Commenti per Alberto Angela

Messaggi presenti: 37

Lascia un messaggio o un commento per Alberto Angela utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Commenta

Sabato 19 maggio 2018 22:47:47

Salve Alberto,

sto guardando la presentazione di Ulisse oggi 19/05/2018. Il viaggio da New York a Roma è stato senz'altro un buon esempio per far capire l' evoluzione MA aver presentato il pianeta, le Americhe, l' Europa e parte dell'Africa esattamente come lo sono oggi è stata una cosa davvero impensabile e illogica, un bambino e anche un adulto che purtroppo non conosce "il distacco" i cambiamenti dei continenti si sará convinto, avrà pensato che il pianeta sia nato così è ovviamente è molto negativo.
Complimenti per i commenti e le trasmissioni sia le tue che quelle del grande Piero conosciuto fin da bambino

Diletti saluti

Pasquale Adilardi da Tropea

Mercoledì 25 aprile 2018 01:24:02

Ciao Alberto, ti seguo da quando ero piccola. Purtroppo negli anni ho perso qualche puntata di Ulisse per impegni vari, ma finalmente ogni sabato sera sono libera di guardarmele tutte senza impedimenti! Ho 18 anni e vivo a Torino e il mio desiderio è di poterti incontrare un giorno qua a Torino, magari ad un firmacopie sempre se non ho sbagliato termine. Non posso non esprimere una forte emozione e ammirazione nei tuoi confronti, ci dovrebbero essere molti uomini come te in questo mondo! Solo che tu sei unico nel tuo genere e inimitabile, e questa è una cosa davvero bella! Spero tanto che tu possa leggere questo commento (sarebbe un miracolo). Ti auguro il meglio per tutta la vita, Elena.

Domenica 8 aprile 2018 14:33:58

Ciao Albero! Mi chiamo Nicolò e ho 14 anni. Seguo sempre le tue trasmissioni che trovo veramente interessanti! A breve dovrò sostenere l'esame di terza media e per l'orale ho deciso di costruire la mia mappa concettuale a partire da te e da alcuni degli argomenti che hai affrontato.
Oggi è anche il tuo compleanno e ti mando tanti auguri!!

Lunedì 2 aprile 2018 11:51:35

Caro Alberto Angela,
sono un docente - da pochi mesi in pensione - di Rilievo dell'Architettura UNICAL e come tema per una sua trasmissione le vorrei proporre l’intervento settecentesco di messa in sicurezza della cupola di S. Pietro in Vaticano.
Non ho il suo indirizzo e-mail per inviare la proposta.

Cordiali saluti

Lunedì 5 marzo 2018 16:19:54

Gentile Alberto Angela,
dovrei mettermi in contatto con lei (mail) per chiedere un suo intervento al Museo della Scienza e della tecnica su evento Rinascimento che sarà nel mese di Ottobre.
Chiedo la sua mail per inviarle la documentazione e i nomi degli altri relatori tra cui il direttore del Museo.
Lei non si ricorda sicuramente di me ma io ho sviluppato e portato avanti per dodici edizioni
il "Premio giornalistico per la Divulgazione Scientifica VOLTOLINO" e lei è stato premiato e prima di
Lei suo padre. Nel 2011 il premio ha ricevuto i complimenti del Presidente della Repubblica e invitati al Quirinale nella giornata dell'Informazione. Grazie e cordiali saluti Carla Rossella Viviani

Giovedì 8 febbraio 2018 10:54:29

Ciao Serena. Prova a contattare Alberto (o i suoi collaboratori) attraverso il suo profilo Twitter ufficiale: twitter.com/albertoangela

Giovedì 8 febbraio 2018 10:26:45

Buongiorno, premetto che non so se questa è la strada giusta, ma ci provo.
La mia migliore amica si laurea, tra qualche settimana, nella facoltà di scienze filosofiche a Bari, con una tesi sui paleontologi. Vorrei tanto realizzare un suo grandissimo sogno e farle ricevere gli auguri, per la sua laurea, da Alberto Angela. Spero mi possiate aiutare.

Martedì 6 febbraio 2018 12:54:01

Buongiorno, sono cresciuta con i documentari di Suo Padre Piero, unica vera fonte di istruzione in quegli anni, e trovo interessanti, educativi e professionali i suoi programmi; per noi Angela è un sinonimo di comunicazione di qualità, garanzia di istruzione e di informazione ora che la tv propone solo scempiaggini e spazzatura riteniamo siano le uniche trasmissioni degne di essere chiamate di cultura. Innanzitutto grazie per il suo lavoro e anche per il lavoro di Suo padre.
Sono trentina (di lingua romanza ossia italiana) e vista la recente proposta del Cancelliere austriaco Sebastian Kruz di concedere la cittadinanza austriaca ai trentini di lingua tedesca e ai ladini, penso che si potrebbe trarre spunto per ricordare la grande guerra per il Trentino partendo dal 1815 quando il trentino era parte del Tirolo, riprendendo i fatti avvenuti, dal lato italiano e dal lato tirolese, e fare delle ipotesi su cosa potrebbe accadere se il Trentino, o il solo Trentino alto Adige, tornasse al Tirolo... dal lato Austriaco, dal lato Italiano e per i cittadini... giusto per avere un'idea non strumentalizzata o politicizzata della cosa
I miei nonni hanno combattuto, costruito trincee e tracciato della ferrovia nei Kaiserjäger anche se parlavano italiano e poco tedesco abbiamo combattuto anche qui per il Tirolo quindi sarei per la doppia cittadinanza a tutti i trentini e altoatesini che volendo ne fanno richiesta, anche se di lingua italiana, ma vorrei capire meglio come potrebbe evolvere la cosa, partendo dal capire meglio il passato e simulando delle ipotesi per il futuro per un'eventuale annessione, il discorso dell'Euregio che non si capisce bene se sia ancora in piedi o meno... capire dove eravamo, dove siamo e dove stiamo andando. Grazie mille e ottimo lavoro

Venerdì 2 febbraio 2018 15:50:19

Signor Alberto Angela, dire che sono meravigliato delle sue bellissime trasmissioni televisive è dire poco.
E dire della possibilità di averlo ospite a Venezia dove noi soci della suesposta Associazione ci ritroviamo per le nostre riunioni sarebbe un sogno.
Ad ogni modo si dice che i sogni a volte si realizzano e con questo spirito io Le chiedo gentilmente se mi risponde dandoci una speranza di averlo ospite tra di noi per una sua dotta conferenza.
Guardi pure il nostro sito per farLe vedere chi siamo e cosa facciamo.
Con grande simpatia anche per quello che fa il suo grande papà.
Gianni Segala
Presidente Associazione I Senatori delle Autostrade PD-VE A 4 A 57

Mercoledì 31 gennaio 2018 18:58:35

Egr. prof. Angela,
sono una docente di un istituto scolastico di Roma e le scrivo perché ci piacerebbe che fosse nostro ospite per un'iniziativa promossa dalla nostra scuola," Maggio Libri" la quale si svolge nel mese di Maggio e si propone di avvicinare sempre di più i nostri studenti e le giovani generazioni alla lettura. A tal fine, qualora fosse disponibile, ci piacerebbe farle recapitare un invito ufficiale e quindi, le chiederei gentilmente dove indirizzarlo.
Immagino che i numerosi impegni la tengano costantemente impegnato però, qualora avesse la possibilità di dedicarci un po' di tempo ,noi ne saremmo, a dir poco onorati.Infine le lascio il mio indirizzo e-mail per qualsiasi comunicazione e/o chiarimento.La ringrazio in anticipo per il tempo che vorrà dedicarci e, inoltre, a titolo personale; vorrei porgere un ringraziamento a Suo Padre e a Lei perché devo a voi buona parte della mia formazione classica e scientifica.
Ad maiora semper, Daniela.

Lascia un messaggio o un commento per Alberto Angela utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, qui sopra.

Commenta

Commenti

Dopo aver letto la biografia di Alberto Angela ti invitiamo a lasciare un commento, qui: sarà utile ai visitatori, alla redazione e a un confronto tra opinioni diverse. L'opinione può essere soggettiva ma può in ogni caso fornire spunti preziosi.

Commenti Facebook