Messaggi e commenti per Maurizio Landini - pagina 28

Messaggi presenti: 730

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Maurizio Landini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Maurizio Landini

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Maurizio Landini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Maurizio Landini.

Sabato 18 settembre 2021 04:35:23

Caro Maurizio landini, complimenti. Vedo che ci si è messi veramente di traverso per quanto riguarda il lasciapassare sui luoghi di lavoro. Così continueranno ad esserci aziende che non hanno per niente in considerazione la sicurezza dei lavoratori (dove lavoro niente anti infirtunistiche, a carico di chi lavora), dove però il datore di lavoro diventa anche sbirro. E sa benissimo che è così. Vergogna. Ferrari Ivan, Rsu fiom.

Venerdì 17 settembre 2021 14:57:33

Egregio Landini, l'ho sempre stimata come una persona competente all'interno del sindacato. Mi associo a quanti le hanno rivolto osservazioni simili alla mia. Le premetto che sono pensionato, quindi non direttamente interessato al problema. Sicuramente ormai siamo nelle mani di gente scellerata i ignorante incapace di fare la più banale delle attività e ci governa vittima/complice delle case farmaceutiche. Per entrare nel merito del Green-Pass obbligatorio sui luoghi di lavoro, Le chiedo se sia corretto che un'impresa debba obbligare un lavoratore ad avere il Green. - Pass? ! L'impresa deve giustamente badare alla salute del lavoratore fornendo i Dispositivi di Protezione Individuale e Collettiva. Tali dispositivi sono collaudati e certificati (marchio IMQ ad esempio) prima del loro impiego dei quali si assume la responsabilità dell'utilizzo, ma anche in caso questi non siano efficaci. Le chiedo, di fronte all'obbligo, perché in fondo di questo si tratta, di vaccinarsi e l'impresa pretende la vaccinazione, ma ed il lavoratore si ammala a seguito dello stesso, é l'impresa che si assume la responsabilità? Ormai sono migliaia gli effetti collaterali dei quali ormai si parla tutti i giorni.

Venerdì 17 settembre 2021 13:30:58

Salve non sono un iscritto al sindacato ma conoscendo la sua attività e la forza delle sue convinzioni speravo che non si sarebbe arreso alle posizioni di Confindustria mi spiace ma questo è un brutto passo indietro nella storia dei lavoratori mi auguro che continuerà la battaglia contro l’obbligo del Green pass. grazie

Giovedì 16 settembre 2021 11:35:24

Trovo vergognoso chiedere la gratuita' dei tamponi per i lavoratori che non vogliono vaccinarsi e che mettono a rischio la salute pubblica. Difendere costoro, come state facendo inseguendo salvini, e' una gravissima mancanza di rispetto per i milioni di lavoratrici e lavoratori che silenziosamente ogni giorno fanno il bene dell'Italia.
Iscritto da quarant'anni, ho trascorso 22gg in ospedale per covid, sto valutando di abbandonare la questa cgil da cui non mi sento più rappresentato.

Giovedì 16 settembre 2021 10:58:47

Oggi 16 settembre 2021.
Landini,
La mia impressione e' che non ha più voglia di lottare per i lavoratori "tutti" immagino sia sempre più complicato fare il sindacato ma non puo' essere così accondiscendente con i datori di lavoro e il governo ritengo che la pandemia anche lei la gestisce da pensiero unico, mi spiace Landini io sicuramente non conto gran che ma il sindacato deve stare al di sopra delle parti lei deve difendere chi si vuole inoculare il siero che chi invece non vuole farlo ed in questo momento di non lo fa sia per una volta obbiettivo dimostri che il sindacato vuole difendere i lavoratori quello che passa dai giornali e televisioni e' un inciucio tra lei il governo ed i datori di lavoro.
Giancarlo Garuti
Reggio Emilia

Giovedì 16 settembre 2021 10:04:53

Molto delusa dal sindacato x essersi piegato al gree-pass, a breve disdiro la tessera. Ma il diritto al lavoro x chi ancora lo possiede dove sta? Mi pareva di aver capito che il sindaco doveva difendere il lavoratore...

Giovedì 16 settembre 2021 09:18:24

Buongiorno sig. Landini, sono un lavoratore dipendente di un ente privato, uno dei tanti che oggi più di ieri ha capito di non vivere in un paese democratico. Faccio veramente fatica a comprendere ciò che sta accadendo in Italia, unico paese in Europa ad applicare una sorta di dittatura allo scopo di obbligare le persone a fare un vaccino che non è obbligatorio. Sono deluso, perché se da questo Governo targato Draghi me lo potevo aspettare, non mi sarei mai​ aspettato che questa forma di ricatto venisse accettata dal sindacato, quel sindacato che una volta si chiamava "dei lavoratori".
Avete accettato una carta verde (inutile contro i contagi) simile a un marchio, a un timbro che divide e discrimina, una pass privo di ogni senso, se non quello di obbligare la gente a vaccinarsi, azione che dovrebbe essere una libera di scelta di ognuno di noi.
Non sono contro il vaccino, nella mia famiglia i soggetti più a "rischio" sono tutti vaccinati, ma sono contro a questo modo "fascista" di imporre ciò che per la legge non è obbligatorio, un viscido​ ricatto.
Stanno succedendo cose incredibili, inaspettate fino a un mese fa, vedere operai costretti a mangiare fuori dalle mense, anche se poi lavorano a contatto l'uno con l'altro è una cosa che fa male, mamme e papà che non possono accompagnare i figli negli asili, nelle scuole, uomini, donne e ragazzi che non possono sedersi in un bar che non hanno accesso in nessun luogo pubblico mi ricorda tanto quel trattamento riservato agli ebrei in quell'epoca che sembrava lontana.
Ho sempre fatto i tamponi e continuerò a farli, mai e poi mai accetterò questa dittatura, oramai è
diventata una questione di principio, dopo 41 anni di lavoro, senza un giorno di malattia mi trovo obbligato a un pass per continuare a lavorare, non per andare a ballare ma per lavorare, assurdo e ancora più assurdo è capire che tutto il mondo sindacale abbia accettato un ricatto come questo.
Spero esistano ancora persone come me, capaci di rifiutare i ricatti a costo di rimetterci, spero in scioperi spontanei, quelli che nascono tra i lavoratori anche senza l'appoggio di quel sindacato che mai e poi mai avrebbe dovuto accettare questa azione anti democratica.
Parlamentari e Senatori oltre a non avere l'obbligo del Green pass, godono di tamponi gratuiti, noi tartassati dalle tasse, scippati della pensione, costretti a pagare tutti i fallimenti fatti dai governi negli ultimi 30 anni, dobbiamo pagare 15 € un tampone ogni 48 ore per poter andare al lavoro. Se fossi una partita iva non pagherei più un cent di tasse, purtroppo a me le tasse le prendono alla fonte da ben 41 anni.
Sono deluso, sono sconcertato, non da un governo fascista ma da un sindacato fantasma.

Molteni Riccardo

Mercoledì 15 settembre 2021 20:07:03

Obbligo green pass

che delusione!!! Domani mattina tolgo l'iscrizione al sindacato.

Mercoledì 15 settembre 2021 19:13:00

Vi siete arresi su GREEN PASS, non rappresentate più alcun lavoratore

Sono un iscritto alla CGIL e voglio lasciare questo messaggio a Landini:
"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare"..
Se sapessi che Lei è in grado di provare qualche forma di rimorso le scriverei di farlo.
Ma è inutile.
L'unica azione che resta è cancellarsi dal sindacato. Cosa che farò domani stesso.

Mercoledì 15 settembre 2021 19:00:47

Tamponi gratuiti no


Caro Maurizio, sono iscritto alla flc cgil, da 1987, lavoro nella scuola. Ho fatto i tamponi salivari, ho fatto il vaccino. Ogni mattina controllo, con applicazione scuola, il green pass. Ho lavorato da casa ora in presenza.. Ma gratis i vaccini No. È prestare il fianco ai no vax. Per me chi non si vaccina è come un evasore fiscale o chi fa abusi edilizi. Sarò un po' duro, ma io rispetto le leggi e non inseguo le furbate. Un abbraccio da uno nato come te nel 1960.

Commenti Facebook