Ultimi commenti alle biografie - pagina 1503

Martedì 9 febbraio 2021 09:38:10 Per: Mario Draghi

[Parità nella scuola]

Si parla giustamente di parità di genere, ma c'è una disuguaglianza macroscopica mai affrontata seriamente nella scuola, discrepanze distribuite su più fronti:
Inquadramento retributivo
Orario di servizio
Formazione professionale (parzialmente superata con la "laurea per tutti")
Qualifiche differenziate a parità di prestazioni
Sviluppo di carriera
...
E questo proprio nell'ambiente che dovrebbe formare ai valori dell'uguaglianza e dell'equità.
Visto che si vuole ed è necessario "mettere mano alla scuola" teniamo presenti anche queste incongruenze.
Grazie.
Buon lavoro.

Da: Giacomo Bepo Poma

Martedì 9 febbraio 2021 09:17:19 Per: Silvio Berlusconi

[La mia vita]

Buongiorno sono una ragazza di 42 anni.

Senza lavoro, mi sono laureata da poco, soffro di tantissime patologie croniche e di depressione.
Ho fatto il rinnovo della 104 e della percentuale dell'invalidità prima mi avevano dato il 85% ora abbassato del 75%, mi hanno tolto la 104 comma tre e non ho più il supporto dell'educatore da aprile di quest'anno.
Ma io mi chiedo come fanno ha mettere dei medici così per le valutazioni.
Io mi pagavo con quei soldi la psicologa e l'educatore.
I miei e io non posso più pagarmi questi servizi perché la sanità pubblica non da più quasi nulla.
In questi giorni sto malissimo.
In quest'Italia ha noi italiani ci vogliono far morire per me e un'umiliazione questa cosa che ha fatto l'inps.

Ringrazio se mi risponde il premier.
Cordiali saluti

Da: Donatella Cau

Martedì 9 febbraio 2021 09:06:47 Per: Fabio Fazio

[Vaccini e popolazioni disagiate]

A proposito della scarsa disponibilità del vaccino per sars cov2 le invio questi link
https: //jam anetw ork. com/chan nels/healt h-forum/full article/277640 9
Cordialmente
SLB

Da: Silvia Li Bassi

Martedì 9 febbraio 2021 08:46:04 Per: Matteo Salvini

Sento discorsi relativi a tasse patrimoniali e reintroduzione dell'IMU sulla prima casa perché ce lo chiede l'Europa stante che in molti paesi europei, a dire della sinistra, si paga la tassa anche sulla prima casa. Questi discorsi sono frutto di un meschino inganno della sinistra italiana ai danni del popolo italiano. Prendiamo ad esempio la Germania, nazione che incide principalmente sulle politiche europei e nazione che io conosco in quanto ci ho vissuto. In Germania non esistono tasse patrimoniali sul possesso degli immobili, esistono tasse sulla casa che però comprendono i servizi come lo smaltimento dei rifiuti e i servizi urbani espletati dai vigili del fuoco. La sinistra italiana da ad intendere che in Italia sulla prima casa non si paga alcuna tassa invece non è così perché in Italia anche per la prima casa si paga la tassa sui rifiuti (TARI) equivalente alla tassa sulla casa in Germania con la differenza che in Italia è circa cinque volte più cara. Per la seconda casa in Italia si paga la su detta tassa sui rifiuti (TARI) più l'MU (tassa patrimoniale sulla proprietà della casa che in Germania non esiste). La sinistra italiana (PD, LEU e compari) gioca su questo equivoco con lo scopo di ingannare meschinamente gli italiani e costringerli a pagare la tassa patrimoniale anche sulla prima casa con la falsa giustificazione che è l'Europa che ce lo chiede. Vorrei che la LEGA e tutto il Centrodestra chiarissero agli italiani queste meschine mistificazioni della sinistra. Se ci si vuole allineale al resto dei paesi europei bisognerebbe invece abolire completamente l'IMU e si farebbe cosi un bene all'economia del settore immobiliare fortemente penalizzato dalle tasse sulla proprietà.

Da: Augusto

Martedì 9 febbraio 2021 06:38:58 Per: Alfonso Signorini

Egregi signori... com é possibile Che non fate mai e poi mai vedere le clip di alcuni concorrenti Del tipo giulia Dayane samantha Che parlano male did tommy e stefania! invece su tommy e stefania fate vedere tutto? qui la coerenza dov é???

Da: Mery

Martedì 9 febbraio 2021 02:54:44 Per: Alfonso Signorini

[Samantha]

Vi prego amici che commentate le vicende della casa.
Salviamo samantha. Zenga si salva di certo. FUORI MARIA TERESA NON SE NE PUÒ PIU. Ha fatto una figuraccia stasera. Mi sa proprio che è la piu subdola di tutti. Sorriso a 50 denti e nel cuore odio profondo. FALSAAA
Vi prego!!!
Francesca

Da: Francesca Cattaneo

Martedì 9 febbraio 2021 02:05:16 Per: Mario Giordano

[La farsa sulla piattaforma M5S]

Ed eccoci con i falsi, farisei, ipocriti del M5S. Votano su Rousseao per sostenere Draghi.
Bella figura il Partito del Fatto Quotidiano, Scanzi, Murgia, Padellaro, Travaglio, Gruber, Telese... dove lo trovate il coraggio di sostenere questa banda di incompetenti, incapaci, ridicoli. Si sono gia' venduto tutti gli ideali come le puttane ed adesso pensano di prenderci per il culo. Poveracci mi fate pena, come chi vi sostiene sui giornali e le televisioni. Fortunatamente ci siamo tolti dalle scatole Giuseppi e Casalino, adesso si riuscisse ad eliminare questa banda di falliti insieme alla destra della Meloni il progetto Renzi sarebbe compiuto. Mi auguro che si sfascino da soli, tanto i piu' radicali sono tenuti nascosti dalle televisioni e giornali, vedi Di Battista... Perche' la Lilli Gruber non lo invita adesso ? Disturberebbe il grande Draghi e'... ? Poveretta non lo puo' ammettere...
Quindi tutti in fibrillante attesa del risultato SCONTATISSIMO sulla piattaforma Rousseao. Mi chiedo, ma martedi sera ad otto e mezzo avranno il coraggio di parlarne come argomento principale ? Tutti in trepidazione per il voto di mercoledi ? Poveracci, poveretti mi fate pena. Vi dovete ingollare tutti, Salvini, Berlusconi, Renzi, Casini, PSI... Che godimento vedere M5S che vota a favore insieme a quelli con cui mai si sarebbero alleati... Si, in teoria... CIAONE !!!
Grazie Matteo Renzi per averci tolto dai co***oni questa melma.

Da: Mario

Martedì 9 febbraio 2021 00:25:28 Per: Giuseppe Conte

Caro ex presidente giuseppe conte, lei è il primo premier che abbiamo subbito non votando... ebbene sia le confesso che è stato un onore averla a capo come premier, spero che si ripropona alle prossime elezioni perchè non solo voterei per lei induscassamente ma mi proporrei per incintivare la sua campagna elettorale con ogni mezzo a mia disposizione perchè ha dimostrato a fatti e non a chiacchiere di adoperarsi concretatamente e senza perdere tempo per noi italiani sia per contrastare la pandemia con decisioni concrete dure ma efficienti, sia nel provvedere in tempi brevi e risolutivi nel 'ristorare' aiutare tutte le fasce deboli e meno deboli con provvedimenti reali eseguiti in tempi brevi. No chiacchiere come tanti da anni ed anni... ma fatti. Le sono grato e sono veramente rammaricato di aver perso una risorsa umana come lei, sia per me ed i miei figli.. sia per i miei fratelli italiani. le auguro tanta fortuna.
questo non è un messaggio pagato ne ho interessi di parte. è un messaggio vero pulito trasparente di un cittadino italiano vero. rispondo a chiunque avesse dubbi
A. Patricolo 388-------

Da: Aldo Patricolo

Martedì 9 febbraio 2021 00:19:32 Per: Gianluigi Paragone

Faccio presente l'ultima trovata dello stato italiano: ho un figlio che si è iscritto ad innumerevoli concorsi pubblici che sono stati indetti in tutta italia. Oltre ai pagamenti per l'iscrizione ai concorsi pubblici la nuova trovata delle amministrazioni statali è di dover presentare, al momento della prova di esame, una documentazione ove risulti di aver fatto o un tampone molecolare costo (90 euro) o un tampone rapido costo (40 euro). Oltre al costo del viaggio di un albergo. Ma quanti tamponi si dovranno fare se per ogni concorso ci sono 4 prove di esame e il candidato si è iscritto a più concorsi. Ci stanno svenando a noi genitori per poter dare una occasione di lavoro ai nostri figli. A chi bisogna protestare a questa ultima ingiustizia? Nicola D'avanzo 320-------

Da: Nicola D'Avanzo

Martedì 9 febbraio 2021 00:08:03 Per: Mario Draghi

[Per la scuola superiore]

Grazie professor Draghi!
Per la scuola superiore, nella quale insegno, di qui a giugno è importante che gli allievi continuino a frequentare al 50%, di più sarebbe troppo: rimanere a scuola ogni giorno con la mascherina e immobili nel banco sarebbe davvero minare la salute dei giovani, meglio proseguire alternando una settimana in presenza e una in Didattica a distanza, assicurando un percorso di educazione e istruzione di qualità, buon lavoro!

Da: Paola