Messaggi e commenti per Matteo Salvini

Messaggi presenti: 112

Lascia un messaggio o un commento per Matteo Salvini utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Mercoledì 19 dicembre 2018 16:27:50

Buona sera,
Posso sapere che cos'è questo articolo che ho appena finito di leggere?
Attenzione Sig. Ministro, qui sta rischiando veramente grosso...

Inizio:
SALVINI DISSE CHE IL GOVERNO NON AVREBBE FIRMATO MAI!!! INVECE... DA FACEBOOK SI SVELA DEI RETROSCENA RACAPRICCIANTI
Articolo di giornalismo partecipativo postato da costel pezzetta 19/12/2018, 14:29 | POLITICA
http://www.notizienazionali.net/notizie/politica/20797/italia-ha-fimrato-il-famigerato-global-pact-immigration-dell-onu-

17 dicembre 2018

Oggi Maria Angela Zappia Caillaux, diplomatica, rappresentante permanente dell'Italia all'ONU dal 31 luglio 2018, in quota quindi del Governo Conte e del Ministro degli Esteri Moavero, già ministro plenipotenziario e rappresentante permanente alla NATO nonchè consigliere diplomatico di Matteo Renzi, ha votato in rappresentanza dell'Italia a favore del Migration Global Compact, il documento con il quale si tenta di orientare e regolare, sarebbe meglio dire incentivare, i fenomeni migratori, in contrasto tra l'altro con la posizione statunitense e russa.

I contenuti del documento saranno trattati in altre occasioni.

Oggi interessa ottenere risposta piuttosto a queste domande:

Con quale avvallo la diplomatica ha manifestato il proprio voto? Quello del Ministro Moavero, del Presidente della Repubblica Mattarella, del Capo di Governo Conte?
Nel caso di adesione improvvida, il Presidente Conte e il Ministro Moavero sono pronti e disponibili a sconfessare l'iniziativa del diplomatico e a rimuoverla?
Come si esprimerà a proposito il Parlamento nella prossima votazione sull'argomento? Si assisterà ad un inedito schieramento favorevole al documento e ad una clamorosa rottura della compagine di governo su un tema così dirimente?
Se confermato si tenterà di ricacciare la Lega nell'alveo del centrodestra e il M5S o parte di esso in quello di centrosinistra sotto mutate spoglie; in alternativa si cerca di relegare quest'ultimo o parte di esso al ruolo di opposizione di comodo? Con questo, quindi, ricondurre lo scontro e il confronto politico nell'alveo classico destra/sinistra con stella polare il ritorno al classico europeismo condiviso?

PS- Per correttezza il voto ha riguardato il Global Compact sui rifugiati. Si tratta comunque di un documento parallelo al GMC che comunque agisce e interferisce con esso, compresa l'esplicita accettazione di immigrati come rifugiati sulla base di una "autocertificazione" sino a prova contraria. Esattamente come avviene ora. Da qui il dissenso USA e russo
Fine

Domenica 16 dicembre 2018 13:46:35

Approvo tutto di lei, tranne le decisioni prese riguardo alla caccia e l'indifferenza per gli animali. Ottimo e lodevole il lavoro sull'immigrazione selvaggia.

Sabato 15 dicembre 2018 19:10:37

Buongiorno Ministro Salvini,
mi chiedi perché non si possa corrispondere a chi ha bisogno il reddito di cittadinanza solo se ogni giorno si reca al suo comune per collaborare con lavori di utilità, fint a che non avrà trovato un lavoro in base ai programmi di ricerca del governo .
Palese che in questo modo gli interessati non avranno un altro lavoro nascosto e anche il Conune ne avrà un utile contributo (archiviazione, pulizia, inserimenti dati, ecc)
Grazie per l'attenzione

Venerdì 14 dicembre 2018 15:07:04

Egregio Salvini, sono un suo simpatizzante, ho appena sentito alla radio il discorso riguarda i bambini nel lodigiano Dove sindaco e di Lega. I bambini non hanno nessuna colpa. Come la vede lei? Grazie

Mercoledì 12 dicembre 2018 09:01:44

Buongiorno Capitano SALVINI io sono con lei, continui a perseverare nel suo progetto e vedrà che renderà l'Italia un paese migliore. VIVA IL CAPITANO SALVINIII !!!

Martedì 11 dicembre 2018 12:42:12

Caro Matteo, mi permetto di darti del TU perchè sei uno di noi (ITALIANO VERO) ... grazie per quello che stai facendo sono un uomo di 65 anni, e sicuramente dopo circa 41 anni di lavoro riuscirò ad andare in pensione per merito TUO, ero presente a Roma in Piazza Del Popolo e sei stato un GRANDE, tutta l'Italia ti ha applaudito e abbracciato con il suo calore, ti prego di andare avanti sempre cosi ' e l'Italia sara' come prima rispetto e dignita'. un grande saluto e abbraccio .

Martedì 11 dicembre 2018 10:24:06

Buongiorno signor ministro. Sono una persona comune, una mamma divorziata con una figlia con disabilita' cardiaca. Spero vivamente che riuscirà a cambiare in qualche modo questa Italia dove c'è solo da vergognarsi di essere italiani. Mia figlia è stata molestata due anni e mezzo fa.L'ho spinta ha denunciare la cosa, ma ora a distanza di tempo mi sono pentita e mi sento anche in colpa nei suoi confronti per quello che a distanza di tempo deve affrontare. Non è bastato un incidente probatorio al tribunale ordinario. Ora anche delle sedute psicologiche a un'ora di macchina, ordinate dal tribunale dei minori per testare la sua capacita' psicologica. Vogliamo parlare anche del mondo del lavoro? Ho perso il lavoro quasi due anni fa per fallimento della ditta. Ora, dove l'unico reddito di sostentamento è il mio, non riesco a trovare lavoro perché senza conoscenze e una figlia a carico con handicap. Ovviamente sono un peso perché potrei assentarmi per problemi di salute di mia figlia. In quel poco che ho trovato a livello settimanale, ho dovuto nascondere l'handicap e dichiarare che la ragazza non avrebbe interferito con il lavoro. Che Vergogna e che schifo di paese!!!
Mi scuso vivamente per lo sfogo e per il disturbo dato. So anche che non leggera' mai questo messaggio.
Comunque saluto cordialmente e auguro almeno a lei delle buone feste di Natale

Martedì 4 dicembre 2018 10:39:05

Non permettere che i 5 stelle votino nuovamente col PD a favore del Global compact come avevano gia fatto in passato abolendo il reato di clandestinita'. Abolendo questo reato abbiamo avuto le invasioni barbariche.Prima venivani da noi stranieri colti e volenterosi che lavoravano e si integravano poi e' arrivata la feccia di tutte le popolazioni a delinquere e spacciare, sicuri che da noi non vi e' certezza della pena.Ora questo nuovo accordo toglierebbe al nostro paese ogni protezione dagli invasori e lascerebbe l'italia nel caos facendo fuggire dall'italia le persone onese e le imprese. Se i 5 stelle votano questo scempio tu non votare il reddito di cittadinanza che tanto la maggior parte degli italiani non lo vogliono. Fate il referendum x reddito di cittadinanza e Global Compact

Lunedì 3 dicembre 2018 08:58:58

Egregio Ministro,

sono da qualche giorno preoccupato per la brutta piega che potrebbe prendere la faccenda degli extracomunitari privati del permesso umanitario e quindi messi in circolazione come clandestini, quindi ad aumentarne il numero ed i problemi di sicurezza ad essi connessi. È scontato che la filosofia buonista alla base di quel tipo di permessi era esagerata e che di essi si abusava continuamente, ergo, i principi in base ai quali veniva concesso andavano rivisti e moderati. Il punto non è questo, ma quello di impedire di aumentare gli irregolari emarginati i quali potrebbero cominciare a delinquere in aggiunta a quelli già clandestini noti, facendo sì che questo aspetto del Decreto Sicurezza si ritorca come un boomerang contro il Governo che lo ha emesso e quindi contro di lei. A questo punto occorre chiedersi il famoso: "Che fare?" di leninista memoria.

La cosa da fare, pur disdicendo il sistema accoglienza attuale frutto tra i peggiori che abbiamo ereditato dai governi precedenti, è di fare di tutto perchè queste persone vengano rimpatriate al più presto, magari con mezzi economici come le navi militari, dopo aver stabilito un minimo di accettazione dai Paesi di origine. Altrimenti i sinistri e gli amici invidiosi di Forza Italia le eroderanno via via il consenso che si è guadagnato sino a d'ora.

Buon lavoro.

Lunedì 3 dicembre 2018 07:55:22

Continuate a proteggere la gente onesta e tutelarla dai delinquenti, chiunque essi siano, non si puo' sentire che un ladro sia stato risarcito con 60.000 euro perche non essendosi fermato a un posto di blocco con auto rubata e' stato ferito da un poliziotto che ha cercato di sparargli alle ruote.E non firmate ,come fanno svizzera e i paesi che proteggono i loro cittadini, per invasioni indiscriminate, se i 5 stelle si alleano ai loro compagni PD per votarla voi allora alleatevi con il centro destra per non far passare il disastroso reddito di cittadinanza

Commenti Facebook