Ultimi commenti alle biografie - pagina 1508

Lunedì 8 febbraio 2021 16:23:41 Per: Mario Draghi

Gentile presidente lei vuole togliere tutti i bonus che fino ad oggi hanno permesso di sopravvivere dignitosamente senza chiedere l'elemosina. Oggi Lei parla di opportunità. Quale opportunità mi può dare a 59 anni disoccupato con una famiglia a carico? Grazie..

Da: Luciano Cariddi

Lunedì 8 febbraio 2021 16:22:47 Per: Mario Draghi

Professor Draghi la prego di pensare prima di tutto ai bambini, ai ragazzi, ai giovani. Hanno scuole fatiscienti, non hanno strutture sportive e luoghi di incontro e hanno perso l'entusiasmo che alla loro età noi avevamo.
Con apprezzamento e fiducia,
Ilaria Ortolani

Da: Ilaria Ortolani

Lunedì 8 febbraio 2021 16:01:54 Per: Milena Gabanelli

Cara Milena
A Napoli siamo tristemente abituati a ricevere notizia di qualche crollo avvenuto per lo più a causa dell'incuria, vedi per ultimo il caso della Chiesa di Santa Maria del Rosario a piazza Cavour. Situazioni che spesso coinvolgono abitazioni private poco curate anche a causa della situazione di indigenza di chi vi abita. Una notizia rilanciata da alcuni giornali negli ultimi mesi non ha avuto secondo me l'eco che meriterebbe. Sempre a Napoli infatti l'archivio dei titoli edilizi degli edifici costruiti tra il 1900(millenovecento!) e il 2010 non sarebbe agibile, ragion per cui non accessibile da impiegati o tecnici che ne facciano richiesta. Tale condizione, che di per sé è paradossale poiché il privato che volesse ottenere o dimostrare l'agibilità della propria abitazione non può farlo a causa dell'inagibilità del comune (!), risulta ancora più grave dal momento che la stessa documentazione risulterebbe necessaria per lo svolgimento delle pratiche utili ai fini dell'ottenimento del bonus edilizio del 110% tanto sponsorizzato dal governo. Napoli, che ha spesso dimostrato di avere bisogno di un forte impegno di recupero dell'edilizia anche privata, è probabilmente l'unica città in Italia che non riuscirà a sfruttare uno strumento tanto importante come il bonus edilizio. Sarebbe interessante scoprire quale sia lo stato reale dell'archivio comunale e della documentazione che è lì conservata e quali siano le intenzioni di un'amministrazione forse troppo distratta da altre ragioni (o regioni?). ..
Di seguito i link di alcuni articoli che hanno parlato di questo problema:

https: //www. ilso le24or e. com/art/s uperbonu s-allarme-5 s-napoli-ca tasto-e-in accessib ile-ADN nK0r
https: //ww w. ilmat tino. it/napoli/c ronaca/pratich e_ediliz ie_arch ivio_del_c omune_di_napoli _interde tto-5651 199. h tml

Seguo sempre con interesse i tuoi servizi, un saluto affettuoso.

Da: Manlio

Lunedì 8 febbraio 2021 15:21:51 Per: Alfonso Signorini

Caro Alfonso sono d'accordo con chi giudica la coppia Zorzi Orlando " intoccabile" e credo sia arrivato il momento di ridimensionare il loro spadroneggiare in ogni situazione all'interno della casa. Riguardo a Stefania che lamenta la poca collaborazione da parte di Giulia belle faccende domestiche, mi pare che anche lei non si dia troppo da fare, non l'ho mai vista alzarsi da tavola e riordinare la cucina o lavare un piatto! Riguardo poi a cucinare non sa proprio cosa voglia dire! È insomma la signora della casa, più raccomandata di così!

Da: Cristina

Lunedì 8 febbraio 2021 15:07:11 Per: Matteo Salvini

Caro Matteo,
il 60% delle partite IVA, (lavoratori autonomi, imprenditori individuali e professionisti) ha aderito al sistema forfettario con flat tax al 15% fino a 65. 000 euro di fatturato.
Sei stato tu a batterti e ad ottenere l'applicazione di tale sistema di tassazione per una categoria che non gode certo delle tutele di cui godono i lavoratori dipendenti ed in particolare quelli pubblici. L'applicazione della flat tax, oltre ad una riduzione della pressione fiscale, ha anche comportato una notevole riduzioni degli adempimenti fiscali.
Ciò premesso, ho appreso dalla rassegna stampa di "Fisco e Tasse" che Giuseppe Pisauro, presidente dell’Ufficio parlamentare di bilancio, in audizione presso la VI Commissione Finanze della Camera dei Deputati e la VI Commissione Finanze e tesoro del Senato della Repubblica, ha proposto la soppressione del suddetto sistema forfettario e l'introduzione della mai nata IRI (imposta sul reddito di impresa). Se ciò dovesse accadere sarebbe una vera batosta per le partite IVA individuali e i professionisti che hanno aderito al sistema forfettario. Certo che ti batterai fino in fondo per scongiurare che ciò avvenga, ti invio cordiali saluti.
Mario Andreini

Da: Mario

Lunedì 8 febbraio 2021 14:57:52 Per: Mario Draghi

Buon giorno Professore, vorrei augurarle ogni bene per l’impegnò che darà per il bene degli italiani.
L’Italia ha bisogno di una nuova classe politica e dirigenziale di alto profilo.
Concentri questo aspetto per pianificare e programmare il nuovo futuro delle prossime generazioni con l’alta meritocrazia.
Un ministro incompetente è il suicidio di ogni nuova generazione. Sono un piccolo imprenditore e ho profuso la mia attività a migliorare la qualità di vita dei miei dipendenti. Credo nei giovani e a loro bisogna dare tutto il nostro supporto morale ed educativo affinché possano raggiungere le aspettative anche con duri sacrifici.
Ai miei figli ho cercato di insegnare i valori della vita.
Entrambi hanno raggiunto, grazie agli insegnamenti dei genitori ad importanti traguardi di studi.
Francesco ricercatore con borsa di studio al MIT di Boston, Alessandra psicoterapeuta.
Professor Draghi puntiamo ed eleviamo la cultura dei nostri giovani.
Il parlamento deve essere rappresentato da dirigenti di altissimo profilo.
Grazie e buon lavoro.
Con immutata stima.
Onorati Mimmo

Da: Vito Domenico

Lunedì 8 febbraio 2021 14:57:07 Per: Mario Giordano

Via il blocco degli sfratti e restituzione immediata delle abitazioni, nonchè degli affitti non pagati, ai legittimi proprietari.
Dott. Giordano, è da tempo che la esorto a parlare, durante la Sua trasmissione, del problema sfratti, opera squallida, indecente e fatta con cattiveria da Conte e dai giallo-rossi: Conte non si vergogna di affermare che vorrebbe un ministero nel nuovo governo o di ricoprire cariche pubbliche di altro genere? Non si vergogna di vantarsi, quando ha rubato in forma diversa soldi agli Italiani (a tutti per la verità), per regalarli agli abusivi (includo anche coloro che occupano ingiustamente gli immobili altrui), agli immigrati, agli imbroglioni (vedi reddito di cittadinanza), al suocero che ha evaso il pagamento delle tasse, ecc. ? No, non si vergogna, perchè se avesse un minimo di dignità dovrebbe sparire dalla circolazione, inoltre andrebbe indagato per incostituzionalità dei DPCM e per disastro colposo nei confronti del Popolo Italiano. Mattarella si è svegliato troppo tardi nominando Draghi e ciò non lo salva certo dalle colpe che in primis molti milioni di Italiani gli attribuiscono. Vedremo che cosa farà Draghi in proposito e quanto tempo impiegherà a risolvere la suddetta questione.
Ritorno all'argomento del messaggio: spero vivamente, Dott. Giordano, che nella Sua prossima puntata, Lei denunci con veemenza questa vergognosa ignominia (in ciò credo di interpretare la volontà di migliaia/milioni di Italiani). Per quanto riguarda la differenza fatta dall'avvocato Michela Maruccella tra morosità e scadenza del contratto di locazione (giusta, per carità), sottolineo (c'è chi ricade in entrambe le situazioni e con tanto di sentenza sfratto, ma il blocco dello stesso continua) che quando si tratta di soldi rubati vanno restituiti. Punto. Nel suo commento l'avv. Maruccella mette in evidenza la morosità e minimizza i contratti di fine locazione. Per me le cose stanno nel modo citato precedentemente, perchè nel calderone-sfratti sono finiti tutti i proprietari di beni immobili. Lucia 48

Da: Lucia 48

Lunedì 8 febbraio 2021 14:48:40 Per: Loretta Goggi

Ciao loretta mi daresti i tuoi abiti ed accessori che nn usi più mi faresti ultra felice... prima potevo permettermeli ora no e il tuo stile mi piace tanto... grazie

Da: Clementina

Lunedì 8 febbraio 2021 14:46:14 Per: Giorgia Meloni

E' vero. Dobbiamo tornare a votare. Dobbiamo essere NOI a scegliere e basta. Forse Draghi sarà meglio (sicuramente lo è) ma vedere i 5 stelle e pd che vanno piagnucolando le poltrone, è una cosa che fa ribrezzo.. E' la seconda volta che tradiscono gli Italiani. Prima zingaretti tuonava: MAI CON I 5 STELLE. Poi di maio tuonava: MAI CON IL PD.. Invece si sono alleati a danno del paese. Ora: O CONTE O NULLA... invece leccano Draghi. Ma che razza di persone sono? Cara Giorgia fai bene a tenere duro. Non credo che ci faranno votare ma almeno sappiano che abbiamo alzato la testa.
VOGLIAMO VOTARE

Da: Roby 2

Lunedì 8 febbraio 2021 14:34:48 Per: Mario Draghi

Da questa settimana potremmo avere l'opportunità di avvalerci della competenza e delle capacità di uno dei più grandi manager italiani di tutti i tempi.
Ma un Presidente del Consiglio non può essere solo un grande tecnico, deve essere anche un politico capace di indicare la strada maestra e non le scorciatoie..
Io non vedo tante somiglianze, in un diverso contesto storico, tra il Governo Ciampi e quello eventuale Draghi.
Nel 1993 era saltato il rapporto ecu/lira nel sme ed era in dubbio la partecipazione stessa dell'Italia all'unione monetaria europea. Ciampi era riuscito a farci entrare nell’euro non solo con scelte finanziarie ma soprattutto con scelte politiche.
Temo che oggi il prof. Draghi sia stato chiamato soprattutto per eliminare i ristori fatti a debito. La distinzione che ha fatto tra "debito cattivo" e "debito buono" è molto chiara. E' anche molto giusta, ma occorrono anni per avere i ritorni dal debito buono.
E nel frattempo a chi ci rivolgeremo per abbattere il debito pubblico?
La differenza tra Mario Monti e Lei, prof. Draghi, la vedremo in un prossimo futuro. Monti aveva iniziato bene inviando la GdF a Cortina, ma era solo un'operazione mediatica. Non ha colpito gli evasori ed il prezzo della crisi l'ha fatto pagare agli esodati ed ai poveri. E' stato solo un tecnico che ha fatto il lavoro sporco.
Mi permetto di dire che se Lei fosse anche un buon politico (come spero possa dimostrare) e non solo un grande manager dovrebbe applicare subito una forte patrimoniale da 100 mld/€ ed entro il primo anno attuare una riforma fiscale che diminuisca la pressione su famiglie ed imprese italiane adottando aliquote pari alla media europea ottenuta escludendo il dato italiano, con la copertura finanziaria dei 120 mld/€ annui (stima Sole 24ore) recuperati dall'evasione.
Solo questo, insieme al "debito buono" (investimenti che garantiscano nel tempo flussi finanziari positivi), può impedire che il costo della crisi venga addossato ai più deboli. Diversamente, Lei sarà solo il braccio finanziario di Confindustria ed uguale uguale a Mario Monti e non a Ciampi.
Spero fortemente, per il bene del Paese, che Lei. prof. Draghi non sia disponibile a fare il lavoro sporco.
Lei è una delle nostre ultime speranze e, in attesa di vedere le sue scelte politiche, da subito Le auguro un buon lavoro nell'interesse esclusivo dell'Italia.

Da: Francesco