Ultimi commenti alle biografie - pagina 1507

Lunedì 8 febbraio 2021 18:33:03 Per: Mario Tozzi

Le ho inviato già un messaggio questa mattina ma ho paura che non le sia arrivato intero: Riassumo: Nel nostro comune (Bagno di Romagna-FC) esite da qualche decennio una diga della portata di 30 milioni di mc di acqua che fa bere tutta la Romagna (Diga di Ridracoli). La Società Romagna Acque, che la gestisce e ha fatto miliardi con la prima, vorrebbe farne un'altra simile (Il nostro Comune ha circa 6. 000 abitanti) con un impatto ambientale che sarebbe devastante. Bagno è un paese termale molto frequentato con acqua calda che sgorga a 45° (circa 50 litri/secondo). La diga verrebbe edificata nei boschi dei MANDRIOLI nei quali tutti gli studi geologici ritengono siano le falde dell'acqua termale. Inoltre è zona sismica e franosa. Vorremmo un consiglio su chi contattare per evitare lo scempio (NO politici in quanto sono tutti d'accordo: Può contattare me alla mia mail o al 335 ------- per ogni chiarimento. Grazie Walter Bignami

Da: Walter Bignami

Lunedì 8 febbraio 2021 18:09:37 Per: Matteo Salvini

Ho ascoltato il discorso di Piero Fassino che criticava negativamente Salvini per aver cambiato idea sull'Europa. Con quale faccia Fassino critica Salvini dopo che il PD ha fatto il governo con i 5 Stelle che il giorno prima tuonavano contro l'Europa e le politiche di Bruxelles ? I 5 Stelle ed in particolare Beppe Grillo definivano Mario Draghi come un "Dracula" da mettere sotto processo. Fassino ha la memoria corta. Salvini non è mai stato contro un Europa dei popoli, non condivideva alcuni provvedimenti di Bruxelles che penalizzavano l'Italia. Se in Italia un parlamentare non accetta alcuni provvedimenti del governo in carica non significa che è contro l'Italia, questo mi pare ovvio.. La verità è che non capisce chi non vuole capire.

Da: Mauro

Lunedì 8 febbraio 2021 17:59:00 Per: Carlo Calenda

[Pensione]

Egregio onorevole
Il 21/10/2020, tramite patronato acli di DELEBIO (so) facevo richiesta di pensione quota 100 avendo raggiunto i requisiti verificati appunto dal patronato e, come da prassi, certificati dall'inps.
Ma l'istituto previdenziale soltando e gennaio 2021 mi comunica che ai conteggi contributivi mancherebbero 6 settimane che è tutt'oggi l'ente non ci ha comunicato a quale periodo si riferisce, ma mi chiede verbalmente di fare versamenti volontari delle settimane al fine di chiudere presumibilmente la pratica.
L'ufficio di riferimento inps è quello di quartu s. e. (ca).
Con umiltà le chiedo pertanto di darmi una mano alla risoluzione del problema
La mia situazione economica non mi consente più di far campare la mia famiglia composta da mia mogli ed un figlio portatore di handicap.
Questo è il mio numero di telefono 342-------, nelle speranza che anche un Onarevole possa contattare un comune cittadino italiano
Grazie, BUON lavoro
Guglielmo Incani

Da: Guglielmo Incani

Lunedì 8 febbraio 2021 17:57:30 Per: Mario Draghi

Egr. Presidente Dott. Draghi,
ringraziandoLa di cuore della possibilità offertami, mi permetto di scriverLe in ragione non solo del disastro del Turismo in Italia, e neppure delle sofferenze da me patite per cercare di affermare la metodologia archeologica dell'Archeologia Globale - oggi la più rilevante metodologia di studio e lavoro archeologico a livello mondiale - anche in Italia, inventata dal Prof. Tiziano Mannoni di Casola di Lunigiana, il più grande archeologo d'Italia e mio Maestro. Il motivo per cui Le scrivo è l'ingiustizia della mancanza della valorizzazione turistica metodologica in Italia, che porterebbe ricchezza, e giustizia, e evoluzione della coscienza al popolo italiano: e, certamente, la fiducia che ho in Lei! Ho letto le Sue prime dichiarazioni sul programma del Suo governo, e non posso altro che farLe i miei più sinceri e anche commossi complimenti. Ad essere tuttavia fino in fondo sincero. manca nel Suo ottimo programma (bellissimo per la scuola) la parola Turismo, e non è una parola che in Italia possa mancare. Sono del tutto certo che condividerà pienamente questa mia riflessione. Qualora intendesse parlarne sa come ricontattarmi, per ora Le mando i più cari auguri miei e della mia famiglia, e un cordiale saluto di buonissimo lavoro. Grazie ancora, Suo
Leonardo De Marchi

Da: Leonardo De Marchi

Lunedì 8 febbraio 2021 17:44:54 Per: Alfonso Signorini

[Zorzi/Orlando]

A tutti voi che commentate i comportamenti dei ZORZANDO.
Ma non vi siete ancora accorti che in accordo con la produzione possono "sentirsi liberi" di fare o no in Casa a patto che rimangano nel reality!
Hanno sempre creato dinamiche e anche la decisione di andarsene via stasera è rientrata a quanto pare perché è stata data loro la garanzia da parte degli autori che lo scherzo a loro inflitto ieri verrà già vendicato nei gg prox. Infatti il duo zorzi/orlando sta già preparando il contro scherzo x vendicare il torto, a loro avviso, subito da parte dei loro coinquilini.
Siamo noi e io x prima che crediamo che tutto all interno della Casa si svolga senza imposizioni e dinamiche. Non è cosi! quando i concorrenti firmano il contratto si impegnano a seguire tutto ciò che l autore del programma richiede persino i litigi ecc. Semplicemente x far alzare lo share e portare a casa le palanche.
Poi se nascono amori meglio ancora!
Una cosa è certa: è vero che gli Zorzando sono uguali agli altri concorrenti ma se non ci fossero dovremmo sorbirci vita natural durante gli amplessi dei Prelemi 😭😭😭 le favole della Cannavò i pianti del comodino le risate asinine della Ruta ecc.
In sostanza e x concludere: i Zorzando non si toccano!!!
Daye tutta TOMMY e STEFY.
Isa

Da: Isa

Lunedì 8 febbraio 2021 17:27:47 Per: Mario Draghi

[Importo pensioni]

Sarò velocissima.
Perché mio padre, ex commerciante, percepisce una pensione di circa 500 euro, mentre agli immigrati agli zingari e a chi percepisce il reddito di cittadinanza viene erogato molto di più senza aver pagato nessun contributo?
Com'è pensabile che si possa campare con 500 euro?
MA SOPRATTUTTO, PERCHÉ NESSUNO NE PARLA???

Da: Simonetta Altimani

Lunedì 8 febbraio 2021 16:44:47 Per: Mario Draghi

Buongiorno presidente Draghi, le chiedo gentilmente se riguarda la squadra del governo, manda casa Arcuri che ha rubato milioni di euro su spese inutili, Speranza che fa di tutto per rovinare il paese con numeri dei contagi errati, Adesso che ci sono i vaccini fanno di tutto per rallentare le vaccinazione, Lei è un grande economista controlla i conti gli sprechi soldi buttati al vento, basta di tutto questo conto su di lei la ringrazio tanto saluti Nadia.

Da: Nadia

Lunedì 8 febbraio 2021 16:23:41 Per: Mario Draghi

Gentile presidente lei vuole togliere tutti i bonus che fino ad oggi hanno permesso di sopravvivere dignitosamente senza chiedere l'elemosina. Oggi Lei parla di opportunità. Quale opportunità mi può dare a 59 anni disoccupato con una famiglia a carico? Grazie..

Da: Luciano Cariddi

Lunedì 8 febbraio 2021 16:22:47 Per: Mario Draghi

Professor Draghi la prego di pensare prima di tutto ai bambini, ai ragazzi, ai giovani. Hanno scuole fatiscienti, non hanno strutture sportive e luoghi di incontro e hanno perso l'entusiasmo che alla loro età noi avevamo.
Con apprezzamento e fiducia,
Ilaria Ortolani

Da: Ilaria Ortolani

Lunedì 8 febbraio 2021 16:01:54 Per: Milena Gabanelli

Cara Milena
A Napoli siamo tristemente abituati a ricevere notizia di qualche crollo avvenuto per lo più a causa dell'incuria, vedi per ultimo il caso della Chiesa di Santa Maria del Rosario a piazza Cavour. Situazioni che spesso coinvolgono abitazioni private poco curate anche a causa della situazione di indigenza di chi vi abita. Una notizia rilanciata da alcuni giornali negli ultimi mesi non ha avuto secondo me l'eco che meriterebbe. Sempre a Napoli infatti l'archivio dei titoli edilizi degli edifici costruiti tra il 1900(millenovecento!) e il 2010 non sarebbe agibile, ragion per cui non accessibile da impiegati o tecnici che ne facciano richiesta. Tale condizione, che di per sé è paradossale poiché il privato che volesse ottenere o dimostrare l'agibilità della propria abitazione non può farlo a causa dell'inagibilità del comune (!), risulta ancora più grave dal momento che la stessa documentazione risulterebbe necessaria per lo svolgimento delle pratiche utili ai fini dell'ottenimento del bonus edilizio del 110% tanto sponsorizzato dal governo. Napoli, che ha spesso dimostrato di avere bisogno di un forte impegno di recupero dell'edilizia anche privata, è probabilmente l'unica città in Italia che non riuscirà a sfruttare uno strumento tanto importante come il bonus edilizio. Sarebbe interessante scoprire quale sia lo stato reale dell'archivio comunale e della documentazione che è lì conservata e quali siano le intenzioni di un'amministrazione forse troppo distratta da altre ragioni (o regioni?). ..
Di seguito i link di alcuni articoli che hanno parlato di questo problema:

https: //www. ilso le24or e. com/art/s uperbonu s-allarme-5 s-napoli-ca tasto-e-in accessib ile-ADN nK0r
https: //ww w. ilmat tino. it/napoli/c ronaca/pratich e_ediliz ie_arch ivio_del_c omune_di_napoli _interde tto-5651 199. h tml

Seguo sempre con interesse i tuoi servizi, un saluto affettuoso.

Da: Manlio