Commenti per Alberto Angela

Messaggi presenti: 51

Lascia un messaggio o un commento per Alberto Angela utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Commenta

Sabato 22 settembre 2018 17:56:08

Una domanda per il signor Alberto: "come mai lavora in Rai?". Claudia

Martedì 18 settembre 2018 00:23:30

Il mio nome è Rosaria, sono la mamma di un ragazzo di 10 anni Giuseppe un tuo grande ammiratore. Da grande vuole diventare paleontologo. Amo i dinosauri e la storia. Affronta a testa alta tutte le situazioni. A soli 3 anni a perso suo padre, 3 anni fa mi ha fatto conoscere il mio 2marito e l'anno scorso mi abbiamo affrontato assieme la mia malattia, ora sto bene. Vorrei tanto fargli un regalo grande ora che inizia la prima media. Conoscere te con il tuo modo perfetto di parlare che lui adora. Grazie Rosaria Papagni San Michele salentino (Br)

Giovedì 13 settembre 2018 17:28:08

Stim.mo Alberto Angela, mi presento. Sono una socia del Soroptimist Club Busto Arsizio Ticino Olona
Per noi socie sarebbe veramente un onore averla quale relatore in una nostra conviviale Spero conosca la nostra associazione che è nata da donne per le donne da 90 anni sul territorio mondiale
Contro la violenza e per la realizzazione di progetti La aspettiamo con stima riconoscendole un ruolo fondamentale nella nostra società Aspetto una sua gradita risposta e sono a disposizione per il dettaglio della sua partecipazione e per organizzare una serata in quel di Busto Arsizio

Grazie e cordialità
Marinella

Lunedì 20 agosto 2018 09:39:31

Gent. dr. Alberto Angela, come presidente dell'Istituto Studi Floriani di Milano siamo in grado di anticiparle i sorprendenti risultati di una ricerca storico letteraria, attualmente all'esame del Ministero dei Beni Culturali e varie università U.S.A., Canada, U.K.,CH. e Italia (UNIMI, UNIFI e UNISI). I clamorosi contenuti riguardano l'influenza delle opere del Rinascimento italiano sulla cultura inglese e sulla stessa sua lingua al tempo di Elisabetta I e di re Giacomo. Saranno coinvolte le principali città italiane (ducati, repubbliche, siti e isole del nostro Paese descritti nei testi delle opere "shakespeariane". Le clamorose novità riguardano soprattutto Milano, Venezia,Firenze, Siena, Verona, Siena, Napoli, Ischia e tutta la Sicilia (oltre la Grecia e Ragusa di Dalmazia, oggi Dubrovnik) e poco altro in Inghilterra. (cell. 340.--------). Nel nostro progetto editoriale è compreso anche un documentario di divulgazione.
Spero che la interessi prima che altri ne abbiano contezza. Distinti saluti

Mercoledì 15 agosto 2018 04:24:04

Sono Emiliano, ho 62 anni, abito a Tokyo da più di 10 anni e vorrei contattare suo padre. Motivo:
ho letto il suo libro Il mio lungo viaggio e alla pagina 53 c' è un articolo dal titolo "Una terribile bugia". Vorrei dargli dettagliate informazioni provenienti dal Giappone riguardo al salesiano suo amico Attilio (Lio). Mi scuso per aver contattato Lei ma non ho trovato il contatto di suo padre.
Mi farebbe pertanto piacere ricevere un recapito sicuro del dottor Piero Angela. Grazie in anticipo.
Francesco Vandelli -

Martedì 7 agosto 2018 21:45:25

Organo a canne di Leonardo da Vinci

Sono Research Fellow al Deutsches Museum di Monaco di Baviera.
Tra le varie ricerche e ricostruzioni di organi a canne, ho interpretato e realizzato l'organo portativo disegnato nel Codice di Madrid.
Può interessare l'argomento in vista del prossimo anno leonardiano?
Complimenti per le trasmissioni, cordialità.
Dott. Walter Chinaglia

Venerdì 20 luglio 2018 18:31:24

Salve Angela,
sono sorpreso che dal 09.06 non le sia interessato di documentarsi riguardo a chi per primo entrò in Roma con le truppe Americane il 04.06.44.

Giovedì 19 luglio 2018 23:49:04

Salve dott. Angela, sono la mamma di Leonardo, un bambino di 7 anni che segue con grande partecipazione e interesse i suoi programmi e che, oltre ad essere un suo ammiratore, da "grande" vuole fare il suo lavoro... ci teniamo a ringraziarla per i suoi bellissimi servizi.

Giovedì 19 luglio 2018 16:25:02

In un recente Superquark c'era un breve servizio sull'aria condizionata, con un commento su come fosse possibile vivere prima della sua introduzione. Come ricercatori dell'Università di Firenze abbiamo realizzato studi su palazzo Pitti e su altri edifici in Italia in cui il condizionamento dell'aria veniva effettuato con diversi ed ingegnosi metodi (C. Balocco, G. Grazzini, Cool Power: Natural Ventilation Systems in Historic Buildings, Nova Science Publishers, New York, USA, 2009.)
Abbiamo anche realizzato prove in galleria del vento per verificarne il funzionamento.
Qualora vi interessasse il tema, siamo a vostra disposizione.
Cordiali saluti,
Giuseppe Grazzini
--
Prof. Giuseppe Grazzini

Dipartimento Ingegneria Industriale
Via S.Marta 3
50139 Firenze
tel. ++390552758737
cel. 3482106956

Venerdì 13 luglio 2018 14:43:38

Salve, oltre ai miei più vivi complimenti vorrei porVi alcune considerazioni in particolare sulle trasmissioni concernenti il passaggio dalla preistoria alla storia (Cro-Magnon ecc.) poiché si omette di proporre quale sia la specificità umana rispetto agli altri animali: la ragione? la cultura? la scrittura? il logos? o la certezza della realtà psichica? Inoltre non si è mai discusso sul problema dell'ontologia umana, cioè se la natura umana sia buona o violenta. Vi proporrei, se mi è permesso, la lettura di un libro che affronta queste tematiche: "L'Umanesimo, un bluff storico". Vi ringrazio dell'attenzione e Vi porgo i miei cordiali saluti. Lamberto Vaghetti

Lascia un messaggio o un commento per Alberto Angela utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, qui sopra.

Commenta

Commenti

Dopo aver letto la biografia di Alberto Angela ti invitiamo a lasciare un commento, qui: sarà utile ai visitatori, alla redazione e a un confronto tra opinioni diverse. L'opinione può essere soggettiva ma può in ogni caso fornire spunti preziosi.

Commenti Facebook