorno
Sono Mario Bolli compagno della Ricutti (famoso licenziamento)
Scusi se la disturbo anche io sono dipendente Ikea Corsico, con malattia professionale dovuta a 17 anni di lavoro in logistica
Sono tesserato ovviamente CGIL e sto chiedendo aiuto da mesi alla CGIL di Milano senza però alcun tipo di aiuto
Ne abbiamo già passate tante per favore chiedo un semplice aiuto
Grazie mille
Sabato 18 settembre 2021 09:42:34
Egregio segretario, mai in vita mia avrei pensato che il più grande e prestigioso sindacato della storia d'Italia avrebbe avallato col suo comportamento uno dei provvedimenti più illegali e antidemcoratici imposti da un governo succube di poteri forti e transnazionali. Non a caso non si è fatto attendere il commento positivo d'oltreoceano del Fauci di turno, che ha indicato il nostro paese come modello esemplare nel mondo. Guarda caso era stato così anche con la legge Lorenzin sui vaccini pediatrici. Eppure lei non più tardi di due mesi fa aveva commentato le dichiarazioni del presidente di confindustria quando si iniziò a parlare di green pass nelle aziende, richiamando il caldo che giocava forse brutti scherzi. Si rende conto del fatto che siamo di fronte al provvedimento più vergognoso in tema di limitazione dei diritti mai avvenuto nella storia d'Italia? Dovranno sostituire l'art. 1 della Costituzione, ora non è più fondata sul lavoro ma sul green pass. È lei si è "battuto" solo per i tamponi gratuiti? Per una misura che manco in Cina e in Corea del Nord hanno pensato di fare? Credo o che sia completamente scrollato dalla realtà e il caldo di questa estate forse ha colpito anche lei oppure ha abdicato coscientemente ed in maniera assolutamente deprecabile al suo ruolo di difesa dei diritti dei lavoratori. Il sindacato ha perso completamente la sua mission principale, quindi a mio modesto avviso non ha più ragion d'essere. Dimettetevi e sciogliete questa ahimè inutile corporazione. Avete dato prova della peggiore dimostrazione che il popolo italiano potesse aspettarsi in un momento storico così delicato. Saluti
Sabato 18 settembre 2021 04:35:23
Caro Maurizio landini, complimenti. Vedo che ci si è messi veramente di traverso per quanto riguarda il lasciapassare sui luoghi di lavoro. Così continueranno ad esserci aziende che non hanno per niente in considerazione la sicurezza dei lavoratori (dove lavoro niente anti infirtunistiche, a carico di chi lavora), dove però il datore di lavoro diventa anche sbirro. E sa benissimo che è così. Vergogna. Ferrari Ivan, Rsu fiom.
Venerdì 17 settembre 2021 14:57:33
Egregio Landini, l'ho sempre stimata come una persona competente all'interno del sindacato. Mi associo a quanti le hanno rivolto osservazioni simili alla mia. Le premetto che sono pensionato, quindi non direttamente interessato al problema. Sicuramente ormai siamo nelle mani di gente scellerata i ignorante incapace di fare la più banale delle attività e ci governa vittima/complice delle case farmaceutiche. Per entrare nel merito del Green-Pass obbligatorio sui luoghi di lavoro, Le chiedo se sia corretto che un'impresa debba obbligare un lavoratore ad avere il Green. - Pass? ! L'impresa deve giustamente badare alla salute del lavoratore fornendo i Dispositivi di Protezione Individuale e Collettiva. Tali dispositivi sono collaudati e certificati (marchio IMQ ad esempio) prima del loro impiego dei quali si assume la responsabilità dell'utilizzo, ma anche in caso questi non siano efficaci. Le chiedo, di fronte all'obbligo, perché in fondo di questo si tratta, di vaccinarsi e l'impresa pretende la vaccinazione, ma ed il lavoratore si ammala a seguito dello stesso, é l'impresa che si assume la responsabilità? Ormai sono migliaia gli effetti collaterali dei quali ormai si parla tutti i giorni.