Messaggi e commenti per Diego Della Valle

Messaggi presenti: 241

Lascia un messaggio o un commento per Diego Della Valle utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Lunedì 28 settembre 2015 09:36:19

Egregio Dott.Della Valle,dopo averLa più volte ascoltata e apprezzata per la posizione sincera e schietta che Lei assume nei confronti dell'attuale politica di questo paese che a mio avviso stà lentamente scivolando nel baratro dell'indifferenza.Sono un uomo di 54 anni residente in piemonte,lavoro dall'età di 14 anni e due anni fà grazie alla legge Fornero ho perso il posto di lavoro come dipendente.Le chiedo scusa per questo sfogo,mi rivolgo a Lei in quanto sono sicuro che sarà in grado di comprendere lo sconforto di una persona che a causa di una politica fallimentare non riesca più a entrare nel mondo del lavoro.L'ufficio di collocamento per il lavoro di questo paese è defunto e sulle sue ceneri sono sorte agenzie interinali non all'altezza della situazione(purtroppo per me le frequento da due anni e grazie a loro stò perdendo la fiducia nel potermi ricollocare nel mondo del lavoro!Lunica cosa che sanno dirmi e:"Francamente cercavamo qualc'uno un pò più giovane!)Non c'è niente di più sconfortante di non essere più utili alla società!Perchè gli uffici di collocamento non prendono in mano la situazione?!La invito a proseguire per la strada che ha intrapreso in quanto la considero giusta e rispettosa,Lei ama i sani principi come tutti gli italiani come me che la seguiranno in un suo auspicabile quanto mi auguro imminente intervento nella politica italiana.La ringrazio per la gentile attenzione e nel congratularmi per il suo operato le porgo cordiali e sinceri saluti.Renato Morra

Sabato 19 settembre 2015 10:58:11

In data 26.6.15 avevo prenotato un biglietto con NTV A/R in giornata Milano-Roma per 4 persone.
Per sciopero di NTV non ho potuto usufruire del servizio e ho dovuto sopperire con Trenitalia a costi notevolmente superioi in quanto acquistati al momento e con tutti i disagi e ritardi subiti del caso.
Ho chiesto il rimborso dovutomi ma dopo quasi tre mesi e numerose mie mail di sollecito e risposte vaghe da parte di "Relazioni con la clientela" di NTV mi trovo ancora senza rimborso.
Poichè credo che questo mal funzionamento della amministrazione di NTV non sia a sua conoscenza, Le chiedo di intervenire in merito anche per il buon nome di NTV.
Grazie.

Mercoledì 9 settembre 2015 10:40:44

Gent.le Dott. Della Valle mi chiamo Patrizia Votta e Le scivo da Pescara. Da sempre ho seguito il suo operato e da sempre ho notato la sua indubbia dedizione al lavoro. La cosa che ho sempre ammirato in Lei è l'attenzione che pone verso i giovani e l'occhio attento che sempre ha su questa che oggi è una Italia triste e demoralizzata. Un sera, ospite di una trasmissione televisiva l'ho sentita dire che "I giovani che cercano lavoro devono essere ascoltati e soprattutto rispettati". E' STATA UNA FRASE BELLISSIMA e senza dubbio il Suo successo è dovuto anche alla nobiltà di animo che dimostra di avere. Ha centrato in pieno il problema attuale dei giovani... non vengono rispettati... non vengono considerati. Le parlo per esperienza familiare. Mio figlio si è laureato in Ecomnomia e Finanza con Specializzato in Finanza Intermediari e Mercati presso L'Università di Bologna da cinque anni.Sognava di occuparsi di esportazione di prodotti italiani all'estero ed invece,si ritrova a fare altra cosa... naturalmente è insoddisfatto come tanti altri ragazzi.Ha inviato curricula a tutti...banche ....aziende...società senza avere il minimo cenno di risposta... neanche in senso negativo... il nulla... questo non è rispetto !!! Oggi i ragazzi non li vogliono neanche guardare in faccia. L'unica azienda che ha risposto è stata l'IKEA... non italiana... poi ci lamentiamo che i nostri ragazzi scappano.
Non so se questa nota sarà letta... forse da qualche suo collaboratore... mi scuso per la forma ma sono stata presa dal discorso. La ringrazio per l'attenzione e per quello che fa per i ragazzi.
Le auguro buon lavoro.
Cordiali saluti
Patrizia Votta

Venerdì 4 settembre 2015 11:34:36

Egr.Dott.Della Valle mi chiamo giuseppe buttiglione e avrei piacere di contattarLa per sottoporLe un progetto già in essere con un Comune di Civitanova Marche dal quale ho già avuto benestare, trattasi di un complesso polivalente per sviluppo ittituristico.
Scusi dell'informalità mio contatto telefonico è il 348 ------- in attesa di un suo cennno di riscontro, porgo cordiali saluti.
giuseppe buttiglione

Venerdì 10 luglio 2015 16:31:25

SIG. della Valle, vorrei sottoporle una mia idea nel settore dei trasporti:non si tratta di costruire nulla ma solo di razionalizzare. vorrei mostarle il mio progetto e misurare il suo interesse per quanto ho da riferirli, credo che lei sia la persona giusta e corretta che possa prendere in considerazione la mia idea. Attendo un suo riscontro. Saluti

Sabato 4 luglio 2015 17:49:10

"Carissimo Sig. Della Valle, l'ho ascoltata durante il talck show dell'altra sera sulla / e mi é piaciuta (dsl punto di vista sociale e umano) la serietà e concretezza delle sue risposte per la qualcosa, siccome anch'io mi vanto di possedere le qualità di pragmaticità e di calma necessarie per poter affrontare i problemi del nostro martoriato Paese, ebbene mi metto fin d'ora a Sua completa disposizione, Grazie, Capt. Franco Masini Lucca

Lunedì 23 marzo 2015 12:22:50

Buongiorno, cerco di mettermi in contatto con Lei per proporLe un apertura di un negozio a marchio Tod's nella città di Jesi (an).
Per me sarebbe un occasione unica poter lavorare con Lei.
Fiduciosa di un Suo contatto, Le auguro buona giornata.

Giovedì 29 gennaio 2015 14:50:39

vedo che qui ci sono tanti commenti ma non ho visto nessuna risposta da
diego della valle quindi che senso ha scrivere diventa un discorso solo che noiso

Giovedì 29 gennaio 2015 14:12:36

Ci siamo conosciuti attraverso L' on Mastella nel convegno a cui lei partecipo' a telese terme nel par terre del grand hotel telese terme .
La seguirò nel progetto del nuovo partito con grande piacere e le comunico la mia piena disponibilità .
Ringraziandola le porgo i miei affettuosi saluti
Tiziana Frongia

Domenica 28 dicembre 2014 12:16:09

Egregio Signor Della Valle,

La sto seguendo con inteesse e simpatia da quando ha cominciato a "dire la Sua" (ricorda Bertrand Russel?) sul da farsi nel nostro paese e desidero assicurarle la mia adesione alle idee da Lei espresse. Non sono nessuno, ma all'età di 50 anni, resomi conto di non aver fatto abbastanza assicurando col mio lavoro un futuro alla famiglia e un possibile avvenire ai figli, mi sono messo in politica. In 10 anni ho frequentato almeno 6 partiti. Entravo e presto ne uscivo, o mi cacciavano loro. Ho un passato di dirigente aziendale: in pratica non so fare niente se non mettere insieme certe idee e cercare di realizzarle, spesso senza successo. Nella vita ritengo di aver fatto bene solo 4 cose: 3 figli e smettere di fumare, ma mi compiaccio anche di qualche doveroso, ma credo non frequente dettaglio: sono stato cacciato da due banche, ma in entrambi i casi mi è stato riconosciuto quanto dovutomi davanti al giudice del lavoro. Nei confronti di una di queste (per non fare nomi si tratta della vecchia BNL) ho fatto un esposto per falso in bilancio quando Di Pietro ancora nessuno lo conosceva. Per potermelo permettere, può immaginare come avessi consegnato, come era mia abitudine, i cassetti in ordine. Per dare un'idea, al momento di lasciare la presidenza di una società tedesca, disposi puntigliosamente che si interrompesse il pagamento dei contributi il giorno stesso della mia partenza, vale a dire il 27 di dicembre e così nella mia situazione previdenziale risulta un "buco" di 4 giorni. Ho applaudito le parole di Renzi dai banchi dell'opposizione in Commissione Bilancio della Provincia di Firenze quando questi si esibiva da noi in veste di Presidente, salvo poi ricredermi valutandone i provvedimenti concreti. A questo punto mi chiedo che le cose che Le ho detto meritino a Suo avviso una qualche attenzione nella valutazione della "competenza" di cui Lei parla nei Suoi interventi.

Commenti Facebook