Messaggi e commenti per Maurizio Landini - pagina 32

Messaggi presenti: 728

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Maurizio Landini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Maurizio Landini

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Maurizio Landini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Maurizio Landini.

Sabato 21 agosto 2021 12:18:08

Lavoro Gravoso


Buongiorno, vorrei chiedere, al Signor Maurizio Landini, come mai a livello sindacale non si mai preso in considerazione di far valere gli anni lavorati di notte (terzo turno da 8 ore), non solo dall'emissione della legge e i dieci anni precedenti, da essa previsti, ma di tutta la vita lavorativa di una persona. Ad esempio: io ho lavorato con turno notturno in presenza mensile, per 10 anni dal 1990 al 2000 e ho cominciato a lavorare nel 1980 a 17 anni, le sembra giusto che non possa godere di questi benefici ? E anche se gli anni di lavoro notturno fossero 5 o 7 andrebbero percentualizzati.
Grazie per l'attenzione fabio Zanetti.

Venerdì 20 agosto 2021 22:41:22

Caro Maurizio landini, ma i lavoratori quando mai sono stati consultati in merito a questa gravissima questione del green pass? Il più grande regalo che si possa fare a fin meccanica. Bravi e continuate così. Cordialmente... Ivan Ferrari, Rsu fiom.

Venerdì 20 agosto 2021 20:36:25

La così detta "tessera verde" la vedo come la "tessera annonaria " che vigeva nel famoso e buio ventennio.. e se non si capisse, la famosa dittatura Fascista.. credo che ci sarebbe da riflettere su come comportarsi per il popolo italiano. E soprattutto per lavoratori e pensionati.. con questo concludo... E come di diceva ai tempi di Berlinguer SARÀ Dura ma Vinceremo... cordiali saluti

Venerdì 20 agosto 2021 14:13:11

Tessera verde


E adesso dopo le dichiarazioni del presidente di Finmeccanica, ancora silenzio. ?
Cosa rimane della CGIL se non tutela i lavoratori anche quelli che la pensano in modo diverso.
Ormai molte persone si sentono tradite e Vi scambiano per servi dei Padroni e succubi di questo Governo.

Martedì 3 agosto 2021 17:04:57

Salve Landini sono un operaio e la prego di non cedere Al Green pass x i posti di lavoro. Sono stato molto male x 3 anni, ho avuto una depressione molto forte. Ora sto bene sono rinato. Faccia in modo che non mi ammali ancora per il vaccino che io non voglio fare per paura molta paura! ! Mi sto curando contro il Covid con la LATTOFERRINA., una proteina del latte materno e funziona. Per favore non cedere a questa macchinazione Bestiale. Cordiali saluti.

Martedì 3 agosto 2021 16:26:56

Ho visto come la sua filosofia di sindacato è cambiata negli anni. Da quando si schierava contro i padroni ed età emarginato ad ora che è segretario e abbozza ai poteri. Accettare il green pass vuol dire tradire palesemente i lavoratori. Già lo avete fatto negli anni ora dimostrerete di che pasta siete fatti.

Martedì 3 agosto 2021 09:45:04

Amareggiato


Caro, compagno Maurizio Landini, forse chiamarti compagno oramai è fuori luogo. Con questa mail porto a conoscenza che dopo 41 anni di iscrizione e militanza nel sindacato, ho revocato il mandato alla CGIL commercio, in quanto non mi sento più tutelato. Non sono in accordo con la scelta di non prendere nessuna posizione per i lavoratori che hanno deciso di non vaccinarsi, in quanto come sindacato avreste avuto il dovere di difendere la classe lavoratrice, in qualunque ambito. Soprattutto per i sanitari, e docenti. Con questo mio sfogo vengo a chiedere che il sindacato ritorni ad essere dalla parte del lavoratore e del lavoro. Non essere servo Delle multinazionali di qualunque campo.. cordiali saluti a Maurizio Landini..
Perosino Domenico

Martedì 3 agosto 2021 09:31:14

Buongiorno sig. Lndini
Volevo dirle che il Greenpass al lavoro stà diventando un'arma di ricatt0 nei confronti di chi la pensa in maniera differente e un modo veloce per licenziare...
Lo scopo proncipale di un sindacato è quello di tutelare anche queste persone, soprattutto in questo momento di difficoltà del mondo del lavoro (chiusura fabbriche, licenziamenti ecc...).
Con il Greenpass non si possono negare o comprimere i principali diritti umani, garantiti dalla Costituzione, come il rispetto della dignità della persona, il diritto al lavoro, il diritto di manifestare, il diritto di non sottoporsi a trattamenti sanitari sperimentali, ecc...
Infine, non le pare che ci stiamo incamminando su una strada che ci porterà quanto prima verso un dittatura di tipo sanitario?
Cordiali saluti

Martedì 3 agosto 2021 08:19:52

Green pass


Salve da tesserati storici e convinti dell’importanza delle tutele delle parti più deboli non possiamo che essere contrari all’ obbligo vaccinazione tout court in azienda con relativo green pass e dalla provocazione di Confindustria che vanificherebbe utilizzo di tutti i protocolli di sicurezza stipulati anno scorso ripristinando assembramenti senza mascherine, senza rilevare la temperatura com abolizione Smart working e darebbe spunto per de mansionare o addirittura sospendere dal lavoro o licenziare coloro i quali si rifiutino: tutto ciò con la falsa illusione che con il vaccino non ci di contagi o si possa comunque contagiare senza considerare le ulteriori varianti e impossibilità di produrre simultaneamente per tutti green pass ! Nessuno mette in dubbio importanza vaccino ma Le lobby del potere giocano sporco e celano altri obiettivi in nome di produzione no stop a danno dei lavoratori ! confidiamo nella Vs ferma opposizione e nella continua lotta a difesa dei lavoratori
P. s e poi sorge spontanea una domanda se mai si consentisse obbligo vaccinale per chi offre ad esempio servizi di pubblica utilità (es poste italiane, grande distribuzione), la su dovrebbe pretendere poi pure dagli utenti ? Quindi una persona anziana che non e’ in condizione di vaccinarsi o con green pass scaduto non potrebbe fAre la spesa o pagare bollettino postale ! ? Vogliamo per caso emulare la Repubblica popolare di Cina ?

Martedì 3 agosto 2021 04:49:59

Salve, sono un Rsu fiom e rls. In questo periodo con i protocolli condivisi già da un anno e mezzo la situazione è stata gestita alla grande. Il green pass sarebbe solo un altra arma in mano a chi ci vuole sempre più vulnerabili. Ci pensi bene. Perché non tenere conto della pluralità di opinioni che i lavoratori hanno ma portare avanti la questione in maniera dogmatica e univoca? Non è stato valutato da Lei e il suo staff il rischio di un emorragia di iscritti e rappresentanti che una tale decisione comporterebbe? Con stima, le porgo i miei saluti.

Commenti Facebook