Messaggi e commenti per Alberto Angela

Messaggi presenti: 211

Lascia un messaggio o un commento per Alberto Angela utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Lunedì 12 agosto 2019 11:08:07

Buongiorno Dott. Angela,
vorrei informarla in merito ad una foto scattata la sera dell'8 Agosto, durante il mio soggiorno a Praga, che ritengo possa avere una certa importanza scientifica.
Nell'immagine, fotografata dal Ponte Carlo per immortalare il castello, si può vedere un globo luminoso sopra di esso.
Avendo letto in seguito dell'esplosione di un meteorite su Giove, ritengo di aver colto tale momento.
Con la presente le chiedo se possa essere di suo interesse approfondire l'argomento o consigliarmi canali adeguati con cui interfacciarmi.

Grazie per l'attenzione.

Bruno Beltrami

Martedì 30 luglio 2019 17:47:25

Ho riscritto tutti i 139 articoli della Costituzione Italiana in versi di rime baciate naturalmente mantenendone il senso logico. Cordialità

Domenica 28 luglio 2019 16:30:07

Salve, sono Michele Sicolo sono archeologo e ho avuto la possibilita' di conoscerla nel lontano 1999, durante delle riprese che lei fece presso Porto Badisco a grotta dei cervi! Ora vivo da alcuni anni a Giovinazzo dove c'e' uno dei dolmen meglio conservati della Puglia, Dolmen San Silvestro. In accordo con la Soprintendenza Archeologica della citta' metropolitana Bari, dott. ssa A. Tunzi, vorrei organizzare presso il dolmen una serata evento, le volevo chiedere se fosse eventualmente disponobile a partecipare. Grazie

Venerdì 26 luglio 2019 15:03:04

Spett. le Alberto Angela,

sono un Filmmaker e Assistente alla Regia domiciliato a Roma che La segue sin dal 1993, quando avevo sei anni e mio padre, cogliendo il mio interesse per l'arte e la scienza, mi registrò "Il Pianeta dei Dinosauri" su VHS. Mi perdoni di importunarLa mediante un tale messaggio online, ma le opportunità per noi giovani operanti del settore sono rarissime. Mi rivolgo a Lei, non solo per la stima coltivata durante i miei anni di crescita e formazione, perché spero di suscitare il Suo interesse per un programma che cerco di portare avanti da quando ho deciso di tornare in Italia dopo essermi formato all'estero. Sono quindi in fortissima controtendenza, ma le Sue ultime trasmissioni mi rincuorano nel credo che una vera rivoluzione digitale, e cioè tecnico-scientifica, può realizzarsi soltanto sulla base di un nuovo umanesimo cosmopolita, e quale paese se non l'Italia con le sue tradizioni ed un patrimonio unico al mondo vi potrebbe fungere meglio da palestra innovatrice. Insomma, credo che l'ideologia della "Fuga dei cervelli" rappresenti l'ultimo e peggiore colpo alla nostra civiltà europea, ma al contempo spero che una persona della Sua portata possa dare l'opportunità di un apprendistato professionalizzante ad un giovane operante come me, appassionato e determinato.

Sperando che questo mio messaggio La raggiunga.

Confido in una Sua generosa risposta.

I miei migliori saluti,
Antonio Annunziata

Giovedì 25 luglio 2019 11:38:17

Buongiorno Dott. Angela,
mi chiamo Matteo Grossi e sono sindaco di Sant'Angelo Lomellina (Pv).
Vorrei invitarLa alla terza edizione de "Il Salotto del Libro" presso il nostro Teatro per una breve intervista.
Nelle edizioni precedenti abbiamo ospitato e premiato l'opinionista Davide Giacalone e l'economista Carlo Cottarelli.
Quest'anno mi piacerebbe conferire a Lei la nostra benemerenza cittadina.
Durante la giornata presenterà il libro il dott. Piero Bianucci.
La data è sabato 7 settembre alle ore 18.
Trasporto, vitto e alloggio a nostro carico.
Resto in attesa di una Sua risposta.
Cordialmente,
Matteo Grossi.

Il miei contatti:
Tel. 389-------
---
Matteogrossi. eu

Giovedì 25 luglio 2019 00:46:58

Buongiorno,
vorrei per favore togliemi una curiosità
argomento:aumento delle temperature nel pianeta
negli anni 70 non esisteva o poco l'aria condizionata
oggi tutti hanno l'aria condizionata e a temperature a volte folli sottozero...
immobili, auto, treni, navi ecc
ma se noi facciamo del freddo cediamo all' ambiente del calore incalcolabile?
quanto questo influisce sulla temperatura esterna?
ho un piccolo condizionatore da 10. 000 btu nello split esterno c'è una temperatura folle in continuo
in un grattacielo di h 400mt che temperatura abbiamo in vetta al grattacielo con tutto l'immobile condizionato?
se possibile aspetto una risposta
grazie
cordiali saluti
mauro todini

Martedì 23 luglio 2019 13:31:53

Ma dimmi una cosa quant'e' che il sig piero angela tuo padre ha intenzione di andarsene in pensione? non gli sono bastati tutti i milioni guadagnati in tutti questi anni?
non si rende conto che ha 91 anni? lasciasse il posto a qualche giovane. con quello che guadagna si potrebbero impiegare moltissimi giovani. ma non vede che non ce la fa neanche a parlare?

Lunedì 22 luglio 2019 11:29:36

Commento sul libro Cleopatra.
Nonostante la puntualità dei riferimenti storici, nonchè le premesse ribadite allorchè commentato un evento avente scarna o parziale documentazione storica, ritengo l'elaborato intrigante nella lettura, ma discutibile nella descrizione dell'intreccio politico-affettivo.
Seppur sia più volte riportato che Antonio subì damnatio memoriae effettiva, e Cleopatra i malevoli e peggiori giudizi dalla propaganda Augustea, non reputo equilibrati alcuni passaggi, intesi storicamente come causa - effetto interpretativi.
Mi piacerebbe poter allungare il mio giudizio, per comunque segnalare il vivo apprezzamento alla lettura. Purtroppo il tempo e lo spazio qui rimangono giustamente tiranni.
Grazie dell'attenzione.
Paolo Bertoldi

Domenica 21 luglio 2019 19:50:45

Gentile Alberto, vorrei scriverti in privato ma non ho trovato riferimenti. Vorrei chiederti se vuoi battezzare mio figlio Marco...in privato ti spiegherei meglio il perché

Domenica 21 luglio 2019 01:11:48

Caro Alberto.
Visito ciò che lei e suo padre avete rappresentato per noi (amici insegnanti parenti) le chiedo di poterla incontrare per una stretta di mano. Tentativo a fondo perduto

Commenti Facebook