Messaggi e commenti per Matteo Salvini

Messaggi presenti: 140

Lascia un messaggio o un commento per Matteo Salvini utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Venerdì 30 novembre 2018 10:04:10

Buongiorno s. Matteo. Sono un straniero e fine a qualche giorno fa anche il vostro fan. Mi piace la verità è cerco di seguirla. Sono anche io come leb contro la delinquenza però bisognoso a volte pensare più profondo dela realtà. Sono da corso anche con la legge di lautodifesa però va guardata bene che non si transgorme in un farouest e poi sarà sicuramente più difficile da fermarla. Grazie questa è un mio giudizio personale. Grazie distinti saluti.

Giovedì 8 novembre 2018 15:31:38

Sig.Ministro,
mi rivolgo a Lei, anche se già so che difficilmente riuscirà a leggere la mia mail e darmi una risposta a riguardo, io ci provo ugualmente esponendo il mio problema e lo stato d'animo.
Sono nata nel 1956, ho iniziato a lavorare a 16anni, come dipendente fino al 1992, 20 anni di contributi, poi x cause maggiori interrotto il lavoro dipendente, 3 anni come Co-co, nel 1996 ho aperto la Partita Iva nelle gestione separata. A tutt'oggi mi dicono che potrò andare in pensione del 2024, a 67 anni, in quanto i contributi da dipendente + la gestione separata (ovviamente il compenso non è uguagliato come dipendente, ma dovevo pur campare...), il reddito è stato inferiore e non copre i 12 mesi. Le sembra giusto che ad oggi non si riesca a trovare una soluzione x le persone che come me che hanno iniziato da giovani a lavorare e devono ancora tirare per avere una pur misera pensione?? Con la nuova manovra che state discutendo i 62anni e 38 anni di contributi, cercate di fare il cumulo dipendenti/autonomi (gestione separata ecc.) e sul contributivo...
Sperando di leggere o sentire prossimamente qualcosa di positivo sul fronte pensione, per le persone che hanno lavorato da una vita, penso che 62 anni potrebbe anche essere l'ora di rallentare con il lavoro e dedicarsi maggiormente agli affetti.

Cordialità.

Ivana Brusa

Mercoledì 31 ottobre 2018 08:22:58

a quelli che prenderanno il reddito di cittadinanza fategli pulire gli argini dei fiumi, i tombini e un carotaggio degli alberi per vedere quelli che sono tarlati all'interco e crollano sulle persone e fategli tagliare quelli pericolanti.Ci sono le buche sulle strade da riparare, l'immondizia da raccogliere e trasformare in concime o energia Il nostro paese ha bisogno di persone che lavorano per il benessere del paese e non di pelandroni che bighellonando tutto il di sperperano i nostri soldi

Lunedì 29 ottobre 2018 13:23:51

Non bloccate le infrastrutture che sono il progresso del nostro paese e creano lavoro.Non Bloccate la TAV che alleggerisce le nostre strade del traffico pesante. Se si fosse fatta la nuova strada a Genova non ci sarebbe stato il crollo del Ponte Morandi, perche sulla nuova strada SI SAREBBE POTUTO TRASFERIRE il carico dei mezzi pesanti e poi magari anche chiudere il viadotto per una manutenzione seria, che non si poteva attuare chiudendo il tratto autostradale solo di notte. Non siate complici dei 5 stelle, il partito dei no, che non vuol crear lavoro ma esseri dipendenti per il reddito di cittadinanza un reddito che sostiene i pelandroni e scansafatiche e poco chi perdera' il lavoro per non aver applicato la Flar Tax e non aver fatto le infrastrutture.

Domenica 28 ottobre 2018 10:02:35

Caro signor Salvini sono molto amareggiata perché ho già compiuto 60, ho iniziato a lavorare a 16 anni sto ancora lavorando, facendo anche quando posso la nonna e la badante a mia madre 88enne. Ci contavo molto e l'ho anche votata sulla quota 100, invece con i paletti che avete messo non riesco anche se a dicembre ho maturato 40 anni di contributi. Bè mi sono detta hanno prorogato l'opzione donna, va' bè ci rimetterò a livello economico ma così potrò accudire la mia nipotina senza che i figli debbano sborsare 500 € al mese per la retta dell'asilo nido. Invece ho letto che la finestra per accedere all'opzioni donna è di un anno, assurdo. Mi conviene aspettare purtroppo la vecchia legge Fornero. Anche voi della lega avete fatto promesse elettorali che ora si rivelano aria fritta.
Lo so che non si può accontentare tutti ma la mia generazione e in particolare noi donne siamo fortemente discriminate, invece del reddito di cittadinanza si poteva mandare in pensione tutti i precoci che non c'è la fanno più.
La saluto e auguro un buon lavoro

Giovedì 25 ottobre 2018 18:09:37

Caro Matteo Salvini, oggi pomeriggio all'uscita del casello di Napoli (proveniente da Foggia) vi erano dei cittadini exstracomunitari "nord africani" che vedendomi introdurre 20 euro alla macchinetta per pagare il pedaggio autostradale, un nord africano allungava la mano per afferrare la 20 euro. Di conseguenza gli rispondevo " Faccio io allontanati" Questi mi rispondenva dandomi del figlio di puttana, si toglieva gli occhiali perché voleva colpirmi. Cosi uscivo dal veicolo e questi si buttava verso di me etc... Ora ti dico, abbiamo già molti problemi in Italia... questi africani etc. etc.. spacciano, rubano, violentano donne, ammazzano etc... poi noi veniamo chiamati razzisti e non siamo tolleranti verso di loro. Salvini ti abbiamo votato per questo, aiuta l'Italia a ripulirla da questi barbari. L'Italia è con te.

Lunedì 22 ottobre 2018 11:38:54

Ho una nipote ing. edile che lavora part time e guadagna al mese euro 600 e rotti e ora non le convera' piu' lavorare perche col reddito di cittadinanza percepirebbe di piu' a star a casa. E quindi in pratica avete abolito il lavoro part time. Battiti che almeno si facciano le infrastrutture ,che creano lavoro, e che la Flat Tax non sia edulcorata perche. altrimenti le imprese o falliscono o vanno all'estero

Lunedì 22 ottobre 2018 00:51:31

Salve Salvini, ti seguo da sempre, ti ho lasciato tanti commenti e video su FB, però non li hai mai letto... Comunque ti volevo dire che abito in un paesino SAVIGNANO SUL RUBICONE, e grazie alla ex sindaca del PD ovviamente, che diceva che TUTTI gli extracomunitari erano i suoi "preferiti"... Ti vorrei dire che oggi ho sentito a questi marocchini (proprio dietro al centro dove si mettono a bere) parlare di al qeada e del isis
Ho chiamato subito ai carabinieri per fare la segnalazione ma chi sa se saranno mai andati a controllare!?!? Ti volevo dire che in questo posto, ci sono praticamente PIÙ migranti che cittadini É UNO SCHIFO !!! Non sembra mai di essere in Italia, soprattutto dovuto a tutte le razze di gente che trovi. Potresti fare un bel controllo da questa parte? Ti lo chiedo con tutto il mio cuore che è pieno SOLTANTO DI BUONSENSO!!!

Martedì 16 ottobre 2018 09:09:27

Se tu paghi la gente che non lavora e la tassi quando lavora, non esser sorpreso se produci disoccupazione - MILTON FRIEDMAN (premio nobel dell'economia) Meditate e almeno a chi percepisce reddito di cittadinanza fate fare 40 ore settimanali di lavori socialmente utili.Si sentira' piu' realizzato, occupera' bene le sue giornate e non si sentira' uno scroccone.

Domenica 14 ottobre 2018 23:39:15

Gentile Sig. Sergio,
Guardi, con me sfonda una porta aperta, quasi 40 anni di contributi ma di quelli pesanti.
Per motivi di salute ho dovuto utilizzare l'opzione donna per andare in pensione, per "arrivarci" in pensione e quello che ho ottenuto è un importo inferiore di quasi il 30 %.
Dopo 40 anni e con tutto quello che ho pagato!!!
Io sono già stata penalizzata, non ho solo il dubbio che questo accada.
Però c'erano altri governi che ci hanno spolpato fino all'osso.
Anch'io sogno un mondo diverso, da tanto tempo.
Forse è arrivato quel tempo? Non so.
Questo governo non è proprio quello in cui speravo ma almeno ha tolto di mezzo i precedenti. Io credo che faranno di tutto per risolvere tanti problemi.
Bisogna lasciarli lavorare.
Cari saluti.

Commenti Facebook