Ultimi commenti alle biografie - pagina 2219
Lunedì 21 settembre 2020 12:54:34
Per: Mario Giordano
Dr giordano buongiorno e grazie per essere nostro unico portavoce e che si batte davvero per giusta causa. Siamo e saremo con lei.
Veniamo al dunque. Mio figlio, III Media, almeno sino al 31 ottobre dovrà fare 3 ore al giorno a scuola con solo 4 dei 12 professori presenti. Gli altri? In malattia. Perche non controllano tutte queste malattie? È le migliaia di assunzioni promesse dallo pseudo ministro azzolina? Promesse... quando poi ci sono liste aperte di altri concorsi...
E le mascherine che debbono dare a scuola ogni giorno? Nel plesso di mio figlio non ne hanno neppure 1!!! Eppure, l'assistente di sostegno della azzolina (arcuri) aveva detto più volte che tutto era pronto. Infatti prima si ottobre non ci saranno mascherine!!!
Una buona notizia... si fa per dire. Funziona la mensa. Nel senso che tra i fornelli hanno adibito una classe! Assurdo. Andate in palestra. Vorrebbero ma è inagibile. In fondo hanno avuto solo 6 mesi per effettuare piccoli accorgimenti.
Siamo stufi.
Grazie per l'attenzione e per tutto quello che sta facendo
Giuseppe Montefusco
373-------
Da: Giuseppe Montefusco
Lunedì 21 settembre 2020 11:47:52
Per: Mario Giordano
Salve Mario,
chiedo cortesemente la sua attenzione, le spiego la situazione:
A causa di serie patologie di mio marito, non mando i figli a scuola.
Ho consegnato una certificazione Medica alla Preside per il figlio in Seconda Media e la sua vile risposta è stata che "a lei non gliene frega nulla della salute di mio marito"
Cerco di comunicare con il Provveditorato di Pistoia ma nessuno ci ascolta...
Vorremmo poter fare scuola parentale o online ma siamo abbandonati. Il bambino ha il sostegno e non ci sono Docenti.
Anzi... La Preside come le ho scritto... Ha avuto un ignobile comportamento davanti a nostro figlio, nonostante la nostra educazione e gentilezza.
Crede di poterci aiutare?
Buona giornata grazie
Da: Letizia
Lunedì 21 settembre 2020 11:42:44
Per: Giulia Bongiorno
Buongiorno avvocato.. Perché scrivo a lei? perché mi trovo in una situazione senza soluzioni: sono una mamma una nonna (ma nonna per modo di dire) perché i nipotini non li ho mai visti, e neanche mia figlia si è isolata oppure è stata la solata subito dopo il matrimonio 28/06/2014) Sono 6 anni che vivo male o vivo con senso di colpa che non ho fatto tutto o non sto facendo niente. ho aspettato forse troppo, non volevo essere la suocera impicciona, e mia figlia si è allontanata da tutta la famiglia: non si sente con fratello, con il nonno. Io prendo insulti, offesi, umiliazione ogni volta che vado a suonare nel campanello. Sono stata al centro antiviolenza, ma fino che mia figlia non denuncia non posso fare niente, io in casa loro non sono mai entrata e non posso dire o vedere come vive. So che con me e arrogante, maleducato, falso. I genitori di mio genero non collaborano, li ho chiesto aiuto, ma nessuna risposta. mi sono rivolta ai assistenti sociali, ma neanche la non va niente, non trovano un accordo con mia figlia, Mi sono rivolta da un avvocato ma mi ha detto che visto che mio genero lavora in guardia di finanza lui non vorrebbe avere dei problemi, Il cerchio è chiuso: io come mamma come nonna come posso fare ? Io seguo Lei e ammiro la sua onestà, coerenza, forza nella lotta antiviolenza delle donne. grazie 1000, spero tanto che lei mi risponde, Cordiali saluti. Elena
Da: Elena
Lunedì 21 settembre 2020 09:46:12
Per: Antonello Piroso
Vorrei fare un commento personale su quanto riguarda i vaccini, premetto che non sono un "no vax" anzi mia figlia che ha ventitre anni l'ho fatta vaccinare con tutti i vaccini (anche quelli non obbligatori e a pagamento) che immunizzano però per la "vita". Per esperienza personale posso dire invece che i vaccini contro i virus tipo quelli influenzali che "immunizzano" per un tempo limitato danno più danni che vantaggi. Nella mia vita ho avuto a che fare con molte persone anziane (ormai sono anziano anche io ho 60 anni) e posso portare un esempio per tutti, quando mio suocero ha compiuto 70 anni gli è stato consigliato il vaccino antinfluenzale, non aveva mai contratto l'influenza prima di allora, per due anni a Novembre si è vaccinato e per due volte a Natale è finito a letto con l'influenza. Negli anni successivi non si è più vaccinato, è morto a 85 anni senza più ammalarsi di influenza. I vaccini contro i virus mutanti come è anche la famiglia dei corona virus non immunizzano per la vita e a mio parere abbassano pure le difese immunitarie ingrassando i bilanci di alcune industrie farmaceutiche, meglio assumere regolarmente dosi di vitamina C quella sì aiuta le difese immunitarie (questo comunque è un mio parere personale dettato dalla mia esperienza).
P. S. per quanto riguarda le minigonne a scuola, basterebbe mettere delle direttive comuni per la nazione o addirittura mettere una divisa obbligatoria (che in altri paesi forse più democratici del nostro è imposta e non suscita indignazioni esempio il Giappone).
Da: Angelo Colombo
Lunedì 21 settembre 2020 09:42:02
Per: Mario Giordano
Gentilissimo Mario,
vorrei portarLa a conoscenza di un fatto che ritengo scandaloso ma credo che possa essere anche oggetto di interesse nazionale. Il problema che Le segnalo è un allevamento per 18 bovini posizionato a circa 50 metri dalle tre civili abitazioni (tra cui quella del sottoscritto). Il permesso rilasciato è per allevamento ESTENSIVO ma tale allevamento nella realtà è gestito come INTENSIVO. Se ritiene opportuno utile tale caso per un servizio denuncia nella sua trasmissione, le assicuro che le posso fornire ogni documento su tale caso che coinvolge, la regione Umbria, il Comune di Fratta Todina che ha rilasciato il permesso e la U. S. L che ha rilasciato il permesso per l'allevamento ESTENSIVO indifferentemente dal fatto che la stalla sia stata autorizzata in un terreno di mezzo ettaro di terra ed i restanti circa 17 ettari (in affitto) siano sparsi a distanza di chilometri, in un altro Comune. Per tale realizzazione da parte del conduttore, è stato ricevutoun un contributo Europeo P. S. R di 164. 000, 00 Euro e 50. 000, 00 Euro come primo insediamento. Per paradosso, significa che se Lei ha 1000 etteri di terreno a Milano, può allevare oltre 800 bovini nel mio Comune nello spazio di tereno necessario per costruire la stalla e la concimaia senza il rispetto delle distanze richieste dal Piano Regolatore del Comune per gli allevamenti INTENSIVI. - (800 metri dalla prima abitazione.. Le posso fornire anche le mie iniziative di denuncia in corso. In attesa, rimango a sua disposizione. LUIGI CECCOBELLI Via ------- 06054 Fratta Todina (PG) tel. 329------- Email. -------
Da: Luigi Ceccobelli
Lunedì 21 settembre 2020 09:26:55
Per: Maurizio Landini
Vorrei sapere da lei visto che sembra un enigma telefonare alla CGIL quando avremo il ns aumento pensione invalidità 100/100 in piazza avete parlato di tutto tranne di questo una vergogna io non auguro mai niente a nessuno mi vorrei che x un GG un solo GG passa ste quello che passa un invalido a nome di tutti gli invalidi iscritti alla vs categoria. È vero c è stato un incontro con il sindacato invalidi e l INPS risultato che devono adeguare programmi bla bla... e intanto noi che facciamo dal 15 agosto è legge che faceva l INPS... dormiva i soldi sono stati stanziati il governo ha fatto addirittura una commissione che vigili... altri soldi buttati al cesso... e quelli del vs call center sta mani mi rispondono chiami Landini ??? Ma chiamo anche Gesu Cristo basta le elezioni si stanno facendo ricordatevi che votiamo anche noi altro che monopattino e magari a noi staccano gas e luce... vergogna come sindacato mi aspettavo più coraggio ed invece... ognuno pensi a se... ad ottobre non ci saranno e andiamo avanti.. almeno che gli arretrati ce li dessero distaccati si tira un po meno la cinghia. E se mi iscrivono ad un sindacato lo faccio come x il medico se la fiducia e stima cade si cambia medico... vergogna
Da: Claudia Casana
Lunedì 21 settembre 2020 03:59:07
Per: Lilli Gruber
Buongiorno
Faccio riferimento alla trasmissione di 8 e 1/2 del 17 u.. s. in cui era presente Michela Murgia.
Verso la fine della trasmissione la Sig. ra Murgia ha sollevato la questione, con una certa enfasi, della necessità di una legge che prevedesse sanzioni per coloro che esprimono pubblicamente opinioni negazioniste o dissidenti su alcuni argomenti che potrebbero incidere sulla salute mentale delle persone più deboli "NO VAX, NO VIRUS, ecc".
Premesso che una affermazione del genere forse avrà spinto alcuni soggetti particolarmente "DEBOLI" a votare Salvini, e poiché "FASCISTA è CHI IL FASCISTA FA"
mi domando se nel nostro prossimo futuro ci sarà una nuova ondata di "NOTTE DEI CRISTALLI"... LOBOTOMIE... CONFINI... ".
Sembra, che dato l'uso delle mascherine, incomincino ad esserci casi di CANDIDA POLMONARE, e Lei sarà senz'altro più informata di me.
Ho sempre molto apprezzato il suo stile e la sua capacità di stigmatizzare, durante la trasmissione, modi e contenuti non proprio democratici, in questa occasione mi è sembrata un po' debole, nonostante le questione non fosse molto DEBOLE, per non parlare degli altri ospiti, così pronti a darsi sempre sulla voce, ma per niente interessati a intervenire in merito.
Penso che sarebbe ora di far sentire anche altre campane. Ci sono anche "INTELLETTUALI, STUDIOSI E SCIENZIATI" che non in linea con il pensiero "DOMINANTE" avrebbero qualcosa da farci sapere. Sta a noi controllare e capire, non siamo poi così tanto deboli e sprovveduti!
Un'ultima cosa: PERCHE' bisogna rendere i vaccini, o altre cose del genere, obbligatori per difendere i soggetti con un sistema immunitario debole, e non spendere invece tutti questi soldi per ricercare le cause di sistemi immunitari deboli, sempre più numerosi, evitando così di indebolire tutti gli altri?
Mi ricorda, quando nel 1975, hanno aperto le scuole agli andicappati, o meglio hanno aperto ai normodotati le scuole specializzate, soprattutto materne, per iniziare l'inserimento degli andicappati. Fascia di età 3-6 anni, nelle mense davano da mangiare solo cose che non si dovevano masticare bene. Quella è la fascia di età in cui si impara a masticare e si cerca di insegnare l'importanza della masticazione. Mi è sempre sembrato che così si rendessero andicappati i normo dotati, invece di aiutare i diversamente abili approfittando della presenza dei così detti normali.
Cordialmente
PIZZIMENTI DORETTA
Da: Pizzimenti Doretta
Lunedì 21 settembre 2020 03:33:25
Per: Lilli Gruber
Magda si dara' pace, ma a donatella bisogna rispondere! In certi casi la vergogna e' troppa! Non e' vero? Se poi Trump e' un deficiente, stupido e incapace, nel mondo c'e' pure lui, o no? Saluti a tutti.
Da: Pier
Lunedì 21 settembre 2020 00:07:44
Per: Mario Giordano
Salve!
Non la conosco bene anzi, però ho regalato un suo libro ad au amico diventatolo durante la reclusione del COVID e, mi dice che Lei è una persona equilibrata, intelligente, determinata e, soprattutto non ha paura di affrontare i “potenti “!
Beh! ? ! Allora spero che possa essermi di aiuto.
Il mio paese, (Santa Maria del Molise in provincia di Isernia-Molise) da anni è sotto assedio di un soggetto molto pericoloso. Si è imposto in tutti i modi! ! Dall’accaparrarsi una piccola comunità ormai socialmente degradata, moralmente distrutta, con offerte di lavoro non retribuite, pranzi offerti o tutto ciò che persone semplici ed umili mai usciti dal quel luogo, potevano essere attratti! Si è impossessato di terreni, usato società fallimentari per acquisti di automobili, liquidità, assegni falsati è tutto ciò che serve a delinquere.
Sembra fosse sposato con la figlia di un membro della sacra corona unita, anni a dietro, poi scacciato non so per quale motivo, è rientrato in regione ed in provincia, sposato nuovamente, ha utilizzato tutta la sua famiglia come prestanome! Utilizzato ogni forma di sottomissione, anche usando le mani! !
Spesso denunciato ma, non abbastanza! Perché le persone per bene lo temono e, soprattutto sono sfiduciati dalla giustizia italiana, soprattutto quella locale! Sa? ! È un piccolo centro il ns! Ha il miglior avvocato e, è amico di tutte le divise della forza pubblica.
Potrei scrivere per giorni in merito, per favore, Le chiedo aiuto! ! Tutto ciò che ho scritto (mi creda è poca roba) andrebbe documentato e reso pubblico! ! Tante volte si ridimensionerebbero anche quei personaggi che “lo proteggono”!!! Oggi, 20 anzi 21 settembre 2020 questo tizio è candidato sindaco del mio piccolo paese! Rischia di amministrare e sottomettere sotto terrore, quei pochi paesani una volta liberi e spensierati.
Il mio telefono è 339-------
Mail -------
Da: Anna Carlucci
Alberto Angela
Paleontologo, divulgatore e conduttore...
Da: Alessio Andreani