Ultimi commenti alle biografie - pagina 2310

Sabato 29 agosto 2020 11:11:44 Per: Enrico Mentana

Buongiorno Enrico. Mi permetto di darti del tu in quanto sei a cena con noi da tanti anni ! Sono una nonna di 72 anni. ho sei nipoti: tre in Italia, tre negli USA.. Vorrei parlare di banchi... anche io ! Sembra che per questa nostra disastrata -da -sempre- scuola la soluzione principale siano banchi nuovi ! ! Ma finora i nostri ragazzi hanno seguito le lezioni appollaiati sui bancali? ? I banchi c 'erano, diamine ! Magari su quelli a due posti ci si metteva un ragazzo solo, ma era una spesa che si poteva evitare ! È poi le rotelle ! ! Ha idea la nostra ministra (pure lei lungochiomata) quanto tempo ci metteranno quelle rotelle a bloccarsi attorcigliate nei capelli delle nostre studentesse (i maschietti non sono esclusi talvolta) Inoltre i banchi a tavolino davano un primo riparo a bimbi e ragazzi per i terremoti. Le esercitazioni insegnano questo ! Per evitare l affollamento nelle classi perché non imitare gli USA, una volta tanto: Nello stato di NY a Saratoga Springs i genitori dei miei nipoti hanno potuto scegliere tra lezioni in presenza e lezioni da casa. Chi aveva la possibilità di tenere i figli a casa lasciava il posto a scuola a chi non poteva farlo. Semplice, no ? Se mi hai letto o mi hai fatto leggere, ti ringrazio e ti saluto con stima e simpatia Cristina Testaverde

Da: Cristina Testaverde

Sabato 29 agosto 2020 10:45:49 Per: Milly Carlucci

Il cantante mascherato, la 2^edizione con la guest star confermata, Milly Carlucci e con i 5 giudici composto dalle 3 guest star confermate, Francesco Facchinetti, Guillermo Mariotto e Ilenia Pastorelli e le 2 new entry, Francesco Giorgino e Lorella Cuccarini che sostituiscono a Flavio Insinna e Patty Pravo e anche gli arrivi degli 8 nuovi personaggi mascherati ma anche i caschi e le magliette con scritto “Non Parlarmi! ” e quando si preparano per i loro indizi e allora saranno smascherati perché in realtà erano gli 8 nuovi vip sono Il Pegaso ma anche il casco e la maglietta con scritto “Non Parlarmi! ” e quando si prepara per i suoi indizi e allora sarà smascherato perché in realtà era Francesco Renga, Il Dalmata ma anche il casco e la maglietta con scritto “Non Parlarmi! ” e quando si prepara per i suoi indizi e allora sarà smascherata perché in realtà era Bianca Atzei, La Farfalla ma anche il casco e la maglietta con scritto “Non Parlarmi! ” e quando si prepara per i suoi indizi e allora sarà smascherata perché in realtà era Alexia, L’Aquila Bianca del Capo Indiano ma anche il casco e la maglietta con scritto “Non Parlarmi! ” e quando si prepara per i suoi indizi e allora sarà smascherato perché in realtà era Massimo Lopez, Il Vampiro ma anche il casco e la maglietta con scritto “Non Parlarmi! ” e quando si prepara per i suoi indizi e allora sarà smascherato perché in realtà era Enrico Brignano, Il Pagliaccio ma anche il casco e la maglietta con scritto “Non Parlarmi! ” e quando si prepara per i suoi indizi e allora sarà smascherato perché in realtà era Gabriele Cirilli, Il Gatto ma anche il casco e la maglietta con scritto “Non Parlarmi! ” e quando si prepara per i suoi indizi e allora sarà smascherata perché in realtà era Rossella Brescia e La Tigre ma anche il casco e la maglietta con scritto “Non Parlarmi! ” e quando si prepara per i suoi indizi e allora sarà smascherato perché in realtà era Adriano Pappalardo per 6 puntate in arrivo da qualche giorno della settimana col qualche mese di sera per l’anno prossimo ovvero il 2021 con qualche orario su Rai 1.

Da: Marco

Sabato 29 agosto 2020 09:39:22 Per: Enrico Mentana

Seguo il TG LA7 da parecchi anni. Lo considero il più equilibrato e di attenta conduzione. Il suo direttore (Lei, per intenderci) sa fare bene queste cose.
Veniamo al motivo di questo scritto. Il prossimo voto...
A breve distanza dal referendum nessuno ha approfondito l'aspetto sanitario dell'evento. Intendo dire: le cabine sono sanificate dopo ogni votazione? Lo stesso lo sono gli strumenti di voto? E gli operatori al voto sono protetti? E la gestione delle code di votanti?
Visti i tempi che corrono non credo che sia un problema da poco. Pensa di poter affrontare questo fatto o conta sull'organizzazione curata dal ministero dell'Interno?

Da: Paolo Pecci

Sabato 29 agosto 2020 09:29:50 Per: Gianluigi Paragone

Sto ancora aspettando l'elenco dei politici beneficiari dei bonus!!!
non ricadere nella MELMA politica e polverizzare la stima acquisita
di spirito libero

Da: Antonello

Venerdì 28 agosto 2020 23:44:06 Per: Luca Zaia

Al signor Luca Zaia  Buon giorno  signor presidente,  Sono veneta e vivo in Veneto a Lorenzago di Cadore dove sono nata. Ho vissuto in Germania per 26 anni e son ritornata 12 anni fa con un figlio di undic'anni, non le sto a spiegare le difficoltà e la miseria che abbiamo vissuto. Le scrivo perché ho un sogno ed è sistemare la casa paterna dove vivo e per altro dove sono nata... Le nostre case di pietra qui in montagna son spesso abbandonate e a volte sistemate solo in parte, la mia è verso lo stato di abbandono quasi diroccato (è del 1871 ed ha il suo fascino e mi piange il cuore abbandonare questo mio progetto la "mia casa"). La difficoltà che trovo, è che di  queste case ci son tanti padroni... difficile trovare accordi.. Spesso manca la volontà ma di più è la  mancanza di soldi... sistemare il catasto successioni, atti notarili, tasse e costi vari, e poi liquidare gli altri padroni di casa (che se ne fregano), e poi ristrutturare... Lavoro come operaia in una piccola fabbrica e il mio guadagno è in media 1200€La buona volontà non basta, ci vuole molta fortuna... è difficile trovare un finanziamento... Ora però mi son detta o la va o la spacca (ho 55 anni) Punto a star bene e sto bene e mi son messa in moto e sistemo intanto il catasto, è abbastanza incasinata  e non chiara la questione... farò passo dopo passo... La mia domanda:  La regione Veneto potrebbe agevolare chi possiede, certe case così incasinate, in modo che questi nostri paesi non abbiano questi esempi d'abbandono ? La regione Veneto può aiutare finanziariamente persone come me ? che sono affezionata  al territorio e che voglio  salvaguardare la casa e sistemarla... ? Ho bisogno di 50 mila € per iniziare a sistemare il catasto e successioni... e per poi liquidare le mie sorelle... Dopo avrei bisogno di ulteriori soldi per la ristrutturazione... Non so dove prenderli in banca, ho provato qualche anno fa, non me li danno e per  la cessione del quinto la fabbrica dove lavoro è troppo piccola... bho... Intanto inizio e faccio un passo alla volta e se non va... non resta altro che l'abbandono e me ne torno in Germania... mio figlio ora 23 enne è già emigrato 

Mi scusi per lo sfogo ma vivere qui in montagna è già difficile, per svariati motivi, sono affezionata e provo a resistere ma...

Cordiali saluti da
Clara Da Pozzo

Da: Clara Da Pozzo

Venerdì 28 agosto 2020 23:04:43 Per: Mario Giordano

Ho 49 mi piace essere positiva nella vita.
Finalmente per una volta posso essere padrona di me stessa e fare il lavoro che mi piace. Aprire un bar trattoria ma purtroppo le banche non mi fanno un prestito di 10. 000 euro. potrebbe dirmi come posso fare o a chi rivolgermi? la ringrazio per il tempo che le ho rubato. e complimenti per il suo programma

Da: Michela Sarcinelli

Venerdì 28 agosto 2020 22:02:01 Per: Gianrico Carofiglio

Gentile Gianrico, sono il presidente del Circolo Culturale Angiola Bianchini di Fano. Mi sembra molto interessante il suo ultimo saggio "Della gentilezza e del coraggio". (ho letto l'articolo de Il Venerdì). Le potrebbe piacere tenere una presentazione per il nostro circolo verso la primavera inoltrata? Tra i nostri ospiti, nel corso dell'anno, ci saranno anche Concetto Vecchio e Sabrina Giannini... Se la cosa è fattibile potrei illustrare tutti i particolari. Grazie e complimenti

Da: Andrea Angelucci

Venerdì 28 agosto 2020 20:10:49 Per: Enrico Mentana

Buonasera Enrico!
Bella cravatta stasera al tg... ma... non c'entra un "cappero" con il bel vestito grigio... sorry

Da: Nadia

Venerdì 28 agosto 2020 18:36:38 Per: Mario Giordano

Egregio dott. Mario Giordano,
mi chiamo Pietro Ferrazzano e sono un suo assiduo telespettatore. Ho deciso di scriverle perché ritengo la sua trasmissione un esempio di correttezza, tenacia e forza nei confronti della mafia, e delle ingiustizie giudiziarie subite dai cittadini, come nel mio caso.
Chiedo di poter essere ricontattato, per spiegarle il mio caso, con la massima urgenza.
Il mio caso ha diverse peculiarità:
- Condanna ingiusta senza prove
- Allontanamento da mio figlio minore, senza motivazione
- Le altre due mie figlie con l’inganno, sono state portate in caserma per sporgere denuncia nei miei confronti, con la partecipazione dei Carabinieri e in particolare di un Maresciallo che si è prestato a questi giochetti. In questo momento questa vicenda sta passando sotto traccia, questo è uno dei motivi per cui ho deciso di rivolgermi a Lei per denunciare quello che ho subito.
- Minacce ricevute da persone “mafiose” in seguito a separazione personale dal coniuge
- Impossibilità parziale a corrispondere il mantenimento deciso dai giudici, tenendo conto che tre giorni a settimana, il minore è a carico mio. Oltre questo, verso quello che posso in denaro.
La mia situazione mi ha creato disperazione e angoscia per la sorte dei miei figli, ho chiesto aiuto a tante trasmissioni ma l’unica che mi ha risposto è stata “Striscia la notizia” dicendomi però che non avevano tempo a causa delle tante richieste ricevute, quindi avrei dovuto aspettare. Ma il tempo in questo è importantissimo per cui Le chiedo di poter essere ascoltato prima che la situazione degeneri, e dopo sarà troppo tardi occuparsene.
Lascio i miei recapiti: 334. -------/348. -------
-------
Spero di poter avere un Suo gentile riscontro, non mi lasci solo e saluto cordialmente.
Pietro Antonio Ferrazzano

Da: Pietro Antonio Ferrazzano

Venerdì 28 agosto 2020 18:08:18 Per: Pierluigi Diaco

La zia che ti segue sempre ha comprato una cartolina da spedirti. Puoi darmi l'indirizzo di dove inviarla?
Grazie mille fin da ora.
Elisa Minardi Ravenna

Da: Elisa Minardi